Aldo Inviato 7 Dicembre, 2008 Share Inviato 7 Dicembre, 2008 Tutti ce l'hanno ma nessuno ne parla, omertà? E' finalmente uscito in fumetteria la settimana scorsa, con un'urenda fascetta con gli strilloni girellari stile panini (apprezzabile il fatto che volendo si può levare, però rimane comunque la scritta "Nanà Supergirl" stampata ad imbrattare indelebilmente il retrocopertina). Il manga in se è sorprendentemente moderno, c'è una ragazzina che è quasi la parodia involontaria del moè recente, iperingenua e dotata di superpoteri, che finisce sempre per essere denudata in qualche modo. Potrebbero farci un remake per endrini semplicemente cambiando il charadesign. Lo stile di Azuma è scazzo puro, anche se sembra un po' limitato dal target della rivista su cui era pubblicato (se non sbaglio però Nanako ha cambiato spesso pubblicazione, quindi è possibile che andando avanti abbia meno inibizioni); è demenziale al 100% (qualcuno se non fosse direttamente coinvolto con la sua pubblicazione lo definirebbe "tresceria"), più del Toriyama dei tempi che furono (che in realtà era uno sceneggiatore più capace, sebbene Azuma è più zozzo e ha più trovate brillanti), e se riuscite ad andare oltre al tratto MOLTO old-school di Azuma potreste anche come ho già detto leggerlo come una serie Endrinica. L'edizione è in linea con il personaggio, infatti simula i superpoteri di Nanako facendoci vedere attraverso le pagine, e non perché la carta sia trasparente ma perché l'inchiostro viene assorbito troppo (infatti in trasparenza si vede solo la facciata opposta e non le altre pagine). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 7 Dicembre, 2008 Share Inviato 7 Dicembre, 2008 Io speravo di trovare anche il secondo per Natale :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 9 Dicembre, 2008 Autore Share Inviato 9 Dicembre, 2008 Quote Io speravo di trovare anche il secondo per Natale :goccia: Dovrebbe uscire a gennaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 9 Dicembre, 2008 Share Inviato 9 Dicembre, 2008 Febbraio!!! :goccia: http://www.mangafore...single&ide=2715Qui ci sono le uscite Magic Press di Febbraio 2009 prese da Mega138: MENSILE ITAZURA NA KISS: IN AMORE VINCE CHI INSISTE VOL.3 (DI 12) di Kaoru Tada 13x18, B, 368 pp, col. e b/n € 7,90 Dall’autrice di Kiss Me Licia, la “Bibbia degli Shoujo”! Attenzione, questo volume ha una foliazione ancora più gigantesca e infinita del normale e di conseguenza costa un pelino di più del solito prezzo. Ma rimane un affare unico: sono quasi due albi standard da 192 pagine insieme! BIMESTRALE SHOUJO REVOLUTION! N.1 LIBRE PRESENTA: MI VERGOGNO DA MORIRE VOL. 1 di Hinako Takanaga 13x18, B, 192 pp, b/n € 5,90 Debutta con le splendide illustrazioni di Hinako Takanaga, autrice cult del genere yaoi, una nuova collana MX, dal titolo programmatico Shoujo Revolution! Al suo interno presenteremo a rotazione manga “al femminile” realizzati dalle mangaka più hot in Giappone, con la prestigiosa firma Libre (il colosso degli yaoi e shounen ai) a garantire il top della qualità. Ma saranno shoujo diversi dai canoni, e immaginiamo l’esultanza di tutte le fan dei Boys’ Love mentre leggono queste righe. Saranno storie romantiche, mature e… piccanti al punto giusto. Storie per lettrici che non si accontentano più dei soliti shoujo. In fondo yaoi e shounen ai, già da tempo genere trainante degli shoujo manga in Giappone, hanno conquistato negli ultimi anni gli Stati Uniti e mezza Europa, dove vendono milioni di copie. È arrivato il momento di farli diventare popolari quanto meritano anche in Italia, non trovate? BIMESTRALE NANA SUPERGIRL NANAKO SOS VOL.2 (DI 5) di Hideo Azuma 13x18, B, 192 pp, b/n € 5,90 Dall’autore di Pollon, il manga dell’intramontabile Nanà Supergirl. Ma, attenzione, il manga è più graffiante, più salace, più perverso e molto molto molto più perfido dell’anime! BIMESTRALE GEORGIE! VOL.2 (DI 4) di Yumiko Igarashi e Man Izawa 13x18, B, 240 pp, col. e b/n € 5,90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 20 Dicembre, 2008 Share Inviato 20 Dicembre, 2008 Intanto Meccic ha reso ufficiale la notizia dell'acquisizione del manga di RG VEDA. Scimmie, dokò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 20 Dicembre, 2008 Share Inviato 20 Dicembre, 2008 Quote Intanto Meccic ha reso ufficiale la notizia dell'acquisizione del manga di RG VEDA. Ma mica non le voleva le Clamp, la rekkia? Comunque, colpaccio! Io questo glielo compro, mi sa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 20 Dicembre, 2008 Share Inviato 20 Dicembre, 2008 Quote Quote Intanto Meccic ha reso ufficiale la notizia dell'acquisizione del manga di RG VEDA. Ma mica non le voleva le Clamp, la rekkia? Comunque, colpaccio! Io questo glielo compro, mi sa. La rekkia non voleva l'altra cosa che gli consigliavo io :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 20 Dicembre, 2008 Share Inviato 20 Dicembre, 2008 Quote La rekkia non voleva l'altra cosa che gli consigliavo io :lolla: Che avrebbe venduto un botto, peraltro. Però pure Veda mi sa che gli venderà parecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 20 Dicembre, 2008 Share Inviato 20 Dicembre, 2008 Ho preso Nanako, a giorni gli faccio la recensione mo sono troppo stanco anche per aprirlo e controllare l'inchiostro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 Febbraio, 2009 Share Inviato 6 Febbraio, 2009 Devo ancora recensire Nanako!!! Comunque sul Question Time di Alastor, a chi chiedeva: Quote Sono stati annunciati vari titoli relativamente al rilancio di Magic Press nel settore dei manga, ma di questi è uscito solo NANAKO S.O.S. Che fine hanno fatto Georgie, Venus Wars, etc? E poi il sito non doveva subire un profondo restyling? Dal filo diretto con Andrea Materia pubblicato sul Mega di imminente uscita: Quote MEGA: C’è stato qualche ritardino imprevisto… AM: Sì' date=' hai ben detto. Nessun ritardo è preventivato. Purtroppo fa parte del business, soprattutto per un’etichetta neonata che in appena 6 mesi ha saputo lanciare un catalogo come artisti del calibro delle CLAMP, Yas, Azuma, Kaoru Tada, la Igarashi e ora anche la Ikeda. Un debutto inaudito per l’Italia. Ma un po’ perché Magic Press è sinonimo di perfezionismo e qualità, un po’ perché il Giappone è lontano e basta un equivoco stupido con il corriere per perdere uno scatolone di files su dvd e far saltare un mese di lavoro, beh, alla fine rispetto alle prime date annunciate abbiamo accumulato 2-3 mesi di ritardo con alcuni titoli. Ci scusiamo con chi attende con ansia i nostri manga, e vi assicuriamo che ormai è solo questione di pochi giorni o settimane. Inoltre, mentre i vol.1 presentano sempre qualche rischio produttivo in più, dai vol.2 in poi di ogni serie il pericolo di ritardi o periodicità irregolari è drasticamente ridotto. E infatti già a Marzo riusciremo a recuperare quasi tutto il gap accumulato, portando per un mese sia GEORGIE che NANAKO SOS da bimestrali addirittura a mensili! Lo stesso Materia ci comunica che il nuovo sito Magic è ancora in lavorazione, e che i tempi tecnici richiesti per l'implementazione delle tante feature (molte delle quali davvero innovative, in piena filosofia web 2.0) che lo contraddistingueranno saranno più lunghi di quelli annunciati in precedenza (ma comunque limitati a pochi mesi).[/quote'] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Febbraio, 2009 Share Inviato 6 Febbraio, 2009 pochi giorni o settimane? non ho fretta ma questa frase non ha molto senso se non si specifica a cosa è riferita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 Febbraio, 2009 Share Inviato 6 Febbraio, 2009 Quote pochi giorni o settimane?non ho fretta ma questa frase non ha molto senso se non si specifica a cosa è riferita Boh ma Nanako è in stampa quindi dipenderà da come si organizzano per la distribuzione, dice che a Marzo Georgie e Nanako saranno mensili, quindi questo mese dovrebbero uscire entrambe ma non sa in che data! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 13 Febbraio, 2009 Share Inviato 13 Febbraio, 2009 Per la curiosità ho preso anch'io questo primo Nanako nonostante di solito le cose old school mi risultino illeggibili, e l'ho trovato veramente gradevole, anche se a tratti il nonsense raggiunge livelli vertiginosi. Però che puccia Nanako diavoletto Il fatto è che non so se proseguire la serie... di solito fumetti di questo tipo, che sono composti da capitoli pensati come "strisce lunghe", tra un numero e l'altro offrono praticamente le stesse cose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 13 Febbraio, 2009 Share Inviato 13 Febbraio, 2009 Mah, io ho fatto prima... non acquisto da Magic Press per il bel modo in cui hanno trattato la faccenda dei manga acquisiti da Phoenix (due parole ufficiali in questi anni potevano spenderle...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 13 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 13 Febbraio, 2009 Quote Mah, io ho fatto prima... non acquisto da Magic Press per il bel modo in cui hanno trattato la faccenda dei manga acquisiti da Phoenix (due parole ufficiali in questi anni potevano spenderle...) Te secondo me fai come la volpe e l'uva, trovi scuse ma se compri ancora roba tua moglie ti caccia via di casa Marko:Nanako oggi ha un valore storico inestimabile, è il creatore del moè. Stando alla rekkia comunque andando avanti dovrebbe migliorare di molto: probabilmente la cosa coincide con il cambio di rivista su cui era pubblicato originariamente, per un po' mi pare che era pubblicato su una rivista shojo. Ci vorrebbe l'editoriale Gallonico ma è troppo impegnato a cercare un nesso tra Venus Wars e Ideon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 13 Febbraio, 2009 Share Inviato 13 Febbraio, 2009 Quote Quote Mah, io ho fatto prima... non acquisto da Magic Press per il bel modo in cui hanno trattato la faccenda dei manga acquisiti da Phoenix (due parole ufficiali in questi anni potevano spenderle...) Te secondo me fai come la volpe e l'uva, trovi scuse ma se compri ancora roba tua moglie ti caccia via di casa Sai che può essere una spiegazione anche quella?Devo trovare il tempo di scattare foto alla mia cameretta, così si capisce come sono messo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 13 Febbraio, 2009 Share Inviato 13 Febbraio, 2009 Quote Quote Quote Mah, io ho fatto prima... non acquisto da Magic Press per il bel modo in cui hanno trattato la faccenda dei manga acquisiti da Phoenix (due parole ufficiali in questi anni potevano spenderle...) Te secondo me fai come la volpe e l'uva, trovi scuse ma se compri ancora roba tua moglie ti caccia via di casa Sai che può essere una spiegazione anche quella?Devo trovare il tempo di scattare foto alla mia cameretta, così si capisce come sono messo... Stai messo peggio che con lo scaffale dei DVD? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 13 Febbraio, 2009 Share Inviato 13 Febbraio, 2009 In che senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 13 Febbraio, 2009 Share Inviato 13 Febbraio, 2009 Quote In che senso?Tempo fa avevi postato una foto di come il legno dello scaffale si flettesse leggermente a causa del peso dei DVD e quindi mi chiedevo se con i manga stessi messo peggio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 13 Febbraio, 2009 Share Inviato 13 Febbraio, 2009 Quote Quote In che senso?Tempo fa avevi postato una foto di come il legno dello scaffale si flettesse leggermente a causa del peso dei DVD e quindi mi chiedevo se con i manga stessi messo peggio!! Ahhh, ma la foto mi pare fosse del Joe... almeno non mi pare di avere postato foto... cmq i miei scaffali sono tutti molto Stile Liberty per quanto riguarda i ripiani visto che ho TUTTO in doppia o tripla fila (quando posso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 8 Marzo, 2009 Share Inviato 8 Marzo, 2009 Preso il numero 2! Proprio carino, mi sono piaciute quasi tutte le ministorie, peccato che Nanako gigante sia durata solo due pagine ;_; L'edizione è davvero buona, anche se ogni tanto la carta ha dei punti un po' trasparenti la sovracoperta è praticamente fatta di cartoncino. La postfazione di Ishikawa mi è sembrata un po' strana... prima è tutta normale e più o meno allegra, poi nelle ultime righe sembra quasi stia scrivendo un necrologio di Azuma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 8 Marzo, 2009 Autore Share Inviato 8 Marzo, 2009 Quote Preso il numero 2! Proprio carino, mi sono piaciute quasi tutte le ministorie, peccato che Nanako gigante sia durata solo due pagine ;_;L'edizione è davvero buona, anche se ogni tanto la carta ha dei punti un po' trasparenti la sovracoperta è praticamente fatta di cartoncino.La postfazione di Ishikawa mi è sembrata un po' strana... prima è tutta normale e più o meno allegra, poi nelle ultime righe sembra quasi stia scrivendo un necrologio di Azuma... Perché te non hai letto il diario della sparizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfex Inviato 8 Marzo, 2009 Share Inviato 8 Marzo, 2009 Quote L'edizione è davvero buona, anche se ogni tanto la carta ha dei punti un po' trasparenti la sovracoperta è praticamente fatta di cartoncino. La carta di Georgie 1 è diversa (è in stampa, quindi esce questo mese), però sarà molto "pesante" (scelta dettata dalla necessità di farlo uscire ora e non aspettare altro tempo indeterminato), spero rimanga abbastanza flessibile. Itazura na Kiss 1 invece userà la stessa carta di Nanako (i successivi non lo so ancora).Venus Wars 1, no anzi, Record of the Venus Wars, sarà il primo albo stampato con quella che, per ora, sarebbe la "scelta definitiva" (questa nuova carta ha una lisciatura superiore e quindi assorbe meno l'inchiosto e sbraga meno il retino, sarà usata con una grammatura leggermente superiore rispetto a Nanako e quindi le pagine saranno meno trasparenti, ma da qui a dire che non trasparirà ce ne passa, anche perché una carta naturale, senza legno e con punto di bianco elevatissimo, per non trasparire deve essere almeno da 120g... ma non si può stampare su fogli così pesanti su un fumetto da 13x18cm, uscirebbe fuori un MATTONE, non un fumetto e quindi un certo grado di trasparenza bisogna accettarlo, a meno di non usare una carta più opaca ma non bianca).Quote La postfazione di Ishikawa mi è sembrata un po' strana... prima è tutta normale e più o meno allegra, poi nelle ultime righe sembra quasi stia scrivendo un necrologio di Azuma... Ishikawa l'ha scritta nel 2005, dopo gli avvenimenti che sono stati raccontati da Azuma stesso nelle sue autobiografie. Quindi sì, nelle ultime righe si riferiva alla fuga di Azuma stressato dal lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 9 Marzo, 2009 Share Inviato 9 Marzo, 2009 Quote ma non si può stampare su fogli così pesanti su un fumetto da 13x18cm, uscirebbe fuori un MATTONE, non un fumetto e quindi un certo grado di trasparenza bisogna accettarlo, a meno di non usare una carta più opaca ma non bianca). Ma usare la carta gialla da polenta? :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 9 Marzo, 2009 Share Inviato 9 Marzo, 2009 Grazie per l'esauriente risposta alfo Sai mica anche dirmi per quando è previsto il 3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati