Roger Inviato 30 Settembre, 2011 Share Inviato 30 Settembre, 2011 (modificato) i primi sintomi si erano manifestati alcuni giorni fa. irregolari. sospettabili ma non troppo. nulla lasciava presagire quanto è accaduto questa mattina. il fido gt s5230, un piccolo cellulare touchscreen con nemmeno due anni di servizio all'attivo e pertanto lontano dalla rottamazione, suona .puntuale come sempre. mentre allungo l'indice verso lo schermo del telefono al fine di interromperne la melodia, il gatto mi si avvicina per augurare affettuosamente il buongiorno e, intromettendosi tra me e l'oggetto QUALITY in questione, quasi gli ficco il dito in un occhio. mi scuso e penso che oggi qualcosa non va. non va perchè il gatto l'avevo schivato ed il mio dito aveva raggiunto il display. "quindi perchè sta ancora suonando?" riprovo. non succede nulla ;_; eppure ieri sera funzionava ;_; e di qui non s'è mosso ;_; dopo nemmeno 2 anni di vita il mio piccolo star ha deciso che il touchscreen, la maraviglia tecnologica di quest'epoca, era superfluo. un telefono con il quale si possono solo ricevere chiamate o effettuarne una verso il numero più usato, nonchè fare delle discutibilissime foto, non è molto utile... non voglio spendere cifre astronomiche (diciamo che sto sull'ordine dei 150 euri al massimo), quindi per passare al sodo: restando in ambito Samsung (quality inside) cosa c'è di accettabile per quella cifra? android o bada? p.s. so che ci sta il topic del mobile fapness, ma quello è troppo avanti. Modificato 4 Novembre, 2011 da Il grande Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 30 Settembre, 2011 Share Inviato 30 Settembre, 2011 All'Unieuro vendono sottocosto il Samsung Wave II GT-S8530 a 150 euro, di listino era a 300, sistema operativo Bada. Meglio se vai a vedere il prima possibile, hanno scorte limitate. Ma il touchscreen non era sminchiato già da quella volta che ci siamo trovati a Treviso? Ricordo che già te ne lamentavi. Se no per 150 euro potresti andare sui modelli base degli Experia, della Sony Ericson. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 30 Settembre, 2011 Share Inviato 30 Settembre, 2011 restando in ambito Samsung (quality inside) cosa c'è di accettabile per quella cifra? android o bada? p.s. so che ci sta il topic del mobile fapness, ma quello è troppo avanti. Restando in ambito Quality Zamzung ci sarebbe il vecchio Corby o il più recente Next, montano entrambi come OS Android e nei vari centri commerciali dovrebbero trovarsi più o meno al prezzo che intendi spendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Settembre, 2011 Autore Share Inviato 30 Settembre, 2011 @endorino: sì è sempre quèlo, solo che a treviso mi lamentavo dei tempi di reazione dello schermo touch; però funzionava. ora è proprio andato senza un perchè. il wave vedo che è su quella cifra un po' ovunque... lulz non è che ci sta la sorpresa pure lì? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 30 Settembre, 2011 Share Inviato 30 Settembre, 2011 il vecchio Corby Un tizio su Facebook scrive: Mauro Aviglianoquesto telefonino c'e' lo e fa schif ardipoco cagare Roger ma perchè non provi a vedere i telefoni in comodato dai gestori? Poi fai la portabilità del vecchio numero sulla scheda nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Settembre, 2011 Autore Share Inviato 30 Settembre, 2011 picchè ti rifilano sempre abbonamenti e per mesi dovrei pagare robba varia della quale non me ne faccio nulla. inoltre siccome non sono un maniaco del cellulare mi accontento di un giocattolino tranquillo, quindi spendendo quella cifra non mi accollo spese extra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 30 Settembre, 2011 Share Inviato 30 Settembre, 2011 Bhe sicuramente sia il Corby che il Next non sono il massimo, quindi a meno che non trova qualche offerta presso le varie catene d'elettronica, come ad esempio tu citavi il Wave II, se vuole un Zamzum questi sono i modelli disponibili per quella fascia di prezzo. Mentre se io fossi al posto di Roger in quella fascia di prezzo prenderei o il Sony Ericsson x10 mini Pro oppure LG Optimus One P500. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Settembre, 2011 Share Inviato 30 Settembre, 2011 il Wave (dipende da quale, ovvio) e' un ottimo cello+phone L's8530 dovrebbe essere il wave II, ha anche una new release del sistema e mi pare in 'omaggio' le mappe italiane del navigatore interno (non una cima, ma e' pur sempre un omaggio di circa 30 euro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 30 Settembre, 2011 Share Inviato 30 Settembre, 2011 sicuro che non è un problema sw? prima di cestinarlo prova ad aggiornare il firmware magari si è incasinato. Ad un mio collega è successo 2 volte in un anno con un nokia di mandarlo in assistenza per il touch e alla fine se lo sono ripresi indietro e cambiato cell, la prima voltà però dicevano che era il fw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 30 Settembre, 2011 Share Inviato 30 Settembre, 2011 Cioè..... forse non ho capito. Nonostante tu ci abbia sbattuto la testa vuoi continuare ad avere prodotti Samsung? Auguri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 1 Ottobre, 2011 Share Inviato 1 Ottobre, 2011 (modificato) Beh, almeno non ha deciso di rottamare Zamzung pe' Elleccì Modificato 1 Ottobre, 2011 da Il grande Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 1 Ottobre, 2011 Share Inviato 1 Ottobre, 2011 Effettivamente al peggio non c'è mai fine.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 2 Ottobre, 2011 Share Inviato 2 Ottobre, 2011 Aspetta che Filipz faccia cellulari, poi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 3 Ottobre, 2011 Share Inviato 3 Ottobre, 2011 Aspetta che Filipz faccia cellulari, poi... l'ho avuto il cellulare filipz, l'ho avuto.................... mi pare fosse questo: http://www.schede-cellulari.it/opinioni_prezzi_philips-355.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 3 Ottobre, 2011 Share Inviato 3 Ottobre, 2011 Io avevo il Philips Genie, uno dei primi cellulari con chiamata vocale e compositore interno di suonerie con tanto di pentagramma su cui comporre, un piccolo gioiellino. E' morto affogato nella tasca della mia giacca a vento in un giorno di tempesta mentre guidavo il motorino sfidando la collera degli elementi per portare in salvo i fumetti del mese. Tutto sommato per l'epoca era un signor cellulare devo dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 3 Ottobre, 2011 Share Inviato 3 Ottobre, 2011 il mio era il minimo base e l'avevo preso con i punti di qualcosa mi pare (o era in omaggio con un cambio scheda,qualcosa del genere) solo perché mi si era rotto il precedente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 3 Ottobre, 2011 Share Inviato 3 Ottobre, 2011 Bho, io ho l'Xperia mini, pagato 160 euro senza nessun tipo di abbonamento o roba strana. Solo che è dannatamente piccolo, con i giochini androidosi alle volte sono bestemmie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 3 Ottobre, 2011 sicuro che non è un problema sw? prima di cestinarlo prova ad aggiornare il firmware magari si è incasinato. Ad un mio collega è successo 2 volte in un anno con un nokia di mandarlo in assistenza per il touch e alla fine se lo sono ripresi indietro e cambiato cell, la prima voltà però dicevano che era il fw mah... mi piacerebbe. samsung fornisce un software di aggiornamento ma per questo modello non c'è nulla di nuovo. cmq l'ho anche aperto per vedere se qualche cavetto s'era staccato, ossidato, bruciacchiato o altro, ma a occhio non si nota nulla. di farlo riparare non ci penso... il costo sarebbe superiore al valore del telefono (usato, e non posso addurre la buona fede della garanzia picchè un anno fa m'è caduto e un angolo, anche se leggermente, è segnato) Cioè..... forse non ho capito. Nonostante tu ci abbia sbattuto la testa vuoi continuare ad avere prodotti Samsung? Auguri. eeeh... come per nokia si fa il final test. proviamo col 525 wave lite, và, che per quel che ci devo fare (non voglio un tablet nel telefono LOL a quello ci penserò tra un po'...) si trova a buon prezzo e tutto sommato si presenta bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 3 Ottobre, 2011 Share Inviato 3 Ottobre, 2011 Ma scusate, una domanda: allora in queste critiche verso samsung quanto è semplice goliardia e quanto è accusa ragionata? non intendendomi di tecnologia faccio fatica a capire dove finisce la perculata e se i prodotti Samsung siano davvero tanto inferiori agli altri concorrenti asiatici. XD io lo chiedo perché, nonostante tutto, Samsung negli ultimi tre anni ha avuto delle performance economiche stellari. Se Apple è la più grande impresa IT per capitalizzazione, Samsung lo è per fatturato. Nel 2010 hanno fatturato 120 miliardi di $ con un margine del 10%, molto buono se si considera i settori primari (cioè Electronics e IT). Per il 2020 vogliono raggiungere i 200 miliardi ed al tasso attuale di crescita possono farcela. Oltre a questo hanno una diversificazione praticamente da conglomerata, andando contro i dettami del management puro che non vede di buon occhio la diversificazione totale. Rappresentano il 12% dell'export della Korea. Primo produttore mondiale di TV. Non hanno manager superstar ma rimane un'azienda famigliare controllata da varie fiduciarie e ciò nonostante riesce ad essere tanto performante. Voglio espandersi ulteriormente in 4 settori ad alto potenziale: LED, pannelli solari, batterie elettriche per auto, drugs and medical equipement per paesi in via di sviluppo. inzomma, ndo sta la verità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 3 Ottobre, 2011 Share Inviato 3 Ottobre, 2011 La verità sta che quando vuoi fare TUTTO, ma proprio TUTTO alla fine ti sputtani. Io ho avuto 4 prodotti Samsung, si sono sputtanati tutti nel giro di massimo due anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 3 Ottobre, 2011 Share Inviato 3 Ottobre, 2011 . Voglio espandersi ulteriormente in 4 settori ad alto potenziale: LED, pannelli solari, batterie elettriche per auto, drugs and medical equipement per paesi in via di sviluppo. inzomma, ndo sta la verità? Io direi 4 settori emezzo, mettendo dentro anche la produzione di pannelli Oled, sia per cellulari che di grandi dimensioni per tv. Per i tv Samsung stravende, soprattutto per il design, fattostà che forse sono gli unici tv che non fanno storcere il naso alle donne di casa, che invece scambiano i tv panasonic per cassoni per polipi. Dei prodotti Samsung che ho avuto e tengo tuttora , nel lungo periodo, non sono tanto soddisfatto, già dopo un anno perdono colpi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 3 Ottobre, 2011 Io ho avuto 4 prodotti Samsung, si sono sputtanati tutti nel giro di massimo due anni. che c*lo! cmq a prescindere dalla QUALITY con samsung non si sa bene come comportarsi. non fai in tempo a scegliere che già esce l'annuncio della serie succesiva a tal prodotto che ti interessava. magari decidi di aspettare, ma non sempre sai cosa ci sarà dentro a quel che potresti/vorresti comprare. LG copre gli stessi settori di samsung (lavatrici, condizionatori, frigoriferi, tv, monitor, telefoni, scatolozzi dvd/BD, computer vari), forse con meno successo, ma almeno ha un "ricambio" generazionale molto meno veloce, più umano, dei suoi prodotti. però IMO dovrebbe incentivare la ricerca in fatto di estetica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 4 Ottobre, 2011 Share Inviato 4 Ottobre, 2011 (modificato) A Gallo' risponno quanno torno, che scrivere dalla tastiera del Pony Sweden con la FAILnetto di Bora Bora e' troppo sbrodolol Per ora ti dico solo che i numeri snocciolati sono figli SOLO dell'aesthetic fapness. La gente e' ignorante e no, non nel senso che ignora... nel senso che sono proprio dei buoi col portafoglio piu' o meno gonfio. Modificato 4 Ottobre, 2011 da Il grande Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 4 Ottobre, 2011 Share Inviato 4 Ottobre, 2011 Però alla fine nulla vieta ad un concorrente di assumere uno o più designer di gran talento e capaci di interpretare lo zeitgest in fatto di estetica. Apple non è poi tanto diversa. Subappalta a produttori esterni la fabbricazione e la componentistica (il 16% di un Iphone è composto da componenti Samsung), e tiene per se marketing, branding e design. L'idea che i consumatori valutino degli attributi di carattere più simbolico o estetico oltre le semplici performance tecniche è perfettamente logica. Che poi non so, fino a che punto questa logica sia seguita. L'esempio più estremo in questo senso è rappresentato da Bang e Olufsen. Oltre ai prezzi proibitivi è una delle poche aziende il cui premium price è motivato da caratteri solamente estetici. In questo senso va controcorrente rispetto ad un settore motivato più dall'innovazione tecnologica di processo e dall'introduzione di nuove funzionalità negli apparecchi. B&O è un caso tanto sintomatico da aver il concetto di design-driven innovation, per esplicitare la predominanza del designer su considerazioni tecniche. Il concetto è stato introdotto nel 2006 con questo caso aziendale: http://hbr.org/product/bang-olufsen-design-driven-innovation/an/607016-PDF-ENG Samsung farà dei prodotti gradevoli alla vista, ma (imho) non possiede ancora quell'individualità a livello di design che hanno Apple o B&O, cioè quell'insieme di attributi che rendono quasi immediatamente riconoscibile il produttoread un consumatore . Quindi forse si trova a metà strada e compensa la mancanza di una forte individualità individualità con dei prezzi bassi o quantomeno in linea coi concorrenti. A parità di prezzo la gente sceglie il prodotto più gradevole alla vista. Da qui il successo made in Korea. Bo' non so. P.S Fra un po' il capo e proprietario di Samsung andrà in pensione (ha più di ottant'anni), lasciando l'azienda al figlio. Visto che l'imposta di successione in Korea sui grandi patrimoni è del 50% , mi sa che lo stato si intascherà un bel po' di soldi. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 4 Ottobre, 2011 Share Inviato 4 Ottobre, 2011 Però alla fine nulla vieta ad un concorrente di assumere uno o più designer di gran talento e capaci di interpretare lo zeitgest in fatto di estetica. Beh la cosa ha i suoi contro. Di sicuro comporta un aumento sul prezzo finale, per cui se magari sei più caro dei concorrenti per via della componentistica migliore, aggiungi pure il prezzo del designer, allora il tv ti resta sullo scaffale. Poi bisogna vedere se i componenti si adattano al nuovo design, vedi Panasonic quest'anno ha fatti i tv al plasma più sottitli, che il pubblico vuole il tv sottile, col risultato che diversi esemplari hanno problemi nel pilotare il gas verde, pare che sia un problema delle schede del tv poco adatte alle nuove dimensioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati