Vai al contenuto

Tipologia di segno (fuoco, terra etc.)

Messaggi raccomandati

Ma t'ha picchiato un astrologo quando eri piccolo ?  :rotfl:

no perchè il travisamento comincia a diventare un pò troppo grosso  :crying:

EDIT: ecco, hai rotto talmente tanto che sono andato a controllare e non c'ho capito niente  :rotfl:

oltre a quella fuoco aria terra acqua ci sono almeno altri 3 tipi di catalogazione  :pazzia::pazzia::pazzia:

P.S: Il capricorno non è una specie di stambecco come credevo ma è un mostro mitologico mezzo capra e mezzo pesce  :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma t'ha picchiato un astrologo quando eri piccolo ?  :rotfl:

No, e' che sono un astronomo dilettante, e l'altra "disciplina" mi e' alquanto invisa.  :ph34r:

EDIT: ecco, hai rotto talmente tanto che sono andato a controllare e non c'ho capito niente  :rotfl:

Questo comprova che Anno e' un astrologo?  :fear:

P.S: Il capricorno non è una specie di stambecco come credevo ma è un mostro mitologico mezzo capra e mezzo pesce  :lolla:

Quella e' l'origine... uhm... sumera credo, del segno. Poi esistono cmq diverse rappresentazioni. Per dire, molti si lamentano perche' Kurumada ha fatto il Sagittario con le ali, non sapendo che esiste anche una rappresentazione di quel tipo.
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà non so neanche che c'entrino coi segni base, ad esempio non si capisce perchè ariete sia fuoco e capricorno terra, visto che sono circa la stessa bestia

A parte che non sono la stessa bestia manco un po' (il capricorno è un capro con corpo inferiore di pesce!) [EDIT: ok, letto dopo che hai corretto], il punto è che essenzialmente la corrispondenza elementale assieme alle altre qualità caratteriali del segno è sostanzialmente indipendente dalla rappresentazione grafica attuale del segno, o anche da quella primigenia. Per esempio l'Ariete sumero sembra fosse chiamato LU.HUN.GA, cioè "lavoratore salariato" (inb4 Brunetta, giuro che è così). Un esempio forse più chiaro è il Sagittario, che uno pensa "ah, il cavallo, il centauro". Invece la parte "fissa" del simbolo è -come suggerisce il nome peraltro- è l'arciere, così è in India e pare sia per l'origine stessa della costellazione che dovrebbe rappresentare Enkidu (sembra che i cicli che dovrebbero informare la nascita degli esseri viventi usino derivare dai posti da cui una regione per prima deriva l'agricoltura, quindi dalla Sumeria).
Ora però la faccenda della triplicità o come si chiama in italiano, i dodici segni di cui 3 per elemento occidentale, francamente NON so se sia generata in Mesopotamia o dopo. Immagino sia roba ellenistica, comunque... però boh. Se fosse solo europea o al limite mediterranea (cristiana e mussulmana) potrebbe anche essere, non so abbastanza dell'astrologia indiana.

Cmq, gdr a parte: http://it.wikipedia....iero_giapponese se è una leggenda la cosa è abbastanza diffusa. Boh, resteremo nell'ignoto. Quella cinese però mi gusta di più in generale  :sisi:

Ora Garion deve suggerire a Kurumuda una nuova saga dove combattono divisi per magnitudo. Anzi, per classificazione stellare  :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, gdr a parte: http://it.wikipedia....iero_giapponese se è una leggenda la cosa è abbastanza diffusa. Boh, resteremo nell'ignoto. Quella cinese però mi gusta di più in generale  :sisi:

Beh, visto il link che hai postato, mi e' stato facile controllare. Andando nella medesima pagina giapponese indica i 4 elementi secondo l'occidente come acqua, terra, aria e fuoco. Poi c'e' un link ai 5 elementi, e indica quelli del tao. Quello che c'e' scritto nella pagina italiana di wiki, non so da dove l'abbiano tirato fuori...
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh, ma saranno anche cazzi miei come perdo il mio tempo  :rotfl:

Prego, credo che in questa settimana usciranno un sacco di pubblicazioni astrologiche che potrai consultare in santa pace.  :thumbsup:

e' da due settimane che su msn rompe con ste menate sull'oroscopo  :sisi: ringrazia piuttosto che non vieni mai invitato alle chat collettive  :sisi::rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti i giapponesi prima di Saint Seiya manco sapevano cosa fosse l'oroscopo occidentale  ::)

Davvero? Ovvero, tu dici sul serio che Saint Seiya ha contribuito alla diffusione della conoscenza della nostra traduzione di oroscopo? Non lo avrei immaginato/detto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Ovvero, tu dici sul serio che Saint Seiya ha contribuito alla diffusione della conoscenza della nostra traduzione di oroscopo? Non lo avrei immaginato/detto...

Può essere, vedi il discorso affinità di coppia e/o personalità.
Come ben sai da loro si basa sul gruppo sanguineo, noi invece dallo zodiaco.
Per cui sicuramente priam di Saint Seiya il nostro zodiaco sarà stato l'ennesima stravaganza occidentale o no?
Link al commento
Condividi su altri siti

traduzione di oroscopo?

E' un refuso o intendevi davvero tradUzione?  :o

Come ben sai da loro si basa sul gruppo sanguineo

No, frena, la faccenda del gruppo (che deve aver avuto una genesi bizzarra... tradizione superstiziosa basata su elementi high-tech) mica è predittiva per periodi, no? Cioè, sapevo io ti parlava solamente del carattere generale di una persona.

(certo, DOVREBBE farlo, ci siamo capiti  >:( )
Link al commento
Condividi su altri siti

No, frena, la faccenda del gruppo (che deve aver avuto una genesi bizzarra... tradizione superstiziosa basata su elementi high-tech) mica è predittiva per periodi, no? Cioè, sapevo io ti parlava solamente del carattere generale di una persona.

Ma non mi stavo riferendo alla predizione di eventi.
Come ho detto, noi per affinità di coppia e carattere usiamo l'oroscopo, loro invece il gruppo sanguineo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non mi stavo riferendo alla predizione di eventi.

Era chiaro, amante delle code, non avevo però capito se c'era ANCHE la predizione degli eventi e non ne sapevo niente. Nel senso, tecnicamente l'oroscopo non ti dice l'affinità di coppia tra segno e segno ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Era chiaro, amante delle code, non avevo però capito se c'era ANCHE la predizione degli eventi

Ah scusa non avevo inteso io.
Ma per la predizione no, non mi risulta anche col sangue, per quanto ne so, di solito pigliano i fogliettini dai templi shinto.
Link al commento
Condividi su altri siti