Vai al contenuto

"To aru Hikuushi e no Tsuioku" (aka Flashbacks to a Certain Aerial Pilot)

Shuji

Messaggi raccomandati

• Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sarebbe divertentissimo ci fosse una scena tipo...

"Pucciola! devo rivelarti un segreto segretissimo, io sono il principino creduto morto e voglio ammazzare con le mie mani quella lurida troia di una strega che mi ha portato via tutto!"

"sai anch'io ho un segreto segretissimo... quella lurida troia... sono io"

:°_°:

magari nel prossimo...

nel frattempo, bella battaglia aerea e qualcos'altro (solo i paracadutisti che si lanciano, al resto ci pensa rambo ignacio e da lì parte la riscossa :lolla: ).

cmq è stata una carneficina di regazzini e poteva andare peggio se non arrivava phantom harlock.

Link al commento
Condividi su altri siti

imo non bisogna proprio iniziare... non ne vale la pena. è una serie wannabe smart & cool fin dall'inizio.

per questo il film le è superiore, seppur con i suoi già citati difetti.

Nel film c'era un cazzone che con l'aereo e 2 sassi tirava giù il mondo (che per altro non ricordo il nome, ditiemi che non è lo sborne che arrva e da solo e falcia acn'esso una squadriglia nemica come fossero tonni alla mattanza nel 7mo) ed una love/hate story brutta come non poche (il finale poi fà VOMITARE); qui fin ora c'era uan idea di base unfilo decente e dei eprsonaggi non del tuto odiosi; ma in progressivo pegguiroamento; gli ultimi 2 ep. sono stati la mazzata imho: a parte scene dirette/gestite veramente male (sia la lviello tecnico che ha alti e bassi impressionanti ma soprattuto registico imho)  ho visto una tale e abbondante sequela di cazzate, nei dogfight soprattutto... .... MA COME CAZZO FANNO 4 MOCCIOSI DI MERDA A TIRARE GIU' DEI CACCIA WWII CON DEI FUCILI ANTE 1MA GUERRA MONDIALE (QUASI TUTI A COLPO SINGOLO DIO BONO!) E DEI CONVERTI(CESSO)PLANI CHE STANNO FERMI IN VOLO STAZIONARIO? Meno male che per lo meno li falciano quasi tutti (non voglio commentare il momento Jhon Wayne della Not Lavie quando con una mossa du Gun-Fu Abbatte la brutta copiadi Teacher... Oshii e/o l'autore di The Sky Crawlers dovrebbero denunciarli per plagio/son riusciti a riciclare ancora il merdoso finale del film precedente!) giustamente ma dai, in una situazione reale rano tutti morti (si sarebbero salvati se i nemici finivano le munizioni visto i bersagli immobili che erano)...

Per non parlare delle tattiche da geni "spegnamo le lucette" e 2 bengala del cazzo che illuminano una inera flotta aerea (che per ripicca decide d usare tutto l'arsenale per abbattere un ricognitore.. brutti cattivi che ci hanno rovinalo il bomb party a sorpresa!) che per altro non ha manco in giro caccia di scorta e/o sono quasi tutti belli ed imbarcati sulla portaerei (però ne buttano un 3-4 per inseguire un ricongitore sfigato dopo che in 200mila artiglierie anti aeree manco lo hanno sfiorato...) ; Vabbè, si vedeche i piloti si stavano divertendo troppo a sforacchiare i pivelli nell e loro bare volanti...

Potri stare qui ore a scrivere quanto facciano schifo stì 2 ep. (e non che la serie prima fosse bella...) ma credo che chi li abbia visti possa tirare da sè le somme... io vado a vomtare in bagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

I fucili in dotazione sembrano garand (però non ho fatto caso se effettivamente nell'anime il fucile sia un semiautomatico o se ne ha solo l'aspetto), con tanto di celebre piastrina per ricaricare. Il problema è che le mitragliatrici le hanno sviluppate, quindi non si capisce perchè non montarle quanto meno una sulla torretta, invece di mandare un povero cristo con un normale fucile. Lo studente alto due metri che è più furbo degli altri se la porta appresso, ma giusto perchè "c'ha la forza" per usarla (poi vabbè, un'arma automatica di quelle dimensioni scapperebbe di mano anche a lui in realtà, senza bloccarla sulla torretta).

Quindi alla fine fa ridere che degli "spitfire" dotati di armamento pesante ci mettano tutto quel tempo per tirare giù i trabiccoli degli studenti, che a loro volta con un cazzo di fucile a colpo singolo quasi nemmeno un aereo avversario dovrebbero colpire di striscio.

Concordo sulla merdata del bengala: la flotta avversaria si rende più visibile per tirare giù la coppietta sparando con tutto l'armamentario che non per gli stessi bengala.

Eru-erufu 2.0 ovviamente non poteva che dire la sua contro la truppa paracadutata, di che ci stupiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il finale del 12 è bello e anche vagamente animato, non ci posso credere. Dove sono finite le certezze di questo mondo?

...compensa la quality del resto del 12 però.. ma chi ha diesgnato i personaggi di stò ep. un bambino mongoloide? Le faccie manco sembrano proporzionate/somiglianti al charades per lo più..

Poi si son fatti tutta stà sbatta per arivare in culo al mondo per butar fiori (di cigliegio?) e disintegrare uno dei pochi Pezzi di terra (volanti?) che ci sono/si sono fatti inculare Nina Viento (del sud?) quando aveva riacquistato i poteri/avrebbe potuto spazzar via tranquillamente stì nemici del menga ? Geni del male...

E tocca ancora 1 ep di sofferenza... mai che le guerre ingiuste e cattive finsicano in un modo sensato (ovvero uomini quasi tutti morti e donne nei bordelli :P) o anche solo realistico (tutti morti...) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale del 12 è bello e anche vagamente animato, non ci posso credere. Dove sono finite le certezze di questo mondo?

...compensa la quality del resto del 12 però.. ma chi ha diesgnato i personaggi di stò ep. un bambino mongoloide? Le faccie manco sembrano proporzionate/somiglianti al charades per lo più..

Non l'ho visto, droppato in tempi non sospetti, ma da quel che dici mi sentirei di chiamare in causa il disegnatore di WUG :lolla::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

và che drammone 'sta serie!

un triangolo impossibile (tonno-trota-fragolina)! l'ammmore tonno-trota, spezzato da un grissino gruppo senza volto! una guardia del corpo che al penultimo episodio abbozza un sorriso e si sottomette al tonno! la promessa del tonno che, cascasse una pannocchia, un giorno libererà la trota dalle grinfie di non-si-sa-chi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryu, guarda che anche negli scorsi episodi c'erano disegni orribili, molto più che in quest'ultimo... Ho ancora lo screenshot di Kal macrocefalo nei flashback che è inguardabile.

Diffatti non li ho commentati più di tanto (mi son sentito in dovere di spalar merda solo quando l'ho ritenuto davvero necessario :P); cmq anche questo ha quality da vendere (soprattutto ad inizio ep...) e 4 scene di volo decenti alla fine non lo salvano di certo dalla mediocrità generale/a vedersi fà anche più schifo se ci metti roba fatta un filo bene accostata alla solita quality da 4 soldi... vediamo se per l'ep. finale riescono a fare di peggio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi fin lì... che cazzo ci sono andati a fare?! solo per far schiantare l'isola volante?

WHY?!

:furioso: :furioso:  :furioso:  :furioso:  :furioso:  :furioso:  :furioso:

E' quello che mi chiederò per sempre anch'io  :lolla:

Che serie di merda che è diventata, e pensare che inzialmente non era malvagia, pur con i suoi limiti. Li per li il protagonista sembrava pure avere gli attributi. Poi la guerra, la fase emo, le morti inutili di cui non ti frega nulla, anzi ci ridi sopra, e la distruzione dell'isola.

Ormai c'è da vedere solo come concluderanno il tutto, giusto per farsi due risate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che finale del cazzo... l'asso nemico viene liquidato in un secondo e poi? già che c'erano non potevano fargliela recuperare e fine? no, devono lasciare in sospeso lasciando però intendere che ce la farà... mah... non è che pensano di farci un'intera seconda stagione su 'sto salvataggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be'... il salvataggio tecnicamente è nella serie di novel sequel che non è ancora finita. Oltretutto alla fine, di spalle, compare una dei protagonisti di quella serie assieme a Claire e Igna, ma dubito che faranno mai un'altra serie, massimo massimo un film sulla terza serie di romanzi.

Il finale è stato fatto un po' tanto a cazzo e non hanno comunque spiegato perché erano partiti per il viaggio, se non che volevano seguire la profezia per provarne l'autenticità, perché una bambina che controlla il vento con la magia non bastava, e sbarazzarsi di gente indesiderata che poi è tornata lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che finale del cazzo... l'asso nemico viene liquidato in un secondo e poi? già che c'erano non potevano fargliela recuperare e fine? no, devono lasciare in sospeso lasciando però intendere che ce la farà... mah... non è che pensano di farci un'intera seconda stagione su 'sto salvataggio?

Notare come l'ep. sia per lo più quality (e quasi il peggiore di quelli fatti a culo visto che manco tra una scena e l'altra il chara era uguale/decente..) tra fermi immagine schifdi e design fatti dal solito mongoloide di passaggio.. complimenti!

Per non parlare del fatto che il tipo senza un braccio l'hanno diseganto come se fosse sano/usava la mano... ma dai!

Anche se la parte più schifosa è il pirla che dice "si sono un nobile ed amo quella stronza che mi ha ammazzato la famiglia... andiamo a ripendercela!" con un pathos/convinzione che manco Kira "Santone" Yamato con le sue puttanate avrebbe convinto la folla (che per altro dubitava che fosse chi diceva di essere/...); si vede  che hanno capito "orgione su Nina Viento" e giustamente si son lasciati trasportare... tira più un pelo di parrucca di figa...

E la miniprof spia così a cazzo? Che non ha fatto NULLA per 12 ep ed era uno dei mastermind/evil plotter? Ma da dove!!! 

Poi al fesso danno fianlmente un'aereo da caccia/fà strage del Teacher così in 2 nanosecondi che mi è venuto da ridere (però in effetti se coi converticesso plani e 4 Garand eano riusciti ad abbattere dei simil Spitfire è coerente con stè battaglie aeree cessose...); spero cmq di non vederne più di stè "storie d'amore non raccontate" che già quelle mostrate fin ora sono orride...

Be'... il salvataggio tecnicamente è nella serie di novel sequel che non è ancora finita. Oltretutto alla fine, di spalle, compare una dei protagonisti di quella serie assieme a Claire e Igna, ma dubito che faranno mai un'altra serie, massimo massimo un film sulla terza serie di romanzi.

Il finale è stato fatto un po' tanto a cazzo e non hanno comunque spiegato perché erano partiti per il viaggio, se non che volevano seguire la profezia per provarne l'autenticità, perché una bambina che controlla il vento con la magia non bastava, e sbarazzarsi di gente indesiderata che poi è tornata lo stesso...

Spero brucino sotto il fuoco delle bombe di quelli che stanno arrivando/Aldista o chi per essa li affoghi tutti che dopo stà cagata se continuano c'è solo da avere gli incubi la notte!

Poi si possono inventare le spiegazioni/supercazzole che vogliono, alla fin della conta To Aru Tv è fatto (molto) male, sceneggiato da un cane, diretto tanto per riempire 20 minuti e con protagonisti anche più inutili/odiosi di quelli del film (che se non altro uno si sorbisce per minor tempo indi forse danno meno fastidio..); non sò se le novel fanno così schifo (presumo di si/che la trama di base sia quella) ma la serie è ulteriore suggello su quanto faccia CAGARE stò universo narrativo... 

Link al commento
Condividi su altri siti