Vai al contenuto

Sailor Moon

Roger

Messaggi raccomandati

Visitatore John

Sì, certo. E se riesco a sentire anche io cosa si dicono in giappo di cui non so una mazza... vuol dire che questi sub sono di una quality meravigliosa stile toei. :sisi:

Dal punto di vista della grafica puntata fatta molto con i piedi. Visi deerp e peni invisibili everywhere :prof:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Tuxedo Mask perde i sensi dopo aver fatto da schermo a Sailor Moon. Per la tristezza Sailor Moon si sveglia come Principessa Serenity…! 

Ha fatto da Schermo!

Ma da dove escono?

Dal simulcast ufficiale? O.o

Scusate eh, ma che ci trovate di cosi' scandaloso in 'fare da schermo'?

Tanto per capire se ci si lamenta della lingua italiana o di altro di cui non sono a conoscenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me capita spesso di fare da schermo solo che ogni tanto il cavo HDMI in culo mi da un po' di prurito :D

Beh, non è che sia un vero errore ma in quel contesto di solito di usa scudo e non schermo (o almeno io non l'ho visto usare in quel modo) poi credo che le traduzioni di Nico coso siano famose per essere legnose mi pare si dicesse che sono fatte da giappi che studiano l'italiano, il risultato è che conoscono molto bene la loro lingua, ma meno la nostra e per questo è facile che la traduzione pur essendo grosso modo corretta usi termini poco appropriati, in pratica sono carenti nell'adattamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma al di la' del discorso generale, non c'e' nulla di errato ne' di 'desueto' nell'usare 'fare da schermo' a qualcuno nell'ovvio senso di 'proteggerlo'.

Il problema è come scrivono, quando si legge un loro testo, ti viene l'ansia per come non scorre bene la lettura.

Stavolta la Mitsuishi è stata davvero convincente. 

Bhe si vede che non doveva fare la vocetta irritante, infatti credo sia l'unica cosa che si salva di questo episodio, per il resto era lagna della lagna.

Ok che Sailor Moon HA MOLTE SCENE "tragiche" però in tutta onesta in uno spazio di 15 giorni, potrebbero strutturare meglio le puntate in modo di non renderle "only lagna".

Il prossimo episodio, andranno sulla luna, era cosi anche nel manga ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno confermato la seconda stagione di Sailor Moon Crystal con la presenza di Chibusa, almeno da quel che ho letto in giro.

http://www.comicsblog.it/post/222086/sailor-moon-crystal-confermata-la-seconda-stagione-dellanime-con-la-presenza-di-chibiusa

La TOEI trolla un pò tutti, visto che alla fine non è che confermano chi sa cosa, visto che le puntate in programma contengono i primi due archi narrativi, se non sbaglio, come dice pure il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sverare il segreto del Cristallo d'Argento Illusorio Sailor Moon e gli altri vanno sulla luna. Ma ci incontrano la madre di Usaghi nella vita precedente: era Queen Serenity…!

La descrizione di nico nico, ma assumete qualche ITALIANO che sappia l'italiano, che in questi tempi gli fare pure un favore!

parlando della decima puntata, ormai la storia si è allontanata dall'originale, visto che non hanno accoppato i 4 fessi durante la storia, tanto che non sono stati seccati nemmeno in questa puntata, ok il fandom fantasticherà su una specie di What if, come è questa serie, almeno per il momento.

PS: Si muore di crepacuore, suicidandosi con una spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...