Vai al contenuto

Estate 2013

Endrius

Messaggi raccomandati

• Risposte 254
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

"ma quale sarà il corpo principale?" :lolla:

La CPR al ciuffo! :pazzia: :pazzia:

Quanto all'ALTRO club di fancazziste, quelle con le pistole giocattolo, 'sta roba direi che NON mi mancherà quando finirà di sfragugliarmi i maroni... credo che si possa tranquillamente mettere pure questo in continuity con l'innominabile in quanto la tizia è chiaramente la figlia di Shinji-spingi e Asuka (della serie TV) gli indizi puntano tutto in quella direzione :sisi: una schizzataemopassivoaggressivorepressasifgatafrignanteincazzosa... una di quelle a cui dovrebbero infilare una granata in culo per vedere l'effetto che fa :sisi:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

@Endorino: Il KKK Kitakubu Katsudou Kiroku  :°_°:

Comunque di club di fancazziste ce ne sta anche un terzo quello di Love Lab che mi sta facendo schiantare dal ridere, l'ultimo episodio è di un assordo allucinante :pazzia::lolla:

Non ho capito quele sia l'anime del club delle fancazziste senza pistola.

Purtroppo non ho avuto il tempo di vedere tutti i primi episodi e molta roba non l'ho manco cominciata.

Kitakubu Katsudou Kiroku

Io mi sono fatto bastare il primo.

Lo so è una cazzata assoluta, ma ogni tanto ha quei momenti che sono davvero geniali, questa del ciuffo è favolosa :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Genshiken...

Dunque...

A lui piace lei, ma a lei piacciono due lui che ci danno dentro, cosi' alla fine lui a volte 'change gender' assomigliando a lei; ma anche a lui piacciono due lui che ci danno dentro.

Lei viene a sapere di questo e capisce in qualche modo che in realta' lui stava dietro lei per andare con suo fratello.

...

Qualcuno mi da' una mazza chiodata che ho voglia di spaccare le corna di chi scrive sta roba?

Link al commento
Condividi su altri siti

La risoluzione ci sta anche, ma adesso...? Perché il fascino dei nuovi personaggi è quello che è e non vedo neanche tante possibilità di sviluppo. Poi ok, l'anime finisce fra due puntate, però m'è venuta ora la curiosità di leggere dove voglia andare a parare. Bah, alla fine non è stato neanche spiacevole, ma davvero non era necessario proseguire in questo modo quella che è stata una gran bella serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente si estende quello che e' un po' il dilemma di questa serie; ma siamo noi che siamo in un qualche modo 'affezzionati' ai personaggi originari, oppure sono i nuovi che non rendono come dovrebbero?

Credo che per chi ha 'conosciuto' i primi personaggi sia un po' difficile discernere in modo obiettivo.

Il punto e' anche per me che ora con i nuovi personaggi non si e' costruito granche'; il primo Genshiken risultava comunque uno spaccato di un certo ambiente, poco realistico quanto si vuole ma sempre uno spaccato lo era, c'erano situazioni che si dipanavano, fino ad una conclusione che presagiva e indicava per taluni del gruppo se non per tutti un 'cambio' di vita, per priorita' ed esigenze particolari.

Ribadisco, per me, ogni volta che entra in scena un personaggio della serie originaria la serie stessa assume una maggiore vitalita', ove invece si trascina lungamente e stancamente in equivoci di BL che si sarebbero potuti risolvere in mezza puntata.

Forse avrebbero dovuto osare di piu' e staccare completamente con la serie originaria introducendo situazioni e personaggi completamente nuovi; a partire da una nuova 'sede' direi anche, forse i nuovi personaggi non 'funzionano' come i precedenti, forse siamo noi fissati con i vecchi personaggi, tanti forse e poche certezze, cosi' come io vedo pochi spunti che abbiano dato vitalita' a questa nuova serie.

E non credo che alla fine sia tanto una fissazione per i vecchi personaggi, visto che dopotutto, un dialogo abbozzato tra Madarame e Saki spicca in tal modo rispetto anche al discreto caos che c'era fino a quel momento, e che vedeva di fatto la 'soluzione' di un personaggio nuovo e centrale come Hato.

Boh, vediamo le ultime puntate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure sono confuso su Genshiken, i personaggi nuovi non spiccano, la troppa enfasi data sul BL (che prima era solo un elemento come poteva essere il cosplay o i videogiochi) rende piatto lo svolgimento. La faccenda del crossdressing di Hato è divertente per poco tempo. La cosa strana è che però non la percepisco come una brutta serie si fa vedere, ma ha comunque perso molto rispetto alla serie storica. Incuriosito mi sono andato a leggere i capitoli più avanti del manga, migliora, ma lo fa perché tornano in primo piano dei vecchi personaggi. 

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Uchouten Kazoku.

Nel 9 mi aspettavo un po' di approfondimento sulla figura di Kaisei, comunque ci viene fatta vedere e si ha un'idea più precisa sul personaggio. Nella mia graduatoria di gradimento personale, il primato di Benten adesso è in pericolo! In realtà mi stanno piacendo un bel po' di personaggi.

Nel 10 parte l'arco finale e c'è la rivelazione fatta da Kaisei riguardo ciò che avvenne il giorno in cui Souichirou morì. Proprio una sorpresa non è, visto che il comportamento del fratello è sempre stato subdolo sin da inizio serie (da quel che ho capito era geloso del successo del fratello ma soprattutto è sempre stato innamorato della cognata). E quando in uno degli episodi precedenti c'è stato fatto vedere che Souichirou non riusciva a rimanere trasformato quando c'era Benten, ci s'era fatta un'ipotesi su come avessero fatto a catturarlo quella sera.

Ma poi la disfatta della famiglia Shimogamo è stata resa bene e con suspence pure nell'11. Non ci si può stare a rilassare. Per dire, mi aspettavo che a inizio episodio arrivasse Benten a togliere dai guai Yasaburou, mentre invece non mi aspettavo che si facesse successivamente catturare dai due fratelli idioti. E pure il salvataggio di Yashirou da parte di Kaisei, vista la situazione nella quale si erano cacciati, mi aspettavo quasi che finisse con un fallimento.

Poi ok, nell'anticipazione del 12 ci viene fatto tranquillamente vedere che dai dai entra in azione pure la "rana" Yajirou (probabilmente lo scoprire di non avere responsabilità nella morte del padre lo caricherà a dovere), tanto 'sta cosa era piuttosto prevedibile. Ma so già che sarà comunque esaltante. Non vedo l'ora di assistere alla riscossa dei fratelli Shimogamo (anche se, avendo il sangue degli idioti, non si può mai dire...).

Per il resto, arrivato a o passata la metà degli episodi, Servant X Service mi sta venendo un po' a noia (bravi quando si tratta di tirar fuori situazioni nuove, ma poi son troppo ripetitive), mentre Love Lab per me non accusa cali (insinua a Watamote il primato di commediola di stagione). Con Genshiken sono al 10, e pure io lo seguo volentieri ma senza particolare interesse.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Mha... a me i tanuki piacciono ma mi son scaduti proprio con la "rivelazione" della stronzaggine dello zio... diciamo che pure io quando ho visto il flashback su Benten e l'effetto che aveva ho fatto 2+2 ma speravo non fosse la solita storia del fratello rosicante che "detronizza il re"... troppo scontato

SxS hai ragione è un po' ripetitivo ma la TT quattrocchietta col ciuffetto resta sempre tanto MOE  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni:

Love Lab spacca di brutto (dal ridere) e spero abbia una S2

Link al commento
Condividi su altri siti

L'episodio 12 di Stella 3 e' fenomenale.

11 puntate spese a 'costruire' l'evoluzione di un personaggio, Yura, da pucciola a badass, e nella 11 tutto va in tarallucci e mona alla 'va' che scherzone'. A sto punto vediamo la prossima 13, per verificare se alla fine e' realmente una delle serie piu' inutili uscite negli ultimi anni.  :lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... vedendo l'episodio mi son detto... oooook.... che è? animazione sperimentale insensata? è l'ultimo vero? e invece no, ce ne sta un altro... che non ho idea di che minchia parli visto che questo finiva in un modo che sembra davvero la fine.

Se dovessi riassumere il tutto sarebbe così:  ???

Questa serie sicuramente NON mi mancherà, anche meno della becchina che ha fatto di tutto in questa serie... tranne la becchina, ah giusto! ha seppellito il suo papi appena ritrovato nel terzo episodio, ma portasse sfiga? :lolla:

Mi mancherà invece Love Lab che continua a farmi schiantare :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah boh ero convinto anch'io che fosse il finale, poi mi sono ricordato che erano 13 episodi  :giggle:

Non capisco cosa si siano fumati in gainax; fino allo scorso episodio c'erano drammoni esistenziali ad ogni due per tre; parte la 12 ed e' come se non fosse successo nulla dalla prima puntata, con mood andato tranquillamente a donnine da facciotte deformed e situazioni simil cartoon che pero' non sono state usate fin'ora.

Saranno passati a qualche tipo di droga che li ha meglio disposti verso il mondo  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per le animazioni da umorismo slapstick che non c'entrano una mazza con quanto visto fino alla 11 con immagini statiche che sembrano quasi in stile Lupin che scappa da Zazzà in mezzo a torrenti di proiettili che ho pensato a roba sperimentale insensata, in senso letterale... sembra che di colpo abbiano cambiato tutto lo staff!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bhe... non ne vedo l'utilità ma l'obiettivo è stato centrato :sisi:

Ma forse volevano ricordare pere l'Innominabile visto che sembra che un paio di volte cambi completamente la sceneggiatura con cose messe lì a caso poi dimenticate poi riprese tanto per senza nessuna reale spiegazione... davvero sembra che a un certo punto non sapessero come proseguire e quindi hanno cambiato sceMeggiatore in corsa perché il precedente se l'era svignata con i copioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi che ho capito male...

Ma quindi... Genshiken Nidaime e' in pratica la route-Madarame di un dating game? 

???

edit; in caso a qualcuno interessasse, la serie e' arrivata al capitolo 83 del manga, volume 14 (dove il volume 14 ha 85 capitoli); mi pare quindi scontato che si chiudera' con la fine del 14'.

Link al commento
Condividi su altri siti