Vai al contenuto

Saint Seiya manga news


Messaggi raccomandati

Mah, l'unica cosa certa è che i tizi sono sempre quelli, nel senso che l'Aiacos del 1900 è teoricamente il Suikyo del 1700, che è stato qualcun'altro nel 1500 che aveva sempre la Surplice di Garuda e la stessa faccia.

 

Ah si'? A me il volto di Suikyo pare ben diverso da quello di Aiakos...

 

A me non molto, considerato che non ha i capelli che coprono gli occhi, il resto è molto simile. Anche la prima volta che è apparso, considerando il cambio di stile, più secco e affilato rispetto al classico, a me sembra che si somiglino alquanto Aiakos e Suikyo. Quando poi indossa la Surplice sono uguali, come lo stesso Kurumada diceva (la Surplice rimodella il corpo di chi la indossa):

 

ndpart1012a.jpg

 

Almeno, a me anche da "civile" pare quasi identico ad Aiakos (ripeto, mettendo in conto il cambio di stile).

 

E' Vermeer che ha qualche cambiamento nei capelli (Minos li aveva più lunghi, Vermeer ha solo un paio di ciocche che fuoriescono dall'elmo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Visitatore John

allora del capolavoro Next Dimension

 

prenderete la versione normale o la copertina approvata dai giapponesi in anteprima esclusiva mondiale (un illustrazione interna di hades) definita Black Variant :giggle: ?

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Tutt'e due.

 

:osama:

 

Qualche immagine?

 

siii :°_°:

 

 

 

2lkdurk.jpg2q8cxtd.jpg

 

con annessa scusa cattura polli :°_°:

 

Inoltre l’editore JPOP comunica di aver finalmente ottenuto dal Giapponel’approvazione per editare in Italia, in esclusiva mondiale,una variant cover in edizione limitata disponibile solo su prenotazione!!!

prima nazione con copertine ridisegnate :pfff:

 

 

 

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Mapporc...non ci libereremo mai di quella scritta francese di merda. Mi fa piacere che Saint Seiya sia scritto gigante comunque.

Grazie per le immagini, le stampo e venerdì vado a prenotare entrambe le copie dal fumettaro, si prospetta la prima edizione decente di Saint Seiya in Italia, anzi la prima del tutto. Il fatto che sia solo su prenotazione mi fa pensare che tocchi fare in fretta.

 

Comunque se è un'illustrazione interna non è la stessa storia delle sottilette Paninare, che usano illustrazioni per le copertine del Canvas causa doppio numero?

E poi ti lamenti che Kurumada ha fatto i disegni una merda, e poi ti lamenti se te le ridisegnano? E deciditi, su.

 

Ma Calvino non dice nulla? Vogliamo informazioni più dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
Comunque se è un'illustrazione interna non è la stessa storia delle sottilette Paninare, che usano illustrazioni per le copertine del Canvas causa doppio numero?

 

No usano la prima e quarta di copertina per il canvas

per l'episodio G la copertina ela prima illustrazione interna a colori

 

e non usano scuse :lolla:

 

E poi ti lamenti che Kurumada ha fatto i disegni una merda, e poi ti lamenti se te le ridisegnano?

francamente la composizione originale è meglio :fash2:

Link al commento
Condividi su altri siti

No usano la prima e quarta di copertina per il canvas

per l'episodio G la copertina ela prima illustrazione interna a colori

 

Non hai appena detto che appunto questa nuova copertina è un'illustrazione interna di Hades?

 

e non usano scuse :lolla:

 

Scuse per cosa? Ti danno anche la copertina originale, che poi è la preponderante dato che è l'unica normale disponibile, la Black va richiesta al fumettaro e preordinata se si vuole. Se no è facile che sugli scaffali non arrivi nemmeno.

 

francamente la composizione originale è meglio :fash2:

 

Non sono d'accordo, per me la Black è meglio. Comunque, non c'è problema, si cattano entrambe (così non si deve scegliere). O si catta solo quella che piace. O (la tua scelta) non si catta nulla. Io catto tutt'e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre l’editore JPOP comunica di aver finalmente ottenuto dal Giappone l’approvazione per editare in Italia, in esclusiva mondiale,una variant cover in edizione limitata disponibile solo su prenotazione!!!

 

...Ma state prendendo pa' o .... ? :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
Non hai appena detto che appunto questa nuova copertina è un'illustrazione interna di Hades?

si

Scuse per cosa?

per il fatto che editano una illustrazione interna e la spacciano come esclusiva ultralimitata mondiale per vendere qualche copia in più :goccia:

la panini fa gia queste cose per necessità e non mi risulta faccia proclami visto che ogni pagina del tomo è gia licenziata e del contenuto possono fare quello che vogliono :PallaFieno:

 

Non sono d'accordo, per me la Black è meglio

dai sti banneroni sopra e sotto cosa sono ? è così pulita l'originale

e ceh l'italia deve distinguersi e sono d'accordo

non vedo perchè questa edizione parte meglio delle altre di Saint seiya

 

O (la tua scelta) non si catta nulla.

:sisi:

il volumetto giappo del uno cè l'ho basta così :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

per il fatto che editano una illustrazione interna e la spacciano come esclusiva ultralimitata mondiale per vendere qualche copia in più :goccia:

la panini fa gia queste cose per necessità e non mi risulta faccia proclami visto che ogni pagina del tomo è gia licenziata e del contenuto possono fare quello che vogliono :PallaFieno:

 

Ah, capito. Boh, per me contando che non ti obbligano a prenderla non vedo il problema. Non so comunque se possano mettere in copertina un'illustrazione interna.

Ma capisco che possa essere considerata una presa per i fondelli.

 

dai sti banneroni sopra e sotto cosa sono ? è così pulita l'originale

 

Dei banneroni neri con stile scritta in colore grigio nero. Me pias, il nero è il mio colore preferito.

 

e ceh l'italia deve distinguersi e sono d'accordo

 

Io no, considerato che finora si è distinta in peggio.

 

non vedo perchè questa edizione parte meglio delle altre di Saint seiya

 

Adattamento fedele e fanti dello zodiaco che SI SPERA si fermino in copertina e non vadano oltre, e magari anche un uso corretto della costruzione grammaticale italiana. Oltre a sovracoperta e affini.

E finalmente un Saint Seiya gigante stampato in copertina che sovrasta la piccola CDZ, che finalmente perde quell'arco del cavolo, in più con tanto di stella classica, su quella Star c'era il loghetto pacco con le due S in evidenza senza stella nella prima edizione (con logo dei cdz che diventava sempre più grande come tradizione Kappica, vedasi l'appiccico anche in One piece levato a richiesta dei fan appena i quattro se ne sono andati) e questa merda:

 

 

News570.jpg

 

 

nella perfect.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

...Ma state prendendo pa' o .... ? :banana:

:sbal:

 

Me pias, il nero è il mio colore preferito.

azz e allora niente son gusti :baffi:

 

Adattamento fedele e fanti dello zodiaco che SI SPERA si fermino in copertina e non vadano oltre, e magari anche un uso corretto della costruzione grammaticale italiana. Oltre a sovracoperta e affini.

per il momento fermiamoci a copertina stravolta poi si pensa :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento fermiamoci a copertina stravolta poi si pensa :snack:

 

Beh, si spera che lo standard J-Pop sia mantenuto, quindi tanto vale prenderlo per scontato (sovracoperta e affini).

All'adattamento poi c'è Manenti, che non è il Vate DePalma grazie a Dio, o quello che ha demolito letteralmente G e s'è dato una mezza calmata per il Canvas facendo però discrete cappelle anche lì e tenendo i termini girellari, bensì un'ex Shin Vision (anche se magari toccherà beccarsi le costellazioni in latino).

E la copertina non è stravolta, volendo puoi scegliere una variant, ma l'originale è disponibile. Non sei stato defraudato della copertina originale dicendoti "O così, o nisba" seguito da un macello di scuse sparse.

Se ti piace la prenoti, se no prendi il numero 1 normale con copertina identica alla giapponese.

Non vedo i lati negativi che vedi tu, a parte il fatto che la copertina variant possa piacere o meno.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

aspe fencer forse non ci capiamo

 

SPAGNA _GIAPPONE_ITALIA

4019-1.jpg132715fs4.jpg2lkdurk.jpg

 

chiamale peccette giganti se vuoi mi fan schifo

:giggle:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

chiamale peccette giganti se vuoi mi fan schifo

:giggle:

 

Non ho capito, volevi levare la scritta "Cavalieri dello Zodiaco" gigante che fa da pecetta mettendo Saint Seiya Next Dimension La Leggenda del Re degli Inferi, così da lasciar spazio alla copertina in basso? Su questo non posso che darti ragione.

O dici la cornice che si è persa nella transizione Giappone-Italia? Nel qual caso capirei "leggermente cambiata", ma non certo "stravolta".

Però pecette io non ne vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
Non ho capito, volevi levare la scritta "Cavalieri dello Zodiaco" gigante che fa da pecetta mettendo Saint Seiya Next Dimension La Leggenda del Re degli Inferi, così da lasciar spazio alla copertina in basso? Su questo non posso che darti ragione

si esatto concetrare il tutto in uno spazio limitato

mi pare troppo così, se ne va due terzi di copertina in scritte giganti :sisi:

 

O dici la cornice che si è persa nella transizione Giappone-Italia? Nel qual caso capirei "leggermente cambiata", ma non certo "stravolta".

di uguale con l'originale ha giusto l'illustrazione

non è ovviamente il motivo per cui non lo compro credo sia chiaro

però per un opera che si prevede fedelissima questo cambio netto di composizione mi lascia perplesso

sotto questo aspetto prediligo la versione di Ivrea ha cambiato qualcosa ma è pressochè la stessa originale

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto concetrare il tutto in uno spazio limitato

mi pare troppo così se ne va due terzi di copertina in scritte giganti :sisi:

 

Sì, credo ci possa stare come obiezione, a me tanto fastidio non danno. C'è da vedere se quel CDZ lo volevano mettere all'inizio oppure gliel'han fatto mettere, ma alla fine il risultato finale è il risultato finale e a prescindere l'obiezioni ci può stare.

 

di uguale con l'originale ha giusto l'illustrazione

non è ovviamente il motivo per cui non lo compro credo sia chiaro

però per un opera che si prevede fedelissima questo cambio netto di composizione mi lascia perplesso

sotto questo aspetto prediligo la versione di Ivrea ha cambiato qualcosa ma è pressochè la stessa originale

 

Guarda che chiedevo veramente perchè non ci arrivavo (io del ND ho letto le scan e la copertina non l'avevo mai vista, poi non mi sembra sia questa gran differenza ma uguale non è), hai tutto il diritto di non comprarlo senza che io mi metta a questionare. Credo semplicemente che il cambio di composizione possa essere dovuto all'aver forzato la scritta cdz dato che è quella che mi pare più posticcia.

Però non posso lasciarmi scappare l'esordio di Saint Seiya in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Intervista a Manetti

 

Detto ciò, è evidente che non mi è stato possibile prendere a riferimento la versione televisiva italiana per via di incoerenze e lacune che, pur andando bene per un prodotto televisivo di quell'epoca, ora sarebbero giustamente additate come errori imperdonabili da chi, cresciuto coi Cavalieri dello Zodiaco, è riuscito anche ad andare oltre il muro dell'effetto nostalgico nei confronti della serie e ha capito il reale spessore dell'opera di Kurumada, al pari della vera caratterizzazione dei personaggi.

 

:fash1: :fash1: :fash1: :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

quindi questo è quello che ha fatto i film di sait seiya ?

andiamo bene :°_°:

che poi kurumada in qualche intervista (potrebbe essere farlocca ovviamente) non aveva detto che cavalieri era un termine consono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma......

 

2) Conoscevi già l’opera madre prima di lavorare alla versione italiana del Next Dimension?

Assolutamente sì. Di norma mi piace conoscere in anticipo i prodotti su cui lavoro e, visto che nel caso di Saint Seiya la passione lavorativa viaggia in parallelo con l'interesse personale e l'amore provato verso quest'opera sin dalla sua prima messa in onda italiana, direi che la mia lettura del Next Dimension ha preceduto di qualche mese la notizia che sarei stato io ad occuparmi della localizzazione italiana.

 

 

Che cacchio di domanda è fatta a Manenti? Lo sanno anche i muri che ha fatto l'adattamento che ha fatto piangere lacrime di indignazione ai crociati.

Sempre sia lodato.

Vabè che gli ambienti crociati sono un ambiente a chiusura stagna dove a parte il VD tutto il resto va bruciato sul rogo, specialmente le traduzioni corrette e doverose.

 

 

quindi questo è quello che ha fatto i film di sait seiya ?

andiamo bene :°_°:

 

E' comunque l'adattamento migliore mai presentato in Italia, e a parte le costellazioni in latino (che poi c'è da vedere se effettivamente nell'anime si intenda la costellazione o sia il solito Tenbinza, Libra no Shiryu , ovvero il nome del cloth) le altre scelte di terminologia potevano avere una base, Sacro Guerriero compreso, che presumibilmente ci ribeccheremo con sopra il "ruby" Saint.

Si tratta di una persona eoni avanti in quanto a conoscenza dell'anime, del manga e del giapponese rispetto al Vate DePalma e all'adattatore Panini (crociato pure lui), e dovrebbe fare un lavoro migliore di entrambi.

 

che poi kurumada in qualche intervista (potrebbe essere farlocca ovviamente) non aveva detto che cavalieri era un termine consono?

 

Dietro robusto compenso ha approvato la nomea "Knights of the Zodiac" per l'edizione americana. Lì infatti Saint Seiya è stato pubblicato in due versioni, Knights of the Zodiac, la televisiva (che dovrebbe essere la censurata, tipo con sangue blu e Hyoga che parla come un surfista, ma sono notizie che ho letto) e Saint Seiya, la fedele. La prima era interrotta fino a due mesi fa, l'altra è in corso, se non già terminata.

 

Comunque no, non è un termine consono, i cavalieri sono quelli che vanno a cavallo. Fanti sarebbe più appropriato, in quanto truppe appiedate. Insomma, i francesi (da cui viene il termine) non c'hanno azzeccato una mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo