Garion-Oh Inviato 28 Maggio, 2013 Share Inviato 28 Maggio, 2013 Tant'è che lo stesso tipo di machismo di alcuni commenti era saltato fuori anche su Sakamichi no Apollon, se ben ricordo. :)Be', quelle sono battute un po' goliardiche e basta. Personalmente non apprezzo il tipo di storie in cui si allude a tematiche shonen-ai. Mi sembra una cosa disonesta. O lo è o non lo è. Invece no, bisogna fare il "forse"... così un certo fandom femminile si attizza di più. Mah... Per quanto riguarda WR si è cercato un certo approfondimento psicologico facendo pensare e parlare molto questi lupi, ma il punto è che non ci ho mai trovato nulla di interessante nelle loro caratterizzazioni. Solo stereotipi, drammoni costruiti a tavolino. In sostanza, parole vuote. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 28 Maggio, 2013 Share Inviato 28 Maggio, 2013 Ryoga, il punto che t'è sfuggito è un altro. Non è Wario che si sente offeso dalle stroncature becere verso i suoi idoli. Mai ho avuto la follia di tentare di far piacere ad altri quello che piace a me tramite internet. Sempre ho inteso la chiacchera su forum come esposizione di pareri e mai imposizione. Quindi, faccio un riassunto per far capirei quello che m'ha fatto incazzare (sì, l'ammetto). Incazzare non offendere, sottolineo. 1-in un topic in cui si parlava di uscite Dynit io mi domando se mai sarà recuperato Paranoia agent. Come risposta salta fuori Ergo proxy con annessa frecciata totalmente fuori contesto. 2-allora io mi aggancio a questa frecciata e pongo un semplice quesito: come mai Ergo proxy è così odiato in un ambiente che ritengo di anime fan e poi su rai 4 il pubblico generalista l'ha seguito in maniera significativa? Scusate, sarò scemo, ma la cosa mi pareva interessante da affrontare qui. Non una gara al più odiato in queste lande, quindi. 3-alcuni utenti cercano di rispondere seriamente dato che il quesito così era stato posto, altri si danno al cazzeggio. Su questo non ho avuto nulla da dire, mi pare. Nessuna offesa. Solamente ho cercato di portare aventi la discussione seriamente perché mi interessava l'argomento (colpa mia, immagino). 4-poi il genio che aveva tirato fuori alla cazzo Ergo proxy mi butta nella mischia pure Wolf's rain al che io rispondo che le due serie hanno problemi diversi dato che Ergo proxy mi pare implosa anche tecnicamente laddove voleva pur brillare mentre la serie Bones può piacere o meno ma porta a casa il suo risultato. 5-Wolf's rain è piscio, merda cacca pùpù. Con codazzo annesso. Allora, io non sono per il buonismo e un po' di colore credo sia cosa buona & giusta, in internet come nella vita reale. La storia del "tutte le opinioni son valide" schifa anche il sottoscritto, credimi. Però, un conto è motteggiare in compagnia dove l'atmosfera è brilla, un conto è trovarsi a tavola, parlare tranquillamente e venir interrotti da un tizio che continua a ruttare con codazzo di risate e prese per il culo inutili. Soprattutto 'sta cosa può risultare fastidiosa se chi stava tentando una discussione non conosce il ruttatore (Garion-oh, nel caso nostro), non sa se ogni azione del nostro è dettata da fine conoscenza del mondo, conoscenza frutto di anni spesi in ascetiche pratiche da studioso barba munito o se il suo far da cazzone è semplice idiozia. Quindi, riassumendo ancora una volta. Io sono ben disposto a restare nei paraggi e ancora pronto a subire rutti e altro. Solo, chiedo preventivamente scusa se non mi riuscirà sempre di capire il presunto genio di qualcuno che qui s'aggira. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 28 Maggio, 2013 Share Inviato 28 Maggio, 2013 Ti basti sapere che nell'ultimo episodio degli OAV troverai la risposta che cerchi. E non me lo ricordo, mi rinfreschi la memoria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 28 Maggio, 2013 Share Inviato 28 Maggio, 2013 Wario, la tua è una reazione scomposta, che porta ad estremizzare ed enfatizzare alcune cose, in modo polemico per alzare il livello dello scontro o porsi come vittima (è una tecnica retorica che saltuariamente ho usato anch'io, sempre con il primo scopo, e credo abbia anche un nome ma non lo conosco), però non è adeguata a recuperare un clima di discussione pacifica. Ti sei incazzato e amen, tutti si incazzano, ti passerà e nessuno te ne farà un colpa. Non sono qui per darti suggerimenti nè meno che mai insegnarti come vivere, ti dico solo che il forum è così, nel senso "qui funziona così", forse sei un pò spaesato, ma ti ci abituerai, fa conto di essere nella nave di Harlock, o nello Shohoku o nella Lazie di Chinaglia, l'esempio che preferisci. Qualcuno secondo te è intervenuto a cazzo? Ameno. Funziona così, c'è un margine di tolleranza per gli interventi a cazzo, che è basso in cinema, alto qui in anime e manga, altissimo in discussioni generali, tendente a infinito nella sezione di shito. Ci moderatori che fanno un grande lavoro per permettere che questo clima continui senza disagi per l'utenza, spostando di continuo post quando sarebbe meno faticoso cancellarli (e rare volte succede) e mandare a fare in culo per sempre la gente che caga fuori dal vaso, ma a noi piace così com'è. Perchè è così che è, se tu ti incazzi è tuo pieno diritto, ma io ti avviso solo che in quello che segnali non c'è nulla che lo staff ritenga riprovevole o migliorabile, anzi è come noi vogliamo che funzioni il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 28 Maggio, 2013 Share Inviato 28 Maggio, 2013 Ti basti sapere che nell'ultimo episodio degli OAV troverai la risposta che cerchi. E non me lo ricordo, mi rinfreschi la memoria? La solita manfrina sul dualismo morte-rinascita. http://youtu.be/AuP3x3g4uc4?t=5m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 28 Maggio, 2013 Share Inviato 28 Maggio, 2013 ma ma, c'è la solita animazione dei cigni che riciclano dagli anni'80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 28 Maggio, 2013 Share Inviato 28 Maggio, 2013 Mi domando come endrino sia sopravvissuto al lupetto tsunderico. Ah si spiega facilmente, al tempo guardavo solo Gundam, non avevo ancora stretto amicizia con Alberto e Nausicaa e dovevano ancora produrre Nanoha. Ciò non toglie che pure allora trovai WR un anime vuoto, si belle musiche e animazioni, ma mi lasciò un senso di noia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il Vì Inviato 28 Maggio, 2013 Share Inviato 28 Maggio, 2013 Tant'è che lo stesso tipo di machismo di alcuni commenti era saltato fuori anche su Sakamichi no Apollon, se ben ricordo. :)Be', quelle sono battute un po' goliardiche e basta. Personalmente non apprezzo il tipo di storie in cui si allude a tematiche shonen-ai. Mi sembra una cosa disonesta. O lo è o non lo è. Invece no, bisogna fare il "forse"... così un certo fandom femminile si attizza di più. Mah...Per quanto riguarda WR si è cercato un certo approfondimento psicologico facendo pensare e parlare molto questi lupi, ma il punto è che non ci ho mai trovato nulla di interessante nelle loro caratterizzazioni. Solo stereotipi, drammoni costruiti a tavolino. In sostanza, parole vuote. E dove avresti visto questi ammiccamenti a tematiche shonen-ai in WR? Per il vestito di Tsume? Per il fatto che ogni tanto ci sono in giro dei fiorellini? Se ci vedi dello shonen-ai in WR allora non dovresti neppure guardare Saint Seiya e Hokuto no Ken. che poi ti abbia annoiato per me è un altro discorso, soggettivo e lecito, ma è il volerci vedere a tutti i costi qualcosa che non c'è che davvero non capisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 28 Maggio, 2013 Share Inviato 28 Maggio, 2013 (modificato) Per il fatto che ogni tanto ci sono in giro dei fiorellini? Se ci vedi dello shonen-ai in WR allora non dovresti neppure guardare Saint Seiya e Hokuto no Ken. E no eh. Passi SS che è il festival delle frociate e che Kurumada e il compianto Araki hanno sulla coscienza più di una generazione di fujoshi , ma Hokuto no Ken è quanto di più masculo ci sia sulla faccia della terra . Oddio , c'era l'eccezione di Yuda , ma quello non era gayo , aveva l'harem ( chiamalo stronzo), era solo un pò narcisista, il resto erano malignità messe in giro dalla concorrenza. Cmq , neppure io ho mai visto nulla di gayo in WR, tranne l'ammiccamento con Toboe che era l'Andromeda della situazione. Modificato 28 Maggio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 29 Maggio, 2013 Share Inviato 29 Maggio, 2013 E dove avresti visto questi ammiccamenti a tematiche shonen-ai in WR?Mi riferivo a Sakamichi no Apollon. Per WR sono altri a chiamarlo "i lupi busoni". Chiedi a loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 29 Maggio, 2013 Share Inviato 29 Maggio, 2013 Lupi busoni lo aveva coniato halman o sirtao mi sa, sicuramente più accattivante del precedente "lupi piovosi" e quindi acquisito come definizione ufficiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Maggio, 2013 Share Inviato 29 Maggio, 2013 Ricordo di tanti anni fa su IAC... del resto l'unico modo di sopportare serie simili e cazzeggiarci sopra abbestia se no t'addormenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 29 Maggio, 2013 Share Inviato 29 Maggio, 2013 Rispndendo allo zio, e poi chiudendo l'ot, Yuda era gayo abbestia, basta guardare alla fine come abbraccia Rei, e le donne se le teneva ma non ci faceva niente (e poi era modellato su Boy George per cui...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 17 Ottobre, 2013 Share Inviato 17 Ottobre, 2013 che c'entra Wolf Children con Pioggia Luposa? Nel senso, OK, uno dei cuccioli si chiama Pioggia, ma mi sembra labile,il collegamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati