Vai al contenuto

Muore Shingo Araki e nessuno ne parla?

kevin8

Messaggi raccomandati

Ma vi immaginate essere figlio di Araki ?

Avere un babbo che ti disegna Grendizer e SS quando ti pare ?

E magari al figlio gli anime facevano pure schifo... ma nel libro c'è anche una parte dedicata a tutta le co-produzioni estere di Araki  o vengono menzionate solo quelle più nopponiche come Ulisse 31 e Lupin VIII ?

Non c'è nulla sul fantomatico seguito di Goldrake che si doveva fare negli anni 80 ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

auz! allora forse vale la pena di cercarlo.

Be', i testi sono solo il messaggio di Shinji a fine libro e i titoli delle serie. Che cmq non sono tradotti in francese, ma riportano il titolo francese. Quando c'è un'immagine di Grendizer ci trovi sotto scritto Goldorak e sotto quelle di Cutie Honey c'è Cherry Miel, ecc...

I balloon nei manga di Araki non sono stati tradotti.

mi sembrava troppo bello per essere vero... peccato. come sempre è inutile sperare in una pubblicazione in altra lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello veramente. Una domanda qualcuno di voi intende partecipare al cartoonist 2013 che si svolgerà in Francia il prossimo Aprile ?? http://www.cartoonist.fr/

E' prevista una grande manifestazione di omaggio ad Araki che viene organizzata con l'apporto della stessa Michi Himeno e di tanti collezionisti europei.

Molti ospiti giapponesi ed europei e la mostra sarà all'altezza.

Modificato da Debris
Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel libro c'è anche una parte dedicata a tutta le co-produzioni estere di Araki  o vengono menzionate solo quelle più nopponiche come Ulisse 31 e Lupin VIII ?

Solo Ulysses 31 e Lupin VIII.

Cmq nel corso degli anni molto materiale è andato perso. Mi sono stupito che avessero ancora dei genga di Versailles no Bara da utilizzare. Di genga di Saint Seiya non ce ne sono, anche perché da quel che ne so, la Toei li buttava.

Non c'è nulla sul fantomatico seguito di Goldrake che si doveva fare negli anni 80 ?

No. Ci sono delle illustrazioni moderne su base Himeno, però. Ma non credo indichino niente perchè ci sono anche di Ashita no Joe.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel libro c'è anche una parte dedicata a tutta le co-produzioni estere di Araki  o vengono menzionate solo quelle più nopponiche come Ulisse 31 e Lupin VIII ?

Solo Ulysses 31 e Lupin VIII.

Cmq nel corso degli anni molto materiale è andato perso. Mi sono stupito che avessero ancora dei genga di Versailles no Bara da utilizzare. Di genga di Saint Seiya non ce ne sono, anche perché da quel che ne so, la Toei li buttava.

No. Ci sono delle illustrazioni moderne su base Himeno, però. Ma non credo indichino niente perchè ci sono anche di Ashita no Joe.

Dico io, ma tanto ci voleva a pubblicare le immagini di questo progetto di Grendizer che avrebbe fatto addirittura da prototipo a SS  ( che nessuno ha mai pubblicato fino ad oggi. Incredibile!)?

E i disegni preparatori di Araki ci sono, vengono pure conservati negli archivi Dynamic ( ma li avrà pure Toei)   come confermato da Colpi.

Ci sono un sacco di cose belle di Araki che nessuno ha mai visto e nessuno le pubblica.

Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un sacco di cose belle di Araki che nessuno ha mai visto e nessuno le pubblica.

Be', Araki non era proprietario dei diritti di quello che disegnava. Per pubblicare materiale sotto licenza altrui ci vogliono sempre permessi vari.

Mi piacerebbe avere una raccolta delle sue illustrazioni fatte con la colorazione a pastello, tipo le copertine di Burai, ma purtroppo non è mai uscito nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', Araki non era proprietario dei diritti di quello che disegnava. Per pubblicare materiale sotto licenza altrui ci vogliono sempre permessi vari.

Ovvio, ma come hanno ottenuto i permessi per pubblicare materiale riguardante Berubara, Joe, SS ecc... potevano ottenerlo pure su altro.

Però mi viene la sensazione che la selezione del materiale da pubblicare nel libro sia stata fatta un pò alla carlona .

Link al commento
Condividi su altri siti