Vai al contenuto

MEDAKA BOX

Mutsurini

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Ma qualcuno ha sentito doppiare la Toyosaki, perchè io mica l'ho sentita.

beh, o hanno effettato di brutto la voce oppure in k-on ha sempre fatto la scema, ma in realta' sa recitare.. :lolla:

altro spoiler

1333562516639.gif

Davide/Dk // The Man Comes Around scrive:

*Comunque

*con Endrino ho deciso che

*la Toyosaki soffre per l'arte

*nel senso che per fare la voce di Medaka

*in realtà si sta fumando dieci sigari al giorno

:frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono delusissimo dall'opening (finora ho visto solo quella), mi aspettavo molto di più.

Comunque sì, si sente tantissimo che la Toyosaki si sforza e che fa comunque molta fatica a recitare con una voce così profonda e non rauca e bambinesca come al solito.

Per inciso, io penso che abbia smesso di fumare cubani, più che iniziato. XD Almeno non ha più la raucedine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lo dico subito, il manga non l'ho letto e non credo mai lo leggerò, perchè non mi ha mai ispirato. Sta serie vorrei seguirla perchè c'è dietro la Gainax, anche se con uno staff non proprio di stelle di prima grandezza.

Bene, ho visto il primo episodio. Ecchi e mazzate sono resi in modo a dir poco blando, roba in cui High School DxD, per esempio, gli dà una pista mica da ridere.

Rimarrebbe, la...*ehm*.. sto...*kough*...ria. Oh, dunque, ma c'è una storia? Perchè con ste premesse le mie speranze di trovarne una un minimo interessante sono quasi prossime allo zero. Sicuramente i due protagonisti hanno già dimostrato una caratterizzazione un pò più profonda rispetto ai classici bambolotti da jumpata ecchi classica, ma se tutto deve ruotare sempre attorno a loro la vedo comunque dura.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lo dico subito, il manga non l'ho letto e non credo mai lo leggerò, perchè non mi ha mai ispirato.

Vabbé, ma questi son fatti tuoi.

Oh, dunque, ma c'è una storia?

Sì. Il fatto che Medaka sia perfetta e Zenkichi sembri inutile, per dire? Sono punti di trama importanti.

Modificato da Dk86
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Il fatto che Medaka sia perfetta e Zenkichi sembri inutile, per dire? Sono punti di trama importanti.

Ah ecco, una Mary Sue e un complessato come non si sono mai visti in alcun manga o anime. :°_°:

Ho detto che sono punti di trama, non che sono originali (né devono esserlo per loro stessa natura, ma tanto non ti interessa leggere il manga quindi che cacchio te lo spiego a fare?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la poca originalità che mi preoccupa. Il fatto è che con una Mary Sue come protagonista tutta la trama potrebbe risentirne in colpi di scena, perchè si sa già che lei risolverà ogni problema, in modo diretto o indiretto.

Guarda che non sto bocciando già la serie dopo una sola puntata, ho già detto che Medaka e il suo amico d'infanzia (oh scusami, devo ancora memorizzare tutti i nomi), anche se stereotipati nella loro caratterizzazione iniziale, sembrano già più profondi di tante loro controparti che si trovano oggi nello stesso genere di manga e anime.

Il soggetto originale, ora come ora, continua tuttavia a non attrarmi, però se magari l'anime mi colpirà più in là in modo particolarmente positivo sta tranquillo che una letta gliela dò >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto alla fine direi che ultimamente non importa quanto originali siano le premesse o quanto non si diversifichino dai soliti archetipi i protagonisti, ma quanto come viene portata avanti la vicenda. Insomma, un primo episodio come quello di Medaka direi che lascia un po' di curiosità, in fondo, e nulla di così ovvio.

E poi Medaka e Zenkichi sono adorabili! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la poca originalità che mi preoccupa. Il fatto è che con una Mary Sue come protagonista tutta la trama potrebbe risentirne in colpi di scena, perchè si sa già che lei risolverà ogni problema, in modo diretto o indiretto.

Diciamo che il manga è - soprattutto da un certo punto in avanti - proprio la decostruzione di ciò che dici. E anche - più in generale - di cosa significhi e di cosa serva per essere uno shonen manga.:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

E ma ce n'è di strada da fare prima che appaia... a meno che l'anime non sia ultracompresso

Edit: mi chiedo quanto poi sarà lungo 140 capitoli e col primo episodio hanno coperto (pari pari direi) solo il primo (anche se lungo il doppio del normale) ergo... con 26 episodi coprendo due capitoli a episodio e togliendo qualcosa si può arrivare al punto in cui arriva LUI... ma non oltre... e la Gainax non ha mai realizzato serie oltre i 27 episodi di Gurren Lagann che io ricordi... che con Medaka Box vadano oltre?

Ah... ovviamente la storia che il manga sarebbe terminato prima della serie TV era una trollata di Ajimu :giggle: è finito solo quell'arco e ne hanno iniziato uno nuovo... che però direi si presterebbe a essere sul serio l'ultimo

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti