Quetzalcoatl Inviato 19 Novembre, 2012 Share Inviato 19 Novembre, 2012 con circa 9 ore di programmazione 1000 pagine si possono fare piuttosto comodamente, quindi mi tocca concludere che il problema riguarda scelte di adattamento testi (o, non affatto da escludere, il romanzo originale). Parlando di timeskip l'ultimo episodio continua lasciarmi... err, perplesso. Lungo cappello iniziale per sottolineare quanto alla loro età si possa cambiare in due anni e poi l'episodio che in larga parte si rassume in: Siam diventati tutti gay XD Non mi convince molto questa versione futuristica dell'arcadia dove l'amore per il proprio sesso è visto come elemento di controllo anziché formativo, se non altro è un pochino, ma un pochino, strano che vivendo e seguendo le lezioni negli stessi spazi e avendo tutte le libertà (salvo che non ci sia qualceh omissis), tutti sembrano scegliere sistematicamente la via dell'omosessualità. In ambito di cattiva gestione della serie, o comunque di inesperienza, mi viene quasi da azzardare che si cerchi a sproposito di essere spregiudicati, anche se le modalità hanno un po' del tragicomico: è un'infornata di stereotipi, dalle sfumature di checca macchietta alle situazioni... con tanto di cornici floreali adhoc (e sono pure naturali, lol). Mancava giusto qualche giglio, ma probabilmente ero disattento. C'è da dire che è una parte che sembra essere già stata liquidata, e forse le modalità estreme servivao per lascirsi velocemente tutto alle spalle... vediamo un po'. Mamoru non conta, lui è checca dentro U_U (e comunque mi sa che farà presto una brutta finaccia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 19 Novembre, 2012 Share Inviato 19 Novembre, 2012 A quanto pare l'omosessualità viene incentivata per evitare gravidanze inopportune , anche perchè di adulti omosessuali non mi pare che si siano visti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quetzalcoatl Inviato 19 Novembre, 2012 Share Inviato 19 Novembre, 2012 Devo essermi perso il punto in cui lo spiegavano allora. Continua a sembrarmi una fesseria in generale (ma non è allora più semplice educare all'uso dei contraccettivi? O_o). O meglio, non corretto mettere davanti al fatto compiuto senza delineare un ambiente che sia credibile allo sviluppo di quel modello comportamentale. Che incentivi darebbero? Crediti formativi e buoni benzina? XD Al limite era più efficace dire che ci fosse un veto sulle relazioni etero prima di una certa età (per quanto iperbolico), e per quanto vuoi incoraggiare un certo tipo di comportamento non c'è verso che a questo aderisca la quasi totalità degli studenti, non nel background preso in consderazione. Poi, oh, avranno tagliato corto e il risultato è quello che è, ma mi pare un contesto altamente prestestuoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Novembre, 2012 Share Inviato 19 Novembre, 2012 A quanto pare l'omosessualità viene incentivata per evitare gravidanze inopportune AHAHAHAHAHAHAHAH non fate vede' st'anime in CINA che senno' al governo je prendono strane tentazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 19 Novembre, 2012 Share Inviato 19 Novembre, 2012 Devo essermi perso il punto in cui lo spiegavano allora. È una cosa che ho letto in giro, quindi va presa con il beneficio del dubbio. Continua a sembrarmi una fesseria in generale (ma non è allora più semplice educare all'uso dei contraccettivi? O_o). O meglio, non corretto mettere davanti al fatto compiuto senza delineare un ambiente che sia credibile allo sviluppo di quel modello comportamentale. Che incentivi darebbero? Crediti formativi e buoni benzina? XD Al limite era più efficace dire che ci fosse un veto sulle relazioni etero prima di una certa età (per quanto iperbolico), e per quanto vuoi incoraggiare un certo tipo di comportamento non c'è verso che a questo aderisca la quasi totalità degli studenti, non nel background preso in consderazione. Poi, oh, avranno tagliato corto e il risultato è quello che è, ma mi pare un contesto altamente prestestuoso. Immagino sia più sul "bravi sfogatevi tra di voi ragazzi/e" e poi c'è anche la questione del condizionamento a livello genetico, forse anche quello può aver influito in qualche modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 19 Novembre, 2012 Share Inviato 19 Novembre, 2012 Accidenti.. Ep10 - From the Darkness Script: Hirohei Urasawa (ep5), Masashi Sogo (ep1-3) Episode Director: Shigeyasu Yamauchi (ep5) Storyboard: Shigeyasu Yamauchi (ep5) Animation Director: Junichi Hayama (ep5) Il 10 rischia di essere come il 5.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quetzalcoatl Inviato 19 Novembre, 2012 Share Inviato 19 Novembre, 2012 Le alterazioni genetiche dei pk sono due: un meccanismo di autocontrollo non bene specificato (tipico dei lupi), e il feedback di morte. Quello del favorire il contatto fisico e l'interazione sessuale è un comportamento incoraggiato non impresso in qualche modo geneticamente... sebbene durante la prigionia di Saki e Satoru il bisogno di intimità viene descritto come un bisogno realmente fisiologico (altra contraddizione?). Anche mettendo che si sia in presenza di una manipolazione genetica bisogna sempre ricordare che la personalità, il comportamento di un individuo deriva sì da fattori genetici ma anche ambientali (e sono quelli che latitano nella storia), e quello di cui parliamo è comunque solo una maggore dipendenza dal contatto fisico. Se fosse possibile fare una programmazione genetica tanto precisa da seguire un pattern tipo "incularella fino a 18 anni poi vedete di fare figli", non è più facile creare un PK "mansueto" che creare un castello di carte tanto elaborato (e instabile)? Sono quasi sicuro che sia una questione di veti, si spiega meglio perché comunque sia diversa la gente interessata all'altro sesso, ma nessuno apertamente (il che non è comunque un grosso miglioramento). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 24 Novembre, 2012 Share Inviato 24 Novembre, 2012 Il nove ha riportato la serie su un livello più che accettabile. Forse è l'episodio che più mi è piaciuto dopo il primo. Nonostante delle animazioni scarne, per non dire inesistenti a tratti, la qualità visiva complessiva è stata elevata da una buona combinazione di inquadrature azzeccate ed una direzione artistica a tratti piuttosto raffinata. Mi è sembrato che fosse riposta una maggiore cura nelle gradazioni di colore e nel disegno dei dettagli. C'è stata questa bella atmosfera crepuscolare, da luce morente sul finire del giorno, che genere una senso di inquietudine verso il mondo esterno: si ha come l'impressione che nelle tenebre, nella parte oscura e ignota, vi sia qualcosa di cui aver paura, ma non si sa cosa sia. L'inquadratura finale, anche se magari ovvia col senno di poi, è stata elettrizzante. Anche i risvolti di questo episodio lasciano presagire qualcosa di abbastanza interessante per il futuro. Tornando indietro alle prime puntate, il discorso che il padre di Saki le fece nel suo studio, assume una sfumatura nuova alla luce di questi sviluppi. Ora è assodato che non tutti condividono le scelte operate a livello centrale, mentre in precedenza quel discorso mi era sembrato ambiguo, nel senso che poteva essere una riflessione senza reale appiglio al contesto, come pure una manifestazione di velato dissenso. Speriamo solo che Yamauchi non azzoppi nuovamente il dipanarsi della vicenda dopo i bagordi del quinto. Cioè, speriamo che i successivi episodi a seguito del dieci, non seguano l'andazzo delle puntate 6-7-8. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 9 Dicembre, 2012 Share Inviato 9 Dicembre, 2012 I registi di queste ultime due puntare sono gli stessi che hanno dato una smorzata alla qualità della serie con le puntate 5 e 6. Fortunatamente non hanno ripetuto il copione. Queste due ultime puntate sono state piuttosto buone. Yamauchi ha lasciato nuovamente la propria personale impronta nella dieci, ma stavolta il suo stile ha trovato una maggiore corrispondenza con lo sviluppo della puntata, forse perché ambientata in un solo luogo e in un solo tempo. La regia di Yamauchi e le colorazioni hanno reso bene l’idea di un delirio psicotico dove il flusso di pensieri travolge concretamente la realtà. La puntata successiva, fatta dal regista del sesto, è stata ancora migliore. E’ cambiata in meglio la composizione delle scene e, anche se le transizioni fra diversi ambienti non sono ancora perfette, rappresenta un passo avanti. Soprattutto: tante belle immagini naturali suggestive e poetiche, alcuni piccoli accorgimenti di regia come i tic all’occhio quando i personaggi ricordano, e l’atmosfera angosciante che la serie fa emergere nei suoi sprazzi migliori costantemente mantenuta in sottofondo. A posteriori si capisce anche l’esplosione di relazioni omosessuali, cioè come se fossero indotte e forzate dalla manipolazioni mentali, e la successiva tendenza all’eterosessualità, che evidentemente è inculcata di modo da permettere al sopravvivenza della specie. Se le memorie e i sentimenti vengono condizionati, allora un certo asetticismo presente nei personaggi finora, inteso come poco spessore dei vari profili, trova una parziale giustificazione. Evidentemente Saki è geneticamente un outlier, subisce di meno l’influenza delle manipolazioni mentali, ed è grazie a questa devianza che capisce meglio degli altri l’artificiosità dei suoi ricordi. Allo stesso tempo, l’essere un soggetto bordeline, spiega perché abbia avuto le visioni da piccola del Nekodomoshi, in quanto poteva essere eliminata per preservare la purezza della specie, ed anche perché le sue sorelle siano state eliminate, in quanto condividono buona parte dei geni che donano le stesse caratteristiche. E forse anche perché il padre di Saki le abbia fatto quei due discorsi. Cioè, è da lui che proviene la devianza. Non capisco ancora dove la serie voglia andare a parare, ma la cosa non mi disturba al momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 16 Dicembre, 2012 Autore Share Inviato 16 Dicembre, 2012 (modificato) Mi sono rimesso "in pari" con la serie (preferisco avere gruppi di ep. da seguire uno dietro l'altro che vederne 1 settimanalmente), mi perdo meno e si coglie di più il filo conduttore/trama generale devo dire (essendo tratto da una novel imho le puntante sono troppo "frammentarie" prese a sè stanti, una visone d'insieme giova di più imho); Detto questo, concordo praticamente sul calo degli ep. 5-7; in particolare a livello animato il 5to è a malapena guardabile (seppure certe scene come già detto da Gallo rendano ma nel complesso fà brutto forte!) mentre 6 e 7, con stà cg ostentata/brutta e battaglia tirate via male sono stati pesanti da digerire; cose importanti ne succedono (su tutte il re-seal del cantus da parte di Saki che poi porterà brutte cose :P) L'8vo era animato/diretto anche bene e c'è il primo leap temporale; ne avete già discusso, io dico (alla luce dell'12mo indi un pò "baro":P) che oramai è evidente che fino alla maggiore età (17 anni, prima erano 22 mesi dal concepimento... chissà come la prenderebbe la Chiesa ghghgh!) questi "ragazzi" sono in totale balia degli adulti e vengono manipolati a loro piacimento per il controllo/mantenimento dell'ordine sociale indi per cui gli accoppiamenti/giochetti "omo" sono presumibilmente indotti/incoraggiati (ed onestamente non mi interessa vederne più di così..): forse nel romanzo erano descritti più e meglio a livello sociale ma il tutto mi pare circoscritto alla scuola/pubertà come setting/ambiente (anche perchè logicamente quando cresci ti sposi/fai figli e devi smetterla di "fare il prila" con altri partner che non siano quelli ufficiali/approvati...) vedasi la storia degli "accoppiamenti prematrimoniali" a scuola (11mo ep) che sono essenzialmente etero/preludio al matrimonio; sempre di una anime per la televisione si parla indi per cui non hanno potuto(e forse voluto..) spingersi oltre a questo (ed imho ci stà). Il nove ha riportato la serie su un livello più che accettabile. Forse è l'episodio che più mi è piaciuto dopo il primo. Nonostante delle animazioni scarne, per non dire inesistenti a tratti, la qualità visiva complessiva è stata elevata da una buona combinazione di inquadrature azzeccate ed una direzione artistica a tratti piuttosto raffinata. Mi è sembrato che fosse riposta una maggiore cura nelle gradazioni di colore e nel disegno dei dettagli. C'è stata questa bella atmosfera crepuscolare, da luce morente sul finire del giorno, che genere una senso di inquietudine verso il mondo esterno: si ha come l'impressione che nelle tenebre, nella parte oscura e ignota, vi sia qualcosa di cui aver paura, ma non si sa cosa sia. L'inquadratura finale, anche se magari ovvia col senno di poi, è stata elettrizzante.Anche i risvolti di questo episodio lasciano presagire qualcosa di abbastanza interessante per il futuro. Tornando indietro alle prime puntate, il discorso che il padre di Saki le fece nel suo studio, assume una sfumatura nuova alla luce di questi sviluppi. Ora è assodato che non tutti condividono le scelte operate a livello centrale, mentre in precedenza quel discorso mi era sembrato ambiguo, nel senso che poteva essere una riflessione senza reale appiglio al contesto, come pure una manifestazione di velato dissenso.Speriamo solo che Yamauchi non azzoppi nuovamente il dipanarsi della vicenda dopo i bagordi del quinto. Cioè, speriamo che i successivi episodi a seguito del dieci, non seguano l'andazzo delle puntate 6-7-8. Come già detto sopra, l'8 a livello animato non mi era spiaciuto, al max sà un pò di "rushato" sulla questione "adesso si slingua" ma nel complesso mi pare ben curato/reso (anche a livello di "interazioni" tra 2 sessi :P); il 9 da contro è decisamente meno curato a livello animazioni ma cmq porta avanti bene il discorso che stanno facendo sulla diversità/pericolosità degli individui non allineati (e salvo soprese credo si sia capito definitivamente che fine ha fatto la sorella maggiore di Saki/è evidente che la hanno "rimossa" dalle sue memorie come poi succederà per Satoru nell'11mo..) e/o geneticamente pericolosi (cmq la cosa viene detta chiara nel 12mo). I registi di queste ultime due puntare sono gli stessi che hanno dato una smorzata alla qualità della serie con le puntate 5 e 6. Fortunatamente non hanno ripetuto il copione. Queste due ultime puntate sono state piuttosto buone. Yamauchi ha lasciato nuovamente la propria personale impronta nella dieci, ma stavolta il suo stile ha trovato una maggiore corrispondenza con lo sviluppo della puntata, forse perché ambientata in un solo luogo e in un solo tempo. La regia di Yamauchi e le colorazioni hanno reso bene l’idea di un delirio psicotico dove il flusso di pensieri travolge concretamente la realtà. A mè il 10 all'inzio/fine (le parti con i "gatti"... ) ha ricordato un botto certe scene di battaglia di Casshern Sins (imho cosa più che voluta) e nel complesso sono daccordo: gran bella atmosfera "malata" che si addice molto al tema dell'ep; per altro come era già stato anticipato dalla "leggenda" sui Karma Demon è il destino che tocca al povero Shun (che poi verrà "spiegato" nel 12mo/si comincia a chiarire il ruolo di Saki :P) e ci lascia uno dei protagonisti... ep. triste/cattivo ma cmq bello nella sua quasi totale interezza (a parte quello SCHIFO della neve fatta con la CG di un 286... ma animare no eh? vabbè....) La puntata successiva, fatta dal regista del sesto, è stata ancora migliore. E’ cambiata in meglio la composizione delle scene e, anche se le transizioni fra diversi ambienti non sono ancora perfette, rappresenta un passo avanti. Soprattutto: tante belle immagini naturali suggestive e poetiche, alcuni piccoli accorgimenti di regia come i tic all’occhio quando i personaggi ricordano, e l’atmosfera angosciante che la serie fa emergere nei suoi sprazzi migliori costantemente mantenuta in sottofondo. A posteriori si capisce anche l’esplosione di relazioni omosessuali, cioè come se fossero indotte e forzate dalla manipolazioni mentali, e la successiva tendenza all’eterosessualità, che evidentemente è inculcata di modo da permettere al sopravvivenza della specie. Anche qui l'11mo è un buon ep. a livello di animazioni ed inquadrature.. a stò punto mi vine più il sospetto che non sia tanto una "incapacità registica" in generale (oddio, Yamauchi magari non si adatta bene a situaizoni "normali" ma è una eccezione) ma limiti/erroi sul budget e/o quello che ti puoi/non puoi permettere di animare: in genere le animazioni full CG fanno cagare e/o sono fatte al risparmio (e si integrano di merda con il 2d tradizionale) mentre il resto varia a seconda dell'ep/budget allocato... cmq alla luce dell'12mo (che è un altro ep. "infodump" ma di ben altro peso/rilevanza rispetto al 4to, qui non mi dà l'idea di caso/rush ma l'incontro è stato ampiamente pianificato/necessario imho) direi che dall'8vo a livello animato si sono più che ben ripresi; spero continuino così e che Hishiyama stia facendo tesoro delle "cadute" precedenti. Se le memorie e i sentimenti vengono condizionati, allora un certo asetticismo presente nei personaggi finora, inteso come poco spessore dei vari profili, trova una parziale giustificazione. Imho ci hai azzeccato: anche a mè faceva "strano" che, Saki a parte, gli altri fossero generalmente "indifferenti" su molte cose e/o parecchio distaccati se non in certe situaizoni; Saki più o meno spiegano il perchè nel 12mo (e la cosa torna) mentre gli altri diciamo che "emergono" in situazioni partciolari e/o se sono sottoposti ad uno stress emotivo: per dire Maria e Satoru non sono mai stati così "vivi" come in questi 2 ultimi ep (Maria soprattuto, alla luce del 12mo/sparizone di Mamoru non pare l'abbia opresa bene/a mè continuano a rieccheggiare le parole di Saki a fine 3zo ep.. e dopo aver visto il 12mo ho sempre più "bad wibe" a rigurado...) Evidentemente Saki è geneticamente un outlier, subisce di meno l’influenza delle manipolazioni mentali, ed è grazie a questa devianza che capisce meglio degli altri l’artificiosità dei suoi ricordi. Allo stesso tempo, l’essere un soggetto bordeline, spiega perché abbia avuto le visioni da piccola del Nekodomoshi, in quanto poteva essere eliminata per preservare la purezza della specie, ed anche perché le sue sorelle siano state eliminate, in quanto condividono buona parte dei geni che donano le stesse caratteristiche. E forse anche perché il padre di Saki le abbia fatto quei due discorsi. Cioè, è da lui che proviene la devianza. Non capisco ancora dove la serie voglia andare a parare, ma la cosa non mi disturba al momento Bè, nel 12 imho (se non ci stanno trollando) lo dicono chiaro il suo ruolo: lei deve prendere il posto dell'attuale "capo" del Comitato per L'etica (per altro occupato dalla zia di Satoru, cosa che lui manco sapeva! Ai mocciosi no nviene detto NULLA finchè non sono diventati "adulti" con ogni probabilità :P) in quanto soggetto particolarmente stabile (soprattutto a livello emozionale) ed adattabile alle situaizoni, indi la persona "giusta" per guidare la comunità. Probaibile che sia anche principalmente per i geni: l'attuale capa le riferisce che anche sua madre era una valida candiata (sarebbe da capirre se ha potuto rifiutare e/o non era idonea alla fine...) e la sorella sarà stata fatta sparire per il fatto che era potenzialmente pericolosa secondo il metro di giudizio del comitato (e viene ben spiegata la faccenda dei Nekokiller/abberrazioni che hanno dato origine a questo sistema tanto stringente/crudele) Ora mi tornano anche le "anticipazioni" stile diario di Saki: che sia la futura sè che scrive/legge i "report" del comitato? Btw c'è da capire se accetterà (e non credo possa fare molto altro vista la situazione... imho l'attuale capa stà "allentando il giogo" ed il fatto che la tenti con i ricordi cancellati è un bel macigno) ma cmq ora che responsabilità ed attese verso Saki paiono ben chiare, è chiaro che se accetta deve distaccarsi dagli amici/familiari: un ruolo del genere vien da sè che non può essere preso sotto gamba/non ci possono essere favoritismi e/o debolezze di sorta (come il "distacco professionale" che la zia sembra dimostare verso Satoru) e la 1ma "falla" si è già manifestata: Mamoru. Era evidente che reggeva male lo stress/non conformità, adesso che è sparito (e che stà venendo fuori il lato "nascosto" di Maria, imho sarà la causa del suo "sbrocco" se tanto mi dà tanto) credo che per Saki arrivi la 1ma decisone difficile/prova sul campo: se fino all'incontro col fake minoshiro si è trattato di caso/sfiga, da li in poi i ragazzi sono stati tutti monitorati/tenuti sotto controllo indi non credo si possa permettere ulteriori passi falsi: adesso SA che cosa ci si aspetta da lei e non avrebbe senso riscrivere la sua memoria ulteriromente imho, ora o giochi (secondo le regole) o muori. SSY continua ad essere la serie migliore di fine 2012/inzio 2013 (anche se tra alti e bassi) in my humble opinion. Modificato 16 Dicembre, 2012 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 29 Dicembre, 2012 Share Inviato 29 Dicembre, 2012 Be' anche se l'appuntamento questa settimana salta, una nuova immagine mostra già i pg principali dopo il secondo timeskip (età circa 25-26 anni). http://i.imgur.com/ZCFjl.jpg Sul tredicesimo poco da dire: animato male e disegnato male. Però le parti con nekodemoshi conservano un certo impatto, riescono a rendere la paura dell'ignoto nel buio. Mi sembra che i personaggi siano in una situazione ambivalente: da un lato sembra che la comunità desideri la loro fine inviando appunto il nekodemoshi, dall'altro la confessione della nonna di Satoru lascia un po' intendere il contrario, perlomeno per Saki. Mi chiedo se vogliano eliminare solo Mamoru, se la nonna abbia mentito, se ci siano due opposte fazioni interne alla comunità, con interessi conflittuali, l'una per l'eliminazione e l'altra per lasciare in vita i personaggi, i cui fini, compenetrandosi, danno luogo a questa situazione in cui non si capisce dove stia la verità. boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 2 Gennaio, 2013 Autore Share Inviato 2 Gennaio, 2013 (modificato) Visto anche io il 13: a parte una buona scena (quella della valanga) animata anche bene (ma sono pochi secondi..) anche a mè pare abbiano tirato i "remi in barca" per questo ep. (in particolare i visi passano da frame fatti bene/discreti a frame fatti male/tutti uguali...); invece a "trama" si và decisamente avanti: imho li stanno "mettendo alla prova" (almeno Saki, c'è da capire se gli altri sono considerati "danno collaterale" o che); visto quello che sanno (anche se sigillato a livello mentale) e quello che potrebbe succedere se "sbroccano"... imho stanno selezionando quelli "fedeli/allineati" e quelli no. Ci sarebbe anche da discutere sul fatto che, come da un lato puoi essere troppo potente/incontrollabile (indi pericoloso) e vieni eliminato (cosa crudele ma necessaria), anche essere troppo "scarso" (e psicologicamente instabile) alla fine porti ad essere fatti fuori: pare sia già successo con la loro compagna di classe di cui a malapena si ricordano (ma da quello che si è detto fin ora era una "scartina" anche lei..) indi non escluderei che la "selezione genetica" ha standard anche minimi per essere accettati/sopravvivere. Se la cosa è così/non ci sono "secondi fini" dietro (fatto che non eslcudo eh, però se non è così il tutto getterebbe un risvolto davvero bastardo su quello che fin ora come "sistema" ha punito/rimosso solo chi era borderline/incontrollabile/pericoloso) hanno un bel palo in culo: o lasciano Mamoru al suo destino (ed imho và a finire outcast in mezzo al nulla e dubito da solo possa sopravvivere, debole e insicuro com'è per sua stessa ammissione...) o cercano di fare qualcosa (mettendosi anche loro nei casini... già ci sono per essere usciti senza permesso..) Saki poi SA che se mandano un Nekokiller è perchè lo vogliono fare fuori ed imho ha già capito che per il ragazzo non c'è speranza, (non può più tornare, non vivo almeno! :p) e dalle anticipaizoni (unite alla sneak di Gallo, dovrebbe essere l'ultimo timeskip.. forse :P) imho Maria rimane con lui (mi sà tanto di "commiato" tra le 2 coppie a stò punto.... seppure Satoru non sia ancora ufficialmente con lei :P) e ciò farà molto male alla coppietta (o a chi dei 2 sopravviverà... la figura che si vede in controluce sulla Luna mi pare indicativa di chi sarà il "big boss" della prossimo timeskip :P) Cmq tocca aspettare "solo" un paio di giorni (avevo fatto bene a tenermi il 13 per l'anno nuovo ghghgh!) che a questo punto credo sarà l'ultimo della timeline attuale... Modificato 2 Gennaio, 2013 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 6 Gennaio, 2013 Share Inviato 6 Gennaio, 2013 Nuove rivelazioni e risvolti nell'episodio 14. Shinsekai Yori mi intrippa troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 6 Gennaio, 2013 Share Inviato 6 Gennaio, 2013 Si spiega anche perché nel flashback di qualche episodio fa l"edificio scolastico aveva un'architettura molto diversa rispetto agli edifici della serie: risaliva a qualche secolo addietro. Comunque mi pare di ricordare come Saki, in un interludio da voce narrante, avesse detto che Maria fosse stata causa di grandi problemi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 6 Gennaio, 2013 Share Inviato 6 Gennaio, 2013 Si spiega anche perché nel flashback di qualche episodio fa l"edificio scolastico aveva un'architettura molto diversa rispetto agli edifici della serie: risaliva a qualche secolo addietro. Comunque mi pare di ricordare come Saki, in un interludio da voce narrante, avesse detto che Maria fosse stata causa di grandi problemi.... L'avevo notato anche io che l'archichettura degli edifici erano molto diversi di quel villaggio. Per un attimo avevo pensato che probabilmente o era un altro villaggio o nel ricostruirlo hanno adottato uno stile differente ma non ero tanto convinto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 12 Gennaio, 2013 Share Inviato 12 Gennaio, 2013 Io mi chiedo come mai i ratti non dominino il mondo in Shinsekai yori, sono molto più intelligenti degli umani. Come probabilmente ogni altro essere più evoluto di un fungo credo, vista la società ridicola che l'uomo è arrivato a costruire (salvo i cani-bomba perchè comunque sono vittime del così esotericamente denominato cantus). E pensare che il gruppo dei protagonisti dovrebbe essere quello dei meno tardi, passano gli anni ma finiscono ogni volta con l'essere sfruttati dal mostroratto parlante e alla fine coso si accorge che qualcosa non va. So bright. Più vado avanti e più trovo che questo titolo sia un pacco, seppur tutto sommato non riesca a dire che mi dispiaccia più di tanto. p.s La light novel è molto diversa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 12 Gennaio, 2013 Share Inviato 12 Gennaio, 2013 Io mi chiedo come mai i ratti non dominino il mondo in Shinsekai yori, sono molto più intelligenti degli umani. Come probabilmente ogni altro essere più evoluto di un fungo credo, vista la società ridicola che l'uomo è arrivato a costruire (salvo i cani-bomba perchè comunque sono vittime del così esotericamente denominato cantus).E pensare che il gruppo dei protagonisti dovrebbe essere quello dei meno tardi, passano gli anni ma finiscono ogni volta con l'essere sfruttati dal mostroratto parlante e alla fine coso si accorge che qualcosa non va. So bright. Più vado avanti e più trovo che questo titolo sia un pacco, seppur tutto sommato non riesca a dire che mi dispiaccia più di tanto. p.s La light novel è molto diversa? Non sono esattamente d'accordo con la prima parte però devi dire che più si va avanti più penso anch'io che questa serie sia un vero e proprio pacco. E onestamente spero che sti cazzo di ratti non diventino l'antagonista principale della storia. Il romanzo originale non penso sia mai stato tradotto, ed è un notevole mattone (mi pare sia quasi sulle mille pagine). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 14 Gennaio, 2013 Share Inviato 14 Gennaio, 2013 Più vado avanti e più trovo che questo titolo sia un pacco, seppur tutto sommato non riesca a dire che mi dispiaccia più di tanto. Vero, sta sempre li per li per prendere il via bene, ma poi si sgonfia. L'idea di base non è male, ma non riescono a svilupparla come si deve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 25 Gennaio, 2013 Share Inviato 25 Gennaio, 2013 (modificato) Nuova ending http://www.dailymotion.com/video/k7FDP3RfXF7fR53KKDb Modificato 25 Gennaio, 2013 da _gallo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Nuova ending http://www.dailymotion.com/video/k7FDP3RfXF7fR53KKDb Stupenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Comunque ho letto il parere di uno che il libro l'ha letto per intero...... no good, sadly :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 30 Gennaio, 2013 Share Inviato 30 Gennaio, 2013 (modificato) Dopo aver visto l'episodio 17, a me la serie continua a piacere (giusto durante verso il quinto sesto episodio avevo qualche forte perplessità). Mi piace la protagonista, e questo continuo giocare sul servi fedeli o servi ribelli, sul influenzeranno ancora una volta la memoria dei personaggi o no, e pure sul tu copri me e io passo sopra a qualcosa di te che non mi convince. Certo, dall'episodio 15 almeno s'è avuto la conferma che c'è decisamente qualcosa che non quadra, e Yakomaru non l'ha mai raccontata completamente giusta sin da inizio serie (bel personaggino hanno creato). Sì, gli umani sono stati piuttosto ciechi a non accorgersi di quella che oramai appare una ribellione certa dei mostroratti. Ma, mi dico, non hanno preso mai seriamente in considerazione l'idea poiché sanno che i mostroratti per primi sono consapevoli di essere notevolmente inferiori agli dei, e quindi una loro ribellione è sempre apparsa improbabile (o al massimo non se ne sono comunque preoccupati poiché ritenuta di bassissima pericolosità). Magari sono stati eccessivamente ingenui a non preoccuparsi prima del loro progresso tecnologico. Quasi quasi mi aspetto uno scontro tra gli umani e i mostroratti guidati da Maria. Modificato 30 Gennaio, 2013 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 3 Febbraio, 2013 Share Inviato 3 Febbraio, 2013 Questa serie più passano gli episodi e più mi piace Ep 18 Yokomaru miglior personaggio della serie, però pretendo che entro la fine gli facciano dire "Keikaku dori" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 3 Febbraio, 2013 Share Inviato 3 Febbraio, 2013 Nel 18 è ritornato come animatore Jun Arai. La sequenza che aveva animato nel terzo mostrava la rivolta di un gruppo di persone senza Cantus andare a buon fine contro un'imperatore dotato di poteri psichici. In questo ep Arasan ha animato il fallimento, suppongo calcolato, dei ratti di soverchiare gli umani, in una sorta di antitesi al terzo episodio. In ogni caso molto meglio qualche sequenza animata anche in modo strano rispetto alle parti in CG e i fermi immagine con coi erano stati rappresentati gli scontri del quinto episodio. Da notare la storyboard degli ultimi 3-4 episodi è stata fatta sempre dalla stessa persona. Questo ha giovato in termini di consistenza e anche di regia, in quanto mi sembrano riusciti bene diversi espedienti, come per esempio il giocare fra due tempi distinti per spiegare cosa stava succedendo nella prima parte di questo episodio. Un po' troppo macchietta anche il gonzo pelato che si fa infinocchiare dai ratti, ma sarei più curioso di sapere che cosa era quell'entità di luce fuori uscita dal suo corpo dopo l'ultimo respiro. A me sembra simile, per apparenze, a quella che si vedeva in uno dei primi episodi quando il monaco sterminava una falange di ratti ribelli. Però boh Quello che ho letto circa i pareri di coloro che hanno finito il libro, mi lascia a metà strada fra il fiducioso e il rassegnato rispetto a quanto deve accadere. Nel senso che diversi lamentano un po' l'incapacità del libro di saltare su un livello superiore. Dopo tanti antefatti e spunti che in teoria permettono di trattare approfonditamente alcune tematiche, la storia preferisce avere una risoluzione più circoscritta alle semplici vicende dei personaggi, evitando un maggiore approfondimento. Ecco, questo non è andato giù, visto che le premesse del racconto sembravano preludere a discorsi più profondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 4 Febbraio, 2013 Share Inviato 4 Febbraio, 2013 Parecchio bello l'ultimo episodio. Un po' troppo macchietta anche il gonzo pelato che si fa infinocchiare dai ratti, ma sarei più curioso di sapere che cosa era quell'entità di luce fuori uscita dal suo corpo dopo l'ultimo respiro. A me sembra simile, per apparenze, a quella che si vedeva in uno dei primi episodi quando il monaco sterminava una falange di ratti ribelli. Però boh Per come definisce gli utilizzatori di Cantus, ovvero "figli dei dei", secondo me è un'entità a parte, di natura divina, che è semplicemente entrata nel corpo di una delle persone più potenti. Probabilmente gli dei si manifestano sulla terra prendendo possesso del corpo di una persona potente amplificandone i poteri e, nei casi in cui il "possesso" non va a buon fine, succede come successo a Shun. Io piuttosto sono più curioso di sapere perché il gran capo ha due iridi per occhio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati