Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Visitatore John

La sintetizzo, come anche la domanda relativa in questo modo qua:

3?!?

Qualcosa per trainare il film di giugno deve pur fare... a meno che si sono rassegnati a non vendere un azzo di niente :discobongo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Picche' devo scrivere illustrando tutta una certa sofferenza interiore, picche'?

Diciamo cosi'; l'anno scorso e' finita la seconda stagione di sherlock; prima dell'annuncio esplicito della terza stagione, avrei chiesto, ma esce davvero una terza stagione?

Ecco, in questo topic tutto potrei chiedere se non di sherlock, anzi, l'argomento direi sia decisamente uno solo.

p.s.

E no, Moffat. non verrai a trollare pure su Omega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, si sa che finisce alla 97 o 99, quindi spazio per una vera e propria terza serie credo non ci sia.

Pare che l'ultima spiaggia, ovvero i Myth di Omega, abbiano floppato ignominiosamente e quindi l'unico ruolo che gli sia rimasto sia appunto il filler in attesa di Sailor Moon Omega.

Presumibilmente se il ciclo di Pallas finisce prima della 97/99 faranno un epilogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

:discobongo: Saint Seiya Omega Chronicleeeeeeeeeeeeeeeeeeessssssss :discobongo:

Che fine ha fatto Mirapolis della lince e Pavlin del Pavone? Vuoi sapere della prima guerra di Mars e che fine abbia fatto Marin e la sua cloth... bhe nel caso non ci fosse tieniti il dubbio :lolla:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Nemmeno per la due c'era il rischio... va a capire che conti si sono fatti al momento. Se sfruttare la licenza per pubblicità al film in Cg (tanto le sbolognano a brasile e francia per recuperare le spese) o chissà cos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, dicevano in giro che anche se non aveva sti grandi ascolti speravano di usare la seconda parte come spot per vendere modellini.

Mi par una cazzata, se la prima serie non ha fatto tanti ascolti, che senso ha usarla per pubblicizzare modellini?

Anzi, mi pare ancor più strano che, avessero avuto aspettative tanto alte, si siano lasciati andare lo staff della prima serie.

È piuttosto chiaro, IMHO, che la seconda serie è stata fatta "al volo" sul successo della prima, senza alcuna pianificazione. O, quantomeno, non c'era alcun piano per una seconda serie durante la produzione della prima. Guardando la prima serie, l'unica cosa che poteva lasciare spazio ad un seguito era l'assenza inspiegata di Ikki.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Certo che ci vuole un cervellone per capire che è stato fatto un rilancio per vendere myth visto che le armatute nei formati figurats, dx banpresto e megahouse avevano floppato alla grande :giggle:

il successo della prima stagione AH AH AH AH AH AH AH AH AH

ecco cosa succede a convicersi delle cazzate che si scrivono :lolla:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi par una cazzata, se la prima serie non ha fatto tanti ascolti, che senso ha usarla per pubblicizzare modellini?

Anzi, mi pare ancor più strano che, avessero avuto aspettative tanto alte, si siano lasciati andare lo staff della prima serie.

Beh, la prima poteva essere per vendere figuarts ad un nuovo pubblico principalmente molto giovane o giovane (da qui gli elementi, il nuovo cast, i nuovi design, eccetera), che però non hanno venduto pare, così hanno provato con la seconda serie a pubblicizzare Myth da vendere al pubblico più anziano che si vedeva la vecchia serie (da qui le nuove Cloth, i continui camei dei vecchi personaggi secondari assenti la serie precedente, il ritorno del vecchio cast in pianta stabile), che però sembra abbiano floppato pure loro con tutto che li stavano spingendo (ce ne sono sei programmati......) e quindi nisba di nuovo.

Tra l'altro non è che avessero aspettative così alte, ci sta che avessero aspettative e basta: penso che insieme a Bandai stiano sparando un po' a caso per cercare un modo di vendere modellini, esattamente come stava capitando a Bandai da sola con Gundam stile AGE, che non si guardava nessuno pure quello ma aveva frotte di modellini dedicati.

È piuttosto chiaro, IMHO, che la seconda serie è stata fatta "al volo" sul successo della prima, senza alcuna pianificazione. O, quantomeno, non c'era alcun piano per una seconda serie durante la produzione della prima. Guardando la prima serie, l'unica cosa che poteva lasciare spazio ad un seguito era l'assenza inspiegata di Ikki.

Ma è conclamato questo benedetto successo della prima? Perchè gli ascolti che leggevo nel topic su crunchyroll andavano dal basso al decente (ci sono settimane che non è manco andato in classifica), i modellini non hanno venduto (li hanno segati al secondo o al terzo).

Non è impossibile che avessero semplicemente pensato di tenerlo in onda come spot in attesa di far uscire i modellini (probabilmente era meglio del niente), se si nota poi l'annuncio della fine della serie col 97/99/quello lì è arrivato poco dopo l'uscita del Myth di Koga.

Può essere tutto comunque, per ora non si sa un tubo di preciso. Però credo che l'ipotesi dello spot per modellini, conoscendo il modo di ragionare delle ditte giapponesi come bandai, abbia più di un punto di contatto con la realtà.

@Gionnino: tranquillizzati.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ma io sono tranquillo e che ad un certo punto basta dire cazzate :hitler:. Comunque aggiungo che dei figurarts lo scultore su twitter affermò di aver scolpito anche Seiya sagittario e Yuna Aquila. :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è conclamato questo benedetto successo della prima? 

Un qualche successo deve averlo avuto. Non credo che Bandai si mette a sponsorizzare una seconda serie, tra l'altro chiaramente pensata "dopo", se la prima è stata un flop su tutta la linea.

Infatti, correggimi se sbaglio, AGE ha avuto ascolti abissali ma i modellini vendevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

tra l'altro chiaramente pensata "dopo", se la prima è stata un flop su tutta la linea.

certo che è pensata dopo fallito tutte le forme in statuine si è buttata sui flop myth... rassegnarsi è Toei può buttare i soldi per il solo dar fastidio e sfruttare la licenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Un qualche successo deve averlo avuto. Non credo che Bandai si mette a sponsorizzare una seconda serie, tra l'altro chiaramente pensata "dopo", se la prima è stata un flop su tutta la linea.

Come dicevo su, possono averla sponsorizzata cambiando pubblico di riferimento (i vecchi) e prodotto da sponsorizzare, quindi potrebbe tranquillamente starci.

In pratica potrebbero aver voluto partire completamente da zero, e i vari scazzi con comparsate varie potrebbero derivare dal non sapere che pesci pigliare per attirare questo pubblico fino all'uscita del Myth o per i dvd\BR (tra l'altro usciti in cofanetto ad alto prezzo, che è un formato tipicamente per adulti credo, mi pare stesse sui 200 euro).

(In ogni caso ripeto: sto facendo ipotesi, numeri precisi a parte gli ascolti non si conoscono dato che Omega non entra quasi mai in nessuna classifica, ma mi sembra che sia un'ipotesi molto verosimile, perchè se la gente non lo guarda, se la prima tipologia di modellini non vende una cippa, i dvd non pervengono, francamente l'unica spiegazione che mi pare sensata è proprio lo spottone ulteriore perchè i presupposti per il successodella prima serie io non li vedo, nemmeno nell'anime stesso se in una seconda cambiano completamente gli stilemi narrativi, lo stile grafico del pezzo forte della serie, cioè le armature, i vecchi che tornano in campo, eccetera)

Infatti, correggimi se sbaglio, AGE ha avuto ascolti abissali ma i modellini vendevano.

Il flusso di modellini lanciati sul mercato che io sappia diminuì già durante la trasmissione (tra prima e seconda serie mi pare ne proposero parecchi, poi poco o nulla), e mi pare che adesso non ne abbiano proprio più in programma in nessuna scala o qualità.

Di preciso però i numeri non li conosco, magari han sbancato.

Mi pare strano però che a quel punto siano andati su un tipo di prodotto completamente diverso (i Gunpla Battle) da vendere allo stesso pubblico (giovani e giovanissimi), tanto valeva fare un nuovo giro di AGE (però han fatto il film per le fujoshi a quanto ho capito).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti