Vai al contenuto

Gundam AGE

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 594
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dopo averla scansata dall'uscita, ho deciso di punirmi guardando questa serie, dato che in qualche modo i peccati bisogna pure espiarli... c'è da dire che l'unica parte sensata (ignorando come Kio ottenga la medicina) e che mi è piaciuta è stata la storiella della bimba marziana, il resto è stato buono per farsi qualche risata, tipo il fatto che

Af-Flitto stravede per il nipote e schifa il figlio, o che i marziani che dovrebbero contare quanto il due di coppe quando la briscola è spade detengono il potere praticamente ovunque, o che As[c]emu diventa Capitan (F)Harlock o che il piano geniale di Ezelcant è la versione scrausa del Destiny Plan che quantomeno aveva una base scientifica ed era attuata da un tizio che nel bene o nel male aveva infinocchiato tutti fino alla fine (non che ci volesse un genio per infinocchiare un mononeuronico quale Shinn ma almeno aveva più carisma, dai) o che i marziani non hanno mai pensato che invece di fare la guerra potevano darsi all'immigrazione clandestina salendo su un bel barcone invisibile, sbarcare nel Sahara e da lì diffondersi per il mondo senza troppe seghe mentali

ma dato che un senso a queste cose potrebbero trovarle (forse) solo gli autori, chiedo a voi di risolvermi almeno questo dubbio... sbaglio o tra la 39 e la 40 c'è un lieve vuoto narrativo? XD

EDIT: no niente, ho cominciato a vedere la puntata mentre scrivevo il post e si è bloccata dopo un paio di minuti, pensavo avessero brillantemente tagliato un pezzo di trama. Il fatto che As[c]emu non sia stato ancora preso a schiaffi (sono più o meno a metà puntata) lo trovo scandaloso però.

Modificato da Willard H. Wright
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica parte sensata (ignorando come Kio ottenga la medicina) e che mi è piaciuta è stata la storiella della bimba marziana

sempre sperando che non sia un pretesto per mettere contro il protagonista di turno a un tizio (in questo caso il fratello della suddetta bambina che infatti si è arruolato) dell'altra fazione, passando dal "volemose tanto bene" al "perdonami ma se voglio campare ti devo accoppare" ---> solito drammone esistenziale tiratissimo :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kio Asuno, novello Jaden Yuki col messiah complex di Kira Yamato, nonostante piloti il figlio illegittimo dello Strike Freedom e dello 00 [Q]ant, riesce a buscarle da una robofatina che ha assunto troppi steroidi coi funnel floreali guidata dalla tipa più coerente del mondo: "Ero venuta qui per ammazzarti ma poi ho visto che ti preoccupi delle inutili comparse e mi sono bagnata".

Se non è un capolavoro questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Kio credo sia il pilota di Gundam più coglione di sempre... e forse pure il personaggio più idiota di sempre, cioè, io pensato che la fantastica coppia Shinn x Stellar fosse l'apice del rincoglionimento, ma dopo aver visto Kio negli ultimi due episodi non ne sono più di tanto sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo davvero che qualcuno prima di me commentasse l'ultimo episodio.

Io l'ho visto tutto il tempo con un unico pensiero: "Ma perché hanno fatto questo al brand Gundam? Cosa gli aveva fatto di male?"

Raramente ho assistito a una tale sfilza di idiozie, imperizie, incapacità e sciatteria.

Questo Age sta facendo a Gundam quello che i film di Joel Schumacher avevano fatto a Batman.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono tanti perchè...

per vendere vari gundam animati con questa (alta) frequenza, si devono riproporre i temi che più sono piaciuti nelle serie precedenti.

non si vogliono assumere persone capaci di creare storie e personaggi nuovi.

bandai-sunrise devono riprovarci in america.

bandai-sunrise devono riprovarci in america. puntando al pubblico televisivo femminile.

modellini come se piovesse in pieno autunno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, le vendite dei modellini di Age sono pessime.

E proprio non posso immaginarmi come a qualcuno dotato di un minimo di senso critico (ma proprio un minimo) possa piacere questa robaccia. Seed era progettato anche per venire incontro ai gusti degli ammerigani, ma almeno aveva un senso.

In questo momento negli USA stanno girando ottimi prodotti d'animazione, da Tron Uprising a scendere. Diavolo, persino Ben 10 è anni luce avanti rispetto a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, evidentemente in bandai-sunrise pensano che gli americani si guardino i digesti bampizzati delle serie dell'era spaziale.

Forse nessuno gli ha fatto vedere cosa gira in televisione in questo momento, e pensano che il mercato yankee si divida tra bampate maxime e vampiri teenager con gli ormoni in agitazione.

sperando che per questo non lo svendano a basso prezzo all'estero :ph34r:

C'è sempre la mitica scaffale edition, non costa niente e soddisfa tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti