Vai al contenuto

Saint Seiya Legend of Sanctuary (CG Movie)

Messaggi raccomandati

Visitatore John

Ma sai che ridere se è il seguito di Overture Tenkai.

Giusto per mettere in silenzio tutti i pirla che danno per scontato che animeranno ND e sarà fatto da Toei Animation. Come se Akita Shoten non ha altre opere di Saint Seiya da sbolognare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 99% Toei ha l'esclusiva su tutte le serie di SS legate al manga classico ( e Omega , avendo  i personaggi del manga originale , rientra in questa categoria).

Come d'altronde fa sempre con qualsiasi loro  anime tratto da un manga.

Il problema è che in Next Dimension, se non erro  ( perché non lo leggo ) c'è Tenma di Lost Canvas e quindi non so tra TMS e Toei come si sono messi d'accordo ( però se su LC anime ci sono Shion e Doko e nessuno dice nulla....)

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Al 99% Toei ha l'esclusiva su tutte le serie di SS legate al manga classico ( e Omega , avendo  i personaggi del manga originale , rientra in questa categoria).

Come d'altronde fa sempre con qualsiasi loro  anime tratto da un manga.

Il problema è che in Next Dimension, se non erro  ( perché non lo leggo ) c'è Tenma di Lost Canvas e quindi non so tra TMS e Toei come si sono messi d'accordo ( però se su LC anime ci sono Shion e Doko e nessuno dice nulla....)

Gli spin off Episode G, Lost Canvas, Next Dimension e Sho sono di Akita Shoten. Qualunque cosa su queste opere passa per Akita Shoten.

Saint Seiya di Toei è basato sulla licenza del manga di Shueisha e gli spin off Omega, Overture Tenkai e questo CG x sono fatti  con la firma :gure:  di Kurumada.

Fine

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Al 99% Toei ha l'esclusiva su tutte le serie di SS legate al manga classico

Per quanto riguarda i manga, è una questione di logo.

Kurumada ha potuto gestire Saint Seiya (la cui proprietà intellettuale rimane sua) andando in Akita Shoten semplicemente inventandosi nuovi loghi e lasciando perdere quelli registrati da Shueisha e da Toei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Dice che Toei ha registrato quel giorno 4 indirizzi che gli venivano restituiti dalla ricerca con degli spazi. Uno a tentativi l'ha scoperto. Gli altri no.

Ecco perché ho scritto decriptato. Cio ho capito.

aggiungo che quello che finisce per Enne non è ssdimension.com perché quello è registrato da 2 anni da persone ignote

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta solo ed unicamente di domini parcheggiati, non ci sono altri misteri misteriosi di mezzo; il tutto unito alla gestione dei vari whois e dei dati registrati che e' molto meno 'libera' di tempo fa.

Avranno imparato la lezione da anni, da quando ad esempio il dominio della Manga video e similari era registrato fisicamente a nome del tipo che aveva fatto l'operazione, e che per questo in anni ha ricevuto un po' di email di terzi a riguardo. LOL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Si tratta solo ed unicamente di domini parcheggiati, non ci sono altri misteri misteriosi di mezzo; il tutto unito alla gestione dei vari whois e dei dati registrati che e' molto meno 'libera' di tempo fa.

Ci stiamo perdendo in un bicchiere d'acqua però. Sto solo dicendo che l'atto con cui ha trasformato un qualcosa formato da trattini bianchi in un dominio, è decriptaggio.

Non ho detto che cè il terzo mistero di fatima dietro.

So che sono domini parcheggiati e molti li registrano preventivamente per non farseli fregare  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurumada ha potuto gestire Saint Seiya (la cui proprietà intellettuale rimane sua) andando in Akita Shoten semplicemente inventandosi nuovi loghi e lasciando perdere quelli registrati da Shueisha e da Toei.

Ma appunto io parlo dell' anime e Toei penso possieda l'esclusiva della trasposizione animata di esso.

Dato che ND, nome a parte, è la continuazione del manga classico, con i suoi personaggi, la versione animata di esso sarà di Toei.

Cambierà solo che tra Toei e il Kuru ci sarà Akita e non Shueisha a spartire la fetta della torta.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

non-c'e'-niente-di-"criptato".

E basta molto meno di dire 'questo dominio e' criptato' per fa nascere il quarto segreto di fatima; circolano un po' troppe castronerie su queste cose, almeno quando sono cosi' evidenti, evitiamo di crearne.

trovati tu un termine per l'atto che ha fatto il ragazzo e chiamalo come vuoi. Indovina chi, riempi gli spazi, magicabulabibidibobidi ...

Ma appunto io parlo dell' anime e Toei penso possieda l'esclusiva della trasposizione animata di esso.

Dato che ND, nome a parte, è la continuazione del manga classico, con i suoi personaggi, la versione animata di esso sarà di Toei.

Cambierà solo che tra Toei e il Kuru ci sarà Akita e non Shueisha a spartire la fetta della torta.

"Non possiede" nessuna esclusiva di una cosa che è di un altro per grazia ricevuta. 

Saint Seiya è una cosa, Next Dimension e tutte le altre un'altra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà credo che i diritti siano stati discussi ogni volta per ogni serie di Hades e così via.

Semplicemente Kurumada aveva dichiarato che voleva il chade di Araki e le musiche di Yokoyama per Hades.

E per averli c'era solo Toei.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà credo che i diritti siano stati discussi ogni volta per ogni serie di Hades e così via.

Semplicemente Kurumada aveva dichiarato che voleva il chade di Araki e le musiche di Yokoyama per Hades.

E per averli c'era solo Toei.

Non so, perché Toei, come qualsiasi altro studio di animazione, vuole e ottiene  l'esclusiva ogni volta che traspone  un manga in anime.

Non ricordo manga diventati anime per l' azienda x che dopo un pò passano all' azienda  Y ( a meno che la prima non sia fallita)

L'unica accezione che mi viene in mente è Nagai con i vari robot, solo che lui ogni volta  o si è ricomprato i diritti o ha passato anni e anni in tribunale attaccandosi a ogni cavillo per poter realizzare nuove versioni animate di Mazinga e co. per altre case .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, perché Toei, come qualsiasi altro studio di animazione, vuole e ottiene  l'esclusiva ogni volta che traspone  un manga in anime.

Magari ha l'esclusiva per Saint Seiya. Ma gli altri manga hanno titoli diversi.

Non ricordo manga diventati anime per l' azienda x che dopo un pò passano all' azienda  Y ( a meno che la prima non sia fallita)

Hunter X Hunter. Prima serie di Nippon Animation, remake di Madhouse.

Ken il guerriero. Serie e film storico di Toei Animation. Ova di OB Planning. Nuovi film di TMS.

City Hunter. Serie di Sunrise. Angel Heart di TMS.

Babil Junior. Serie di Toei. Ova di Sohbi. Remake tv di AT-X.

Full Metal Panic. 1a serie di Gonzo. 2a di Kyoto Animation.

Ecc... (ce ne sono a bizzeffe di esempi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagai con i vari robot, solo che lui ogni volta  o si è ricomprato i diritti o ha passato anni e anni in tribunale attaccandosi a ogni cavillo per poter realizzare nuove versioni animate di Mazinga e co. per altre case .

ma quali cavilli del menga... o nagai e la sua azienda facevano quello che hanno fatto o non gli veniva riconosciuto alcunchè. sarebbe stata una barzelletta se fosse stato deciso che devilman, mazinger vari, getter eccetera sono personaggi inventati da toei (che può continuare a vendere quelle girelle perchè da lei realizzati, ovvero di sua proprietà. cmq c'è stata la spartizione dei beni: a nagai una cosa e a toei l'altra, nessuno è rimasto a bocca asciutta).

scusate l'ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunter X Hunter. Prima serie di Nippon Animation, remake di Madhouse.

Ken il guerriero. Serie e film storico di Toei Animation. Ova di OB Planning. Nuovi film di TMS.

City Hunter. Serie di Sunrise. Angel Heart di TMS.

Babil Junior. Serie di Toei. Ova di Sohbi. Remake tv di AT-X.

Full Metal Panic. 1a serie di Gonzo. 2a di Kyoto Animation.

Ecc... (ce ne sono a bizzeffe di esempi).

Mii... come ricordavo male.

Però c'è da dire che Ken mi pare che Hara si ricomprò i diritti per gestirselo da se ( come ha fatto Inoue con SD), idem Hojo con City Hunter ,  Babil Junior  in oav un remake cioè un rifacimento, ovvero un altra cosa  ( e quindi via di scappatella legale per farlo) la nuova  serie tv non l'ho vista e quindi non posso dire, però può essere benissimo  che Toei lo avesse mollato da anni  perché non lo riteneva  lucroso ( al contrario di SS, credo ) visto che già all' epoca non ebbe stò gran successo.

Hx H ha cambiato si studio ma non la rete che lo finanziava, sempre Nippon tv , proprietaria di Mad House , se non erro.

Nagai con i vari robot, solo che lui ogni volta  o si è ricomprato i diritti o ha passato anni e anni in tribunale attaccandosi a ogni cavillo per poter realizzare nuove versioni animate di Mazinga e co. per altre case .

ma quali cavilli del menga... o nagai e la sua azienda facevano quello che hanno fatto o non gli veniva riconosciuto alcunchè. sarebbe stata una barzelletta se fosse stato deciso che devilman, mazinger vari, getter eccetera sono personaggi inventati da toei (che può continuare a vendere quelle girelle perchè da lei realizzati, ovvero di sua proprietà. cmq c'è stata la spartizione dei beni: a nagai una cosa e a toei l'altra, nessuno è rimasto a bocca asciutta).

scusate l'ot

Veramente io so che per fare Devilman OVA Nagai si ricomprò i diritti da Toei ...poi dirai che bisogna sapere se era vero.

Ma ti ricordo che per anni Nagai no ha potuto fare nulla di Mazinga e co. perché Toei glielo impediva, vedi gli OVA di Dai Majinga curati da Hirano e Obari, bloccati  a produzione già avviata per volere di Toei.

E solo dopo lunghe battaglie in tribunale , Nagai e Dynamic hanno potuto fare quello che gli pareva o quasi.

Chiuso OT.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti