Ryu Soma Inviato 27 Settembre, 2012 Share Inviato 27 Settembre, 2012 http://www.animenews...m-the-new-world http://anidb.net/per...=anime&aid=9002 Visto che manca poco alla premiere giappa e voglio battere in "snobberia" (non frozzia, "K" è tutto per lui ghghgh!) il Gallo, come primo post "serio" mi pare giusto & doveroso aprire il topic su quella che (mi auguro!) sarà una delle serie migliori de questo fine 2012 (e se lo ha già aperto qualcuno insultatemi pure e spostate/accorpate la discussione se possibile... tank you! ^_^') Su ANN hanno messo una breve speciale corredato da intervista con l'autore delle Novel che di suo si dichiara più che soddisfatto della trasposizone dopo aver letto gli script (oltre a spiegare alcuni concept di base dietro alla stessa); come core staff alla serie c'è gente più che in gamba: Chikashi KUBOTA è un ottimo keyframer che qui curerà prettamente il chara: unico precedente degno di nota Shikabane Hime che su quel lato ne sapeva (e aveva! H_H) a pacchi! Masashi ISHIHAMA dovrebbero conoscerlo anche i sassi visto che è stato il chara/direttore delle animazioni dei vari ROD (OAV e TV), Uchu Show e (purtroppo..) Dragon Crisis e mi aspetto un buon lavoro anche in regia visto che di solito è il "braccio destro" di Koji Masunari e qualcosa avrà pur "rubato" (anche se nutro qualche perplessità sul fatto che Ishihama sia in grado di "reggere" una serie medio/lunga ma da contro era anche ora che debutasse come regista titolare!) Masashi SOGO non è una "cima" ma ha fatto alcuni buoni adattamenti (Yukikaze, Kenshin OAV...e volendo il 1mo FMP dei Gonzi... a qualcuno piace! :P)e mi auguro che , vista la "benedizione" di cui sopra da parte del novellist (Yusuke Kishi) non sia solo "fuffa" promozionale e che effettivamente ci sia dietro un buon lavoro di scripting... L'"anello debole" per ora pare Shigeo KOMORI (se penso che è l'autore delle insert song di K-On mi sento male....) ma passando alla sola score (si spera senza m&%/a j-spork nel mezzo, e vista la serie di base/trailer fin ora visti non mi pare questo il caso...) può anche fare bene.. o così mi auguro! Alla produizone A1 Pictures ("it's a Sony!") che, dopo anni di vacche magre, pare che si stia un pò riassestando...per lo meno per il sottoscritto, visto che tutto sommato ho apprezzato senza adorarlo Tsuritama (mentre sono "work in progress" su Uchu Kyodai su cui per ora non mi sbilancio pur trovandolo discreto...) e delle passate produzioni fin ora mi hanno convinto solo Furikabutte e AnoHana: se non altro il budget ci dovrebbe essere (a nche se aspetto di vedere chi vi prenderà parte tra animatori e keyframers, cmq almeno da quel punto di vista A1 di solito ha/finanzia staff e personale più che competente...) Sui/lle Seyuu invece (per la gioa mia e di Woland :P) Saki Watanabe: Risa TANEDA è relativamente "giovane" e la si è sentita di recente in un ruolo secondario su Tari Tari (mentre non ho input sull'altra serie che doppierà come main cast ad ottobre perchè inzia... ad ottobre! :P); dai trailer non pare malaccio ma vedremo (anzi sentiremo) che combina come protagonsita titolare (cmq una voce "nuova" è sempre un rischio su un persoanggio principale...) Satoru Asahina: Yuuki KAJI (14yo version) da contro credo che oramai sia più che famoso/affermato (purtroppo?): non posso dire di amare personaggi come "porchetta" Haruyuki o Shu Ouma però come doppiatore è anche in gamba/sicuramente sà reggere un ruolo da protagonista; non amo molto le sue corde vocali ma può essere anche un rpob. di interpretazione... forse un pers. (tendenzialmente?) meno "cazzone" gli riesce anche meglio... La controparte adulta spetta invece a Kanako TOUJÔ, qualche ruolo secondario ed un paio di main anct che francamente non consoco.... Maria Akitsuki: Kana HANAZAWA non credo abbia bisogno di molte presentazioni, essendo una delle seyuu "emergenti" (oddio, diciamo la generazione "intermedia") più quotate al momento (Nadeko, Zessica, Ichiko) è in grado di offore buone se no notitme prove di interpretazione e varietà sul timbro vocale; decisamente una scelta assennata! Mamoru Ito: Motoki TAKAGI (14yo) e' un doppiatore abbastanza conosciuto di cui però non mi è rimasto impresso/memorizzato nessun ruolo (ed ihmo non ha mai doppiato ruoli particolarmente significativi anche come main act tolto Ef...che mi manca :P) indi non mi si distingue ne in positivo ne in negativo... Haruka KUDOU (adult version) da contro aveva fornito una buona prova sia in Noein che in Honey & Clover e credo (e spero!) che faccia un buon lavoro anche qui! Shun Aonuma: Ayumu MURASE (14YO) è una new entry totale indi poco da dire a riguardo; Mai TOUDOU (versione "adulta?) è al 1mo ruolo principale (per latro dovrebbe doppiare un masculo.... anche se ho dei dubbi a riguardo vedendo il charades :P) e fin ora ha avuto solo ruoli secondari (di cui per altro non ho sentito/ricordo nulla o quasi...) , indi per cui la/lo scoprirò con la visione... Mah, come "sommario" penso possa bastare; adesso aspetto(iamo?) il 1mo ep. (air date 29 settembre secondo AniDB...sabato sapremo!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 27 Settembre, 2012 Share Inviato 27 Settembre, 2012 Il primo impatto con il chara è stato poco piacevole, ma il plot pare interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Barto Inviato 28 Settembre, 2012 Share Inviato 28 Settembre, 2012 (modificato) Masashi ISHIHAMA dovrebbero conoscerlo anche i sassi [...] Hai dimenticato di aggiungere che ha diretto alcune delle migliori opening degli ultimi anni. Le mie preferite in assoluto, veramente spettacolari, sono la 13a opening di Bleach (ha curato anche la 5a) e quella della , ma ne ha fatte diverse di meritevoli (A Channel, , e tra le altre), quasi sempre per serie dalla qualità quantomeno discutibile, manco a farlo apposta. (a nche se aspetto di vedere chi vi prenderà parte tra animatori e keyframers, cmq almeno da quel punto di vista A1 di solito ha/finanzia staff e personale più che competente...) Dice che sarà della partita anche Iso Mitsuo (che già c'era in Uchu Show, peraltro). Modificato 28 Settembre, 2012 da El Barto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 29 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 29 Settembre, 2012 Hai dimenticato di aggiungere che ha diretto alcune delle migliori opening degli ultimi anni. Le mie preferite in assoluto, veramente spettacolari, sono la 13a opening di Bleach (ha curato anche la 5a) e quella della , ma ne ha fatte diverse di meritevoli (A Channel, , e tra le altre), quasi sempre per serie dalla qualità quantomeno discutibile, manco a farlo apposta. Eh, mi sono limitiato all'"essenziale"; per dire anche quella chiavica di Dragon Crisis tra chara e sequenze fighe aveva il suo perchè (e giusto per Ishihama che ci ha lavorato, un pò come Yoshihiko Umakoshi che è tanto bravo quanto fà serie commerciali/di merda generalmente... vedasi Omega...); inutile dire che mi aspetto metta anche la mano a qualche keyframe se ce ne sarà bisogno :P Dice che sarà della partita anche Iso Mitsuo (che già c'era in Uchu Show, peraltro). Di Iso conviolto non sapevo, lo stò scoprendo adesso (nè nella scheda, nè nello special è riportato.. Gallo, dokò?); la cosa non può che rendermi felice cmq in quanto è un signor animatore nonchè il creatore/regista di Dennou Coil (e spero qualcosa d'altro in futuro, aspettare altri 10 anni per una sua regia mi pare ingiusto...) : si comicna decisamente col piede giusto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 30 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 30 Settembre, 2012 (modificato) ...and the first is out (subbed!) Inzio bello splatteroso/cattivo (ma già si evinceva dai trailer) per poi spostarsi 1000 yerar later per fare la conoscenza del setting/protagonsiti: seguiamo in particolare le vicende di Saki e la sua "ceremony of seal"/ingresso alla Accademia dei Giovani Mutant.. err, qualcosa di simile. Parrebbe tutto idilliaco e divertente, anche se tra una "rimpatriata" con i suoi vecchi amici e lezioni varie, cominciano ad affiorare dettagli inquietanti sull'accademia/leggende del villaggio (non sò come altro chiamarlo per ora!); in particolare una conversazione sentita di sfrodo unita a certi incubi di Saki (ma saranno davvero tali?) la mettono sul chi vive ed a fine ep. succede un fattaccio (che avrà sicuramente ripercussioni...) Un buon primo ep. imho (a tratti ottimo) che già delinea abbastanza bene in 24 minuti (per altro senza sigla inziale, quello che potrebbe essere il main theme scorre via in sottofondo sull'animazione mentre l'ED è una canzone malinconica su sfondo fisso...) l'ambientazione e i chara protagonisti: molto buoni i seyuu per quanto si è sentito: il "pestifero" Satoru rende bene l'idea del ragazzino iperattivo e caciaro, come Mamoru quella del ragazzo tranqiullo (ma và sentito di più) mentre Shun e Maria già si configurano come i tipi "cool" del gruppo; molto brava la Taneda su Saki che già mostra un bel range di emozioni in un ep e molto ben reso il personaggio per movenze ed espressività (in particolare la scena sul fiume con gli altri ragazzini o la cena con i genitori è animata molto bene nelle pose/movenze); Max aveva "rimostranze" sul chara: non nego che sia "moe oriented" ma per quello che succede e come imho è un contrasto anche voluto, una sorta di "innocenza" da parte di questi ragazzini che verrà progressivamente perduta/sporcata (dio, mi sento troppo Shito... tiratemi un pugno! :P) strada facendo e non credo potessero essere resi diversamente...cmq di base a me non dispiace/ci si abitua in fretta devo dire (e a una certa "semplificaizone " nel tratto dei visi corrisponde una maggior facilità da parte degli animatori per rendere le espresioni facciali imho, teniamone conto). In genere le animazioni mi sono parse buone (forse gli sfondi un pò meno per un ep. 1 per quanto cmq non sono male) ed ho trovato ottimo lo "stacco" del racconto di Maria con questo fantomatico "Akki".. never going outside the villagge boys & girls!) Sul lato ost/musiche devo dire che il main theme piglia (canzone simil tradizionale giapponese con base di chitarra elettrica) ed in genere le bgm sono ben rese tra pezzi prettamente acustici con qualche "intrusione" moderna; cmq mi paiono ben inserite nei punti giusti e la regia è ben fatta/segue bene Saki come focus in questo primo ep. Per ora mi sento soddisfatto da ciò che ho visto e credo meriti un 7 pieno: buon esordio che coinvolge/convince e finisce già con un (o forse due?) bel cliffanger... ok, sono ufficialmente in attesa del 2do :P Modificato 30 Settembre, 2012 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 io ho trovato carino il chara, è particolare, e la storia mi sembra interessante... provo a seguirlo, poi si vedrà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 (modificato) Inizio pessimo. Nessuna capacità di gestire i tempi narrativi, effettacci visivi usati senza criterio (che è tutto quel blur all'inizio? Volevano attentare alla mia vista? O era un modo per essere finto-deep mentre rimettevano in scena l'intro di Elfen Lied?), protagonista priva di qualsiasi interesse (e non che il resto del cast abbia chissà che attrattiva), setting che personalmente non ho trovato particolarmente intrigante né originale, doppiaggio nella media. Droppato. Peccato, qualche aspettativa l'avevo ma questo episodio le ha disilluse tutte in pieno. Modificato 30 Settembre, 2012 da Dk86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 Passo pure, comincio ad essere insofferente ai thriller col mistero misterioso intorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 niente come non detto, avevo buone speranze ma dopo aver visto il 1° episodio passo... è pessimo, ha perfettamente ragione Dk (cavoli sta cosa continua a preoccuparmi sempre +...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 A me ha ricordato Kamisama Dolls, peccato che qui non ci siano le facciotte di Utao-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 A me ha ricordato Kamisama Dolls, peccato che qui non ci siano le facciotte di Utao-chan FAIL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 Primo episodio molto piacevole e interessante. È totalmente diverso da quel che mi aspettavo, e questo è un bene perché non mi aspettavo molto. L'anime riesce a creare un'ottima atmosfera di inquietudine, grazie ad un sapiente uso di luci, ombre e tonalità di colore delle diverse scene. Ma soprattutto la musica, già di suo molto bella (con echi di Kenji Kawai) conferisce al tutto una sensazione spettrale che ti fa sempre pensare che ci sia qualcosa di terrificante dietro ogni angolo. L'unica cosa che non mi è piaciuta granché (a parte i charadesign e le loro colorazioni) è l'aver solamente narrato della scomparsa della studentessa meno dotata Avrei preferito l'avessero fatto capire direttamente dalle scene piuttosto che annunciarlo platealmente ma ehi, magari non hanno molto tempo e c'è ancora parecchio da raccontare. Sì perché sembra, per una volta, che ci sia molto arrosto in questo racconto dietro la spessa coltre di fumo. Spero che sia così, per ora è promosso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 Mi è piaciuto. Forse un po' frammentario, però direi abbastanza interessante. Il fatto che il regista sia stato un'animatore ha giovato, secondo me, alla serie. Mi sembra che ci sia un costante sforzo per rendere molto bello il lato visivo: la consistenza delle animazioni, le tonalità di luce, le inquadrature... non so, è come se dietro ci fosse la pianificazione di una mente abituata a queste cose e quindi sappia valorizzarle al meglio. Poi ovviamente speriamo che il materiale di partenza sia abbastanza buono da mantenere una certa qualità. Non sono sicuro che la gestione dei tempi, e la scelta narrare gli eventi in maniera non lineare, sia vincente a lungo termine. Quasi, spero che venga accantonata una volta che il contesto sarà meglio delineato, altrimenti temo che possa infastidire più che rendere interessante la visione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 1 Ottobre, 2012 Share Inviato 1 Ottobre, 2012 Non lineare? A parte il prologo, è tutto lineare. Se vogliamo, c'è la scena a tavola, ma... Buon primo episodio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 1 Ottobre, 2012 Share Inviato 1 Ottobre, 2012 Boh, il risveglio dei poteri psichici mi sembra sia mostrato nel mezzo del rituale religioso; mentre sono in riva al fiume, e discorrono del gatto che appare nei corridori dell'accademia, vengono mostrate le apparizioni viste della ragazza del felino, che però sono antecedenti al discorso medesimo; poi c'è la discussione a cena coi genitori e infine quella sequenza iniziale che non ho ben interpretato. Potrebbe essere un momento precedente all'ingresso nella scuola con tutti i protagonisti più giovani, così come un momento successivo. Il fatto che vedano quell'essere forse implica che abbiano già sviluppato delle capacità extrasensoriali, oppure potrebbe solo implicare che il ragazzo è stato più precoce degli altri nello sviluppo e quindi riesce a vedere quella presenza prima degli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 1 Ottobre, 2012 Share Inviato 1 Ottobre, 2012 Ok, ci sono 2 flashback in più. Però come dire, non è tanto che venga mostrato un fatto, non so come dire, si visualizza ciò che viene detto essere ricordato. Il rituale, scusa, ma è in linea: c'è esso, poi va a scuola perché ha quei poteri necessari, poi si ricorda che c'ha dei genitori un po' così se vogliamo, etc. Io avevo capito così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 2 Ottobre, 2012 Share Inviato 2 Ottobre, 2012 (modificato) Il rituale, scusa, ma è in linea: c'è esso, poi va a scuola perché ha quei poteri necessari, poi si ricorda che c'ha dei genitori un po' così se vogliamo, etc. Io avevo capito così. Allora devo aver capito male io. Da come ho inteso che funzioni è così: arriva un momento durante l'adolescenza in cui ogni persona prova un risveglio di poteri psichici (nel nostro caso i diversi oggetti fatti fluttuare nella stanza provano che la ragazza ha acquisito la capacità). Successivamente a questo che questo rituale (penso religioso) in cui forse, ma è solo supposizione mia, viene esorcizzato o purificato questo potere. Bisogna vederne il senso con i prossimi episodi, ma, dal mio punto di vista, la cerimonia potrebbe servire ad evitare che la persona con poteri psichici diventi un essere "deviante", cioè come il ragazzo che spappolava gli altri umani nel prologo o forse come gli esseri chiamati Akki che popolano il mondo a cui non è possibile accedere. Poi, in quanto pratica rituale, non è detto che funzioni davvero: magari è solo una tradizione interiorizzata dalla persone che in realtà ha un utilità nulla se non quella di preservare la tranquillità della comunità religiosa in quanto il dogma è stato rispettato (si, insomma, come diversi usi religiosi). Modificato 2 Ottobre, 2012 da _gallo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 2 Ottobre, 2012 Share Inviato 2 Ottobre, 2012 A dire il vero credo sia quello che ho capito pure io, con l'aggiunta che una volta eseguito il rituale vai a quella scuola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 2 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 2 Ottobre, 2012 (modificato) Umh, per come ho somatizzato io l'ep: inizio ai giorni nostri, 1000 years after con i 5 ragazzini che giocano/uno di loro scorge una bestia (strana?) che vede anche Saki (tempo indefinito.. direi prima del risveglio dei poteri/ingresso nella "special class" in quanto pare che non si vedessero da tempo quando si ritrovano cmq); la cerimonia (durante la quale c'è il flashback di Saki che si ricorda il manifestarsi per la 1ma votla dei poteri), ingresso a scuola (dove per l'appunto rivede gli amicici) con anessi e connessi; durante il"cazzeggio" post scuola flashback sui ricordi di Saki che ha visto la bestia fantasma con la mamma che la consola e poi ritorno al cazzeggio; di nuovo flashback "fanciullesco" con lei che discute con gli amici del copycat (almeno credo visto che come setting è lo stesso del tempo "indefinito" precedente, stesso cielo btw) ; cena (e flashback di Saki che sente i suoi dire brutte cose di chi non passa gli esami/allusione ad una probabile sorella "persa"...) e poi ritorno al tempo corrente/finale con la rivelazione sulla studentessa sfigata sparita... Se ho fatto bene i conti, 3 flashback "sicuri" ed uno probabile/indefinito cmq tolti questi la narrazione mi sembra abbastazna lineare fin ora (non mi pare Baccano! per dire :P); c'è da vedere se e quanto si parlerà ancora del passato (remoto) del mondo e/o se la vita "fanciullesca" dei ragazzi verrà ripresa (non saprei dire visto che per un 2/3 personaggi son citati seyuu per la vers. 14yo ed una più "adulta"... ma in tal caso credo ci si sposti in avanti più che indietro...) cmq non credo si vogla giocare eccessivamente coi flashback/linee temporali, ma tocca aspettare il 2do ep. per vedere se le cose stanno così o meno... ^_^' Modificato 2 Ottobre, 2012 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 8 Ottobre, 2012 Share Inviato 8 Ottobre, 2012 Il secondo mi è piaciuto meno del primo. Ho trovato lo svolgersi della sfida fra le squadre meno interessante di tutto quanto aveva mostrato la puntata precedente (però bello il dettaglio del Nekodamashi che segue il ragazzo che non ha rispettato le regole per farlo fuori). Tuttavia l'incontro con i ratti ha riequilibrato il giudizio sulla puntata. Anche il discorso del padre di Saki ha potenzialmente delle implicazioni interessanti. Il sigillo apposto alla lettera è il medesimo che si vede durante la cerimonia di incoronazione dell'imperatore folle. Dato che un tema fondamentale del racconto di fantascienza sembra sia l'evoluzione, i pochi indizi del caso di questi due episodi mi hanno quasi dato l'impressione che l'ispirazione provenga dalle tesi di Jay Gould, in particolare quella degli "equilibri punteggiati" (roba letta in librone di 1000 pagine). Cioè, è come se alcuni individui abbiano subito un'evoluzione repentina di alcune facoltà mentali che successivamente è andata a interessare l'intera umanità. Al tempo corrente, cioè nell'anno 20XX, i poteri telecinetici sono una singolarità, 500 anni dopo diventano un segno di distinzione sociale che permette ad alcuni individui di essere considerati come semi-dei (l'imperatore), 1000 anni dopo sono un tratto comune e solo alcuni soggetti occasionali non li hanno nel loro bagaglio genetico. Questi ultimi sono eliminati. La ED spigne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 8 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 8 Ottobre, 2012 (modificato) Il secondo mi è piaciuto meno del primo. Ho trovato lo svolgersi della sfida fra le squadre meno interessante di tutto quanto aveva mostrato la puntata precedente (però bello il dettaglio del Nekodamashi che segue il ragazzo che non ha rispettato le regole per farlo fuori). Tuttavia l'incontro con i ratti ha riequilibrato il giudizio sulla puntata. Anche il discorso del padre di Saki ha potenzialmente delle implicazioni interessanti. Il sigillo apposto alla lettera è il medesimo che si vede durante la cerimonia di incoronazione dell'imperatore folle. Umh, forse anche a mè (diciamo che la "sfida con le palle" non mi ha particolarmente coinvolto per quanto sia importane come "ripercussione"); anche se cmq a livello registico e tecnico siamo semrpe su buoni/ottimi livelli (i "racconti" delle leggende in classe sono sempre fatti in maniera artistica e particolare e cmq per quanto si veda la CG nella sfida con i poteri telecinetici è resa molto bene!) e si continuano ad aggiungere/scoprire dettagli su questo "brave new world" anche da cose come questa! A proposito di sigilli, ma tu hai notato che quello che pongono sul nome dei ragazzi "ritirati" (o eliminati...) è lo stesso della roccia gigante che si vede nella ed/serie... sbaglio? Dato che un tema fondamentale del racconto di fantascienza sembra sia l'evoluzione, i pochi indizi del caso di questi due episodi mi hanno quasi dato l'impressione che l'ispirazione provenga dalle tesi di Jay Gould, in particolare quella degli "equilibri punteggiati" (roba letta in librone di 1000 pagine). Cioè, è come se alcuni individui abbiano subito un'evoluzione repentina di alcune facoltà mentali che successivamente è andata a interessare l'intera umanità. Al tempo corrente, cioè nell'anno 20XX, i poteri telecinetici sono una singolarità, 500 anni dopo diventano un segno di distinzione sociale che permette ad alcuni individui di essere considerati come semi-dei (l'imperatore), 1000 anni dopo sono un tratto comune e solo alcuni soggetti occasionali non li hanno nel loro bagaglio genetico. Questi ultimi sono eliminati. Sicuramente un discorso "evolutivo" è più che presente, a cominciare da diverse specie animali/vegetali che vengono mostrate per arrivare ai "ratman" di fine ep; che poi vi si in atto uan sorta di "selezione genetica" da parte di chi tira le fila è presto per dirlo, però si può propendere anche il tal senso: se già con l'ep. 1 si era più o meno intuito che gli "incapaci/non degni" vengono eliminati (in ruferimento alla presunta sorella di Saki della madre?), da questo 2do ep. anche quelli che non sono "allineati" al sistema/non rispettano le regole vengono fatti fuori pare: del resto stando al resoconto sul clash dei poteri esp/telecinetici succedono brutte cose a sentire i ragazzini, indi per cui se uno degli allievi non stà low profile/usa il suo potere in modo scorretto non è ritenuto "degno" del dono/è pericoloso e bisonga provvedere... del resto l'intro con l'Imperatore Pazzo mi pare abbastanza esplicativa di cosa puoi fare con un potere del genere (ed il racconto in classe è li apposta per sottolinearlo/legarcisi in maniera metaforica imho...); notare che Saki usa il suo potere "fuori dalle regole" e già per questo potrebbe essere punita/a rischio (ed aveva già intravisto il "gatto"..) e giusto il tacito silenzio dei suoi amici la salva (seppure siano tutti riluttanti e contrari ad aiutarla... carognate in vista?) per altro a fine puntata fanno la loro apparizione gli Scaven. err.. gli uomini ratto che pare abbiano in soggezione/venerazione questi (super)umani e siano praticamente schiavi/asserivti; intressante il riferimento al fatto che normalmente i bambini (che sono senza poteri fino ad una certa età) non li vedono/percepiscono (imho la scena dell'ep. 1 in cui Saki dice a Mamoru che vede il... coso... è riferita a ciò..) e lascia presagire mooolto male il finale con la riflessione (di Saki adulta?) di un evento tragico in arrivo per causa di Maria.... i'm still hooked! La ED spigne. Concordo pienamente! Modificato 8 Ottobre, 2012 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 10 Ottobre, 2012 Share Inviato 10 Ottobre, 2012 Mamma mia il manga.... diciamo che spigne anche lui ma in un modo diverso rispetto all'anime. pics: http://seventhstyle.com/2012/10/09/more-like-shinsekai-yuri-if-you-ask-me/ Roba non safe. Mettete gli endrini in gabbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 10 Ottobre, 2012 Share Inviato 10 Ottobre, 2012 Ma gli endrini non leggono le zozzerie, eccezion fatta per il "Sacro Testo". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Ottobre, 2012 Share Inviato 10 Ottobre, 2012 Parla per te, le zozzerie si leggono eccome Ecco... se l'anime fosse stato così lo seguivo sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 10 Ottobre, 2012 Share Inviato 10 Ottobre, 2012 Quindi l'anime è tutto sbagliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati