Vai al contenuto

Tron : Uprising


Kiavik

Messaggi raccomandati

Visto che il topic dei pony è in questa sezione, allora perché no?

 

cmq

 

http://www.youtube.com/watch?v=wE7qsfQQGGs

 

Tron Uprising episodio 1

 

Che dire, spettacolare. Come narrazione sta parecchio sopra a Legacy, imho, e i combattimenti sono più o meno allo stesso livello.

Se siete fan del mondo di Tron andate immediatatamente a vederlo. Altrimenti beh, provateci lo stesso.

Figo che Bruce Boxleitner torni dopo tanti anni per dare la voce a Tron, e il protagonista sia doppiato da Elijah Wood :o

 

Anche senza sub si segue bene, non è un inglese difficile e poi non parlano neanche tanto.

La Disney deve averci speso un macello, comunque. È praticamente action nonstop per mezzora, con coreografie piene di dettagli e movimenti di camera anche molto ricercati.

 

Mi ha veramente sorpreso in positivo. Provatelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo che Bruce Boxleitner torni dopo tanti anni per dare la voce a Tron

 

Aspè, mi stai dicendo che Tron e il comandante Sheridan sono la stessa persona a non me ne ero mai accorto?

mind=blown

 

(Io comunque Tron nel 2012 continuo a non capirlo, ma vabbè)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Io comunque Tron nel 2012 continuo a non capirlo, ma vabbè)

 

 

Ed io continuo a non capire le merdate moe che inondano il mercato nel 2012.

Grazie a dio qualcuno ha ancora la possibilita' di creare animazione con i controcazzi. Dopo Batman the Animated Series, dopo Gargoyles e i Thundercats ecco Tron. America salvaci dalla mediocrita' anzi dalla merda generalista che viene dal giappone.

 

 

@ Kiavik : hai ragione questo primo episodio spacca alla grande. E fantastico, e il character design ricorda molto quello di Aeon Flux. Molto stilizzato bisogna farci un po' l'abitudine. Ma l'impostazione, la grafica, le sequenze d'azione sono mozzafiato.

Spero che la storia si sviluppi davvero bene, e che spuntino i raw a 1080p. Dio mio questo show e' fatto per l'alta definizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io continuo a non capire le merdate moe che inondano il mercato nel 2012.

Grazie a dio qualcuno ha ancora la possibilita' di creare animazione con i controcazzi. Dopo Batman the Animated Series, dopo Gargoyles e i Thundercats ecco Tron. America salvaci dalla mediocrita' anzi dalla merda generalista che viene dal giappone.

 

Curioso, sono abbastanza d'accordo, e dire che fino a qualche anno fa la pensavo esattamente all'opposto.

In ogni caso è un discorso forse troppo generalista, anche l'america è piena di cacate non da poco (tipo i pony, i simpson da ormai 10 anni e ogni cosa abbia mai creato seth mcfarlane...) con qualche perla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso, sono abbastanza d'accordo, e dire che fino a qualche anno fa la pensavo esattamente all'opposto.

In ogni caso è un discorso forse troppo generalista, anche l'america è piena di cacate non da poco (tipo i pony, i simpson da ormai 10 anni e ogni cosa abbia mai creato seth mcfarlane...) con qualche perla...

 

Sono d'accordo, ce' sempre il rischio di dire che il prato del vicino e' sempre verde. Detto questo pero, anni fa avremo visto qualcosa con la qualita' di Tron provenire dal Giappone. Oggi e' forza di constatare che non e' cosi'. E un segno dei tempi, la supremazia che il giappone aveva nel campo dell'animazione si e' atrofizzata a tal punto da avere segato le ali a quello che di meglio l'industria degli anime poteva offrire. Vuoi per mancanza cronica di fondi, vuoi per un mercato otaku totalmente degenerato, vuoi per la cocciutaggine dei giapponesi a non aprirsi al mercato occidentale .... E finisce che altre realta' iniziano a prendere il sopravvento. Non mi sorprenderebbe vedere che nei prossimi anni i migliori prodotti di animazione arrivino dalla Cina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma vogliamo parlare anche di tutti i film che la DC sforna su Batman e JLA in generale? Ce ne sono alcuni che sono cicciosissimi, su tutti The New Frontier disegnato tutto in stile Golden Age e con una chicca spettacolare: Lucy Lawless (Xena) che doppia WONDER WOMAN

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra sempre sbagliato generalizzare America o Giappone da sempre da entrambe le parti arrivano serie buone e altre da cestinare, non vedo tutto 'sta gran differenza oggi, Madoka e dell'anno scorso, i pinguini di pochi mesi fa, Fratelli nello spazio è appena iniziata... tutte serie da buttare? se no davvero ci riduciamo a "eh signora mia! non ci sono più le mezze stagioni..." (come se fossero mai esistite)

 

@Cobra: mi parli di oggi e mi tiri fuori Gargoyle (piaceva molto anche a me) e Thundercats? hanno fatto dei remake? perché a me risulta che abbiano un bel po' di anni...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alex Halman : Io parlo di supremazia tecnica.

Quello che oggi il giappone produce di meglio nell'animazione televisiva e' inferiore a quello che era capace di fare 10-15 anni fa. Quindi un declino sul piano prettamente tecnico ce' stato (e non e' dovuto al passaggio al digitale). E inutile negarlo.

 

Edit : vette di eccellenza ci sono per carita', ma sono molto molto rare. Non ti piacerebbe vedere piu' serie animate con la qualita' di Gurren Lagann ? Il tanto osannato Madoka Magica sul versante animazione fa piangere. E animazione di bassa lega. Ano Hana idem, e' quasi tutto statico. Ma il piacere di fare una sequenza completamente animata quando i personaggi passeggiano no eh ? Vedi si e' perso qualcosa di "magico". Manca la volonta' di fare per il piacere di fare, e di mostrare realmente il talento.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ti lascio alla tue convinzioni, premesso che della tecnica me ne frega fino a un certo punto (tecnicamente Pioggia Luposa era bellissimo... peccato facesse cacare comunque) queste generalizzazioni lasciano il tempo che trovano, con decine di serie a stagione che producono in Giappone mi pare normale che il livello non sia per tutte lo stato dell'arte... ma la tecnica deve comunque essere funzionale alla storia perché la tecnica da sola è puro esercizio di stile senza senso

 

Nel filmato che hai postato io vede della buona CG (peccato per la monotonia cromatica ma del resto se parliamo di Tron...) ma se quel tipo di CG poi a uno non piace...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alex Halman : eh eh ora la tecnica non conta certo. Se Tezuka ti sentisse si rivolterebbe nella tomba. Lui che guardava alla Disney come centro di eccellenza e modello di COPIARE. Mancanza di fondi hanno dato vita a quella che e' stata l'animazione giapponese. Una animazione dei poveri. Ovviamente dal punto di vista prettamente tecnico. Poi negli anni l'animazione si e' evoluta sempre dippiu', e confrontare la qualita' di una anime anni 60-70 con quelli degli anni 80-90 e' assurdo tanta la differenza qualitativa e' enorme. Ce' stata una involuzione nell'ultimo decennio. Questo e' un dato di fatto. Se poi uno ha le fette di salame sugli occhi che ci possiamo fare ?

 

 

Gundam Unicorn e' CG, non ti piace nemmeno quello ? :giggle:

 

Se non fosse chiaro, io parlo di livello qualitativo medio.

E la qualita' media degli anime 15 - 20 anni fa era superiore a quello che e' oggi la media delle produzioni giapponesi.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che io mica dicevo che questo Tron è fatto male. Non ne so praticamente nulla. Semplicemente, penso che il film originale fosse abbastanza irripetibile, così adatto alla sua epoca, alla "80s love affair with computers" quando guardavamo su schermi da 14 pollici sprites di quattro colori e cercavamo di immaginarci "gli omini dentro al computer". Oggi, quando anche i telefonini muovono le loro milionate di triangoli al secondo, che ci siano gli omini nel computer è un'ovvietà assoluta :) Lo spirito dei videogame di adesso sta molto più in Inception, per dire...

 

E finisce che altre realta' iniziano a prendere il sopravvento. Non mi sorprenderebbe vedere che nei prossimi anni i migliori prodotti di animazione arrivino dalla Cina.

 

Beh, se succederà, potrò scrivere 'Dai Sato l'aveva detto'. (E io l'ho ripostato dal 2007 in avanti :) )

 

Ma il piacere di fare una sequenza completamente animata quando i personaggi passeggiano no eh?

 

Beh, a esser sinceri, questo negli anime è sempre stato rarissimo. E secondo me è uno dei motivi per cui gli anime molto carichi di dialogo risultano quasi sempre moolto più pesanti rispetto ai film (dove fare scene di quel tipo invece costa poco ed è un buon modo per evitare la monotonia mentre fai delle spiegazioni, magari mostrando anche altro per via visiva nel frattempo.)

 

Mancanza di fondi hanno dato vita a quella che e' stata l'animazione giapponese. Una animazione dei poveri. Ovviamente dal punto di vista prettamente tecnico.

Ma alcuni espedienti che all'inizio erano dettati solo da quello sono poi diventati caratterizzanti. Certi scatti nei movimenti, certe deformazioni, eccetera, ormai fanno parte dello stile.

Detto questo, non c'è quasi più un colorista decente e questo si sa. Mi par di ricordare anche perchè: questione di contratti vetusti, non più adatti alla situazione moderna eppure mai rivisti, che ha fatto scappare tutti.

Modificato da werner
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alcuni espedienti che all'inizio erano dettati solo da quello sono poi diventati caratterizzanti. Certi scatti nei movimenti, certe deformazioni, eccetera, ormai fanno parte dello stile.

Detto questo, non c'è quasi più un colorista decente e questo si sa. Mi par di ricordare anche perchè: questione di contratti vetusti, non più adatti alla situazione moderna eppure mai rivisti, che ha fatto scappare tutti.

 

Certamente ed e' uno stile che molti di noi apprezzano. Pero' i giapponesi sperimentavano anche altro non nelle serie tv ma nelle OVA. L'animazione ad esempio in Area 88 o Megazone 23 e' qualcosa di sbalorditivo, roba da farti cadere la mascella per terra. Ed e' uno stile molto diverso da quello limitato delle serie tv. Quindi non si puo' ridurre tutta l'animazione giapponese alla caratterizzazione che ne hai fatto. Si sperimentava eccome, ma cerano soldi e non si doveva pensare a soddisfare qualche target demografico.

Quella liberta' artistico-tecnica si e' persa. E l'animazione giapponese e' diventata per forza di cose piu' povera.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alex Halman : eh eh ora la tecnica non conta certo.

 

Senti cocco impara a leggere prima di ridere, non ho detto che non conta, primo parlavo PER ME dei MIEI gusti (mi pareva chiaro) poi che conta SI' MA fino a un certo punto, cioè che non è tutto, se no te lo ripeto Pioggia Luposa sarebbe un anime splendido, si può dire tutto tranne che tecnicamente fosse scarso (peccato non ci fosse altro... a parte la bellissima OST)

Così è più chiaro?

 

Gundam Unicorn e' CG, non ti piace nemmeno quello ? :giggle:

 

Sinceramente? mai cagato, tirai giù il primo episodio mesi e mesi fa... senza aver alcuna voglia di vederlo, poi sapendo che finisce chissà quando me ne viene ancora di meno... però ho visto qualche spezzone sul tubazzo... bello a vedersi ma la storia temo sia una puttanata

 

Se non fosse chiaro, io parlo di livello qualitativo medio.

E la qualita' media degli anime 15 - 20 anni fa era superiore a quello che e' oggi la media delle produzioni giapponesi.

 

La storia della media l'hai tirata fuori ADESSO prima dicevi che nemmeno le vette massime raggiungono più certi livelli, inutile che rivolti la frittata come te pare... che poi per fare la media bisognerebbe aver visto davvero un po' tutto quello che producevano 15 anni fa... peccato che invece di quell'epoca vedevamo solo poche cose, solitamente le migliori, perché la banda larga e le tonnellate di fansub non ci arrivavano ancora, oggi puoi guardarti una dozzina di serie subbata al volo ogni settimana, 15 anni fa NO quindi mancano proprio gli strumenti per misurare, si può solo andare ad occhio

 

Se però dici semplicemente che ad esempio RahXephon è animato molto meglio di tanta cacca che passa ora sfondi una porta aperta perché ne ho parlato direttamente con Garion in negozio un fottio di volte chiedendogli come mai Dynit non lo ripescasse visto che è appunto invecchiato BENISSIMO e non sfigura affatto con le serie odierne... ma parliamo di singoli casi per favore non mi piace fare di tutta l'erba un fascio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La storia della media l'hai tirata fuori ADESSO prima dicevi che nemmeno le vette massime raggiungono più certi livelli, inutile che rivolti la frittata come te pare... che poi per fare la media bisognerebbe aver visto davvero un po' tutto quello che producevano 15 anni fa... peccato che invece di quell'epoca vedevamo solo poche cose, solitamente le migliori, perché la banda larga e le tonnellate di fansub non ci arrivavano ancora, oggi puoi guardarti una dozzina di serie subbata al volo ogni settimana, 15 anni fa NO quindi mancano proprio gli strumenti per misurare, si può solo andare ad occhio

 

Se però dici semplicemente che ad esempio RahXephon è animato molto meglio di tanta cacca che passa ora sfondi una porta aperta perché ne ho parlato direttamente con Garion in negozio un fottio di volte chiedendogli come mai Dynit non lo ripescasse visto che è appunto invecchiato BENISSIMO e non sfigura affatto con le serie odierne... ma parliamo di singoli casi per favore non mi piace fare di tutta l'erba un fascio

 

Beh mi pare evidente che se la la qualita' media aumenta, aumenta anche la/le vette di eccellenza.

E se la qualita' media diminuisce diminuisce anche quello che di meglio si puo' fare.

Quindi stiamo dicendo esattamente la stessa cosa.

 

RahXephon appartiene all'epoca immediatamente precedente il tracollo qualitativo. E si vede.

Prendi RahXephon, prendi altri anime classici degli anni novanta e vedrai che poi infin dei conti non sono invecchiati cosi' male dal punto di vista tecnico. E anzi possono tenere testa a tanta roba moderna.

 

Oggi la maggior parte degli anime e' animata male.

Ed e' tragico considerato che la maggior parte sono serie di 13 episodi o giu' di li'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi pare evidente che se la la qualita' media aumenta, aumenta anche la/le vette di eccellenza.

E se la qualita' media diminuisce diminuisce anche quello che di meglio si puo' fare.

Quindi stiamo dicendo esattamente la stessa cosa.

 

Credici :climb:

 

RahXephon appartiene all'epoca immediatamente precedente il tracollo qualitativo. E si vede.

Prendi RahXephon, prendi altri anime classici degli anni novanta e vedrai che poi infin dei conti non sono invecchiati cosi' male dal punto di vista tecnico. E anzi possono tenere testa a tanta roba moderna.

 

Titoli me ne vengono in mente molti sì... ma non tanti da riempire 15 slot a stagione... come dicevo prima ci ricordiamo quelli che valeva la pena ricordare

Link al commento
Condividi su altri siti

Titoli me ne vengono in mente molti sì... ma non tanti da riempire 15 slot a stagione... come dicevo prima ci ricordiamo quelli che valeva la pena ricordare

 

Beh, quindici magari no, ma sul desktop al momento ho la solita chart di /m/ con tutti gli anime del 1998. Sono rimasto abbastanza stupito scoprendo che ci sono dentro Trigun, Cowboy Bebop, Lain, Outlaw Star, Neoranga, Karekano, Gasaraki, BGC2040, Jin Roh e il film di Nadesico, tutti insieme.... (ah, e pure Brain Powerd, per i tominiani.)

 

Beninteso: il 1998 fu un'annata eccezionale. E ancora non capisco perchè diavolo Sunrise abbia fatto uscire Outlaw Star e CBBB così vicini, in pratica è farsi concorrenza da soli... che se lo potessero permettere, all'epoca?

Modificato da werner
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il topic dei pony è in questa sezione, allora perché no?

 

cmq

 

http://www.youtube.com/watch?v=wE7qsfQQGGs

 

Tron Uprising episodio 1

 

Che dire, spettacolare. Come narrazione sta parecchio sopra a Legacy, imho, e i combattimenti sono più o meno allo stesso livello.

Se siete fan del mondo di Tron andate immediatatamente a vederlo. Altrimenti beh, provateci lo stesso.

Figo che Bruce Boxleitner torni dopo tanti anni per dare la voce a Tron, e il protagonista sia doppiato da Elijah Wood :o

 

Anche senza sub si segue bene, non è un inglese difficile e poi non parlano neanche tanto.

La Disney deve averci speso un macello, comunque. È praticamente action nonstop per mezzora, con coreografie piene di dettagli e movimenti di camera anche molto ricercati.

 

Mi ha veramente sorpreso in positivo. Provatelo!

 

Confermo l'impressione altrui, come animazioni è di una scattosità e mancanza di fluidità impresentabili forse anche dieci anni fa. Intendo, tra i cartoon americani, che anche oggi restano qualitativamente indietro di un'ordine di magnitudine rispetto al Giappone statisticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l'impressione altrui, come animazioni è di una scattosità e mancanza di fluidità impresentabili forse anche dieci anni fa. Intendo, tra i cartoon americani, che anche oggi restano qualitativamente indietro di un'ordine di magnitudine rispetto al Giappone statisticamente.

 

Guarda che è molto più animato e fluido questo di un buon 90% degli anime prodotti al giorno d'oggi eh... 8)

Anche perché questo va a 24 frame pieni, mentre in genere gli anime si fermano a 12-15.

Detto questo, l'hai visto l'episodio completo?

 

Edit: e soprattutto è mille volte più animato dei pony che son proprio flash cartoon gone horribly wrong :giggle:

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso vi sia possibilità di dialogo. Posso solo dirti che in testa ho esempi di fluidità (e non fluidità) abbastanza precisi.

 

Dei frame me ne frego. Non è il numero a determinare la fluidità, che è una impressione globale causata da più fattori (se gioco a Dwarf Fortress a 1920 non sembra più fluido che a 400 e qualcosa).

 

No, non l'ho visto, proprio perché dal trailer non mi piace. Da'ltronde non sono stati presentati altri motivi di interesse oltre a quello che non vi vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei frame me ne frego. Non è il numero a determinare la fluidità.

 

E invece sì.

Tra l'altro youtube lo modifica rispetto all'originale, rendendolo più scattoso di ciò che effettivamente è.

Detto questo, se non hai intenzione di vedere manco il primo episodio, beh che dire...

 

photo-54.gif?_r=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo