mtpgpp Inviato 20 Dicembre, 2017 Share Inviato 20 Dicembre, 2017 mhhhh ma è normale che athena sia presentata ai 12? non ricordo più ma nelle 12 case non la riconoscono, non credono che sia lei e nel frattempo non l'hanno mai cercata... la vulgata penso fosse "aiolos l'ha rapita e uccisa poi s'è dato alla macchia", visto che comunque la scusa che usa saga per chiamare i rinforzi è proprio che aiolos stava cercando di uccidere athena. Ok ma non c'era tutta la pippa mentale del capricorno che "non l'avevo riconosciuta anzi forse si per questo l'ho risparmiata" che viene fuori quando lotta con shiryu? o era traduzione ad minchiam ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 20 Dicembre, 2017 Share Inviato 20 Dicembre, 2017 No, no, sono tutti convinti che Aiolos abbia PROVATO a rapire Athena, ma che questa poi fosse stata salvata e risiedesse al tredicesimo tempio. Si fanno le pippe perché non hanno riconosciuto immediatamente nella 13enne davanti a loro l'infante che videro\riconosciuto il cosmo\riconosciuta la Giustizia che rappresenta- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Dicembre, 2017 Autore Share Inviato 20 Dicembre, 2017 Ok ma non c'era tutta la pippa mentale del capricorno che "non l'avevo riconosciuta anzi forse si per questo l'ho risparmiata" che viene fuori quando lotta con shiryu? o era traduzione ad minchiam ? Era una invenzione dell'anime. Nel manga classico Shura dice solo che è stato lui a uccidere Aiolos, ma non viene mostrato nessun flashback. Dal poco che abbiamo visto dagli spoiler, il combattimento contro Aiolos sarà totalmente diverso (Aiolos non indossa il cloth e quindi subisce pesantemente Excalibur). Però sembra che la scena di tentennamento di Shura verso baby Athena ci sia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proteus Inviato 21 Dicembre, 2017 Share Inviato 21 Dicembre, 2017 Occhio, non so se si trattava si una traduzione cannata della Starcomics, o se sia un vero e proprio retcon di Kurumada, ma mentre nel manga classico Saga avvertiva i soldati che Aiolos aveva tentato di uccidere Athena, mentre qui in Episodio Zero dice semplicemente che l'ha sequestrata. Detto questo, non penso che la cosa sposti di molto. Se l'ultimo saint a vedere vivo Aiolos è stato Deathmask, che sembra pappa e ciccia con il pontefice, fanno presto a mettersi d'accordo per dire che la neonata Athena è stata recuperata da lui. Ti ho trovato un partner presentatevi a zelig tutti e due come coppia. Tutti cambiamo idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 21 Dicembre, 2017 Share Inviato 21 Dicembre, 2017 mhhhh ma è normale che athena sia presentata ai 12? non ricordo più ma nelle 12 case non la riconoscono, non credono che sia lei e nel frattempo non l'hanno mai cercata... la vulgata penso fosse "aiolos l'ha rapita e uccisa poi s'è dato alla macchia", visto che comunque la scusa che usa saga per chiamare i rinforzi è proprio che aiolos stava cercando di uccidere athena. Ok ma non c'era tutta la pippa mentale del capricorno che "non l'avevo riconosciuta anzi forse si per questo l'ho risparmiata" che viene fuori quando lotta con shiryu? o era traduzione ad minchiam ? In parte. Il cosmo della bambina l'aveva come legato mani e piedi, ma realizza la cosa solo durante la scena del Koryuha quando compara il cosmo di Saori con quello della bambina, li collega e capisce che Saori è Athena ora come allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 22 Dicembre, 2017 Autore Share Inviato 22 Dicembre, 2017 Sappiamo che Aiolos ha dovuto affrontare Shura per fuggire dalle 12 case. Dagli spoiler che trapelano sul prossimo capitolo di Episode 0, pare che affronti anche Aphrodite e Deathmask. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 24 Dicembre, 2017 Share Inviato 24 Dicembre, 2017 Ma hanno retconnato l'età di Shura? Sembra più grandicello rispetto agli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 24 Dicembre, 2017 Autore Share Inviato 24 Dicembre, 2017 Shura, Aphrodite e Deathmask sono sempre stati più grandi d'età rispetto agli altri Gold Saint (tranne Saga e Aiolos, ovviamente). Solo che qui sembrano molto più vicini ad Aiolos rispetto ai dati ufficiali. Ma d'altronde decide Kurumada... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proteus Inviato 18 Gennaio, 2018 Share Inviato 18 Gennaio, 2018 Episode Zero - Parte 2: Battaglia mortale. Aiolos arriva al Tempio di Pisces e discute con Afrodite, che però ha ricevuto ordini dal Pope di ucciderlo e recuperare Atena, e lancia le "Dagger Rose" (le rose viola che utilizzava Cardinale in ND). Aiolos le deflette senza contrattaccare, afferma che la guerra santa inizierà presto, per cui le forze che possono combattere al Santuario non devono essere sprecate, tuttavia lui non non può essere ferito in quel luogo, così lancia il suo attacco "Shadow Arrow" intrappolando Afrodite con una freccia invisibile nella sua ombra riflessa e lasciandolo immobilizzato per un po '. Nel tempio di Capricorn Shura dice non aveva mai provato così tanta rabbia fino ad allora, chiede come può un uomo come lui, di cui ha sempre provato ammirazione e affetto, decidere di cambiare schieramento e vendere Atena all'esercito di Ade. Senza voler stare a sentire le motivazioni di Aiolos, Shura gli dice che lui così si è appena suicidato e attacca con Excalibur, ma Aiolos lancia una "Shadow Arrow". Tuttavia Shura si libera ed è pronto a colpire con Excalibur... quando Athena comincia a brillare e blocca i suoi movimenti. Nel Tempio di Atena, Saga percepisce che Nike non è nella statua. Si chiede se con l'avvento di Atena abbia sentito il pericolo e si sia materializzata nelle mani della bambina. Si domanda inoltre se un giorno Athena possa tornare a sconfiggerlo e la giustizia divina ricadrà su Saga.Aiolos e Shura osservano Nike nella mano di Atena. Aiolos se ne va senza contrattaccare Shura, che è rimasto immobilizzato dal Cosmo di Athena con in mano Nike. Aiolos dice che sicuramente un giorno tutto sarà chiarito e saluta Shura. Shura gli si chiede perché non gli da il colpo di grazia, visto che è quasi morto, se lui è un suo nemico. Aiolos afferma che la guerra santa inizierà presto e che il saint di Capricorno potrà dedicarsi ad essa. Nel Tempio del Sagittario, Aiolos tratta le sue ferite e pensa che probabilmente non tornerà mai più lì, ma che di sicuro giovani Saint si incontreranno lì molti anni dopo. Quindi scrive il suo testamento, affidando Athena alla futura generazione.Il capitolo termina con il testamento di Aiolos finito e l'immagine della silhouette di Seiya e i suoi compagni. alcune immagini a colori https://twitter.com/MangaMagJapon/status/953879858173612032 bianco e nero: https://twitter.com/blueforever86/status/953654749168939014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 19 Gennaio, 2018 Share Inviato 19 Gennaio, 2018 retcon massiccio, direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Gennaio, 2018 Autore Share Inviato 19 Gennaio, 2018 Ma neanche. Secondo me Shura e Aiolos si scontreranno di nuovo fuori dalle 12 case. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Gennaio, 2018 Autore Share Inviato 20 Gennaio, 2018 Episodio 0 capitolo 2 in spagnolo http://imgbox.com/g/ODzvkTgAij Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 21 Gennaio, 2018 Share Inviato 21 Gennaio, 2018 Il carattere dei cavalieri visti e la consapevolezza che la bambina è Atena è molto diversa dalla serie originale.... O arriva qualche manipolazione di Gemini o un mezzo retcon lo è Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 21 Gennaio, 2018 Share Inviato 21 Gennaio, 2018 Ma non sapevano anche nella serie originale che la bambinia era Atena? E non pensavano che Aiolos la stesse rapendo? O ricordo male io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proteus Inviato 21 Gennaio, 2018 Share Inviato 21 Gennaio, 2018 Più che altro nell'anime Shura era così tordo da non riconoscere la neonata come la reincarnazione della dea. Ma nel manga io ricordo più che altro discorsi sul fatto che il Pope era un impostore.Che poi è proprio il punto lasciato in sospeso, che Kurumada dovrà necessariamente chiarire nel prossimo capitolo.Perchè ottusi sì, ma Aphrodite e Shura non sembravano proprio in malafede in questo capitolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 21 Gennaio, 2018 Autore Share Inviato 21 Gennaio, 2018 Ma non sapevano anche nella serie originale che la bambinia era Atena? E non pensavano che Aiolos la stesse rapendo? Nel manga originale Aphrodite e Death Mask sanno che Saori è Athena, ma sono convinti che il diritto a governare spetti al più forte. Quindi quando in Episodio 0 scopriranno che Saga ha preso il posto del Pontefice non faranno una piega. Il problema è che si dice che anche Shura fosse a conoscenza dell'identità del Pontefice. Boh, Saga potrebbe ingannarlo anche in altro modo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 21 Gennaio, 2018 Share Inviato 21 Gennaio, 2018 Questo si applica anche a Shura: tutti e tre nel manga ritenevano che Forza=Giustizia, e Shura si vantava di aver ammazzato Aiolos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 21 Gennaio, 2018 Autore Share Inviato 21 Gennaio, 2018 Ah, hai ragione. Lo dice mentre subisce il Koryu-ha e aggiunge che il sacrificio di Shiryu lo fa pentire del suo comportamento. Inoltre quando si presenta si vanta di avere cercato di uccidere Aiolos (non di averlo ammazzato). Che ci abbiano provato anche altri due quindi non crea nessun problema di continuity. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 25 Gennaio, 2018 Share Inviato 25 Gennaio, 2018 Ah, hai ragione. Lo dice mentre subisce il Koryu-ha e aggiunge che il sacrificio di Shiryu lo fa pentire del suo comportamento. Inoltre quando si presenta si vanta di avere cercato di uccidere Aiolos (non di averlo ammazzato). Che ci abbiano provato anche altri due quindi non crea nessun problema di continuity. Io ricordo che si vanta di esserne l'assassino, ma magari ricordo male. Avrebbe poco senso vantarsi di aver fallito ad ammazzare qualcuno. Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 25 Gennaio, 2018 Autore Share Inviato 25 Gennaio, 2018 Io ricordo che si vanta di esserne l'assassino, ma magari ricordo male. Io ho riletto i dialoghi dell'edizione Star, prima di scrivere. Cmq ho anche il volume originale giapponese se serve. Devo solo andarlo a ripescare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proteus Inviato 21 Febbraio, 2018 Share Inviato 21 Febbraio, 2018 Nell'edizione Star si presenta come l'uomo che cercò di uccidere Aiolos, a questo punto anche alla luce dell'ultimo capitolo non era per vantarsi ma una semplice frase di presentazione / caratterizzazione. il capitolo in spagnolo: https://saint-seiya-next-dimension.jimdo.com/cap%C3%ADtulos-online/e-z-parte-3-a-quienes-conf%C3%ADo Alla fine viene annunciato che ci sarà in estate una seconda parte di questo episodio Zero. In effetti si sente fortemente la necessità di un quarto capitolo per capire cosa si siano detti i giovani gold al ritorno dal pope, il finale mi ha sollevato molti dubbi, forse di più di quelli che questa mini serie ha risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 21 Febbraio, 2018 Autore Share Inviato 21 Febbraio, 2018 Mh... è che se non sbaglio Saga richiama gli altri Gold quando Saori gli annuncia che si recherà da lui (al netto dei Gold che vivevano già nel Santuario come Aiolia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 21 Febbraio, 2018 Share Inviato 21 Febbraio, 2018 'sta mini è ridicola, francamente. Non riesco a trovarne un elemento buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 22 Febbraio, 2018 Autore Share Inviato 22 Febbraio, 2018 te lo dico io: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 22 Febbraio, 2018 Share Inviato 22 Febbraio, 2018 Perché Death Mask fa il balletto? Ed Aphrodite doveva tirare le rose proprio lì? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati