Vai al contenuto

Guardians of the Galaxy Vol.2

Erik

Messaggi raccomandati

In America stanno rivisitando tutto, la polemica investì anche Friends accusato di essere transfobico. Ma è una delle tante assurdità che stanno accadendo e temo artriverà presto anche in Europa. Pensa solo a Matt Damon costretto a chiedere scusa su twitter solo perché aveva osato dire che palpeggiare e stuprare sono due cose differenti!

La frase di Lisa mi sembra adatta al contesto. Non ho letto le frasi di James Gunn, ma se ho capito bene le ha dette in un contesto ironico e comunque non avevano procurato problematiche. 10 anni dopo, questo povero Cristo cosa poteva fare? Se prima andavano bene, ora viene licenziato perché non ha una macchina del tempo per tornare all'epoca e cancellare i messaggi prima che diventino pubblici?

C'è anche il recente caso della Johansson che ha rinunciato alla parte di Dante 'Tex' Gill nel film Rub and Tug per le polemiche scoppiate a causa del fatto che fosse una donna a interpretare un transessuale.

Il caso Gunn ha però anche connotati politici, di solito sono infatti le frange più votate al politicamente corretto della sinistra a creare casi del genere, ad esempio quello del licenziamento di Roseanne Barr, una nota sostenitrice di Trump,  da parte della ABC a causa di un tweet ritenuto razzista (e in quel caso proprio Gunn si schierò dalla parte della ABC). Questa volta invece è successo l'esatto contrario, tanto che in rete si possono trovare notizie come questa: 

https://www.inverse.com/article/47279-guardians-galaxy-director-james-gunn-fired-after-alt-right-exposed-pedophile-tweets

Si può ben dire insomma che la follia dilaghi sempre più.

Link al commento
Condividi su altri siti

lol

p.s.

Gente, lo dico per voi.

Mi auguro davvero che sia chiaro per tutti che questa e' soltanto una SCUSA per dare un calcio nel sedere a Gunn.

Ma perché Marvel avrebbe dovuto sfancularlo con GotG 3 da girare a breve (dopo che i primi 2 sono stati un successo) dopo avergli fatto scrivere la sceneggiatura? Non vedo nessun motivo sensato, sarebbe masochismo puro

Di solito si caccia chi floppa non chi ti fa incassare  ???

Link al commento
Condividi su altri siti

lol

p.s.

Gente, lo dico per voi.

Mi auguro davvero che sia chiaro per tutti che questa e' soltanto una SCUSA per dare un calcio nel sedere a Gunn.

Beh, direi che questo è chiaro. Doveva stare molto sulle palle, mi sa.

Non ricordo chi me lo disse, per cui non ho nessuna prova per affermare che corrisponda a verità, ma mi dissero che il contratto di Gunn gli permetteva un notevole autonomia artistica, rispetto ai colleghi degli altri film, per cui era meno controllabile.

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma che danno gli avrebbe fatto? Io davvero non capisco perché si debba essere felici di cacciare uno che ti fa fare soldi a palate e che non ha nemmeno creato problemi per gli altri film della saga visto che i due GotG si inseriscono senza problemi. Al massimo non gli avrebbero rinnovato il contratto dopo GotG 3 ma mandarlo via ora che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito un po' la vicenda su reddit, e non è saltata fuori nessuna versione alternativa. Sì, lo hanno cacciato per i suoi tweet. Questo perché è un periodo di caccia alle streghe, cominciata con i vari casi di molestie sessuali taciute per anni (tra gli accusati pure Sylvester Stallone, Morgan Freeman, Dustin Hoffman, Michael Douglas, Steven Seagal). Ad esempio anche John Lasseter (storico capo della Pixar) se ne andrà per i trattamenti alle impiegate. La Disney in precedenza aveva già cacciato Roseanne Barr per un suo tweet razzista (ancorché sotto effetto di medicinali), e lo stesso Gunn ne aveva gioito. Onestamente io non avrei cacciato nessuno dei due (se andiamo a guardarsi il passato delle persone nemmeno Robert Downey Jr. è molto presentabile). Gunn, in precedenza regista della Troma, faceva solo umorismo. Se cercate i tweet a cui risponde magari riuscite pure a farvi due risate.

Gunn però ha dato contro a Trump, e alla fine la storia dei tweet è stata riesumata da Mike Cernovich, il cui profilo vi consiglio di leggere ( https://en.wikipedia.org/wiki/Mike_Cernovich ). Chiariamo questo punto: la destra americana ha una teoria cospirazionista in cui la sinistra ha creato uno stato dentro lo stato, il deep state, dove c'è pure un "anello della prostituzione" infantile, alla cui organizzazione contribuisce anche Hillary Clinton. Stanno cercando di far passare Gunn per pedofilo con l'energia che solo un individuo slegato dalla realtà riesce ad avere. Lo sdegno contro Gunn comunque mi sembra provenire da settori della destra "alternativa", non dalla gente normale che guarda i suoi film. I suoi fan stanno organizzando una petizione per farlo tornare, erano già a 150000 firme l'ultima volta che ho controllato. Onestamente però la vedo male visto il clima che c'è in giro.

Passi per Star Wars e quello che ha fatto Kathleen Kennedy, ma questa controversia mi sta appannando l'ultimo universo cinematico buono rimasto. Il messaggio dei film di supereroi è del tutto opposto a quello che sta succedendo. E' con orrore che ti rendi conto che Disney non è interessata alla tua anima, ma solo ai tuoi soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

lol

p.s.

Gente, lo dico per voi.

Beh, direi che questo è chiaro. Doveva stare molto sulle palle, mi sa.

Non ricordo chi me lo disse, per cui non ho nessuna prova per affermare che corrisponda a verità, ma mi dissero che il contratto di Gunn gli permetteva un notevole autonomia artistica, rispetto ai colleghi degli altri film, per cui era meno controllabile.

Non credo lo sapremo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunn però ha dato contro a Trump, e alla fine la storia dei tweet è stata riesumata da Mike Cernovich, il cui profilo vi consiglio di leggere ( https://en.wikipedia.org/wiki/Mike_Cernovich ).

Il resto non saprei, ma quanto scritto riguardo al gamergate sulla pagina di Cernovich è completamente falso^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto falso, il tipo è un noto mitomane con enormi problemi di percezione della realtà.

E, prima che vi venga la domanda sul come sia possibile che una persona del genere possa avere una qualche influenza sulla società e sulla cultura americana, vi inviterei a ricordare chi è stato eletto come loro Presidente.

Io resto dell'idea -assolutamente priva di riscontri pratici e concreti, tanto per restare in tema di cospirazionismo- che l'accordo con la Fox in qualche modo abbia pesato.

O come tentativo si silurare la Disney al fianco (lo pensa anche Jim Starlin, per dire) o come tentativo di ingraziarsi le frange più estremiste e filo-Trump della casa della volpe.

Probabilmente la verità la sapremo solo tra qualche decennio, magari raccontata da Buffa in uno dei suoi monologhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

https://variety.com/2018/film/news/james-gunn-guardians-of-the-galaxy-disney-firing-1202907016/

Disney Stands Firm on James Gunn Not Returning to ‘Guardians of the Galaxy’ (EXCLUSIVE)
By JUSTIN KROLL

After a strong push to get James Gunn back as director of “Guardians of the Galaxy Vol. 3” following his firing from the project, Disney and Marvel are standing by their decision to not reinstate him as helmer for the next installment. The decision came following a meeting between Gunn and studio chairman Alan Horn.

Gunn was let go from the project nearly a month ago when dozens of Gunn’s tweets from nearly a decade ago came to light. The so-called joke tweets, about pedophilia and rape, were recently resurfaced by alt-right agitators. The studio acted quickly to remove Gunn from directing the third installment, believing the comments were unacceptable in the Me Too era and were not in line with Disney’s family-friendly image.

Since then, support for Gunn has been widespread, especially from the “Guardians” cast. Cast members including Chris Pratt and Zoe Saldana asked for Gunn to be reinstated in an open letter.

Gunn and his UTA reps pushed hard for him to be given a second chance, and Horn decided to take the meeting but only as a courtesy to clear the air with Gunn. Though the meeting was described as civil and professional, sources say that Horn stood by his decision to not reinstate Gunn as director.

Insiders say Marvel president Kevin Feige was out of town and unable to attend. Sources added that while it was rumored that Feige was pushing to bring Gunn back, Feige stands by the studio’s decision to not bring back the “Guardians” director for the third installment.

Spokespeople for Disney and Marvel declined to comment.

Once Feige is back in town, Disney and Marvel will continue the search for a new director. It is still unknown if the production schedule will be affected by the change in the director’s seat. The film was expected to go into production at the start of 2019, and while sources have stressed that Gunn’s original script will be used for the next film, it is still very likely that whoever is brought in will still need to put a polish on it in order to add their stamp to the project.

Pimi vagiti di un bimbo capriccioso che si da' arie da Colosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 4 months later...
Il 22/7/2018 Alle 19:29, Shuji ha scritto:

lol

p.s.

Gente, lo dico per voi.

https://deadline.com/2019/03/james-gunn-reinstated-guardians-of-the-galaxy-3-disney-suicide-squad-2-indefensible-social-media-messages-1202576444/

Citazione

Disney Reinstates Director James Gunn For ‘Guardians Of The Galaxy 3’

Dai su

Vi voglio belli gagliardi mo' a sostenere che era stato licenziato per le lol twittate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo licenziano... è una cospirazione. Se lo licenziano e poi lo riassumono... è una cospirazione. Se Bob Iger tossisce in maniera sospettosa mentre è in corso la fusione con la Fox vuole dire "licenziate James Gunn". Se tamburella con le dita vuole dire "fate uscire il film su Captain Marvel". Se si gratta la chiappa sinistra vuol dire "licenziate 5000 persone dalla Fox". E poi a distanza di otto mesi ha tossito un'altra volta. Ora hanno riassunto James Gunn sperando di avere capito bene, altrimenti lo vedranno grattarsi la chiappa destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta cazzate.

Se uno come Gunn viene fatto fuori non viene fatto fuori per due stronzate di twittate di 20 anni prima.

C'erano OVVIAMENTE problemi di altra natura che poi sono rientrati, e che sia cosi' e' a dir poco EVIDENTE dalla 'riassunzione'.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Shuji ha scritto:

Basta cazzate.

Se uno come Gunn viene fatto fuori non viene fatto fuori per due stronzate di twittate di 20 anni prima.

C'erano OVVIAMENTE problemi di altra natura che poi sono rientrati, e che sia cosi' e' a dir poco EVIDENTE dalla 'riassunzione'.

Non lo metto in dubbio, ma al netto di eventuali problemi, perché licenziare un regista che è riuscito a rendere un blockbuster un film incentrato su personaggi di serie Z come i guardiani?

Link al commento
Condividi su altri siti

banalmente parlando, sarà stata una questione di soldi. magari gunn, visti i successi e gli investimenti precedenti, poteva/voleva chiedere un budget più alto per il terzo capitolo ma in casa gli hanno risposto picche perchè sarebbero gli stessi sacchi di un avengers. lui ha insistito. loro gli hanno detto "stai buono che abbiamo il tuo fascicolo", lui "ma signori miei, tanto abbiamo un contratto per tre film..." e loro "ok apriamo il fascicolo; intanto sospendiamo il film". una settimana fa GoTG3 NON era una priorità per disney/marvel. ora hanno già il nome di un regista (lo stesso dei precedenti capitoli LOL) il quale aveva pure già iniziato a lavorare alla sceneggiatura.

è un barzelletta.

barzelletta a parte, imo se si farà avrà però un cast in parte differente. cioè altri guardiani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego io. Lo hanno realmente licenziato per lo scandalo sorto sui suoi tweet, perché temevano il danno di immagine, e perché ritenevano James Gunn un ingranaggio rimpiazzabile. Poi il cast dei guardiani si è lamentato. Poi si è lamentato Feige. A quel punto alla Disney hanno capito di aver fatto una cazzata, e hanno iniziato a parlare con Gunn in segreto. Feige non ha mai cercato seriamente un altro regista per i Guardiani 3, ha preso tempo. Hanno aspettato che si calmassero le acque, che si smontasse la cagnara e voilà, qualche mese dopo sono riusciti a farlo tornare.

Talvolta le cose sono esattamente quello che sembrano. Se Gunn avesse rotto i coglioni alla Disney non lo avrebbero riassunto. Se fosse stato una questione di soldi (il che succedeva sotto la gestione di Ike Perlmutter, che guarda caso Feige ha tolto di mezzo), Gunn se la sarebbe legata al dito e difficilmente avrebbe voluto tornare alla Disney, tanto più che lo avevano già preso alla Warner Bros. E il fatto che tutto ciò sia successo durante uno scandalo pubblico fornisce una sufficiente motivazione senza il bisogno di cercarsene altre.

Sono cose che succedono. Hanno licenziato anche John Lasseter e Johnny Depp per degli scandali (come facciano i pirati dei caraibi senza Jack Sparrow non si sa).

Comunque questo forum è l'unico posto al mondo dove ho visto fare dietrologia sul licenziamento di Gunn.

Link al commento
Condividi su altri siti