Shito Inviato 30 Giugno, 2012 Share Inviato 30 Giugno, 2012 (modificato) [media=] [/media] Ma quanto aveva ragione? Nel cambio di fronte degli Zentran, negli sguardi di intesa di Max e Millia, nella idol pura che rappresenta e incarna in una canzone d'amore la "cultura" davvero universale, c'è tutto quello che la Benedict ha così ben colto, secondo me. :-) Oh, ci sono cose che non varebbe mai la pena di smettere di ripetere. Come "ai oboeteimasuka?" Anche Snoopy lo sa! Modificato 30 Giugno, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Giugno, 2012 Share Inviato 30 Giugno, 2012 Cazzo Shito... te l'hanno segnalata poche settimane fa e sembri un bimbo col giocattolo nuovo, la stai infilando in ogni fottuto topic a cui partecipi 'sta Benedict, sembri uno di shintology che cerca di propinare i testi sacri di Hubberd (o come diavolo si chiama quello scrittore fallito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 30 Giugno, 2012 (modificato) Hubbard e Scientology. :-) Sì, sto facendo proselitismo. Non credo che la cosa sia poco chiara, del resto. E' proseltismo. Lo sto facendo in maniera del tutto conscia, convinta, legittima. Proselitismo. Entusiasta, anche. Convinto, e convinto del suo essere a fin di bene. Onestissimo proselitismo. :-) Ma del resto se non hai letto il libro, non puoi cogliere gli agganci e il senso. ^^ Modificato 30 Giugno, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 30 Giugno, 2012 Share Inviato 30 Giugno, 2012 Se scrivevi shitology, era veramente un typo figo! Hubbard comunque è stato lungi dall'essere uno scrittore fallito. E' triste pensarlo, suppongo, ma era di un certo successo durante la Golden Age della scifi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Giugno, 2012 Share Inviato 30 Giugno, 2012 Hubbard e Scientology. :-) Grazie, per me sono solo quei dementi che hanno convinto Travolta ha fare il film di fantascienza più brutto di ogni epoca (di cui spero brucino ogni pellicola esistente) Sì, sto facendo proselitismo. Non credo che la cosa sia poco chiara, del resto. E' proseltismo. Sì, in effetti si era capito appena appena eh... Lo sto facendo in maniera del tutto conscia, convinta, legittima. Proselitismo. Entusiasta, anche. Convinto, e convinto del suo essere a fin di bene. Onestissimo proselitismo. :-) Appunto, tra un poi aprirai una setta pure tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 30 Giugno, 2012 Se scrivevi shitology, era veramente un typo figo. Infatti lì per lì l'avevo intesa così, sai? Btw, non amo Scientology, ma essenzialmente ho praticato dianetics (o qualcosa di molto simile, a quanto ho capito) 'inventandomela da solo' da quando avevo circa otto anni. Deve essere colpa di PinoPino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 30 Giugno, 2012 Share Inviato 30 Giugno, 2012 Bisogna ammetterlo, a stare qua non posso che andare orgoglioso di aver voluto evocare Yog-Sothoth alle medie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Giugno, 2012 Share Inviato 30 Giugno, 2012 Se scrivevi shitology, era veramente un typo figo! Cazzo che occasione persa Hubbard comunque è stato lungi dall'essere uno scrittore fallito. E' triste pensarlo, suppongo, ma era di un certo successo durante la Golden Age della scifi. Se i suoi romanzi sono dello stesso livello del film che ha fatto Travolta vuol dire che all'epoca leggevano qualunque cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 30 Giugno, 2012 Appunto, tra un poi aprirai una setta pure tu... Beh, ho sempre intsso 'mistica', 'filosofia' e 'religione' come i tre modi di presentare una stessima dottrina al prossimo, a seconda del livello psico-intelletuale del prossimo (dal più alto al più basso, nell'elenco qui esposto). ^^ Bisogna ammetterlo, a stare qua non posso che andare orgoglioso di aver voluto evocare Yog-Sothoth alle medie. E ci sei riuscito (no, non ho googlato, non so di cosa parli)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 30 Giugno, 2012 Share Inviato 30 Giugno, 2012 Hubbard comunque è stato lungi dall'essere uno scrittore fallito. E' triste pensarlo, suppongo, ma era di un certo successo durante la Golden Age della scifi. Se i suoi romanzi sono dello stesso livello del film che ha fatto Travolta vuol dire che all'epoca leggevano qualunque cosa Non ne ho idea. Immagino fossero leggibili, comunque, ma certo, vale sempre la Sturgeon's Law. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Giugno, 2012 Share Inviato 30 Giugno, 2012 Hubbard non e' mai stato uno scrittore 'talentuoso', o 'innovatore', pero' come poi e' stato dimostrato dalla 'setta', e' un buon affabulatore. Parlare di Golden Age con Hubbard e' bestemmiare ogni santo conosciuto (anche perche' temporalmente non c'entra proprio nulla con la Golden Age), pero' aveva mestiere nello scrivere i suoi romanzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 30 Giugno, 2012 Share Inviato 30 Giugno, 2012 Non cominciava nei primi anni 30? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 30 Giugno, 2012 Cmq siete catìfi e state spammando il mio thread di soli OT! Ma la cultura dell'amore nella famiglia nucleare vi seppelirà! ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Giugno, 2012 Share Inviato 30 Giugno, 2012 Non cominciava nei primi anni 30? Il problema non e' quando inizia ma quando 'finisce' e se non ricordo male Battlefield etc era circa anni 80, era ampiamente gia' passata qualunque metallo di era possibile. edit; si Shito, ma se te parli di Golden Age con Hubbard... te la cerchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 30 Giugno, 2012 Share Inviato 30 Giugno, 2012 Beh, ma io mi riferivo alla sua carriera prima di crappology o anche di quando riuscì, ahinoi, a infinocchiare Campbell. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 30 Giugno, 2012 edit; si Shito, ma se te parli di Golden Age con Hubbard... te la cerchi Ehi, non sono stato io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Giugno, 2012 Share Inviato 30 Giugno, 2012 edit; si Shito, ma se te parli di Golden Age con Hubbard... te la cerchi Ehi, non sono stato io! Effettivamente è stato Dairon a parlare di Golden Age... però Hubcosolì l'ho citato io per primo per fare un esempio di setta basata su uno scrittore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Giugno, 2012 Share Inviato 30 Giugno, 2012 Beh, ma io mi riferivo alla sua carriera prima di crappology o anche di quando riuscì, ahinoi, a infinocchiare Campbell. Avevo rimosso (Non mi trovo a mio agio a parlare del tipo, e quello che aveva scritto allora e' spazzatura sopravvalutata, ma, ribadisco, non posso negare avesse mestiere.) edit; si Shito, ma se te parli di Golden Age con Hubbard... te la cerchi Ehi, non sono stato io! Effettivamente è stato Dairon a parlare di Golden Age... però Hubcosolì l'ho citato io per primo per fare un esempio di setta basata su uno scrittore Ok, my wrong. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 30 Giugno, 2012 Share Inviato 30 Giugno, 2012 Detto questo ritengo parlare IT sia molto difficile. Personalmente dovrei fare una domanda, e questa non verrebbe probabilmente accettata. però Hubcosolì l'ho citato io per primo per fare un esempio di setta basata su uno scrittore Uno cattivo potrebbe citare Sant'Agostino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Giugno, 2012 Share Inviato 30 Giugno, 2012 (Se vuoi ti tolgo di mezzo gli OT, eh ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 30 Giugno, 2012 (modificato) Grazie Shuji, ma no prob. :-) In fondo il topic era un po' una boutade e suppongo vada bene così. Se poi qualcuno (io?) ci butterà dentro dell'IT, vedremo se se ne avrà un seguito. ^^ Stavo pensando di usare questo topic per postare random tutti (?) i punti topici di anime che mi sono venuti in mente come "perfettamente calzanti" con l'esposizioni di archeitipi nipponici presenti nel testo della Benedict Modificato 30 Giugno, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Giugno, 2012 Share Inviato 30 Giugno, 2012 Nel cambio di fronte degli Zentran ai quali in seguito si aggiungono altri zentran ma soprattutto le meltran. speriamo che le teorie della benedict non crollino dopo questa sconcertante precisazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 1 Luglio, 2012 Share Inviato 1 Luglio, 2012 (modificato) Comunque, per quanto riguarda Hubbard, nella sua carriera di scrittore di fantascienza bisogna distinguere due fasi: quella anni 30-40, in cui fu effettivamente un esponente di successo della Golden Age (anche se forse non uno degli autori più validi..), e quella anni 80, nella quale con opere come Battlefield Earth e Mission Earth in pratica non fece altro che "pubblicizzare" Dianetics e Scientology. Modificato 1 Luglio, 2012 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Luglio, 2012 Autore Share Inviato 1 Luglio, 2012 Nel cambio di fronte degli Zentran ai quali in seguito si aggiungono altri zentran ma soprattutto le meltran. speriamo che le teorie della benedict non crollino dopo questa sconcertante precisazione Beh dai, non nel film... o sì? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 1 Luglio, 2012 Share Inviato 1 Luglio, 2012 ehm.. pensavo sapessi cosa si vede nel filmato che hai postato, e se esso fa parte del film o della serie tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati