Shito Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 è tutto apparentemente molto a caso, ovvero tutto molto deduttivamente presuntivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 1 Ottobre, 2012 Share Inviato 1 Ottobre, 2012 Rubo un commento da un altro forum che a sua volta si riallaccia a commenti letti su altri forum. è uscito il bdrip e da un forum che frequento ho letto commenti interessanti,...pare che (proprio come dave supponeva) alcune parti tagliate fossero davvero portanti e che il loro taglio abbia fatto comparire buchi di sceneggiatura laddove originariamente non c'erano - alternate intro which shows the engineer wasn't alone when he drunk the black stuff. there were several old-looking dudes in monk robes with him.- a different version of the mutated geologist who shows up at the ship and kills a bunch of people. it acts out exactly like what happens in the film except initially they had a completely CGI stretched out mars attacks kind of looking mutant. - an alternate scene of engineer's awakening. they actually have a conversation with him and David translates what he replies. i liked this scene better than the mute pissed off engineer that ended up in the final cut. - an extended scene of engineer entering the life support craft looking for the scientist chick after his ship goes down. it shows him being all curious at the stuff he sees inside and then there's a fight scene where the chick takes a few hits at him with an axe before he gets grabbed by the giant squid. - alternate ending scene where David reveals that the engineers come from a place which roughly translates as "paradise". it's been hinted that the sequel will have that title. la cosa che mi ha colpito maggiormente è che certi tagli cambiano non di poco la storia stessa, e son tutt'altro che dettagli di contorno. il fatto che i creatori della razza umana siano più di uno è ad esempio un dettaglio non da poco: si ha più l'impressione di una creazione "pianificata". se invece il creatore è uno solo, allora c'è più l'impressione di un gesto isolato, magari condannato dal gruppo da cui il tipo proviene (una cosa più simile al prometeo mitico) l'ing che si sveglia e chiacchera col vecchio un pò prima di ucciderlo ha mooolto più senso....e finalmente non si ha più l'impressione che i protagonisti capiscano gli intenti degli ing "per intuito" mi è quasi venuto il dubbio che queste scene estese siano state arricchite così tanto in un secondo momento, in un tentativo in extremis di tappare i buchi (fatti notare dal grande pubblico). non dico che han girato scene nuove, ma che magari hanno usato in maniera "furba" dello scarto già presente, chessò, a far dire cose nuove all'alieno ci vuole poco, basta tradurre diversamente quello che dice nella sua lingua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 1 Ottobre, 2012 Share Inviato 1 Ottobre, 2012 visto ieri sera... forse mi aspettavo troppo... buoni il soggetto, il design e fassbender... sceneggiatura da strapparsi gli occhi... a parte i noti buchi, le parti inutili e le incoerenze io ho trovato davvero risibile la rapace che si salva dalla distruzione della nave aliena prima rotolando su un fianco di un metro scarso (mentre la theron corre inutilmente chilometri e chilometri per poi rimanere schiacciata come un moscerino) e poi salvandosi grazie a una roccia alta un cm più del suo casco... zero onda d'urto, la nave grande come un piccolo stato si appoggia quasi dolcemente e non si deforma di un cm all'impatto con il suolo... peccato mi aspettavo di più dal ritorno di scott alla sci-fi... e invece ha partorito il figlioccio di avatar e alien... voto 6,5... mi riservo di aumentare di mezzo voto il mio giudizio dopo la visione della DC... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Ottobre, 2012 Share Inviato 1 Ottobre, 2012 Qui non ci sono voci pensiero da eliminare e unicorni da inserire, però... XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 1 Ottobre, 2012 Share Inviato 1 Ottobre, 2012 peccato mi aspettavo di più dal ritorno di scott alla sci-fi... e invece ha partorito il figlioccio di avatar e alien... Avatar è un capolavoro rispetto a sta cagata qui, dai.... Ha una storia sensata, per quanto banale(se non ti è piaciuta)/archetipica(se sì), e dei personaggi minimamente credibili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 1 Ottobre, 2012 Share Inviato 1 Ottobre, 2012 Io non riesco più a inserirmi in questa discussione... ogni volta che leggo un intervento mi viene fastidio per come ho sprecato una serata con sta roba qua... poi il giudizio di erik merita una fustigazione la prossima volta che lo vedo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Ottobre, 2012 Share Inviato 1 Ottobre, 2012 kevin ne sa di più, seriamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 1 Ottobre, 2012 Share Inviato 1 Ottobre, 2012 Quindi mi tocca davvero fustigare erik... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 1 Ottobre, 2012 Share Inviato 1 Ottobre, 2012 (modificato) peccato mi aspettavo di più dal ritorno di scott alla sci-fi... e invece ha partorito il figlioccio di avatar e alien... Avatar è un capolavoro rispetto a sta cagata qui, dai.... Ha una storia sensata, per quanto banale(se non ti è piaciuta)/archetipica(se sì), e dei personaggi minimamente credibili... a me avatar ha fatto piuttosto schifo sotto tutti i fronti, storia che definire banale è poco, personaggi bidimensionali quando non monodimensionali, neppure il design mi ha convinto con la versione watussa dei puffi... magari quando vorrò buttare altre tre ore della mia vita lo riguarderò per capire se mi sono perso qualcosa... ma ne dubito... dopo un'ora ho iniziato a contare i minuti che mancavano alla fine del film... di prometheus ripeto che almeno l'idea di fondo, il design e un attore li salvo... Modificato 1 Ottobre, 2012 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Ottobre, 2012 Share Inviato 1 Ottobre, 2012 Una guerra tra poveri, insomma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 1 Ottobre, 2012 Share Inviato 1 Ottobre, 2012 Oddio, secondo me il pregio di Avatar sta proprio nella sua banalità. Chiunque con un minimo di cultura di genere prevederà ogni singolo plot-twist ma proprio in questo senso di sicurezza e conforto secondo me lo spettatore trova uno spettacolo decisamente godibile, il problema di questo film è stata l'eccessiva hype per un film che doveva essere la rifondazione del genere per poi rivelarsi solo un'accozzaglia di clichè messi abilmente insieme da un bravissimo regista, della serie, chi si accontenta gode. Il problema invece con Prometheus è che è impossibile accontentarsi e quindi godere... Io ho sempre la speranza che tutto acquisisca un senso con il secondo film ma parto molto scettico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 1 Ottobre, 2012 Share Inviato 1 Ottobre, 2012 peccato mi aspettavo di più dal ritorno di scott alla sci-fi... e invece ha partorito il figlioccio di avatar e alien... Avatar è un capolavoro rispetto a sta cagata qui, dai.... Ha una storia sensata, per quanto banale(se non ti è piaciuta)/archetipica(se sì), e dei personaggi minimamente credibili... ci stanno pure le walker machines Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 2 Ottobre, 2012 Share Inviato 2 Ottobre, 2012 Quindi mi tocca davvero fustigare erik... :) Nella tua casa si guardano i Teletubbies. Te non mi puoi dire un bel nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 2 Ottobre, 2012 Share Inviato 2 Ottobre, 2012 A mia insaputa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 2 Ottobre, 2012 Share Inviato 2 Ottobre, 2012 A mia insaputa... Me l'hai raccontato te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 2 Ottobre, 2012 Share Inviato 2 Ottobre, 2012 Sì, ma non succede quando sono presente... non potrebbe mai succedere... Cmq a te è piaciuto Prometheus e saresti da berlina... non la macchina però... Amazing Spiderman ha meno buchi narrativi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 2 Ottobre, 2012 Share Inviato 2 Ottobre, 2012 ci stanno pure le walker machines Ehggià, pure gli pseudo Landmate hanno il loro gran perchè. Certo, il problema maggiore di quel film - almeno per me - è che se vuoi dare quel messaggio ambiental-kawamoriano ma a metà mi fai dire "David, tutto molto bello, la foresta fluo, i besti a sei zampe, le rocce erranti, bellissimo, ma mo' posso rivedè le astronavi?".... beh, qualcosa mi dice che stai fallendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 2 Ottobre, 2012 Share Inviato 2 Ottobre, 2012 Amazing Spiderman ha meno buchi narrativi... E' vero, ma la regia e la ricercatezza visiva di Prometheus sono avanti diversi Parsec rispetto a quel rigurgito di telefilm da giovani dementi che hai voluto nominare senza la mia approvazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 2 Ottobre, 2012 Share Inviato 2 Ottobre, 2012 (modificato) Sei tutto chiacchera e distintivo... Ragazzino superficiale, figlio della tua generazione... Modificato 2 Ottobre, 2012 da kevin8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 2 Ottobre, 2012 Share Inviato 2 Ottobre, 2012 Grazie per il "ragazzino". I capelli bianchi (e quella carogna del tu' figliolo più grande) mi fanno sentire sempre più vecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 2 Ottobre, 2012 Share Inviato 2 Ottobre, 2012 Il mi figliolo più grande è nulla, in confronto a quello più piccolo... 'spetta che parli per bene... mi sa che il prossimo anno sconterai la pena... NB per chi non c'era... kevinove credeva che Erik fosse uscito con sua figlia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 2 Ottobre, 2012 Share Inviato 2 Ottobre, 2012 erik è endrino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 2 Ottobre, 2012 Share Inviato 2 Ottobre, 2012 Mia "figlia" ha quattro anni più di me, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 4 Ottobre, 2012 Share Inviato 4 Ottobre, 2012 Ecco le scene tagliate, in un'unica clip. http://www.comicbookmovie.com/fansites/nailbiter111/news/?a=68123 La domanda è: perché CA%%O hanno tolto/cambiato queste sequenze??? Dannati coglioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 4 Ottobre, 2012 Share Inviato 4 Ottobre, 2012 Mia "figlia" ha quattro anni più di me, Ah, sì? Ne dimostra 5 di meno... dilLElo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati