sirtao Inviato 20 Giugno, 2009 Share Inviato 20 Giugno, 2009 Quote Gia ce l'hanno piazzata nella sigla dell'anime... per forza, il God Cloth appare piu' volte durante la storia, ma solo riferito al Pegaso mitologico.beh, a parte contro Morfeo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Giugno, 2009 Share Inviato 20 Giugno, 2009 Quote per forza, il God Cloth appare piu' volte durante la storia, ma solo riferito al Pegaso mitologico. Eh, ma nella sigla sono rappresentate le evoluzioni dei personaggi. Sasha bambina-suorina, Sasha Athena con la tunica, Sasha Athena con la Cloth.Tenma bambino, Tenma Pegasus, Tenma col God Cloth. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 20 Giugno, 2009 Share Inviato 20 Giugno, 2009 pero' invece di avere Arone Hades con la Surplice, abbiamo Hades nel corpo mitologico... ergo sono le rappresentazioni mitologiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 21 Giugno, 2009 Share Inviato 21 Giugno, 2009 Quote ergo sono le rappresentazioni mitologiche In effetti e' stata la Teshirogi a mostrare la battagli ai tempi del mito, con il Pegasus dotato di God Cloth. Peccato che Kurumada non abbia mai detto che fosse proprio lui il possessore della God Cloth che avevano visto Thanatos e Hypnos...Vabbe', puo' anche starci. Pero' non mi convince molto che il Pegasus mitologico avesse sempre la stessa faccia. Altrimenti Hades avrebbe riconosciuto subito Seiya. Mentre invece fa riferimento solo al Saint di Pegasus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 21 Giugno, 2009 Share Inviato 21 Giugno, 2009 Quote Quote ergo sono le rappresentazioni mitologiche In effetti e' stata la Teshirogi a mostrare la battagli ai tempi del mito, con il Pegasus dotato di God Cloth. Peccato che Kurumada non abbia mai detto che fosse proprio lui il possessore della God Cloth che avevano visto Thanatos e Hypnos...Vabbe', puo' anche starci. Pero' non mi convince molto che il Pegasus mitologico avesse sempre la stessa faccia. Altrimenti Hades avrebbe riconosciuto subito Seiya. Mentre invece fa riferimento solo al Saint di Pegasus. SE non vado errato,PRIMA riconosce Seiya come incredibilmente somigliante all'uomo che ferì il suo corpo ai tempi del mito,POI dice "E se non ricordo male anche quel Saint...apparteneva alla costellazione del Pegaso",o similare,al che si incavola alquanto.Ergo,Seiya dovrebbe essere la reincarnazione del Pegaso dei tempi del mito,con Tenma che era una delle reincarnazioni precedenti.E anche il primo ad indossare il God Cloth ai tempi del mito,cosa che poi si è ripetuta nell'ultima guerra sacra,ma non in quella del Lost Canvas,in quanto Hypnos dice che lui e il fratello avevano già visto un God Cloth (o almeno,il fenomeno che ha portato il Pegaso del mito ad indossarlo),ma solo nell'era mitologico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 24 Giugno, 2009 Share Inviato 24 Giugno, 2009 niente statua d'eroe degli inferi per Unity. Peccato. in compenso Radha rulleggia, strappandosi il cuore da solo mentre era ANCORA sotto l'effetto del Katekaio di Kardia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 24 Giugno, 2009 Share Inviato 24 Giugno, 2009 Sirtao porca miseria. Metti sotto spoiler la roba che almeno non è di paro passo con i Mako scan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 24 Giugno, 2009 Share Inviato 24 Giugno, 2009 Abertura do anime do Lost Canvas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 24 Giugno, 2009 Share Inviato 24 Giugno, 2009 ops^^ abituato a parlarne senza mettere sotto spoiler me ne sono dimenticato. ma non t'ho ancora detto la parte migliore, che arrivando al Lost Canvas trovano Gemini MORTO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Giugno, 2009 Share Inviato 24 Giugno, 2009 Quote ops^^abituato a parlarne senza mettere sotto spoiler me ne sono dimenticato.ma non t'ho ancora detto la parte migliore, che arrivando al Lost Canvas trovano Gemini MORTO! O fornisci immagini o non ci crede nessuno.Sarebbe più inutile di Degel,e ciò è fisicamente impossibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 24 Giugno, 2009 Share Inviato 24 Giugno, 2009 Quote O fornisci immagini o non ci crede nessuno.Sarebbe più inutile di Degel,e ciò è fisicamente impossibile. Ti prende in giro Piuttosto in questo capitolo abbiamo la v2 di Wyvern . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 24 Giugno, 2009 Autore Share Inviato 24 Giugno, 2009 Ho dato un veloce sguardo in giro per la rete ma per ora non ho trovato niente OAV del Canvas, né BR né DVD. Qualcuno ha avuto più fortuna? :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 25 Giugno, 2009 Share Inviato 25 Giugno, 2009 Grazie ad Uranus de icavalieridellozodiaco.myforumfree.org e a http://snk-seiya.net/ OAV1 http://www.megaupload.com/?d=WLK3WU9G OAV 2 http://www.megaupload.com/?d=AK42A8WH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hades Inviato 25 Giugno, 2009 Share Inviato 25 Giugno, 2009 Quote Balle.E quota anche quello che c'è scritto dopo,se quoti solo quel che ti pare allora non ha senso che discuti. guarda ti chiedo scusa perchè hai ragione.purtroppo non riuscendo a seguire molto tutto quello che viene detto qui ho provato a voler fare un discorso generale, ma poi (complice anche la tarda ora ) mi sono trovato con troppe cose a cui rispondere e ho cercato di prendere pezzi un pò qua e un pò la.insomma mea culpa, ho fatto le cose di fretta pasticciando un pò.in ogni caso lascio i miei commenti ai primi due episodi in HQvisto il primo.che dire, malgrado di per se non sia un episodio movimentato le animazioni non mancano affatto, ed inoltre molte sono di pregevolissima qualitàsi conferma in pieno ciò che di buono i trailer facevano trasparire, la cura generale del disegno è ottima, (dai riflessi, alle colorazioni etc) gli sfondi sono da urlo e alcune scene d'avvero ad impatto.da oscar la regia che pur non stravolgendo affatto il manga, sa enfatizzare le scene più importantialcune imperfezioni facendo il pignolo qua e la ci sono, ma nel complesso siamo nettamente difronte al miglior anime su saint seiya.e siccome questa produzione ha mostrato che può davvero arrivare lontano, per ora mi limito ad un 8 come voto.. un buonissimo inizio per un qualcosa di potenzialmente grandioso.comunque promosso a pieni voti.-----------------------------------------------visto anche il secondo.che dire, STREPITOSO, sotto tutti i punti di vista.che la produzione sia di quelle serie lo si capisce anche solo dal fatto che tutte le scene aggiunte non sono di parlato o fermo immagini (che è prassi comune) ma scene d'azione e movimento.in questo secondo oav non si sono risparmiati, la quantità delle animazioni è davvero elevata e anche la qualità.la regia si conferma strepitosa, ci sono alcune chicche davvero degne di nota e i momenti chiave son resi da dio.davvero ben resa la crescita visiva dei personaggi che passano da bambini a ragazzicome già nel primo episodio si confermano stupendi gli sfondi, le colorazioni e la cura dei disegni.unica nota un pò stonata il revolution di sion, non perchè sia reso male in sè, ma volendo ambire alla perfezione io avrei fatto "crivellare" laimi dai "fasci" del colpo.ma alla fine è una piccola cosa in mezzo ad un mare di cose fatte davvero bene.sono assolutamente entusiasta di questi episodi e aspetto con fervore i prossimi.siamo davvero difronte alla rinascita di saint seiya in tutto e per tuttovoto 9 che non è 10 solo per quel revolution e perchè a sto punto voglio vedere sino a dove si spingono con la qualitàin ogni caso questa è una serie coi controcazzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 25 Giugno, 2009 Share Inviato 25 Giugno, 2009 OAV 1 http://www.megavideo...e2f83342f5fca23 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 25 Giugno, 2009 Share Inviato 25 Giugno, 2009 Ci sono disponibili anche i BD (per modo di dire ), ma vengono giù a fatica. Ma è normale che di punto in bianco solo questi due il mio pc me li legga come file video invece che torrent? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 29 Giugno, 2009 Share Inviato 29 Giugno, 2009 Nell'ultimo episodio di LC pubblicato su rivista, abbiamo la rivelazione che Aiakos privato della surplice torna ad essere Suikyo. Lo stesso nome che avea scelto Kurumada nel ND per lo Specter di Garuda. Ora la Teshirogi lo fara' divenare Saint di Crater, o lo lascera' in pace? Cmq a ben pensarci, la Teshirogi sta sempre molto attenta a tutto quello che ha scritto Kurumada nelle enciclopedie varie, ma ha toppato su di un punto. Gli Specter sono tali grazie alla surplice. La stella malefica si impossessa di loro e la surplice li fa diventare Specter. Quindi che con la rimozione della corazza di tenebra Aiakos torni un normale essere umano ci sta. Perfetto. Peccato che tot capitoli fa la Teshirogi ci ha mostrato anche Violate senza surplice che si faceva il bagno. Ed e' assurdo. Mi pare chiaro che gli specter non possano togliersi la surplice, altrimenti non sono piu' tali . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 29 Giugno, 2009 Share Inviato 29 Giugno, 2009 Violata s'era TOLTA la Surplice. Quella di Aiakos viene DISTRUTTA da Kagaho. E la Stella Malefica e' legata alla Surplice: infatti se muore lo Specter e' possibile trovare un nuovo candidato a cui fare indossare la Surplice. Basilarmente, gli Specter vengono posseduti dalle loro Surplice. also, Kagaho dice a AiakosSuikyō di viver bene il POCO tempo che gli resta... ha senso, immagino, che uno Specter, una volta "rimosso" dall'incarico non abbia molta vita. pure, appunto, non e' che Aiakos subisce una quale metamorfosi, semplicemente Kagaho distrugge la Surplice e gli dice "OK, Aiakos e' ufficialmente morto, viviti i tuoi ultimi giorni di vita come la persona che eri originariamente" infine, mi chiedo se il fatto che il nome pre-spctrizzazione di Aiakos sia Suikyō sia una trollata cosmica della Shiori oppure una imposizione Kurumadiana. Entrambe le cose sono possibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 29 Giugno, 2009 Share Inviato 29 Giugno, 2009 Ma secondo me infatti gli Specter la surplice non se la possono proprio togliere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 29 Giugno, 2009 Share Inviato 29 Giugno, 2009 beh, non esageriamo adesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 30 Giugno, 2009 Share Inviato 30 Giugno, 2009 Quote Spoiler Ma secondo me infatti gli Specter la surplice non se la possono proprio togliere. Mah, mi sembra un punto di vista un po' troppo estremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 30 Giugno, 2009 Share Inviato 30 Giugno, 2009 Quote Mah, mi sembra un punto di vista un po' troppo estremo. Beh, nell'angolo di Sion e' stato a Kurumada a dire che e' la Surplice a dare i poteri e la fisionomia a chi la indossa. E' una possessione (difatti credo che la stella malefica sia in sostanza lo spirito della Surplice). Percui se gli specter se la tolgono... Nota cmq che Kurumada mai ha disegnato uno specter senza armatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Giugno, 2009 Share Inviato 30 Giugno, 2009 Quote Beh, nell'angolo di Sion e' stato a Kurumada a dire che e' la Surplice a dare i poteri e la fisionomia a chi la indossa. E' una possessione (difatti credo che la stella malefica sia in sostanza lo spirito della Surplice). Percui se gli specter se la tolgono... Beh,ma si potrebbe obiettare che una volta indossata la surplice per la prima volta la possessione da parte dello spirito della stella malefica resta finchè questa surplice non viene distrutta.Ci sono tante soluzione ad un problema come quello che poni.Una possessione completa implica corpo e anima,quindi una volta indossata per la prima volta la surplice si è fottuti finchè questa non viene distrutta.Sempre in teoria.Una cosa che però devo dire è che Violate è un personaggio studiato veramente poco,la prima volta che compare pare un uomo e non ha tratti particolari,poi diventa quel che diventa.Quote Nota cmq che Kurumada mai ha disegnato uno specter senza armatura. Nemmeno un Silver,o un Marine.Anche i Gold,compare giusto Aiolia qualche volta senza cloth,ma in seguito i Gold hanno sempre il cloth addosso,quindi non è scontato che questa sia una prova fondamentale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 30 Giugno, 2009 Share Inviato 30 Giugno, 2009 ehm, Silver: Misty , e credo anche Shaina e Marin Marine: Sorrento Gold: Aiolos, Douko, Mu, Saga... (oltre ad Aioria) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Giugno, 2009 Share Inviato 30 Giugno, 2009 Quote ehm, Silver: Misty , e credo anche Shaina e Marin Misty: Vabeh,ma di partenza aveva la cloth.Shaina e Marin:vero.Però la stragrande maggioranza non s'è mai levata la cloth.Quote Marine: Sorrento Dopo lo scontro con Poseidon.Quote Gold: Aiolos, Douko, Mu, Saga... (oltre ad Aioria) Aiolos era in funzione della storia del non far vedere la cloth del sagittario,poi contro Aiolia lo spirito di Aiolos ha il cloth addosso.Dohko questioni logistiche.Mu vero.Saga o col cloth o nudo,era meglio col cloth,vero pure per lui.Ma con tutto questo la questione cambia di poco,non è detto che la questione senza surplice sia realmente studiata nell'opera originale.Come detto,potrebbe sempre essere che la stella malefica si annidi nell'anima dello sfigato specter di turno dopo la prima vestizione,e poi surplice o no questa là rimanga fino a distruzione della stessa,almeno una parte della stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati