Vai al contenuto

Shuji

Messaggi raccomandati

Ok, viste anch'io le prime due.
Oh, io la butto lì. Metto le mani avanti, è solo un sentore e potrebbe essere una stronzata, ma mi sbilancio.
Visto che nelle prime due puntate si parla di:

1) Ologrammi ultra-sofisticati capaci di ingannare chiunque
2) Persone in grado di risultare invisibili a Sybil e di moddare a piacimento colore/coefficiente

non sarà che lui:

v1Mq3WJ.jpg

in realtà è lui?

NO5HOjW.jpg

Mascherato dietro un'ologramma e una falsa identità ovviamente.

Sono entrambi esecutori, si assomigliano, fumano le stesse sigarette, hanno la stessa prestanza fisica, e pure le scene in cui si allenano sono troppo simili per essere un caso.
Ci starebbe anche che voglia tornare nel suo vecchio posto di lavoro; in fin dei conti fare l'investigatore era la sua ragione di vita, e nutre un certo affetto per Akane.
Boh... che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi tirare in ballo anche l'opening per una teoria del genere, dopotutto sono sempre quelle che contengono la maggior parte degli spoiler  :°_°:

Ah cacchio, non avevo pensato alla sigla XD

Effettivamente...

tRaWE4G.jpg?1

h52IwHP.jpg?1

Anche se pochi secondi prima si vede lo stesso personaggio prendere il posto della cybernonna, quindi boh... potrebbe essere anche un depistaggio voluto.

Vedremo nelle prossime  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... che ne pensate?

Che c'ho pensato pure io quando l'ho visto allenarsi. Pure per  il rapporto più stretto che sembra avere con Akane rispetto agli altri esecutori. Credo che Kogami in qualche modo il naso nella storia ce lo ficcherà, per ora tendo a pensare che possa aver istruito il nuovo villain per fargli contattare in qualche modo Akane, ma anche questa altra ipotesi potrebbe starci.

Siamo sempre però nel campo delle specula più spinte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, io la butto lì. Metto le mani avanti, è solo un sentore e potrebbe essere una stronzata, ma mi sbilancio.

2) Persone in grado di risultare invisibili a Sybil e di moddare a piacimento colore/coefficiente

non sarà che lui:

v1Mq3WJ.jpg

in realtà è lui?

NO5HOjW.jpg

Sono entrambi esecutori, si assomigliano, fumano le stesse sigarette, hanno la stessa prestanza fisica, e pure le scene in cui si allenano sono troppo simili per essere un caso.

Ci starebbe anche che voglia tornare nel suo vecchio posto di lavoro; in fin dei conti fare l'investigatore era la sua ragione di vita, e nutre un certo affetto per Akane.

Boh... che ne pensate?

Teoria interessante Kiavik... però Kogami non ce lo vedo a fare il terrorista convinto (la gente voleva proteggerla e non certo amamzzarla e/o usarla contro il sistema, lui RIGETTA i metodi di Makishima

nonstante abbia optato per ucciderlo a fine S1

e non credo rifarebbe le stesse cose a discapito di altri) e soprattutto seccare così aggratis un detective come lui con la Dominator a fine primo ep (a proposito ma poi me lo son perso io o non hanno mostrato che fine fà l'ispettrice/è ancora dispersa?Se già l'ammazza e/o ci fà porcate imho non è decisamente lui) o a piangere da emo perchè Tsunemori Akane (non la chiama manco confidenzialmente per nome) non capisce le sue intenzioni nel 2do... imho non è lui ma un "emulo" di Makishima.

Cmq un buon 2do ep: si delineano meglio i rapporti dentro la squadra (ed a me personalmente piace che la nuova arrivata sia in "rotta" con Akane (un pò come Gino e lei/Kogami nella s1) e che cmq nonstante scazzi vari, la squadra funzioni; se poi questa S2 sarà gestita bene mi aspetto davvero la "battaglia per l'anima di Akane" e/o una risoluzione di sorta della faccenda Sybil: per ora la ragazza pare ancora "in linea" col sistema (sepprue abbia i suoi metodi che non si confanno alle procedure, Kogami e Ginoza Senior l'hanno tirata su bene!) ma magari per fine serie cambieranno un pò di cose: del resto il sistema è già stato scosso una volta, una seconda onda d'urto (ed avere droghe e/o metodi che ti permettodono di bypassare il cinetic scan imho lo mette grandemente in discussione, qui non è un atto di ribellione/terrorismo atto a distruggerlo dall'interno ma un qualcosa che lo renderebbe del tutto obsoleto/inutile) potrebbe rivelarsi fatale.

Nonstante Ubukane ed un primo ep. non perfetto c'è speranza si mantenga su buoni livelli (e già partire con un antagonsita/storyline ben delineata fin da subito evitando dei casi "singoli" imho aiuta) o almeno voglio essere ottimsita! ^_^'

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarà che lui:

v1Mq3WJ.jpg

in realtà è lui?

NO5HOjW.jpg

Boh... che ne pensate?

Teoria interessante Kiavik... però Kogami non ce lo vedo a fare il terrorista convinto (la gente voleva proteggerla e non certo amamzzarla e/o usarla contro il sistema, lui RIGETTA i metodi di Makishima

nonstante abbia optato per ucciderlo a fine S1

e non credo rifarebbe le stesse cose a discapito di altri) e soprattutto seccare così aggratis un detective come lui con la Dominator a fine primo ep (a proposito ma poi me lo son perso io o non hanno mostrato che fine fà l'ispettrice/è ancora dispersa?Se già l'ammazza e/o ci fà porcate imho non è decisamente lui) o a piangere da emo perchè Tsunemori Akane (non la chiama manco confidenzialmente per nome) non capisce le sue intenzioni nel 2do... imho non è lui ma un "emulo" di Makishima.

Ehm, guarda che non sto parlando del cattivo, ma del nuovo collega esecutore di Akane ^^

Per capirci, quello che si allena in palestra con lei nel secondo episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

uh da come l'avevi scritto avevo inteso altro, gomen!

Nella sigla mi dà più l'idea dell'antagonsita cmq che della copertura anche se in effetti le similitudini con Kogami ci sono tutte... non è che è un ispettore scelto da Akane proprio per quello? La cosa imho è decisamante voluta.. magari da Sybil stesso/a; staremo a vedere se ci danno un motivo o che.

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ancora convinto.

Urobuccio che non e' l'ultimo dei pirla sa bene che si ha un effetto molto maggiore a parlare di un qualcosa anche solo accennandolo, rispetto che a mostrarlo in se', perche' cio' che ciascuno immagina e' comunque sempre superiore a qualunque tipo di splatterata si possa mostrare.

Ubukata invece mi pare di capire che e' per mostrare e basta; la scena iniziale con l'ispettrice e l'occhio l'ho trovata veramente dozzinale e poco ispirata.

Il resto della storia fin'ora... alla fine per ora e' un reprise della faccenda di aumentare o diminuire quel benedetto valore, ora che e' ripoppata pure SuaNonna credo sia evidente che sia interessata (again) al tipo per i famosi motivi.

Al momento non vedo grandi e significativi cambi o spunti notevoli che vadano oltre a tutto quanto gia' raccontato in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente sì, per ora è la storia di un nuovo attacco al sybil system, del resto non credo ci si potesse attendere tanto di diverso, con power up da ambo le parti, villain più cazzuto di makishima vs akane con bagaglio di consapevolezza sul sybil.

E anche se sembra di guardare ancora la S1, o forse proprio grazie a questo, io la seguo molto bene, ogni volta parte la ending e io mi chiedo "ma come, di già?"

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, la scena dell'occhio non è nulla di originale ma non so se si potesse fare qualcosa di molto diverso per esplicitare quella situazione, piuttosto ormai è chiaro che la povera tapina sarà trasformata in un'altra marionetta agli ordini del nuovo villain che a questo punto direi non può avere nessun rapporto con Kogami, quello non avrebbe mai gradito l'uso di vittime innocenti e non sono ancora così convinto che lo rivedremo sul serio se non in qualche flashback, del resto non mi pare avesse nessun particolare astio nei confronti di sybil lui voleva la sua vendetta, l'ha avuta, poi si è dileguato.

Altri pensieri sparsi

Interessante che il nuovo esecutore secondo Suanonna avrebbe avuto il tasso di criminalità più alto di sempre :pazzia: 

Ma Gino... che fisicaccio ha adesso?! :pazzia: e l'ispettrice della seconda sezione pareva piuttosto interessata all'argomento  :°_°: peccato che pure lei sia destinata a una brutta fine, ma avvisare il comando che quell'altra l'aveva chiamata no? genio

Il prof barbetta probabilmente si unirà allo staff per la gioia della novellina :lolla:

a proposito della novellina, ok, va bene che non abbia troppo in simpatia Akane e che non approvi i suoi metodi poco ortodossi ma potrebbe evitare di scassare la minchia ogni cinque secondi grazie?!  :muro: veramente insopportabile, sembra che non veda l'ora che all'altra capiti qualcosa di brutto... occhio che a furia di rosicare perché Akane ha lo PP sembre bloccato sul livello "madre Teresa o:) " non ci finisca lei a dover aver bisogno di una terapia :whistle: ... che poi dico avanti così gli ispettori rischiano di finire  :sweatingbullets: ma cos'è poi un modo di bilanciare la prima serie dove le sfighe colpivano tutti i maschi? adesso tutte donne :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ad un certo punto l'ispettrice che parla con Gino non dice di aver aiutato Kogami a fuggire e poi dice di avergli sparato? (nel flashback però non si vede lui, ma un altro tizio, forse sono due eventi distinti)

Lo psichiatra da cui va Akane non me lo ricordo proprio, eppure anche lui ha collaborato a far fuggire Kogami.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti Gino, pure col braccio bionico, è veramente troppo una macchietta del suo vecchio :\

Se Akane è il maggiore lui...  :°_°:

Ma ad un certo punto l'ispettrice che parla con Gino non dice di aver aiutato Kogami a fuggire e poi dice di avergli sparato? (nel flashback però non si vede lui, ma un altro tizio, forse sono due eventi distinti)

Sono due eventi distinti, riguardo Kogami parla del tentativo fallito di trasferirlo alla seconda sezione, ricordi la scena nel garage dove poi arriva Suanonna che vuole farlo accoppare a Gino?

La scena che si vede invece è stata aggiunta nella riedizione della prima serie, dove all'origine non era presente, si vede appunto uno dei suoi che prova a filarsela e lei lo fa fuori anche se la cosa le dispiace

Lo psichiatra da cui va Akane non me lo ricordo proprio, eppure anche lui ha collaborato a far fuggire Kogami.

Come no? era l'amico di Ko, quello esperto in criminologia che abitava in quella casetta sperduta e alla fine l'aiuta nella sua fuga e per questo dice che al prossimo controllo l'avrebbero beccato per questo adesso scopriamo che era andato a costituirsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il barbetto è lo psicologo\psicanalista con cui Kogami nella S1 ogni tanto va a farsi delle chiacchierate per schirirsi le idee, quello che viveva nella villetta isolata dal mondo.

L'ispettrice sì, dice di aver aiutato kogami a fuggire, e quello in effetti sfugge ache a me, invece riguardo allo sparo parlava di lui, che era un esecutore ai suoi ordini e col quale se la faceva pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

I DVD della prima serie aspettano di essere rivisti, ma ora che me lo dite lo psichiatra me lo ricordo. (ma che ha fatto per far scappare via l'ispettrice palo in culo?)

La scena che si vede invece è stata aggiunta nella riedizione della prima serie, dove all'origine non era presente, si vede appunto uno dei suoi che prova a filarsela e lei lo fa fuori anche se la cosa le dispiace

Ok capito,ma quindi il buon Gino si può fare un'onesta trombata?

Link al commento
Condividi su altri siti

I DVD della prima serie aspettano di essere rivisti, ma ora che me lo dite lo psichiatra me lo ricordo. (ma che ha fatto per far scappare via l'ispettrice palo in culo?)

Dalla reazione di lei, direi che aveva appena scoreggiato  :sweatingbullets:

Lo dice Akane subito dopo, ha paura che sia "contagioso" e a parlare con un criminale latente poi si finisca per diventare come lui... salvo poi fare gli occhioni pucciosi a yayoi :pfff: 

Ok capito,ma quindi il buon Gino si può fare un'onesta trombata?

C'erano delle possibilità... ma ora la poveretta è rimasta un poco offesa  :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti