Vai al contenuto

Kids on the Slope - Sakamichi no [G]A[Y]pollon


Roger

Messaggi raccomandati

Mi intrometto giusto per dire che a me le gag con Asahina fanno schifo al cazzo e trovo il personaggio inutile, fastidio, mal pensato e ancora peggio utilizzato a parte 2 o 3 parti del primo volume.

 

Però le parti di Apollon credo possano anche essere peggio perché oltre a non aggiungere davvero niente al rapporto tra i due (che cavolo mi voleva significare l'asciugacapelli umano?) vanno solo a discapito di scene più interessanti e decenti.

Considerando che il rapporto tra i due comunque è probabilmente la parte più importante dell'anime e che ci sono state scene molto belle e non fraintendibili (tutta la parte del viaggio a Tokyo è stata davvero ben resa) non riesco davvero a capire che bisogno ci sia di mettere roba fraintendibile che non aggiunge poi nulla di rilevante ai fini della storia.

 

Talho ha la classica divisa troiona, non è la prima e non sarà nemmeno l'ultima, ormai direi che ci abbiamo fatto tutti il callo e pace, in fondo si è visto di peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cazzo. Se sono così le tue clienti normali, com'è che Pochi si vuole fare Taiga 2D? Tutto questo non è giusto. :frown:

 

Ma quello è un pedofilo maniaco del 2D, che c'entra?

Cmq ce l'abbiano una cliente che è una stragnocca con la sesta che d'estate lascia ben poco all'immaginazione. Quando entra, Pochi si disidrata (quindi ci sono ancora speranze, non è ai livelli di Nicchi-senpai).

 

E non ti sembra che sia piuttosto infantile schifarsi perché si sono presi per mano o perché stavolta non sei il primo target del fanservice?

 

Da buon fan di Oofuri, una mano nella mano non mi schifa. Io ce l'ho solo con l'autrice perchè non ha le idee chiare su cosa sia un'amicizia fra maschi.

 

A prescindere da quanto detto sopra e dall'assurdità di insistere sull'utilità (è una storia: è inutile!), ti rendi conto di quanto sia artefatta questa dicotomia? Perché dovrebbe essere vero? Non è noioso, quantomeno?

 

Perchè mi vendono una cosa per un'altra. E questa è disonestà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello è un pedofilo maniaco del 2D, che c'entra?

Cmq ce l'abbiano una cliente che è una stragnocca con la sesta che d'estate lascia ben poco all'immaginazione. Quando entra, Pochi si disidrata (quindi ci sono ancora speranze, non è ai livelli di Nicchi-senpai).

 

Il punto è, di solito la gente non va tanto in giro vestita così. Forse in discoteca, ma penso poco pure là. E di sicuro a me personalmente l'idea che una pilota sia sempre vestita così un po' fastidio la dà. Cioè, su quella storia, se era Aquarion magari no.

 

Io ce l'ho solo con l'autrice perchè non ha le idee chiare su cosa sia un'amicizia fra maschi.

 

L'ho pensato pure io. Ma non so, non è che perché personalmente non conosco etero con la fisicità di Sentarou voglia dire poi così tanto.

 

Perchè mi vendono una cosa per un'altra.

 

Ma su Apollon dove c'è il disclaimer "in questa storia solo manly men doing mainly things"? No, sul serio. Io certi indirizzamenti espliciti non li ho visti, a questo punto debbo chiederlo.

 

Capisco il resto Chibi, però non mi pare il fanservice qui tiri via molto tempo.

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh secondo me semplicemente come una donna che guarda una serie "per uomini" alla fine tollera il fanservice destinato agli uomini, noi stiamo guardando una serie "per donne" (nel senso che chi l'ha creata ha deciso che il target era prettamente femminile, poi se lo guarda un maschio fatti suoi, un po' come Cesare della Souryo, solo che lì la gaiezza gratuita è a livelli davvero intollerabili) e quindi dobbiamo tollerare il fanservice destinato alle donne (che per motivi che non comprendo sono ossessionare dall'omosessualità maschile, per quanto il porno lesbo sia il mio genere preferito non ne sono così morbosamente interessato).

In questo modo riuscirete tutti a godervi la serie in cui appunto questi momenti sono marginali ed ininfluenti rispetto all'opera e a quello che vuole comunicare.

 

Dairon mi sa che tu non sei mai stato in una discoteca...

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

O forse nelle occasioni del caso la gente comunque non andava poi in giro tanto con certi vestiti, chissà. Insomma, sto proprio pensando a dove arriva la minigonna di Talho.

 

Comunque a me Cesare sembrava tranquillo rispetto a Apollon da questo punto di vista (anche se chiaramente loro sono quantomeno bisessuali)... però è da un po' che non lo recupero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sta puntata non mi ha convinto. Mi perplime alquanto come Kaoru, da freddo calcolatore sia diventato un idiota totale, che persino quell'altra cima di Ritsuko gliel'ha urlato, giustamente, in faccia. E non ha fatto altro che comportarsi da checca isterica.

Poi ho trovato veramente forzato il fatto che lui pensi a Sentaro e non a RItsuko quando si trova al party organizzato da quegli altri sfigati fan dei beatles (e non parliamo dell'ennesima ricchionata carnevalesca del loro leader).

La regia si è adagiata su tempi molto lenti, troppo. Watanabe che meenchia combini? Non cazzeggiare, non farti guidare da questa sceneggiatura che sembra una fanfiction scritta da Zozzanka, tira fuori i cosiddetti, porco cacchio!

Mi è piaciuto soltanto Jun, che infatti sarà l'unico che puccia il biscotto, immagino :giggle:

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

e mica una femmina qualunque, la più desiderata della scuola :giggle:

E siccome è troppo virile e non dà spazio a manco mezzo accenno di comportamenti equivocabili è stato allontanato con un viaggio in treno senza ritorno.

:sweatingbullets:

 

Due cuori e una zaibatsu (del papino di lei). Brafo, brafo. :tv:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Pfui, i poni veri hanno colori definiti col pantone sulla wikia apposita entro 24 h dalla loro apparizione.

 

Detto questo, non mi piace per niente la tendenza ultima a inventarsi grandi eventoni per poi risolverli nel nulla. E' anche peggio del fatto che qua siamo nella storia d'amore "non si mettono mai assieme" più tipica... sta scadendo rapidamente. Immagino sia il manga, ma questo non risolve affatto la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

che (tiratissimo) finale del menga :thumbdown:

certo si può giustificare tutto con "eh ma nella vita non si sa mai quello che succede", però non è una regola che in una storia puoi applicare a tutti i personaggi. e con quale leggerezza poi...

 

In tutta sincerità mi sento di dover dare ragione a Roger.

Sebbene mentre l'ho visto, utilizzando la debita sospensione d'incredulità, non posso dire di non aver sorriso al lieto fine, alla fine è tutto troppo forzato, non c'è naturalezza in questo finale, è troppo poco plausibile, troppo distante, se vogliamo, dal finale di Honey and Clover che ad oggi rimane per me uno dei più belli a mia memoria.

Alla fine di queste dodici puntate resta la consapevolezza che Sakamichi no Apollon è un buon prodotto, registicamente molto valido, con un'ottima colonna sonora ma che però è durato troppo poco per tutta la carne che voleva cuocere e alla fine è sembrato non aver affrontato nulla davvero fino alla fine lasciando tutti i personaggi, persino i protagonisti, al ruolo di comparse in balia del copione.

Alla fine mi è piaciuto? Si.

E' un anime valido? Sni.

Mi pento di averlo visto? Assolutamente no.

Poteva essere meglio? Avoja.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo