Garion-Oh Posted December 18, 2018 Author Share Posted December 18, 2018 Quindi ti stai augurando che Bandai faccia Hypnos e Thanatos EX, poi faccia gli OCE. Non ho scritto "EX". La fanno nella linea classica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
P Again Posted December 18, 2018 Share Posted December 18, 2018 Quindi ti stai augurando che Bandai faccia Hypnos e Thanatos EX, poi faccia gli OCE. Non ho scritto "EX". La fanno nella linea classica. e ma dopo OCE a che ti serve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thoril Posted December 18, 2018 Share Posted December 18, 2018 Se lo spirito malvagio di Saga è un terzo gemello creato dalle Keres, allora Saintia Sho va a farsi benedire dato che lì l'autrice lo indica come Ares. a dire il vero no. nel senso che eris si sta plasmando un nuovo ares usando lo spirito malvagio di saga, ma quello spirito non è ares. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Salmastra Posted December 19, 2018 Share Posted December 19, 2018 Se lo spirito malvagio di Saga è un terzo gemello creato dalle Keres, allora Saintia Sho va a farsi benedire dato che lì l'autrice lo indica come Ares. Eris e le Keres però sono sorelle. E qualcuno faceva notare sulla pagina di Gionnino che Ker viene menzionato in Episode G come generale di Ares. La faccenda si complica Link to comment Share on other sites More sharing options...
P Again Posted December 19, 2018 Share Posted December 19, 2018 Domanda: ma secondo voi Kurumada ha mai letto i vari LC, Sho o G? Per me è già tanto se rilegge quello che ha disegnato lui l'anno prima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted December 19, 2018 Author Share Posted December 19, 2018 a dire il vero no. nel senso che eris si sta plasmando un nuovo ares usando lo spirito malvagio di saga, ma quello spirito non è ares. Ma cmq la Kuori lo ha fatto non sapendo che poi Kurumada avrebbe retconnato quello spirito malvagio come emanazione di Ker! Quindi non ha cmq senso Eris e le Keres però sono sorelle. E qualcuno faceva notare sulla pagina di Gionnino che Ker viene menzionato in Episode G come generale di Ares. La faccenda si complica Mah, bisogna vedere quanta volontà c'è di restare fedeli alla mitologia greca. Su Ker: https://it.wikipedia.org/wiki/Ker_(mitologia) Sui figli della Nyx (la notte): https://it.wikipedia.org/wiki/Notte_(mitologia) Quindi Eris è sorella anche di Thanatos e Hypnos. Poi vedi che a seconda delle fonti le cose cambiano.Per cui Kurumada può fare quello che preferisce. e ma dopo OCE a che ti serve? Tanto in colorazione anime non uscirà mai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thoril Posted December 19, 2018 Share Posted December 19, 2018 Quindi non ha cmq senso Il 90% di ciò chr scrive il kuru non ne ha :p Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted December 19, 2018 Author Share Posted December 19, 2018 Il 90% di ciò chr scrive il kuru non ne ha :p E' peggio. Fa perdere senso anche a quello che scrivono gli altri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted December 22, 2018 Author Share Posted December 22, 2018 Scan con traduzione in spagnolo: https://www.facebook.com/pg/Next-Dimension-Manga-731712486972503/photos/?tab=album&album_id=1524678024342608&__tn__=-UCH-R Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thoril Posted December 22, 2018 Share Posted December 22, 2018 Voglio la roba che fuma e beve il kuru. Se i risultati so questi deve essre ottima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Salmastra Posted December 24, 2018 Share Posted December 24, 2018 Pensavo che "Tu scendi dalle stelle" lo facesse solo Athena, ora anche Saga e Kanon? A meno che in realtà non siano quei Gemelli... (no, non parlo di De Vito e Schwarzy ma dei Dioscuri ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted December 24, 2018 Author Share Posted December 24, 2018 Se non ricordo male c'è una spiegazione. Le stella scende sulla terra e trasporta un neonato al santuario. In questo caso cadono tre stelle perché i si tratta di due gemelli e uno spirito inviato da Ker. Cmq è un principio che dovrebbe valere solo per il primo Gold della nuova generazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thoril Posted December 25, 2018 Share Posted December 25, 2018 Ma poi so le saintia a cambiare i pannolini e a badare ai bimbi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted December 25, 2018 Share Posted December 25, 2018 (edited) Ma sono io, o nella splash page ha disegnato Shura al posto di Aiolos e non so chi al posto di Shura? Edited December 25, 2018 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted December 25, 2018 Author Share Posted December 25, 2018 Ma sono io, o nella splash page ha disegnato Shura al posto di Aiolos e non so chi al posto di Shura? Ci sono Shion e Dohko negli anni '80 che ricordano i comagni Gold morti nelle guerra di 200 e più anni prima: Taurus Ox, Gemini Cain, Cancer Deathtoll, Leo Kaiser, Virgo Shijima, Scorpio Ecarlate, Sagittarius Gestalt, Capricorn Izo, Aquarius Mistoria e Pisces Cardinale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Genzai Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 Sembra che quest'anno, in occasione del remake by Netflix, uscirà in Giappone una ristampa del manga classico, intitolata "Saint Seiya Ultimate Edition". Chissà se arriverà anche qui da noi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted January 17, 2019 Author Share Posted January 17, 2019 E intanto... Surplice di Ker, dea che governa il destino. Ad ogni modo, sarebbe bello che la Ultimate la facesse J-Pop, così da essere in continuità di traduzione con Next Dimension. Ma non penso che la Star mollerà i diritti. Cmq dovranno rifare le traduzioni da capo e saranno di sicuro meglio di quelle kappesche. Però così mancherà la continuità nelle terminologie. Ogni editore ha la sua versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 (edited) Io ho la perfect. Comprarne un'altra ancora non ho voglia. Almeno, non subito. Stavolta dipende da come mi piazzano il titolo comunque. La quota girella già l'ho pagata Edited January 17, 2019 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Genzai Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 (edited) 3 ore fa, Garion-Oh ha scritto: Ad ogni modo, sarebbe bello che la Ultimate la facesse J-Pop, così da essere in continuità di traduzione con Next Dimension. Ma non penso che la Star mollerà i diritti. Cmq dovranno rifare le traduzioni da capo e saranno di sicuro meglio di quelle kappesche. Però così mancherà la continuità nelle terminologie. Ogni editore ha la sua versione Garion, sottoscrivo tutto. Preferirei se ne occupasse la J-Pop, anche per continuità con Next Dimension. Staremo a vedere. Per quel che riguarda questa nuova edizione, pensi che conterrà anche Episode 0 e Origin? Edited January 17, 2019 by Genzai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted January 17, 2019 Author Share Posted January 17, 2019 1 ora fa, Genzai ha scritto: Per quel che riguarda questa nuova edizione, pensi che conterrà anche Episode 0 e Origin? Impossibile. Il manga storico è Shueisha. Episode Zero e Origin sono Akita Shoten. Come Next Dimension (e tutti gli altri spin-off manga). Inoltre Origin non è ancora finito. Dovrebbero essere disponibili a breve le scan del secondo episodio (per questo è apparsa la Surplice di Ker), ma poi ce ne sarà anche un terzo. Ah, da notare come la scheda di Ker venga numerata come 24esima Surplice. Quelle viste nel manga classico si concludevano con Hades come 23esima. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Genzai Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 Grazie per la risposta. Avevo notato anche io la numerazione della Surplice di Ker. In effetti questo fa ben sperare in un seguito della storia, credo ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted January 17, 2019 Author Share Posted January 17, 2019 Fa ben sperare Bandai per vendere un nuovo Myth Tra l'altro penso che realizzare l'anime di Zero e Origin sia molto più semplice rispetto a ND. D'altronde sono storie brevi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 Ma Zero es Origin di cosa parlano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted January 18, 2019 Author Share Posted January 18, 2019 9 ore fa, Chocozell ha scritto: Ma Zero es Origin di cosa parlano? Zero racconta della fuga di Aiolos con Athena neonata. Questa parte della storia non è mai apparsa nel manga originale, ma solo accennata. Compariva invece nell'anime, nel flashback alla casa di Capricorn, ma era una invenzione dallo staff di Toei. Che in questa occasione Kurumada ovviamente sbugiarda raccontando avvenimenti totalmente differenti. Origin invece racconta il passato di Saga e Kanon. Nel primo episodio abbiamo scoperto che la doppia personalità di Saga era dovuta dalla possessione di uno spirito maligno inviato da Ker, la dea del destino sorella di Thanatos e Hypnos. Tra poco sapremo che succede nel secondo episodio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Genzai Posted January 18, 2019 Share Posted January 18, 2019 22 ore fa, Garion-Oh ha scritto: Impossibile. Il manga storico è Shueisha. Episode Zero e Origin sono Akita Shoten. Come Next Dimension (e tutti gli altri spin-off manga). Inoltre Origin non è ancora finito. Dovrebbero essere disponibili a breve le scan del secondo episodio (per questo è apparsa la Surplice di Ker), ma poi ce ne sarà anche un terzo. Garion, stavo pensando una cosa: se questa nuova Ultimate Edition la pubblicasse la Akita Shoten (e mi sembra di aver capito che sarà così, correggimi se sbaglio), non ci sarebbero meno problemi per inserire i vari Episode 0 e Origin al suo interno? E la J-Pop, non potrebbe avere più possibilità rispetto alla Star Comics per una futura pubblicazione in Italia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts