Vai al contenuto

Trol-Lucas, un cervello in una galassia lontana, lontana.

Erik

Messaggi raccomandati

millennium-falcon-star-wars-spoiler-snea

millennium-falcon-star-wars-spoiler-snea

Gente, sia questa che tutto il resto di foto in giro sono immagini tranquillamente fattibili/modificabili in CG, da cosa vi viene l'assoluta certezza che non sia roba montata? La presenza di persone in campo? Il contesto di robba che 'sembra' scaricata sul posto?

Puo' tranquillamente essere robba vera per quanto poco me ne importa, ma tanto per rompere le balle non ho ANCORA visto niente che non possa essere stato oggetto di manipolazione grafica.

Quindi, cosa ve la da questa certezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dice nulla.

Sara' che con l'eta' cresce proporzionalmente la paranoia, ma un paio di immagini 'leaked' sono una cosa, un set fotografico, e anzi piu' di uno, ove vengono mostrate varie 'fasi' di costruzione di un modellino gigante, mi sanno troppo di viral e tendente al fake.

Oltretutto, anche quando non c'erano gli effetti di oggi, i modellini venivano utilizzati, ma praticamente mai 'grandi' perche' erano inutili; altra cosa, la scala quale sarebbe, perche' curiosamente almeno qua non si vedono persone di riferimento (nel realizzare modelli tridimensionali si mettono per riferimento, ad esempio). (se non sono modelli abitabili, al di la' appunto quanto detto prima, allora perche' sono realizzati 'grandi')?

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la devi smettere di guardare Mistero! :°_°:

Comunque vuoi sapere che roba sono, realisticamente?
Sono i modelli 1:1 per i close-ups e per le scene in cui gli attori ci devono salire sopra tramite scaletta/rampa/quello che è.
Tra l'altro è probabile che siano modelli "aperti", cioè non completi al 100%.
Probabilmente saranno costruiti per sezioni, per rendere più facile il posizionamento delle macchine da presa.
Anche le navi dei Pirati dei Caraibi erano costruite in quel modo.
E il T-Rex di Jurassic Park.

Comunque è chiaro sono modelli che in seguito verranno ritoccati in CGI e probabilmente moltiplicati all'infinito, ma questo non significa che siano già in CGI farlocca e/o costruiti in una scatola da scarpe.

Come in Episodio 6 insomma, dove l'X-Wing affondato mica era un modellino. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non so in questo caso, ma per i 'close up' molto ravvicinati (il nostro 'dettaglio') spesso e volentieri si continuano ad usare 'oggetti fisici'.

Non sto leggendo ancora niente di nuovo  :°_°:

Te la devi smettere di guardare Mistero! :°_°:

Comunque vuoi sapere che roba sono, realisticamente?

Sono i modelli 1:1 per i close-ups e per le scene in cui gli attori ci devono salire sopra tramite scaletta/rampa/quello che è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque sono un minimo fiducioso, i suoi film sono agli antipodi con gli ultimi 3 episodi, a parte super 8, sboronate come quelle di Star Trek qui ci starebbero bene e sarebbero in linea con lo spirito di "Han shot first".

Link al commento
Condividi su altri siti

La scala dei modelli che si vedono in foto dovrebbe essere 1:1, anche perchè comparando il tavolo da lavoro sottostante con la cabina di pilotaggio le misure ci stanno...e comparando le misure della piattaforma a pantografo che si vede nella foto con l'x-wing direi che la scala è sempre 1:1. 

Non penso si mettano a costruire 35 mt di M.F., probabilmente faranno solo le parti in cui devono recitare gli attori, il fatto che sia realizzata anche una parte dell'interno farà si che le scene girate dentro siano più realistiche, imho. 

Poi non vedo il motivo di sdubbiare il lavoro altrui in questo modo Shuji, ok è vero che le foto potrebbero essere già state ritoccate, io però non ne vedo il motivo, a quale scopo perdere tempo e denaro in questo modo? ???

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti