Vai al contenuto

Saint Seiya Legend of Sanctuary (CG Movie)

Messaggi raccomandati

Mi pare assurdo che un film in CG rimanga un solo giorno in sala.

fosse stato in 2D sarebbe stata la stessa cosa trattandosi di saint seiya cavaglieri dello zodiaco.

Parliamoci chiaro: conosciuto o meno, un film in CG ha un appetibilità oggi 10 volte maggiore di un normale film  in 2d ( sempre se pubblicizzato come si deve).

e quale sarebbe questo "pubblicizzato come si deve"?

SS ha la possibilità non solo di attirare il pubblico di nostalgici, ma pure un pubblico giovane grazie appunto alla grafica moderna e spettacolare ( esattamente come Harlock).

quello stesso pubblico giovane che ti ride dietro dopo aver constatato che i videogiochi per playstation hanno una grafica migliore?

c'è da capire che tutti 'sti filmetti in 3D che si susseguono in continuazione, che li faccia questo o quel produttore e che sia questo o quel personaggio giapponese, non stanno riscontrando successo.

ogni tanto ci scappa l'eccezione, ma in un'ottica globale (visto che li vogliono distribuire ovunque...) fanno una brutta fine, ossia il direct to home video tappabuchi, e non sarà di certo il successo in un unico stato a tenere a galla un progetto di larghe vedute.

non ce la fanno i film in CG di silent hill; auguri a chi spera che gli anime in 3D raggiungano chissà quale cima...

Mi stupisce invece che danno 3 giorni a Naruto.

Chi capisce LR è bravo.

eh beh è proprio strano che diano più spazio ad un titolo più noto e commercialmente più promettente di saint seiya :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

e quale sarebbe questo "pubblicizzato come si deve"?

Capitan Harlock ( che infatti ha avuto in buon riscontro al botteghino, idem per DB, peccato lo abbiano lasciato solo 2 giorni) ?

La grafica moderna e spettacolare sarebbe quella che il game gear 20 anni fa ne aveva una migliore?

Le boiate vanno in trollate Random , grazie.

quello stesso pubblico giovane che ti ride dietro dopo aver constatato che i videogiochi per playstation hanno una grafica migliore?

c'è da capire che tutti 'sti filmetti in 3D che si susseguono in continuazione, che li faccia questo o quel produttore e che sia questo o quel personaggio giapponese, non stanno riscontrando successo.

Bè io trovo fatto bene , graficamente quel paragone con la playstetion ( 3? 4 ?) per i ragazzini è un pregio e non un difetto.

Vedo film in CG fatti peggio che incassano di più, perché non SS , che in Italia è famosissimo  ?

ogni tanto ci scappa l'eccezione, ma in un'ottica globale (visto che li vogliono distribuire ovunque...) fanno una brutta fine, ossia il direct to home video tappabuchi, e non sarà di certo il successo in un unico stato a tenere a galla un progetto di larghe vedute.

non ce la fanno i film in CG di silent hill; auguri a chi spera che gli anime in 3D raggiungano chissà quale cima...

Io penso che molti anime  film ( non tutti )abbiano del potenziale commerciale , ma vanno promossi come si deve.

Chiaro che se lo tieni 2 giorni, non lo pubblicizzi sui vari media, non potrai mare ambire a chissà quali incassi.

eh beh è proprio strano che diano più spazio ad un titolo più noto e commercialmente più promettente di saint seiya

Che Naruto sia più conosciuto di SS sarebbe al centro di una lunga discussione.

Sopratutto da quando, negli utlimi anni, continua a sparire a riapparire in tv con discontinuità.

Ma tolto questo, un film in CG attira , oggi come oggi, sempre più pubblico di un titolo in 2d.

Cioè, a parte l'adulto che va a vedere SS per nostalgia, il ragazzino si fappa con la cg e i combattimenti sbriluccicosi, la cinepresa che gira in lungo e in largo e  si convince di andarlo a vedere.

Cioè, anche i nipponici stanno facendo film in CG dei loro classici, perché hanno capito che il futuro è lì( e mi dispiace, in quanto amante del disegno tradizionale).

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, non ho visto questo gran lavoro pubblicitario per harlock. trailer in tv sul solito coming soon, news di qua e di là sui soliti siti di appassionati o "testate", altro su una pagina facebook; a monte di questo, le aspettative sono nate quando venne fatto circolare anni fa un promo (in coppia con quello di presentazione di gaiking) e una parte del fandom ci si è sbrodolato per mesi.

per il film in CG di SS sta accadendo lo stesso procedimento, se non addirittua in anticipo rispetto ai tempi del film di harlock poichè si sa che verrà proiettato tra un bel po' di mesi (febbraio 2015 se confermato). c'è tutto il tempo che serve per pubblicizzarlo oltre, ma si sa già che lo si vedrà al cinema, quindi...

il paragone con la playstation è solo ed esclusivamente denigratorio, poichè da un film ci si aspettà di più in termini di grafica; pertanto quando è chiamata in causa non è un segnale/opinione positivo/a.

bastasse una cinepresa che gira vorticosamente attorno a due che se le danno, si sarebbe scoperta la formula per un successo commerciale sicuro. non è così: se il soggetto non interessa, la telecamera gira ma i posti in sala restano vuoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, non ho visto questo gran lavoro pubblicitario per harlock. trailer in tv sul solito coming soon, news di qua e di là sui soliti siti di

Eh no, Harlock veniva pubblicizzato in maniera quantomeno percepibile, con tanto di special su MTV.

Persino mio fratello, che di anime non gliene frega una mazza, sapeva del film al cinema, ed è tutto dire.

I film di Miyazaki, quelli si che hanno quasi zero pubblicità e gli unici che sanno della loro esistenza sono gli appassionati di anime qualche  amante di film "particolari".

il paragone con la playstation è solo ed esclusivamente denigratorio, poichè da un film ci si aspettà di più in termini di grafica; pertanto quando è chiamata in causa non è un segnale/opinione positivo/a.

Io non lo trovo così brutto come dite voi,  almeno graficamente.

Ha degli alti e bassi, questo si, ma ho visto di peggio ( tipo Resindet Evil Degeneration ).

bastasse una cinepresa che gira vorticosamente attorno a due che se le danno, si sarebbe scoperta la formula per un successo commerciale sicuro. non è così: se il soggetto non interessa, la telecamera gira ma i posti in sala restano vuoti.

Non hai mai visto i TF di Micheal Bay ?

Sono la prova che quello che ritieni falso è la pura realtà dei fatti.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, non ho visto questo gran lavoro pubblicitario per harlock. trailer in tv sul solito coming soon, news di qua e di là sui soliti siti di appassionati o "testate", altro su una pagina facebook; a monte di questo, le aspettative sono nate quando venne fatto circolare anni fa un promo (in coppia con quello di presentazione di gaiking) e una parte del fandom ci si è sbrodolato per mesi.

per il film in CG di SS sta accadendo lo stesso procedimento, se non addirittua in anticipo rispetto ai tempi del film di harlock poichè si sa che verrà proiettato tra un bel po' di mesi (febbraio 2015 se confermato). c'è tutto il tempo che serve per pubblicizzarlo oltre, ma si sa già che lo si vedrà al cinema, quindi...

Harlock ebbe lo spottone al TG1 in prima serata!
Link al commento
Condividi su altri siti

I film di Miyazaki, quelli si che hanno quasi zero pubblicità e gli unici che sanno della loro esistenza sono gli appassionati di anime qualche  amante di film "particolari".

Eppure Si alza il vento ha fatto il botto. Era al cinema per 4 giorni, è film di Miyazaki meno per bambini (anzi, direi totalmente non per bambini) eppure è quello che al cinema in Italia ha guadagnato di più. Forse anche senza grandi spottoni se ne era già parlato tanto in giro abbastanza. Probabilmente LR ritiene che anche promuovere i CdZ più di tanto sia inutile e che basti il passaparola (specialmente se vogliono fare una sola serata di evento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è... che alla fine forse questi film pur sembrano dei successi dal nostro punto di vista (almeno, a me Harlock sembrava avesse avuto successo) per Lucky Red non fanno abbastanza da giustificare la permanenza prolungata nei cinema?

Forse i costi sono lievatati al punto che sta roba economicamente non è degna di stare al cinema e\o comunque il pubblico non è abbastanza lo stesso?

Non so, non riesco a spiegarmi la scelta, se tale sarà confermata al romics. Forse pesano i flop fatti su Mediaset o qualche altro fattore per cui in LR non ci credono più nemmeno come operazione nostalgia?
Eppure i CDZ sono, o dovrebbero essere, una delle girelle più potenti d'Italia. La girella al cinema non floppa in teoria. Non l'ha mai fatto.

Forse questo paradigma è stato dato per scontato prima di sapere se effettivamente quegli incassi sono stati buoni o comunque abbastanza da giustificare una permanenza più lunga nei cinema?
Non so, non riesco a comprendere la logica dietro a questo trattamento di LoS, perchè comunque è stato trattato peggio di tanta altra roba, non solo per lo scempio come adattamento, ma è stato calciato a dopo tot mesi senza ragione (ora sembra un altro mese, magari lo ridoppiano.... LOL, non ci credo nemmeno io che lo sto dicendo), non si sono sbattuti nemmeno a mettere il logo originale italiano, hanno cannato lo strillone pubblicitario (Espandi il tuo cosmo non è nè girella, che è Ardi mio cosmo o Brucia il tuo cosmo, nè la traduzione corretta di Save Your Athena, lo strillone originale), ora apparentemente lo trasmettono come "evento" stile Ghibli per un giorno per giunta infrasettimanale.

Forse i CDZ in Italia sono più scarsi di quanto si pensasse? Boh.

Eppure sono convinto che avrebbe avuto successo al cinema, come tutte le operazioni nostalgia che l'hanno preceduto. Ma metterlo per un giorno solo significa cercare di limitare i danni in attesa di poterlo sbolognare in Home Video. 

Mah.

Vedremo se la cosa sarà confermata al romics.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto sinteticamente in altri termini: se ci deve essere una campagna pubblicitaria, ci sono MESI a disposizione prima della proiezione del film. che si sappia già adesso con così largo anticipo che il film in questione andrà al cinema (a metà febbraio: ben 5 mesi, non domani!) dovrebbe far suonare qualche campanellino.

Non hai mai visto i TF di Micheal Bay ?

Sono la prova che quello che ritieni falso è la pura realtà dei fatti.

i transformers di bay sono una merda, sono solo caos. roba da sboccare pesantemente. non puoi prendere un caso (alla cui fortuna hanno contribuito ben altri elementi che non ritrovi con SS) e farne il paradigma per tutto.

vuoi la controprova? prendi un film qualsiasi girato sulla scia dei vari live action asiatici con vendetta, mazzate e sentimenti, ma di origine americana con i soliti afro protagonisti, arti marziali, amputazioni e "regia d'autore".

mica c'è una massa di decerebrati che va al cinema "perchè la telecamera fa cose bizzarre".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il karma é una brutta bestia ed a volte, forse, le maledizioni servono!

Mah, io non ho mai maledetto nessuno, ma se davvero va solo per un giorno è chiaro che o da qualche parte lungo la filiera di lavorazione qualcosa non è quadrato o riguardo questa serie o addirittura le girelle al cinema, viviamo di miti che non hanno riscontro reale, almeno se quella della proiezione per il singolo giorno era l'idea originale.

ripeto sinteticamente in altri termini: se ci deve essere una campagna pubblicitaria, ci sono MESI a disposizione prima della proiezione del film. che si sappia già adesso con così largo anticipo che il film in questione andrà al cinema (a metà febbraio: ben 5 mesi, non domani!) dovrebbe far suonare qualche campanellino.

Beh, ma è ovvio che finito Doraemon pomperanno Naruto e poi passeranno a pompare i Saint. E' scontato che concentri i tuoi sforzi pubblicitari sul prodotto del momento.

La cosa strana però è che non ricordo un film che sia stato trattato così male da LR, nel senso che gli sono passati davanti Doraemon e Naruto senza colpo ferire.

Ora non so se lo spostamento a Febbraio sarà confermato (per ora rimaniamo a Gennaio), ma nel caso sarebbe un altro calcio in culo ingiustificato. Forse vanno a rilento col doppiaggio causa spola Milano-Roma? Magari è per questo che il trailer non è uscito prima dello spostamento (mentre con Doraemon è arrivato praticamente subito).

Di nuovo, boh. Questo senza elencare di nuovo le cazzate fatte prima (strillone cannato, logo, eccetera) in materia di "trattarlo male". Sembra davvero che per qualche ragione lo stiano trattando da spazzatura.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è... che alla fine forse questi film pur sembrano dei successi dal nostro punto di vista (almeno, a me Harlock sembrava avesse avuto successo) per Lucky Red non fanno abbastanza da giustificare la permanenza prolungata nei cinema?

Harlock ha avuto un successo della madonna. E non solo fra i film d'animazione giapponesi, ma fra i film in generale. In Italia ha fatto $6.687.566, più che in Giappone e in Francia. Tieni conto che da noi Edge of Tomorrow ha fatto $4,421,378.

Credo che sia stato proprio il megasuccesso di Harlock a convincere LR a buttarsi sul mercato del cinema d'animazione giapponese importando altro che non sia Ghibli.

(ora sembra un altro mese, magari lo ridoppiano.... LOL, non ci credo nemmeno io che lo sto dicendo)

Hanno mandato la traccia ita in Giappone e in Toei sono svenuti tutti?  :giggle: 

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Harlock ha avuto un successo della madonna. E non solo fra i film d'animazione giapponesi, ma fra i film in generale. In Italia ha fatto $6.687.566, più che in Giappone e in Francia. Tieni conto che da noi Edge of Tomorrow ha fatto $4,421,378.

Credo che sia stato proprio il megasuccesso di Harlock a convincere LR a buttarsi sul mercato del cinema d'animazione giapponese importando altro che non sia Ghibli.

E' per questo che non riesco a capire questo trattamento attuale e facilone per il film, nè questa conversione verso "eventi" da uno a quattro giorni.

L'unica ragione che può esserci dietro è un ragionamento (giusto o sbagliato che sia) economico. Forse solo Harlock è stato un successo della madonna, e a lungo andare con gli altri si è capito che non reggevano? Forse è rimasto un caso unico?

Posto sempre che i Ghibli sono considerati categoria a parte, s'intende, ma davvero, i CDZ non dovrebbero essere una girella potente anche loro?

Non capisco. Non capisco perchè trattarlo così male e con così tanta trascuratezza, non paghi di averlo scempiato.

Io non ricordo roba rimandata in modo così becero o trattata così superficialmente.

Hanno mandato la traccia ita in Giappone e in Toei sono svenuti tutti?  :giggle:

Se a TOEI sono andati bene i doppiaggi rustici, figurati quanto gliene può fregare di questo :sisi:

Si sa che non gli frega niente di come vengono trattati.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, lui diceva che erano soddisfatti.

Ma comunque in LR l'hanno scelto non perchè piacesse a loro, ma perchè scempiasse in modo che piacesse a tot tizi che facevano squadrismo sulla sua pagina internettiana e che pensava gli portassero dei biglietti in più (posto che al casual non cambia niente come glielo adatti, perchè tanto l'originale non lo conosce e non capirà mai che è scazzato). Credo che poi di come lo riduca gliene fotta poco, non avessero voluto rovinarlo non glielo avrebbero dato da fare in quel modo.

O non glielo avrebbero dato affatto.

Credo che la ragione dello spostamento esuli da questi dettagli. Ma non capisco dove risieda. Solo nel fatto che apparentemente Doraemon e Naruto tirino di più? Pote essere.

Comunque sono ancora convinto che le proiezioni PARTANO il 12, non che siano solo il 12. Sarebbe troppo insensato.

Anche perchè pure Doraemon è segnalato per un giorno solo, il 6 Novembre. Ma dovrebbe partire quel giorno, non essere trasmesso solo quel giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti