Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora, un paio di robe su sta puntata (42); credo sollevera' un mare di discussioni tra i fan per via di Ionia; anche senza sub si capisce perfettamente che, per chi scrive la robba di Omega:

Ionia secondo loro e' il piu' vecchio e longevo tra i cavalieri di Athena (e scelto da lei illo tempore, secoli orsono) e qua gia'...

che in qualche modo era sempre presente (?) nelle varie circostanze in cui Athena era nei casini (si vedono scorrere in una pergamena almeno tre situazioni, delle quali riconosco solo quella 'famosa' di lei dentro l'anfora, poi mi pare sul rogo e un'altra che non ho presente ma queste due non so proprio che siano)

Auguri  :°_°: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contando che di fatto non può avere più di 218 anni (dato che alla precedente guerra contro Hades erano morti tutti salvo Shion e Dohko), se la prima situazione è l'anfora (Poseidon), magari il roveto di Lucifero (quarto film) o quel che è, non è che sia incompatibile col fatto che fosse il predecessore di Shura. Shion campò più di 200 anni prima di venire steso da Saga, in confronto sarebbe un giovinetto.

Per "presente" che intendi? Che fosse vivo durante gli scontri epocali? Perchè se del caso un Saint ritirato di fatto non fa più un ciufolo se proprio non gli gira, al massimo il maestro. Certo, non sono molti quelli che arrivano ai 30 nel campo, ma vabè.

Ci sarebbe solo il problema che Shura è morto nel Junikyu-hen ed è strano che Atena non l'abbia richiamato subito al suo posto, ma il tempo tra le varie saghe è pochissimo, Poseidon comincia un mese dopo il Sanctuary (mese che Saori passa al capezzale dei Saint in coma) e Hades immediatamente dopo, anzi è già in corso durante poseidon alla fine, nel manga, mentre credo che lo scontro con gli asgardiani sia immediatamente successivo allo scontro con Saga  nell'anime (chi sa di più mi corregga).

Se poi Ionia dice che ha tradito perchè a questo giro Atena, con tutto il suo carico di buone intenzioni, è diventata un plot device tale da rincoglionirsi completamente rispetto alle incarnazioni precedenti, passando il tempo a mettersi nei casini da sola per le peggio stronzate costringendo i Saint ad andare allo sbaraglio nel tentativo di salvarle le chiappe (notare che Saori in teoria per quanto sia intesa come dea della pietà Kanon Bosatus e non completamente risvegliata, dovrebbe essere COMUNQUE la guerriera più potente dell'intero Santuario, sulla scorta del Poseidon risvegliato e di Hades col corpo originale), beh, standing ovation e dieci minuti di applausi, nonchè momento di meta-animazione del secolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh.... beh... veramente Ionia ...

lo metto sotto spoiler va'

in realta' e' sempre stato 'attivo' (da qua il dubbio sulla coincidenza col 'canon' da quanto leggo) fino alla reincarnazione con Saori; da quel momento  sempre 'fedele' ad Athena ha fatto una sQuola per giovani virgulti cavalieri ma questi s'erano comportati male cosi' li ha sterminati tutti e si e' pare auto-rinchiuso in quella che sembra la grotta di Goku; e anche in questo caso e' ricicciata fuori Saori, gli ha ridato la cloth d'oro e gli ha piazzato una nuova sQuola per bronzini (appunto la palaeserjestra se non ho capito male). Cosa poi e' nuovamente accaduto li', nun l'ho mica capito; alla fine comunque lascia perdere i libri, ridiventa giovane e nericrinito e poi ovviamente crepa nella puntata perche' siamo quasi alla fine e non serviva piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, meglio aspettare i sub. Sono curioso a sto punto di capire esattamente di che si parla.

Comunque alla nascita di Saori il Saint del Capricorno era Shura, lo si vede anche a 6 anni con la Cloth addosso. Questa è l'unica cosa certa, per il resto in animazione chi ci fosse prima di lui o chi ci sia stato dopo di lui dopo il termine di Hades non si sa.

Duecente anni prima di Omega comunque il Saint del Capricorno era Izo, anche lui niente a che fare con Ionia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma nell'anime non si dice che alla guerra sacra di 200 e rotti anni prima sono sopravvissuti solo Dohko e Shion?

Non contando Izo o El Cid o Mariolino (schiattati in quell'occasione), dovrebbe essere comunque posteriore a loro.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho piu' conferme che le cose stanno come avevo capito, con la possibile gabola di aver lasciato la cloth di Capricorn in tempo per 'coinvolgere' poi Shura, ma da questo punto in poi e' delirio.

Essendo poi uno dei 'veci' scelti & riscelti da Athena, il motivo per cui passa a Mars e' troppo cretino per essere vero, e spero di aver capito male:

"Ue', Sur Ionia."
"Che voi Mars?"
"Faro' in modo di aiutare Athena e a sollevarla dai propri casini."
"Grande Mars, fondo il partito pro Mars e mi metto contro di lei, ma per il suo bene."

Insomma, l'unica cosa buona di sta puntata e' Yuna che calciorota e calcincula Kouga, anche se per poco (ovviamente controllata da San Matusalemme del Capricorno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma nell'anime non si dice che alla guerra sacra di 200 e rotti anni prima sono sopravvissuti solo Dohko e Shion?

Non contando Izo o El Cid o Mariolino (schiattati in quell'occasione), dovrebbe essere comunque posteriore a loro.

basta che all'epoca non fosse un SEINTO e siamo a posto. Modello Krjest del Canvas, dato che non era un SEINTO non faceva conteggio nel 1500.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, circola strana voce che vorrebbe l'apparire (e finalmente) di Ikki a breve, insieme ad altri ex-bronzi, per mena' i 4 re "marziani" in qualche modo evocati dal dorato dei pesci (Amorc'hanullamatoamarperdona). Fusse che fusse che spunta fuori una o piu' puntate decenti (in pratica della serie 'originale'?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo averlo messo in stop ho pensato di riprendere a vederlo, ma lo stopperò ancora... certo è più coerente l'universo di Leiji Matsumoto che la serie di anime o manga di Saint Seiya...

Non capisco perchè non ne vogliano sapere di coerenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, circola strana voce che vorrebbe l'apparire (e finalmente) di Ikki a breve, insieme ad altri ex-bronzi, per mena' i 4 re "marziani" in qualche modo evocati dal dorato dei pesci (Amorc'hanullamatoamarperdona). Fusse che fusse che spunta fuori una o piu' puntate decenti (in pratica della serie 'originale'?)
è da quando è apparso Shun che si dice che appare Ikki, lolle

Omega al momento comunque conta 2 incoerenze: Eagle(Silver)->Aquila(Bronze) e Ionia nel 1700(sempre che all'epoca, appunto, fosse un Saint)

per il resto, non ho notato incoerenze particolari

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

La puntata con Hyoga è stata una roba inguardabile con Koga che rantolava per tutta la puntata e in teoria Shiryu e Seiya non possono combattere, Shun forse nemmeno.

Se appare solo Ikki per sistemare tutti e 4 ci starebbe anche, ma minchia, a vederlo arrivare a fare tutto il lavoro alla dodicesima casa fossi nei bronzini (che magari avrebbero preferito fosse arrivato prima) e negli spettatori mi cascherebbero le balle. Quei quattro cosi secondo me sono là per dare quattro avversari ai vari bronze e lasciare un 1Vs1 contro il pesce.

Anche perchè al solito con Ikki c'è un piccolo problema: se arriva lui finisce la serie. Non per vari motivi, ma perchè per stenderlo per più di cinque secondi serve un dio vero, non uno farlocco come Mars che sarebbe anche l'unico nemico restante; questo lo rende di fatto abbastanza ingestibile per tutti, Kurumada all'epoca ci riusciva perchè lo faceva combattere poco e solo contro nemici fortissimi, ma per usarlo più regolarmente nel Next l'ha ridimensionato.

Questo senza contare che di fatto è immortale. Nel manga veniva ridotto in polvere e comunque tornava. Nell'anime Pandora fa capire che dandogli un altro po' di tempo poteva uscire da solo dal Cocito.

Insomma, secondo me se non l'hanno usato fino adesso è perchè hanno preferito non affrontare il problema. Più facile che possa essere uno dei "controllati" nel caso Mars l'abbia in qualche maniera intrappolato e messo in stasi per l'uso e una volta liberato si giri e pesti a sangue il pesce, ma anche lì la vedo dura.

Io dopo averlo messo in stop ho pensato di riprendere a vederlo, ma lo stopperò ancora... certo è più coerente l'universo di Leiji Matsumoto che la serie di anime o manga di Saint Seiya...

Non capisco perchè non ne vogliano sapere di coerenza...

All'anime in sè non è mai fregato granchè della coerenza, e alla fine non è che avesse granchè importanza.

Per il resto per quanto ci siano un fracco di stronzate in Omega (la meteora, i nuovi cloth, molti dei nuovi Gold) incoerenze particolari rispetto all'anime per ora non mi pare ce ne siano, vedremo per Ionia.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè se ikki fosse nelle condizioni degli altri (infettati) ci starebbe qualcosa del tipo "è il mio ultimo combattimento me lo sparo contro questi che sono i più forti delle 12 case voi andate avanti"

Che è fondamentale quel che penso pure io, anche se IMHO spunta contro i compagni di merende della sigla

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pareva che ne SS originale, i bronzini affrontassero praticamente da soli gli avversari... Qui fanno le combo...

Vabbeh, sono alla 38. Il Saint della Vergine mi sta piacendo tutto sommato, il Toro e l'Ariete sono due figurine come nella serie classica...

Non ho capito la Cloth dell'acquario. Ha una sua personalità? Ma non era quella del Sagittario? La Cloth più desiderata? Ancora, ma non era quella del Sagittario?

Mi sembrava di avere capito che non c'erano più totem perchè le Cloth risiedevano nei gioielli, ma qui la cloth appare...

Poi ok, Mars si è capito che è il solito fesso che vuole fare del bene ammazzando tutti... finirà che si pentirà delle malefatte...

Ed è vero che c'è sempre stata pochissima coerenza, però un po' di attenzione ogni tanto invece di dover vedere le storie piegate al vizio del momento, non sarebbe male...

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti

bhè se ikki fosse nelle condizioni degli altri (infettati) ci starebbe qualcosa del tipo "è il mio ultimo combattimento me lo sparo contro questi che sono i più forti delle 12 case voi andate avanti"

Mah, non mi garberebbe granchè considerando che fin lì arrivano con le loro sole forze (infatti questa scalata sembra più pesante di quella fatta dagli altri Bronze, raramente abbiamo visto un 1VS1 vero e proprio) direi che possono liberare dal controllo i 4 tizi e picchiare Gilgamesh. Sono tutti là, tant'è, specie contando che han già ricevuto aiuti niente male con Kiki che gli copre le spalle e Genbu contro Tokisada. 

Tra l'altro, Ikki è again immortale, mica sappiamo se alla fine soffrirebbe davvero degli effetti del cosmo maligno e in ogni caso è sempre stato un Saint dalle due anime (oscura\chiara). Tanto poi pure se lo riducono in polvere.....

Imho se spunta spunta anche secondo me quando arrivano (se arrivano) gli altri quattro compagni di merenda che si vedono nella OP o in una serie successiva. C'è da vedere quando spunteranno sti compagni di merende e che ruolo avranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa.

Nell'anime ad un certo punto salta fuori un compagno di Shryuu che ce l'aveva con lui per non aver meritato la Cloth del Dragone... OK

Qui nella 39 si scopre che il Saint della Bilancia è il compagno di Shryuu...

Già quando era apparso mi era venuto il dubbio, ma non ricordo. Era così anche nel SS classico? Dico, con i capelli rossi? O si sono inventati un altro compagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pareva che ne SS originale, i bronzini affrontassero praticamente da soli gli avversari... Qui fanno le combo...

Niente raccomandazione pare. I bronze sono genuinamente più scarsi dei Gold e fanno molta più fatica ad attivare il settimo senso, niente immaginetta di Saori e Nike a fare "SEVENTH SENSE, SWITCH ON!".

Non ho capito la Cloth dell'acquario. Ha una sua personalità?

E' posseduta da un qualche spirito maligno. Le Gold sembrano comunque senzienti di loro, anche senza cosmo del precedente possessore all'interno.

Ma non era quella del Sagittario?

No, la Cloth del Sagittario conteneva al suo interno il cosmo e l'anime di Aiolos. Nella vecchia serie succedeva ai Gold morti, il loro cosmo rimaneva dentro l'armatura. Si vede anche al momento del muro del pianto, sia prima che dopo (quando risuonano perchè i Bronze le stanno prendendo nell'Elisio).

Ma niente spiriti maligni.

La Cloth più desiderata?

Niu for Omega. Io l'ho preso come un più desiderata comunque nel senso che essendo le armature più potenti sono anche le più desiderate, ma Medea dice che sblocca le potenzialità di un Saint, c'è da capire se è qualcosa di esclusivo del Cloth dell'Acquario o qui vale per tutte.

Ancora, ma non era quella del Sagittario?

No, quella era la vecchia serie nella prima parte, le Galaxian Wars, quando faceva da premio per il vincitore.

Per il resto della serie più che desiderata era semplicemente il simbolo del Saint perfetto che sacrifica la sua vita per la dea, ovvero Aiolos.

Mi sembrava di avere capito che non c'erano più totem perchè le Cloth risiedevano nei gioielli, ma qui la cloth appare...

Eh. Vai a capire, anche la Gold della Bilancia comunque era apparsa come totem in precedenza ma risiede comunque in un gioiello. 

Forse è peculiarità delle Gold, ma la cosa non è stata capita. Chissà, forse volevano tentare i modellini per questi personaggi.

Ed è vero che c'è sempre stata pochissima coerenza, però un po' di attenzione ogni tanto invece di dover vedere le storie piegate al vizio del momento, non sarebbe male...

Mi diceva Garion che nelle serie molto lunghe, specialmente quelle originali per l'animazione, andare a braccio con un canovaccio generico e ascoltando i pensieri del pubblico è abbastanza normale.

Già quando era apparso mi era venuto il dubbio, ma non ricordo. Era così anche nel SS classico? Dico, con i capelli rossi? O si sono inventati un altro compagno?

Altro tizio. Quello della serie classica era Ohko e veniva seccato dallo stesso Shiryu quando tornava a farsi vivo.

Questo si chiama Genbu. Si somigliano un po' comunque.

EDIT: Ohko era esclusivo dell'anime, nel manga non compariva. Filler material.

Per me il Saint del Toro spigne comunque. Sarà il doppiatore.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti