Shuji Inviato 21 Novembre, 2011 Share Inviato 21 Novembre, 2011 Sapreste consigliarmi un buon paio di cuffie da usare per il pc? Niente microfono. (budget max 100/ 150€) Da usare solo con il pc? Ovviamente niente auricolari, o no? Di tipo aperto o chiuso? Senza fili? Se senza fili, Bluetooth, wifi o che? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 21 Novembre, 2011 Share Inviato 21 Novembre, 2011 Sì, le devo usare solo col pc. Niente auricolari o cuffie senza fili. Che siano aperte o chiuse è indifferente, l'importante è che siano buone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 22 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 22 Novembre, 2011 Con 150 euro prendi già delle belle Sennheiser che bene o male suoneranno sempre bene con qualsiasi cosa, poi dipende se tu preferisca un approccio più coinvolgente o analitico alla riproduzione, io ho trovato anche molto buone le AKG di quella fascia di prezzo ma richiedono un po' di pastrocchiamenti con l'equalizzatore in quanto non hanno proprio dei bassi poderosi, in compenso sono separano molto meglio i singoli elementi e ti permettono un ascolto più critico delle Sennheiser che invece ti mettono al centro della scena con un suono corposo e avvolgente (non per questo meno dettagliato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 A dire il vero io sono un po' perplesso perche' specie per il solo uso su Pc, 150€ consentono davvero di avere un po' di tutto... Aggreed with Sennheiser. (E mo' aspetto la "rentree" del muflo con Logitech > Sennheiser , solo che alla seconda volta sclero ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 22 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 22 Novembre, 2011 L'ha davvero detto? Ma a che cuffie si riferisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 L'ha davvero detto? Ma a che cuffie si riferisce? No vabbe' non ha proprio detto cosi', sono io cattivo e perfido, lui s'e' limitato a preferire degli auricolari Logitech a quelli Sennheiser. (Per me pero' equivale a dirlo ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 23 Novembre, 2011 Share Inviato 23 Novembre, 2011 A dire il vero io sono un po' perplesso perche' specie per il solo uso su Pc, 150€ consentono davvero di avere un po' di tutto... Aggreed with Sennheiser. Dici che spendere 150€ per delle cuffie da usare solo col pc sarebbe esagerato? Mi sono mantenuto alto col budget perché voglio delle cuffie di buona qualità e che durino per qualche anno, ma spendere meno di certo non mi fa schifo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arren Inviato 23 Novembre, 2011 Share Inviato 23 Novembre, 2011 (modificato) Approfitto di questo spazio per chiedere un consiglio pur generico. Sarei orientato all'acquisto di un amplificatore Fenice 20 (classe T, se non sbaglio T2024,15w) e vorrei trovare un modello di diffusori stereo da scaffale, per utilizzo prettamente musicale e occasionalmente ludico / cinematografico, che possano abbinarvisi idealmente. Mi interessa un suono analitico, privo di eccessive enfatizzazioni, ma che al contempo non difetti troppo nelle basse frequenze. Leggevo di alcune varianti Klipsch che sembrano essere particolarmente caldeggiate per un assetto simile, però altrove vengono definite fin troppo frizzanti. Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi parere. Sapreste consigliarmi un buon paio di cuffie da usare per il pc? Niente microfono. (budget max 100/ 150€) Personalmente, oltre alle sempre valide Sennheiser, ti suggerisco di contemplare le AKG K271 MKII, congeniali alla cifra che proponevi nonché bilanciate ed armoniche. Modificato 23 Novembre, 2011 da Arren Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Novembre, 2011 Share Inviato 23 Novembre, 2011 A dire il vero io sono un po' perplesso perche' specie per il solo uso su Pc, 150€ consentono davvero di avere un po' di tutto... Aggreed with Sennheiser. Dici che spendere 150€ per delle cuffie da usare solo col pc sarebbe esagerato? Mi sono mantenuto alto col budget perché voglio delle cuffie di buona qualità e che durino per qualche anno, ma spendere meno di certo non mi fa schifo. E' che... Acquistare un buon paio di cuffie, alla fine, assume anche i contorni di un investimento per il futuro in vista di usarle anche su altri sistemi. Quindi ad esempio, oltre al modello che ti hanno suggerito qua sopra e la marca che comunque "fa audio" da almeno 50 anni, guarderei anche ad un altro possibile utilizzo con stereo, ampli, dvd etc etc. Perche' il paradosso e' che il mercato e' ormai molto diversificato e si trovano veramente oggetti di ogni tipo, per ogni esigenza, compresa quella di avere oggetti 'tarati' sull'uso pc, che costano appunto un bel po' di soldi, ma che in prospettiva non hanno tante qualita' per utilizzarli in altro modo. Quindi, ad esempio, sicuro che non ti serva proprio un paio di cuffie senza fili. pensando ad un uso anche e non esclusivamente su pc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arren Inviato 23 Novembre, 2011 Share Inviato 23 Novembre, 2011 Nella scelta delle cuffie per PC, credo molto dipenda dalle componenti di cui si dispone. Se si intende adoperare una semplice scheda audio integrata (Realtek e simili), la soglia qualitativa risulterà sempre piuttosto misera, tanto da rendere assurda la selezione di modelli economicamente più onerosi (le migliorie diverrebbero progressivamente impercettibili). Occorre anche considerare la faccenda dell'impedenza. Se si dispone per contro di una scheda degna (mi accodo all'entusiasmo per la Xonar Essence), o di un amplificatore dedicato per cuffie, allora si possono tenere in conto prodotti migliori che comportano sì un investimento maggiore, ma che potranno anche risultare più eclettici nell'uso futuro. Data la situazione finora esposta, le AKG che suggerivo mi sembrano un buon compromesso: bassa impedenza, universalità di utilizzo, ottima resa proporzionata al costo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 23 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 23 Novembre, 2011 Hai dimenticato una vestibilità da top di gamma, tra le cuffie che ho provato le AKG vincono a mani basse nell'uso prolungato. A me piacerebbe tanto provare anche le Bayerdynamics ma non le trovo mai in giro e mi dicono che sono ottime per l'ascolto di musica rock per via di bassi potenti e corposi, ma non vorrei che fossero troppo sbilanciate e poi se provi ad ascoltare classica senti tutto cupo e ovattato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arren Inviato 23 Novembre, 2011 Share Inviato 23 Novembre, 2011 (modificato) Sì, sapevo delle Beyerdynamic DT880 Pro, molto consigliate per ascolti più graffianti, per via del suono notoriamente denso e caloroso. Peccato per l'alta impedenza che di fatto costringe all'utilizzo di un amplificatore dedicato, ma noi che possediamo una Essence non dovremmo temere problemi. Tuttavia come te rimango incline ad un approccio più trasparente, anche a costo di percepire un'iniziale freddezza che in casi di estrema necessità, può sempre essere compensata con qualche pur cauta equalizzazione via software. Non a caso, il mio prossimo acquisto su questo fronte riguarderà quasi sicuramente le famose AKG K701. Modificato 23 Novembre, 2011 da Arren Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 23 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 23 Novembre, 2011 Attenzione alle 701 perchè io ho letto più di un parere su svariati forum per cui suonino meglio le 601 delle 701 (e ci sono almeno 100 euri di differenza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arren Inviato 23 Novembre, 2011 Share Inviato 23 Novembre, 2011 È senz'altro un prodotto controverso, ne sono al corrente. So che peraltro necessitano di un rodaggio quasi infinito, ma che a detta di chi se ne intende regalano straordinarie soddisfazioni a lungo termine. Ti ringrazio comunque dell'imbeccata, che valuterò al momento opportuno. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 Sentita oggi in FNAC (finalmente!) dal vivo la dock di Jean Michel Jarre Veramente un ottimo prodotto, pieno e caldo ai bassi e bello nitido... quasi cristallino agli alti, sempre precisi e vibranti. 800€ non sono pochi per una dock ma è anche un pezzo d'arredo molto particolare e... beh, chi cerca un ottimo prodotto alternativo e superiore allo Zeppelin l'ha finalmente trovato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 21 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 21 Dicembre, 2011 Beh considerando che gli Zikmu di Starck costano 1200 euro direi che è quasi conveniente XD Ma davvero è superiore allo Zeppelin? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 21 Dicembre, 2011 Share Inviato 21 Dicembre, 2011 Tarja si sente daddio. E sai bene a che ottave arriva la sua ugola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 22 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 22 Dicembre, 2011 Hmmmmm interessante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 30 Agosto, 2012 Share Inviato 30 Agosto, 2012 UP! stavo a iniziare a pensare di dotare il plasmon in sala con un 2.1 o soundbar+sub, senza spendere fucilate.. consigli? (tutto picche' sul pc ho un 2.1 logitech pagato 40 neuri che pompa di piu' delle casse della tv ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 Per il poco che ne so... Premessa. Da quanto ho potuto ascoltare, se prevedi di utilizzare il sistema per audio multicanale, io eviterei la soluzione stereo. Il canale centrale è molto importante, forse il più importante tra i 5.1 disponibili, e avere un qualcosa di dedicato che lo riproduca per me è fondamentale. Soundbar: esistono 2.1, 3.1 e 5.1. Le prime 2 categorie semplicemente racchiudono i 2 o 3 canali frontali in una barra, e hanno il sub esterno. Per quanto detto sopra, una onesta 3.1 potrebbe essere l'ideale. Delle 5.1 leggo buone recensioni. Il problema è che necessitano di una stanza di forma regolare, e con pareti abbastanza riflettenti da permettere al suono di rimbalzare e creare l'illusione del 5.1. Sistema HT. Qui sali decisamente di prezzo, anche se le possibilità e la qualità sono infinitamente superiori. E, ovviamente, gli ingombri. Se rimani sull'usato e rinunci alle nuove codifiche, puoi trovare ottimi sintoampli usati di un paio d'anni fa a prezzi stracciati. E lo stesso per il fronte anteriore del sistema (magari 2 torri e un centrale). Credo che entrambe queste soluzioni siano da preferire a un sistemino economico all in one. La prima per la praticità, la seconda per tutto il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 Io ho una soluzione Yamaha amplificatore rx-v371 più casse 5.1 pagata al tempo 350 euro e mi ci trovo molto bene. Evita le soluzioni soundbar che simulano il 5.1, so porcate, nonchè le soluzioni lettore BD più diffusori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 Io ho una soluzione Yamaha amplificatore rx-v371 più casse 5.1 pagata al tempo 350 euro e mi ci trovo molto bene. Evita le soluzioni soundbar che simulano il 5.1, so porcate, nonchè le soluzioni lettore BD più diffusori. io non ho spazio per mettere le casse è quello il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 5 Settembre, 2012 Share Inviato 5 Settembre, 2012 Ma le barre sonore non sono proprio piccolissime però, hanno il loro ingombro. Forse la soluzione migliore sarebbe mettere un fronte anteriore di mini-diffusori, col sub da qualche parte e l'amplificatore dove puoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 5 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 5 Settembre, 2012 A sto punto, e mi mordo la lingua dicendolo, forse ti converrebbe prendere in considerazione il 3-2-1 di Bose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 26 Febbraio, 2013 Autore Share Inviato 26 Febbraio, 2013 Beh signori, dopo tanto tempo, ho lasciato giù l'acconto per lo stereo. Sistema composto da: Amplificatore Yamaha AS 500 Lettore CD+Sintonizzatore di Rete Yamaha CDN 500 Diffusori acustici B&W 685 Sono contento come una pasqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati