Vai al contenuto

Dal Polo Sud alla crosta del Pacifico, l'attacco degli angeli mechasauri.


ryoga

Messaggi raccomandati

Per dire, i mostroni simil-dinosauri c'erano anche in I-Zemborg... quelli di Eva invece erano decisamente più "astratti" ricordiamoci che uno pareva il fratello maggiore della pietra azzurra un altro era una specie di virus un altro ancora ancora era un essere di luce, l'ultimo praticamente un essere umano e anche quelli più "tradizionali" erano comunque caratterizzati da modalità di attacco uniche (quello che si divideva, quello che si buttava dalla stratosfera a peso morto, quello che lanciava attacchi psichici...), i Kaiju invece paiono decisamente classici bestioni da monster-film come ne conosciamo dai tempi Godzilla (quello vero) fino a Cloverfield

 

Organizzazioni sovranazionali? già detto infinite volte, c'era già in Baldios e anche in Daimos c'era l'ONU a romper la minchia ogni tanto (generale Miwa in testa) e poi dove sarebbero i robot di varie nazionalità in Eva? vengono costruiti in vari posti ma poi tutti NT3 vengono spediti e sempre dai soliti ragazzi vengono pilotati perché gli angeli volevano qualcosa che era custodito lì mentre qua i Kaiju attaccano in tutto il mondo... insomma delle vere particolarità di Eva non c'è traccia invece abbiamo solo qualche lieve rimando estetico o riferimento così generico che può valere per mille altre serie e film, poi cheppalle 'sta storia del collegamento neurale, in Eva non c'erano due piloti che si dovevano sincronizzare tra loro piuttosto dovevano sincronizzarsi con gli Eva che erano creature viventi e che potevano pure muoversi per i fatti loro se s'incazzavano qua abbiamo delle pure e semplici macchine, nel secondo trailer vediamo pure l'aggancio della testa di Gipsy Danger tipo Pilder On :giggle: In ogni caso come avevo ricordato al di fuori degli anime il MIG 31 del film Firefox aveva le armi controllate da un sistema di connessione cerebrale... parliamo del 1982 un bel pezzo prima di Macross Plus (Kawa copione  :har: ) ma son sicuro che scavando si trova anche altro e il modo in cui il pilota è collegato al robot per replicarne i movimenti non ha niente di Eva semmai più Daimos o meglio Gunbuster

Ah... tute piene di liquido le abbiamo viste già nel film The Abyss 1989... (da wikipedia)

"Per il lavoro, viene utilizzato uno scafandro sperimentale che, anziché gas, sfrutta un'emulsione ossigenata di fluoro e carbonio: un liquido ossigenato che fornisce ossigeno e non fa risentire della pressione. Grazie a questo liquido, Bud può immergersi fino alla profondità inedita di 7.500 metri (altrimenti irraggiungibile a causa della pressione)."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La sinossi poteva ricordare anche 219498 altre cose

 

Che è esattamente quello che andiamo ripetendo fin dal primo momento.

 La sinossi del film è il canovaccio tipico delle serie robotiche giapponesi.

Cosa che mi ha fatto alzare le antenne si dal primo momento che l'ho letta.

Link al commento
Condividi su altri siti

prende tanti ingredienti e li mischia in modo sapiente creando il capolavoro definitivo da cui non si potrà più prescindere

 

Il capolavoro quale? vedere un nerdaccio che si viene in mano? :frown:

Chiamatemi insensibile e superficiale...ma tutta questa dietrologia dietro a sta serie mi ha fatto sempre ridere. Continuo a ripetere che gli ultimi due episodi della serie sono la cosa piu brutta che abbia mai visto in vita mia. Roba da cagare a spruzzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire, i mostroni simil-dinosauri c'erano anche in I-Zemborg... quelli di Eva invece erano decisamente più "astratti" [...], i Kaiju invece paiono decisamente classici bestioni da monster-film come ne conosciamo dai tempi Godzilla (quello vero) fino a Cloverfield

 

Credo infatti che i kaiju ricordino i kaijuu dei kaijuu-eiga, sia come concetto che come aspetto che come attitudine (devastare le città). Avevo detto da subito anche questo e, beh, si chiamano nello stesso modo, eh! ^^;

 

Tra le tante assonanze che si potrebbero voler vedere qua e là, solo un visionario potrebbe accomunare i 'nemici' di Pacific Rim quelli di Evangelion.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che siete tutti ignoranti come bestie riguardo al genere robotico: del Toro, come tutti i registi dotati di grande abilità tecnica  ma senza un briciolo di fantasia ( per questo cita e copia qua e là) si è ispirato a un misconosciuto fumetto italiano  che hanno letto in tre nel Mondo ( l'autore, io e un altro disgraziato che ha avuto la sventura di leggere quella porcheria).Dedeco di Matteo de Longis ( e dato che lo avevano letto in 3 era perfetto per essere copiato senza che nessuno si accorgesse della cosa)

 

COMICSS451.jpg

Che già dalla copertina copia si ispira a Eva ( quindi Shito nei suoi deliri evangelici  c'aveva azzeccato).


Uno che è partito a fare sté boiate e oggi lavora per la Marvel  e Venus Dea .

 

E sicuramente del Toro  avrà letto siffatto capolavoro e ne avrà tratto ispirazione in più punti ( ad esempio, in Dedeco i "robot" si pilotano tramite un collegamento alla spina dorsale del pilota)

E ancor più sicuramente  non ha citato tra le fonti di ispirazioni de Longis ma incapaci senza arte ne parte come Kawamori e Anno per sviare l'attenzione  dall' opera da cui si ispirato veramente ed evitare accuse milionarie per plagio.

Che genio del Toro, che genio.



 

prende tanti ingredienti e li mischia in modo sapiente creando il capolavoro definitivo da cui non si potrà più prescindere

 

Il capolavoro quale? vedere un nerdaccio che si viene in mano? :frown:

Chiamatemi insensibile e superficiale...ma tutta questa dietrologia dietro a sta serie mi ha fatto sempre ridere. Continuo a ripetere che gli ultimi due episodi della serie sono la cosa piu brutta che abbia mai visto in vita mia. Roba da cagare a spruzzo.

Io invece gli ultimi due episodi di Eva li trovai molto belli, e integrati con la trama dell' anime.

Peraltro furono prorpio questi due episdoi a far parlare di Eva, che prima era snobbato dai più.

E lo Sadamoto si  è pure ispirato a Mazinsaga per una trovata della serie.

Quando viene a Milano glielo chiedo se è una coincidenza oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

C'è la dire che nelle primissime sinossi circolate di PACIFIC RIM le "analogie" con EVA sembravano più forti di quanto si siano successivamente rivelate..

 

La sinossi poteva ricordare anche 219498 altre cose

 

Mi riferivo ad alcuni elementi specifici delle prime sinossi in circolazione, elementi che successivamente non hanno trovato conferme..

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che siete tutti ignoranti come bestie riguardo al genere robotico: del Toro, come tutti i registi dotati di grande abilità tecnica  ma senza un briciolo di fantasia ( per questo cita e copia qua e là) si è ispirato a un misconosciuto fumetto italiano  che hanno letto in tre nel Mondo ( l'autore, io e un altro disgraziato che ha avuto la sventura di leggere quella porcheria).Dedeco di Matteo de Longis ( e dato che lo avevano letto in 3 era perfetto per essere copiato senza che nessuno si accorgesse della cosa)

 

COMICSS451.jpg

Che già dalla copertina copia si ispira a Eva ( quindi Shito nei suoi deliri evangelici  c'aveva azzeccato).

Uno che è partito a fare sté boiate e oggi lavora per la Marvel  e Venus Dea .

 

E sicuramente del Toro  avrà letto siffatto capolavoro e ne avrà tratto ispirazione in più punti ( ad esempio, in Dedeco i "robot" si pilotano tramite un collegamento alla spina dorsale del pilota)

E ancor più sicuramente  non ha citato tra le fonti di ispirazioni de Longis ma incapaci senza arte ne parte come Kawamori e Anno per sviare l'attenzione  dall' opera da cui si ispirato veramente ed evitare accuse milionarie per plagio.

Che genio del Toro, che genio.

 

 

prende tanti ingredienti e li mischia in modo sapiente creando il capolavoro definitivo da cui non si potrà più prescindere

 

Il capolavoro quale? vedere un nerdaccio che si viene in mano? :frown:

Chiamatemi insensibile e superficiale...ma tutta questa dietrologia dietro a sta serie mi ha fatto sempre ridere. Continuo a ripetere che gli ultimi due episodi della serie sono la cosa piu brutta che abbia mai visto in vita mia. Roba da cagare a spruzzo.

Io invece gli ultimi due episodi di Eva li trovai molto belli, e integrati con la trama dell' anime.

Peraltro furono prorpio questi due episdoi a far parlare di Eva, che prima era snobbato dai più.

E lo Sadamoto si  è pure ispirato a Mazinsaga per una trovata della serie.

Quando viene a Milano glielo chiedo se è una coincidenza oppure no.

Beato te allora...io avevo voglia di spaccare la videocassetta.... >_<  :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beato te allora...io avevo voglia di spaccare la videocassetta....

Bè, forse se pagavo anche io più di 500.000 lire per quella roba e vedermelo addirittura in tv appena conclusa, odierei Eva con tutto me stesso. :°_°:

Mah il passaggio TV non mi ha turbato piu di tanto. Se una cosa mi interessa tendo a collezionarla.

Nel caso di Eva.....beh...i tempi di pubblicazione sono stati esasperanti...e la serie inizialmente mi piaciucchiava pure...il problema è che nel finale svacca in maniera oscena. Si fossero limitati a fare solo una serie fantascientifica sarebbe stato meglio invece di infilarci pippe mentali a vagoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo