Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Visto subbato il 9.

Ingranare sta ingranando, poco ma sicuro, e se da una parte vedere il santuario annichilito dall'azzurrina mi procura un qual certo rammarico, lo stesso non posso dire per l'analoga fine della filiale ellenica di Hogwarts :pfff:

A proposito, alla fine sto idilliaco posticino stava proprio in Grecia, io avevo capito si trovasse nell'emisfero sud :blink:

Il nuovo personaggio mi è piaciuto, senza dubbio la miglior new entry di Omega fino ad ora :cheers:. Non che ci volesse molto, per inteso...

Dispone di materia grigia e non si fa scrupoli ad usarla, lascia un pò di spazio per la strategia al posto delle solite mazzate a profusione, ha la battuta pronta, versatile nello stile di lotta, forte quanto basta e con un cloth niente male. E quando mai si è visto uno così in SS? :clap:

Porta anche un tocco di oriente che non guasta. Specialmente in un anime che dal punto di vista del setting non ha ancora un'identità. Non siamo in Giappone, non siamo in Grecia, non siamo in un dominio divino..... Manco si era capito dove cazzo stava sta palaestra :happy:

Fortunatamente i sottotitoli, as usual, chiariscono un bel pò di roba poco chiara tipo i cosmi sigillati finchè non ci si allontana da palaestra, il cancello bloccato e l'imprigionamento di saint di scarso valore.

Peccato per il pochissimo spazio dato ai comprimari, la cronica mancanza di scontri di peso e gli avversari che ancora non convincono. Ad ogni modo è in miglioramento, i prossimi episodi saranno fondamentali per dare un primo giudizio più completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito se Naruto spigne o se è una grandissima e gigantesca trollata. Vabbè chissene.

Notare che Koga ha già la doppia raccomandazione delle due Atena, tanto per non farsi mancare nulla e non far venire dubbi allo spettatore, per il resto spero che non ci siamo giocati Geki e che l'altro Gold (sta a vedere che rischiano di essere veramente due) non sia un altro stile Ionia ma semplicemente uno che non ci sta capendo una mazza e\o vuol mettere alla prova i nostri e\o tutte e due le cose. Anche perchè non so se sia il caso di far entrare un Gold nel gruppo dei protagonisti, per quanto non sarebbe logicamente scorretto (nella preview si vede che l'attaccano in cinque e secondo me stanno rischiando le botte) indi in qualche modo deve sparire, ergo o cattivo o scusa ("Vado a raccogliere gli altri dieci così facciamo il mazzo a Mars, però non so dove sono e ci metterò un po', voi aspettatemi qui!" "Fidati.").

A meno che non sia Seiya, e vabbè. Sarebbe un po' presto però.

M'aspetto sorprese comunque. In ogni caso altro episodio discreto per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', se proprio si vuole essere precisi, le cloth non sono state inventate da Athena ai tempi della Grecia classica, ma ai tempi di Atlantide. Quindi parliamo del 10000 a.c.

Quindi di cosa si vuole discutere se si tira in mezzo un continente mitologico che non esiste?

Il fatto che le cloth cambino è un rattoppo inventato dallo scrittore della Gigantomachia.

Kurumada non si è mai posto il problema, anche perchè stiamo parlando di un *manga per ragazzini*. In cui l'immediatezza e la semplicità sono due cose più importanti di logica e documentazione rigorosa.

Nel mondo di Saint Seiya le costellazioni sono quelle dai tempi di Atlantide, pace.

Il tuo ragionamento non fa una grinza, ma non riesce a convincermi del tutto.

Va bene il manga per ragazzini, ma si presume che Kurumada almeno una lista delle 88 costellazioni moderne l'avrà sfogliata, no? E si sarà accorto di roba come il Microscopio difficilmente inseribile nel contesto della storia. Quindi mi chiedo perché anziché lasciare tutti questi dubbi non faceva prima dire che le Cloth valgono solo per le costellazioni antiche poi elencate da Tolomeo.

BTW com'è la Gigantomachia? Mi incuriosiva ma avevo due remore: 1) forse è una fan fiction, 2) l'hanno pubblicata i Kappa :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene il manga per ragazzini, ma si presume che Kurumada almeno una lista delle 88 costellazioni moderne l'avrà sfogliata, no? E si sarà accorto di roba come il Microscopio difficilmente inseribile nel contesto della storia. Quindi mi chiedo perché anziché lasciare tutti questi dubbi non faceva prima dire che le Cloth valgono solo per le costellazioni antiche poi elencate da Tolomeo.

Perchè ripeto, la semplicità vince su tutto il resto. Sarebbe stato troppo dispersivo spiegare al pubblico di Shonen Jump che le costellazioni una volta erano così e oggi sono cosà. Per quanto riguarda i "dubbi", quelli ce li hai tu da adulto. Un ragazzino dell'epoca non credo si facesse problemi.

BTW com'è la Gigantomachia?

Introduce alcune cose carine, ma è solo per fan accaniti di Saint Seiya.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo personaggio mi è piaciuto, senza dubbio la miglior new entry di Omega fino ad ora :cheers:. Non che ci volesse molto, per inteso...

ehm..

NINJA SAINT

:lolla: :lolla: :lolla:

:PallaFieno:

Altri personaggi quantomeno decenti partoriti da omega finora non ne ho riscontrati. Se per te le cose stanno diversamente, significa che sei di bocca buona, molto buona :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm..

NINJA SAINT

:lolla: :lolla: :lolla:

NINJA SAINT

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

NINJA SAINT

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

:PallaFieno:

Sai, anch'io mi aspettavo qualche reazione particolare da parte dei fan-ultra fan, ma invece pare che la cosa sia andata bene a tutti.

:hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho molto evidenziato la cosa ma nel post che ho scritto appena dopo la visione...

Le tecniche ninja poi mi stavano uccidendo :lolla: e anche il cavalluccio ne resta ammirato "ma quanto sono fighi i ninja saint!" :giggle:

Il lupetto potrebbe darci grandi soddisfazioni :sisi:

Che poi bellissimissimo come viene accolto "ah ma allora non te n'eri andato in vacanza!" "no, mi hanno sbattuto nel dangeon perché sono stato l'unico non così coglione da bermi le panzane del preside"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, anch'io mi aspettavo qualche reazione particolare da parte dei fan-ultra fan, ma invece pare che la cosa sia andata bene a tutti.

:hitler:

Diciamo che non so bene come commentare la cosa.

Come si dice, sembra una di quelle stronzate talmente grosse che magari fa il giro e diventa trolleria spiccia.

Cioè, credo mi abbia lasciato senza parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola delle armi vale per i gold che sono già sgravissimi di loro.

Di fatto si può dire che le robe vietate sono arco del sagittario, armi di libra e AE, che non a caso son le 3 cose più devastanti che l'esercito di Atena può sfoderare.

Di bronze e silver con armi ce ne sono da sempre, persino fra i protagonisti. Che poi le armi siano fornite con l'armatura o di provenienza esterna, il concetto non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti