Vai al contenuto

Sword Art Online

Alex Halman

Messaggi raccomandati

ma meno improbabile di non accorgersi di fare innamorare tutte le tizie che incontra

Ma guarda, con Asuna se ne accorge, e a leggere su "carta" la side di Liz a me sembrava che anche in quel caso Kirito un po' avesse capito che lei si fosse un po' innamorata (magari non immaginava che fosse così cotta da masturbarsi con l'elsa della sua spada durante le riparazioni, ma non gliene farei una colpa, e la storia dell'elsa è comunque una mia supposizione XD).

Per Silica alla fine parliamo di una bambina infatuata del "fratellone", Sachi era un plot device ambulante e poco altro, e in ogni caso ci dorme insieme (e lei vede quando è grosso il suo... livello).

Se è per questo ALO è solo un metodo per aggiungere un'immancabile imouto all'harem...

con l'altrettanto immancabile metodo "è adottato" per non farlo sembrare incesto!

Comunque, per quanto sia impossibile, spero che ci ficchino anche GGO, almeno quello m'ha fatto scappare da ridere due-tre volte, ALO era una palla atroce.

Si salva giusto la side story di Excalibur per il finale... Asuna ha impiegato due anni per rendere Kirito servo della gleba, Sinon ci ha messo 3 giorni + moe attack consegnandogli Excalibur... chi tra le due merita di essere la vera protagonista, eh? :°_°:

Modificato da Willard H. Wright
Link al commento
Condividi su altri siti

Shino/Sinon, ma credo ci toccherà aspettare un'eventuale season 2 per vederla :sisi:

Vabbè, il GLOP chapter era ottimo per ridere, ma è stato tagliato per ovvie ragioni (con sommo rammarico di chi chiedeva in giro "are they gonna do 16.5?")

Poi boh, le novel che dovrebbero fare da materiale per l'eventuale season 2 mi sembrano migliori di quelle attualmente alla base dell'anime (soprattutto di ALO, in cui la lolcoerenza si spreca e la trama è piatta come una tavola da surf - eccezion fatta per la imouto, chiaramente), almeno in GGO e Mother's Rosario affrontano tematiche più serie e Alicization sembra interessante, quindi a conti fatti credo che una seconda serie risulterebbe migliore... non che questa faccia schifo, ma conterrà al massimo un paio di plot twist (il che è comprensibile, dato che era un one-shot in origine) e ogni tanto l'adattamento pecca di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il 10. Secondo me si capisce abbastanza che l’hanno fatto. Se fosse andata per il verso sbagliato, Asuna avrebbe sbattuto fuori Kirito con un calcio in culo. Invece al mattino lui è ancora li, in più lei quando si risveglia è rilassata, sorridente e completamente nuda come se tutto fosse andato nel modo giusto. Usa il piumino per coprirsi quando si mette seduta sul letto, classica scena da mostrare ex-post. Kirito è vestito, ma se è la loro prima volta, evidentemente nessuno dei due sarà molto disinibito. Poi vabbe’, stiamo parlando di anime: puoi mostrare oppai a volontà e i peggiori smutandamenti di loli, ma il sesso è proibito.

Sulla serie, boh. E’ gestita molto male come successione di avvenimenti. Tutto è troppo frammentario e allo stesso tempo convoluto, con puntate che sembrano leggermente slegate dalla narrazione principale. Asuna non viene quasi introdotta, appare praticamente all’improvviso. E poi anche le emozioni espresse sono un po’ troppo alterate, giusto per essere un po’ d’effetto in certe situazioni o titillare il pubblico. Ma poi possibile che mai nessuno faccia un pensiero alle condizioni del suo corpo reale? Avrò un sondino per l’alimentazione, piaghe da decubito, cagherò in un pannolino?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quello forse preferiscono non pensarci :sweatingbullets: del resto se sono ancora lì è chiaro che qualcuno fuori ci sta pensando

La narrazione è frammentaria perché hanno messo tutte le storie in ordine cronologico inserendo all'interno della parte riguardante la novel principale anche le side story pubblicate successivamente senza però manco provare a inventarsi dei raccordi per amalgamare meglio il tutto, anzi, tagliando pezzi hanno reso tutto ancora più scollato... in effetti magari in accordo con l'autore inserire anche del materiale anime-original di collegamento, però non sarebbero riusciti a farci stare tutto quello che volevano mettere in 24 episodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che essere una serie, ahem, molto "episodica" sia un male di per sé.

Non mi pareva Asuna necessitasse di maggiori introduzioni ???

E poi anche le emozioni espresse sono un po’ troppo alterate, giusto per essere un po’ d’effetto in certe situazioni o titillare il pubblico.

Considerata la situazione in cui sono, il difetto a me pare esattamente il contrario! Sono più sentite della media, e non è certo abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi possibile che mai nessuno faccia un pensiero alle condizioni del suo corpo reale? Avrò un sondino per l’alimentazione, piaghe da decubito, cagherò in un pannolino?

Beh sono nel futuro, Kirito sa che è immerso in un bel lettone speciale in gel che risolve il probelma delle piaghe e delle escrezioni corporee (e che lo nutre anche oper induzione a questo punto).

Asuna beh, che domande fai sciocchino ma ti pare che lei possa andare al bagno? :giggle: (altro che il tabù del sesso)

In verità mi pare che ci siano più rimandi alle condizioni fisiche, e non solo, dei corpi reali ma se siano state omesse nell'anime o semplicemente devono ancora venire non lo ricordo.

In teoria sì, ma i luoghi migliori per il farming vengono regolamentati e concessi a rotazione alle varie persone/gilde che ne fanno richiesta.

In realtà però quelli sono luoghi specifici per il grinding di esperienza, del farming di rare drops e risorse si parla pochetto e probabilmente è un aspetto secondario visto che vanno tutti di crafting.

E sarà un'opera d'esordio ma... quello che ha scritto dopo non saprei se considerarlo meglio (/ironia) o più coerente.

Né che i suoi colleghi in ambito di LN siano poi tanto più anziani e/o coerenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà però quelli sono luoghi specifici per il grinding di esperienza, del farming di rare drops e risorse si parla pochetto e probabilmente è un aspetto secondario visto che vanno tutti di crafting.

In realtà no, in qualche side/spinoff/salcazzo (edit, ok, in questa c'era tipo Liz che portava la di Kirito a +40, e mentre la potenziava pensava che in fondo sarebbe stato molto più comodo e meno costoso per Kirito usare un drop degli ultimi livelli e potenziare quello, senza doversi sbattere a trovare tutto il materiale necessario per portare una spada a +40.

tl;dr l'autore è come al solito incoerente e aggiunge nozioni a cazzo dimenticandosi di ciò che aveva scritto in precedenza (nella storia di Liz aveva scritto che le spade forgiate erano generalmente meglio dei drop, per altro poi smentendolo nella storia visto che la "miglior spada mai forgiata" da Liz era poco meglio di quella che già Kirito usava in precedenza)

Comunque io ho sempre supposto che il drop fosse casuale ma scalasse in base al livello dei nemici (e quindi più o meno chi fa più esperienza si becca anche i migliori drop).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sono nel futuro, Kirito sa che è immerso in un bel lettone speciale in gel che risolve il probelma delle piaghe e delle escrezioni corporee (e che lo nutre anche oper induzione a questo punto).

Asuna beh, che domande fai sciocchino ma ti pare che lei possa andare al bagno? :giggle: (altro che il tabù del sesso)

In verità mi pare che ci siano più rimandi alle condizioni fisiche, e non solo, dei corpi reali ma se siano state omesse nell'anime o semplicemente devono ancora venire non lo ricordo.

Le ragazze non fanno la cacca :nono: emettono delle profumate nuvolette rosa!

Ho letto solo la prima novel e ricordo un accenno soltanto:

circa quando affrontano il lombricone al liv 75. Però mi è sembrata poca roba e poi inserita in mezzo ad uno scambio alla Twilight: "stiamo insieme da 1 mese, ma se non ci fossi tu, non potrei sopportarlo, mi suiciderei!!! " che vabbe'. Mi era sembrato troppo poco, nonostante sia specificato che parlare dell'argomento sia tabù per i giocatori, credo che dovrebbe essere un pensiero abbastanza ricorrente . Fra l'altro, mi pare poi che venga aggiunto proprio nel capitolo come un giocatore in stato vegetativo non possa sopravvivere all'infinito a causa delle condizioni in cui versa il suo corpo, quindi mi chiedo come abbia potuto sfornare altre 10+ novel di Kirito che cerca Asuna

Modificato da _gallo_
Link al commento
Condividi su altri siti

circa quando affrontano il lombricone al liv 75. Però mi è sembrata poca roba e poi inserita in mezzo ad uno scambio alla Twilight: "stiamo insieme da 1 mese, ma se non ci fossi tu, non potrei sopportarlo, mi suiciderei!!! " che vabbe'. Mi era sembrato troppo poco, nonostante sia specificato che parlare dell'argomento sia tabù per i giocatori, credo che dovrebbe essere un pensiero abbastanza ricorrente . Fra l'altro, mi pare poi che venga aggiunto proprio nel capitolo come un giocatore in stato vegetativo non possa sopravvivere all'infinito a causa delle condizioni in cui versa il suo corpo, quindi mi chiedo come abbia potuto sfornare altre 10+ novel di Kirito che cerca Asuna

Infatti, dato che hai letto, sai che

SAO finisce nel primo volume, il resto è un "normale" MMORPG o spin off/prequel di SAO. Inoltre per i sequel utilizzano anche un sistema simile a quello di Accel World dove la mente si muove più velocemente e quindi passa meno tempo nel mondo reale.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...