harlock Inviato 28 Ottobre, 2011 Share Inviato 28 Ottobre, 2011 Spero di essere nella stanza giusta... Come da titolo, per chi già li possiede o ha letto delle belle recensioni, può indicare e consigliare qui alcuni titoli BR che ognuno dovrebbe avere nella propria videoteca di casa. Personalmente ho acquistato da poco un masterizzatore-lettore BR per il pc e entro Natale penso di prendere quello per la TV di casa, per cui qualche consiglio su prodotti fatti VERAMENTE bene è sempre ben accetto. Per la verità ho un buon numero di DVD originali e non mi va di prendere la versione BR almeno per ora. Inoltre sono stato oltre un anno senza acquistare né DVD né BR visto che il prezzo di questi ultimi e dei lettori da casa è crollato in modo molto sensibile, per cui dovrei recuperarne alcuni, almeno di quelli usciti negli ultimi 2-3 anni. A parte i gusti personali di ognuno, vorrei sapere per quali titoli vale DAVVERO la pena comprare tale supporto. Personalmente penso che i film in animazione digitale e con effetti speciali "spinti" siano fatti appositamente per questo supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 28 Ottobre, 2011 Share Inviato 28 Ottobre, 2011 Guarda, io la differenza con i film di animazione l'ho notata tantissimo, prenditi a mani basse i Rebuild of Evangelion su BR perchè spingono in modo indecoroso, una vera gioia per gli occhi. Poi Avatar (che praticamente l'ho visto meglio in blueray che all'Arcadia di Melzo, so che è una mezza bestemmia ma è vero) e Black Hawk Down. Per l'animazione occidentale Kung Fu Panda. E poi boh, cioè, dipende dai tuoi gusti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 28 Ottobre, 2011 Share Inviato 28 Ottobre, 2011 Poi Avatar (che praticamente l'ho visto meglio in blueray che all'Arcadia di Melzo) :porco: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 28 Ottobre, 2011 Share Inviato 28 Ottobre, 2011 Io un'occhiata all'edizione HD del Signore degli Anelli la darei. Ciò detto, sposto la discussione nella sezione TV/Home Theater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 28 Ottobre, 2011 Share Inviato 28 Ottobre, 2011 A me han detto che è encodata veramente coi piedi. Non l'ho vista eh, mi baso sul sentito dire ma era parere di uno che non ha proprio l'occhio da triglia in quanto a quality Si sbagliava? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 28 Ottobre, 2011 Share Inviato 28 Ottobre, 2011 Boh. Io mica ho il Blu Ray. :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 28 Ottobre, 2011 Share Inviato 28 Ottobre, 2011 Ah, pardon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Ottobre, 2011 Share Inviato 28 Ottobre, 2011 Il DVD era piu' che buono, cosa sono riusciti a combinare con il BR? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 28 Ottobre, 2011 Share Inviato 28 Ottobre, 2011 Poi Avatar (che praticamente l'ho visto meglio in blueray che all'Arcadia di Melzo) :porco: Che ci vuoi fare, io ODIO il 3D. Sulla terebi i colori erano molto più colorosi e non m'è venuto un mal di testa formato famiglia dopo i titoli di coda per cui ho dovuto calarmi un Moment e un Tachiflu quindi si, l'ho visto meglio a casa che all'Arcadia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 29 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 29 Ottobre, 2011 Anche io non sopporto i film in 3D. A proposito di Anime, a parte i film di Evangelion, quelli di Ken, e i mazinghi di Yamato, cos'altro è uscito di interessante o classico/robotico in BR? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 29 Ottobre, 2011 Share Inviato 29 Ottobre, 2011 la diatriba sui BR è ancora irrisolta, giusto ieri a lucca si parlava non ricordo bene con chi, forse con taro, del fatto che molti non sentono la necessità dell'HD per l'animazione, soprattutto se datata... personalmente uso la PS3 come lettore e pur avendo pochissimi BR mi sento di potere consigliare alcuni titoli. come anime: summer wars in questa edizione, i già citati film di eva, final fantasy advent children, e il film di escaflowne che ho comprato ieri a lucca e ho trovato molto bello. tra i film io ho acquistato prevalentemente titoli di fantascienza o comunque di pellicole che potessero giovare particolarmente dell'alta definizione: inception, watchmen, disctrict 9... il prossimo acquisto mi sa che è il box di alien. riguardo il signore degli anelli, non vorrei sbagliare ma mi pare di ricordare anche che i dvd siano dell'edizione da sala, non la extended. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 29 Ottobre, 2011 Share Inviato 29 Ottobre, 2011 (modificato) No sono usciti recenetemente i bleurai della extended, praticamente in contemporanea con quelli di Guerre Stellari. Oh verissimo Watchmen e Star Trek in BR sono una cicciata colossale. Che differenza c'è tra l'edizione di Kazè che ho comprato e che non ho nemmeno ancora visto (l'avevo visto scaricato in nippo e mi pareva giusto comprarlo) e quella lì a parte la lussuosità? Modificato 29 Ottobre, 2011 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 29 Ottobre, 2011 Share Inviato 29 Ottobre, 2011 No sono usciti recenetemente i bleurai della extended, praticamente in contemporanea con quelli di Guerre Stellari. Oh verissimo Watchmen e Star Trek in BR sono una cicciata colossale. Che differenza c'è tra l'edizione di Kazè che ho comprato e che non ho nemmeno ancora visto (l'avevo visto scaricato in nippo e mi pareva giusto comprarlo) e quella lì a parte la lussuosità? non so com'è la tua edizione, quel box contiene il film sia su blu-ray che dvd, un disco di extra, un volumetto di illustrazioni e adesivi vari, ad un prezzo di poco superiore alla versione normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 29 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 29 Ottobre, 2011 Watchmen lo devo recuperare. La versione in 2 BR è quella Extended? Se non ricordo male in Italia come Home video era uscita quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 29 Ottobre, 2011 Share Inviato 29 Ottobre, 2011 (modificato) Inoltre sono stato oltre un anno senza acquistare né DVD né BR visto che il prezzo di questi ultimi e dei lettori da casa è crollato in modo molto sensibile, per cui dovrei recuperarne alcuni, almeno di quelli usciti negli ultimi 2-3 anni. A parte i gusti personali di ognuno, vorrei sapere per quali titoli vale DAVVERO la pena comprare tale supporto. Se stiamo parlando di titoli recenti (ultimi 2-3 anni come dicevi tu) diciamo pure che il blu-ray è SEMPRE preferibile al DVD. La differenze di prezzo sono spesso minime, il salto di qualità del video è evidente sempre e comunque (tralasciando il discorso extra, spesso ben più corposi su BD). I DVD che hai già li puoi tranquillamente tenere ma per acquisti futuri secondo me non vale davvero la pena rinunciare ad una trasposizione fedele della pellicola per pochi euro in più Discorso un pò differente per titoli pre-DI (roba leggermente più vecchiotta quindi). Qui il discorso fa affrontato caso per caso perchè c'è sempre il rischio sòla, i cofanetti già menzionati di LOTR, Star Wars, Alien ecc. ad esempio son tutti fatti come dio comanda a mio parere. Watchmen lo devo recuperare. La versione in 2 BR è quella Extended? Se non ricordo male in Italia come Home video era uscita quella Già. Peccato che la Ultimate, l'unica davvero completa, sia uscita solo in USA. Il publisher per l'Europa ha deciso che non ce la meritavamo Io l'ho importata perchè adoravo il film ma ti avverto che è english only. la diatriba sui BR è ancora irrisolta, giusto ieri a lucca si parlava non ricordo bene con chi, forse con taro, del fatto che molti non sentono la necessità dell'HD per l'animazione, soprattutto se datata... Di sicuro con gli anime d'epoca non fa miracoli. Se poi c'è di mezzo la CG, tanti saluti. O la rifai da capo o vien fuori una roba pixellosa e inguardabile (parlo di CG datata). Secondo me ripubblicare certe serie anime vecchiotte (e magari lungotte) in BD avrebbe un suo perchè principalmente per il fatto di condensare decine e decine di episodi in pochi dischi e mettere così la parola fine all'eterno problema spazio. Chiamalo niente Modificato 29 Ottobre, 2011 da Orion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 29 Ottobre, 2011 Share Inviato 29 Ottobre, 2011 Sugli anime vecchiotti per me il problema principale è il passaggio da 4:3 a 16:9 anche se devo dire che con 0083 avevano fatto un lavorone quando l'ho visto in DVD. In generale il BR sul vecchio ha senso solo se è stata fatta la rimasterizzazione, per prendere un DVD a ficcarlo con una compressione minore su un BR son bravi tutti e la differenza si vede poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 29 Ottobre, 2011 Share Inviato 29 Ottobre, 2011 In generale il BR sul vecchio ha senso solo se è stata fatta la rimasterizzazione, per prendere un DVD a ficcarlo con una compressione minore su un BR son bravi tutti e la differenza si vede poco... Purtroppo per la roba datata spesso e volentieri il gioco non vale la candela (o almeno così ritiene chi di dovere). Lo dimostra la gran quantità di semplici upscale presenti sul mercato jap. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 29 Ottobre, 2011 Share Inviato 29 Ottobre, 2011 Allora i BR della versione cinematrografica di LOTR erano stati fatti col culo, la Extended credo sia fatta per bene, ora non ricordo la rece su avmagazine. Per Star Wars, un mio amico che ha il cofanetto completo, a suo dire i vecchi film risentono poco dell'alta definizione, mentre la si nota per i film nuovi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 29 Ottobre, 2011 Share Inviato 29 Ottobre, 2011 Mi tenta la collector francese di Summer Wars, ma non se me la sento di spendere così tanto per quel film che insomma si lascia guardare, ma non mi ha preso tanto. Però è anche vero che dovrò testare il lettore BR con qualcosa, per i film di EVA visto che ho iniziato col dvd vorrei continuare col dvd, dite che sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 2 Dicembre, 2011 Share Inviato 2 Dicembre, 2011 Ho preso Conan il barbaro, quello originale, è gli ho dato un 'occhiata di mezzora, il video è venuto fuori molto bene pur essendo la pellicola vecchia quasi come il cucco, non male anch ela traccia italiana, che di soito in film così vecchi fa piuttosto pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 30 Dicembre, 2011 Share Inviato 30 Dicembre, 2011 Preso Star Wars il cofnao completo a 64 euro , da MW sta in promozione a 75, poi avevo un buono del 15% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 30 Dicembre, 2011 Share Inviato 30 Dicembre, 2011 Che fotogramma di pellicola originale hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 30 Dicembre, 2011 Share Inviato 30 Dicembre, 2011 Io non ho trovato niente, forse era solo nelle prime tirature boh? La cosa frega poco, tanto su AVMagazine tutti dicono di avere lo stesso fotogramma di Anakin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 19 Giugno, 2013 Share Inviato 19 Giugno, 2013 Up per un topic vecchiotto ma non sapevo dove chiedere. Ho i 3 cofanetti extended del Signore degli anelli e volevo sapere se i BR extended a 2 dischi (non le versioni su un Blu-ray solo) valgono davvero la pena per cui è doveroso l'acquisto. Grazie. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Aprile, 2021 Share Inviato 18 Aprile, 2021 Vendite Ultra HD Blu-ray: il calo c’è, ma la nicchia resiste l'articolo si riferisce all'andamento nel nord usa. ovviamente c'è di mezzo la pandemia, a causa della quale i cinema sono stati chiusi; ma i film sono approdati in streaming anticipando l'uscita in dvd/bd... se si consolidasse questa tendenza sarà da dire addio ai vari dischi fisici. se lì la situazione è questa, chissà qui cmq i dvd tengono botta. li facessero sparire una buona volta... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati