Visitatore John Inviato 4 Gennaio, 2015 Share Inviato 4 Gennaio, 2015 Il primo arco non doveva finire oggi ? Invece mi sa che hanno allungato per il prossimo....no è uguale al manga infatti chibiusa arriva alla fine del 14 mentre il 13fnisce proprio con il super dildo lunare grandezza Bunny Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Gennaio, 2015 Share Inviato 4 Gennaio, 2015 Il manga andava cosi ? Nel manga non c'è niente del genere. Lasciatelo stare il manga, è un'opera profondamente diversa. E' affine a questa serie solamente per il chardes e il drammone...che qui, comunque, è percentualmente più elevato Il manga non l'ho letto e me ne è passata del tutto la voglia mi fa rimpiangere davvero la vecchia serie che almeno aveva dei buoni momenti scazzo qui invece si è puntato tutto sul DRAMMONE e basta, DU PALLE! La vecchia serie è mille volte meglio. Proprio ieri sera ho visto una puntata a scazzo. E'superiore sotto tutti i punti di vista: chardes, narrazione, e musiche, soprattutto. Non e' affatto vero che sia 'profondamente' diverso; fintanto che si poteva salvare qualcosa da quella chiavica del manga (che non prevedeva cellulari, il che avrebbe reso diversi tantissimi passaggi nella storia e si usavano ancora i Floppy Disk per trasportare dati, quindi e' espressione di un'epoca passata) era molto fedele, anche troppo. Lo stesso il chades, e' identico al manga/originale, e non si dica il contrario, per cortesia. Il vecchio anime era una versione espansa ed estesa e quasi totalmente inventato a livello di di storia, trasformato in un monster of the week, se ve ne fregasse qualcosa dell'opera originale non direste in altro modo (e, ribadisco per l'ennesima volta, mi fa morire che uno dei maggiori hater italiani di sta roba dica ste cose ) Voi state continuando a sottovalutare profondamente il fatto che Seilor Mona sia figlio di tutta una serie di circostanze vieppiu' favorevoli per l'epoca, ma che ora e' totalmente superato e di per se e' una chiavica di storiellina del mEnga per regazzine senza alcun tipo di pretesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 4 Gennaio, 2015 Share Inviato 4 Gennaio, 2015 Ma infatti, Sailor Moon Crystal mica ha come target le bambine di oggi, per quello c'e' Pretty Cure. Crystal e' un remake per GIRELLARI DOC. Quelli che hanno vissuto la loro infanzia negli anni 90 quando imperavano le guerriere sailor. Semplice operazione nostalgia per donne trentenni/quarentenni e qualche maschio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Gennaio, 2015 Share Inviato 4 Gennaio, 2015 Sì ma anche come operazione nostalgia è di un FAIL allucinante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 4 Gennaio, 2015 Share Inviato 4 Gennaio, 2015 Sì ma anche come operazione nostalgia è di un FAIL allucinante Ma quale fail, i girellari sono girellari per una ragione. Pensi che questa cosa sia limitata solo ai robot quarantenni ? Guarda un po' il tipo di merchandising che viene fatto per Crystal in Giappone. E fatto per donne adulte. Se fosse un fail non vedremo la seconda stagione, e pure la terza quarta e quinta. Sta tranquillo che fail non e'. Fatto al risparmio si, pieno di quality si, musiche mediocri si. Ma fail no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 4 Gennaio, 2015 Share Inviato 4 Gennaio, 2015 I soldi arriveranno sicuramente dal merchandising, ma come uscite home video anche in Giappone ha venduto decisamente poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Gennaio, 2015 Share Inviato 4 Gennaio, 2015 Sì ma anche come operazione nostalgia è di un FAIL allucinante Ma quale fail, i girellari sono girellari per una ragione. Pensi che questa cosa sia limitata solo ai robot quarantenni ? Guarda un po' il tipo di merchandising che viene fatto per Crystal in Giappone. E fatto per donne adulte. Se fosse un fail non vedremo la seconda stagione, e pure la terza quarta e quinta. Sta tranquillo che fail non e'. Fatto al risparmio si, pieno di quality si, musiche mediocri si. Ma fail no. Veramente sta floppando come vendite e la seconda stagione non è davvero una seconda ma già programmata in partenza come una serie unica, non dovevano essere 26 episodi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 4 Gennaio, 2015 Share Inviato 4 Gennaio, 2015 Esatto, dovevano essere 26 episodi fin dal principio. (comunque non so in Giappone, ma in Italia tutte le mie amiche fan della serie all'epoca - che in teoria dovrebbero essere il target della serie attuale - hanno smesso di guardare la serie per lo schifo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Gennaio, 2015 Share Inviato 4 Gennaio, 2015 e ci credo... c'è un limite anche alla nostalgia... e poi una girellata vera vorrà la serie storica non un cheap remake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 4 Gennaio, 2015 Share Inviato 4 Gennaio, 2015 Ma infatti, Sailor Moon Crystal mica ha come target le bambine di oggi, per quello c'e' Pretty Cure. Crystal e' un remake per GIRELLARI DOC. Quelli che hanno vissuto la loro infanzia negli anni 90 quando imperavano le guerriere sailor. Semplice operazione nostalgia per donne trentenni/quarentenni e qualche maschio. Non vorrei dire, ma la serie viene demolita pezzo per pezzo ad ogni messa inonda con tanto di dettagli sulla pochezza tecnica e di storia. Non è che il morbo della girella ci sia al di fuori dell'italia. I soldi arriveranno sicuramente dal merchandising, ma come uscite home video anche in Giappone ha venduto decisamente poco. Non vende una cippa, magari all'estero potrebbero vendere qualcosina. Sinceramente potevano fare MOLTO DI PIÙ, se avessero investito un budget serio su questa operazione, anche perchè le persone adulte a cui è rivolta la serie, le notano certi difetti e incongruenze. Anche perchè la gente incuriosita da questo Cristal, si aspettava 2 cose: Un anime fatto con le tecniche attuali, invece si è visto che pure il cartone americano fatto da coreani schiavizzati in uno scantinato, riescono meglio di questo anime. Fedeltà all'originale: Qui hanno voluto attualizzarlo rendendolo contemporaneo, hanno volutamente cambiato parti della storia come per accontentare un certo fandom, per poi illuderli verso la fine, facendo una cosa totalmente stupida. Cambiamenti del genere ci potevano stare se scritti in maniera decente e con un minimo di senso, cosa che purtroppo non è successa. Comunque, come hanno già detto altri, la serie avrà 26 episodi, che includono anche il secondo arco, cosa già annunciata mesi prima dell'uscita, poi se consideriamo le modifiche senza senso dell'originale, non oso immaginare come concerebbero certi personaggi che si vedono più avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Gennaio, 2015 Share Inviato 4 Gennaio, 2015 Proprio non t'entra in testa che il problema e' il materiale a disposizione, che e' quello che e'. Tu vorresti qualcosa di valido che si chiami Salior Moon; Surprise, non esiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Gennaio, 2015 Share Inviato 4 Gennaio, 2015 (modificato) Ma qui mi pare abbiano peggiorato anche rispetto al manga quando hanno apportato dei cambiamenti... voglio dire... la fine che fanno i quattro re? serviva tenerli vivi fino a quel punto? Poi oh... come non era una trasposizione fedele la prima serie e visto che anche qua, pur cercando di restare più aderenti, si son messi a cambiare qualcosa tanto valeva reinventarsi la serie da capo e magari qualcosa di decente (mica bello, dico almeno passabile come serie per bimbette) sarebbe venuto fuori... e se non a livello di storia almeno come animazioni dai... quello non dipende certo dal materiale di partenza, magari il chara sì ma il resto no. Modificato 4 Gennaio, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 4 Gennaio, 2015 Share Inviato 4 Gennaio, 2015 Non e' affatto vero che sia 'profondamente' diverso; fintanto che si poteva salvare qualcosa da quella chiavica del manga (che non prevedeva cellulari, il che avrebbe reso diversi tantissimi passaggi nella storia e si usavano ancora i Floppy Disk per trasportare dati, quindi e' espressione di un'epoca passata) era molto fedele, anche troppo. Lo stesso il chades, e' identico al manga/originale, e non si dica il contrario, per cortesia. Il vecchio anime era una versione espansa ed estesa e quasi totalmente inventato a livello di di storia, trasformato in un monster of the week, se ve ne fregasse qualcosa dell'opera originale non direste in altro modo (e, ribadisco per l'ennesima volta, mi fa morire che uno dei maggiori hater italiani di sta roba dica ste cose ) Voi state continuando a sottovalutare profondamente il fatto che Seilor Mona sia figlio di tutta una serie di circostanze vieppiu' favorevoli per l'epoca, ma che ora e' totalmente superato e di per se e' una chiavica di storiellina del mEnga per regazzine senza alcun tipo di pretesa. No, aspè. Sul Chardes mi sembra che lo abbia detto anche io. Per il resto, fedele inteso come trasposizione di ogni virgola del manga, non direi. Che la vecchia serie fosse un moster of the week nessuno lo ha mai negato. Ma in quei passaggi in cui riprendeva la storia, era fedele, o comunque non sforava ed andava per fatti suoi. Se mi dite che i personaggi potevano sembrare diversi, lì concordo. Usagi non era così patetica, o non sembrava tale(ma forse, eliminando i filler, l'opinione potrebbe cambiare). Che poi sia andata tutto di culo, non si può di certo negarlo. Chi è uno dei mggiori hater italiani? Mi manca ò.ò Comunque, ieri leggevo il numero 7, in cui compare Pluto, ma in versione giovvine, non Guardiana del Tempo e un po' trans era anche lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Gennaio, 2015 Share Inviato 4 Gennaio, 2015 (modificato) No, aspè. Sul Chardes mi sembra che lo abbia detto anche io. Per il resto, fedele inteso come trasposizione di ogni virgola del manga, non direi. Che la vecchia serie fosse un moster of the week nessuno lo ha mai negato. Ma in quei passaggi in cui riprendeva la storia, era fedele, o comunque non sforava ed andava per fatti suoi. Se mi dite che i personaggi potevano sembrare diversi, lì concordo. Usagi non era così patetica, o non sembrava tale(ma forse, eliminando i filler, l'opinione potrebbe cambiare). Che poi sia andata tutto di culo, non si può di certo negarlo. Chi è uno dei mggiori hater italiani? Mi manca ò.ò Comunque, ieri leggevo il numero 7, in cui compare Pluto, ma in versione giovvine, non Guardiana del Tempo e un po' trans era anche lì. Usagi è la stessa solo che essendoci un bel po' di filler e scenette umoristiche in più la parte patetica è più diluita e sopportabile L'hater è Shuji stesso, storia lunga, molto Modificato 4 Gennaio, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Gennaio, 2015 Share Inviato 4 Gennaio, 2015 No, aspè. Sul Chardes mi sembra che lo abbia detto anche io. Per il resto, fedele inteso come trasposizione di ogni virgola del manga, non direi. Che la vecchia serie fosse un moster of the week nessuno lo ha mai negato. Ma in quei passaggi in cui riprendeva la storia, era fedele, o comunque non sforava ed andava per fatti suoi. Se mi dite che i personaggi potevano sembrare diversi, lì concordo. Usagi non era così patetica, o non sembrava tale(ma forse, eliminando i filler, l'opinione potrebbe cambiare). Che poi sia andata tutto di culo, non si può di certo negarlo. Chi è uno dei mggiori hater italiani? Mi manca ò.ò Comunque, ieri leggevo il numero 7, in cui compare Pluto, ma in versione giovvine, non Guardiana del Tempo e un po' trans era anche lì. Usagi è la stessa solo che essendoci un bel po' di filler e scenette umoristiche in più la parte patetica è più diluita e sopportabile L'hater è Shuji stesso, storia lunga, molto Lunga vita (sigh) all'ASTF* e al leader Highlander! (se sono ancora vivo e' solo perche' Valentina/MAASM non sa chi sono) *Anti Sailor Task Force, gruppo di trollaggio anti seilor che ai bei tempi dell'internette trollava le fanZ di Seilor Mona senza se e senza ma, ovunque e comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 5 Gennaio, 2015 Share Inviato 5 Gennaio, 2015 (modificato) Parlando di numeri, ho trovato due post interessanti su quel di tumblr, dove si prendono in esame le visualizzazioni di Nico nico: una parabola discendente da far paura! Il primo episodio ha fatto un milione di visualizzazioni, senza far notare la maggiore visibilità che ha avuto, rispetto gli altri episodio. Act 1: 1.130,395 views Act 2: 454,435 views Act 3: 390,123 views Act 4: 339,111 views Act 5: 291,628 views Act 6: 237,940 views Act 7: 217,093 views Act 8: 241,774 views Act 9: 199,527 views Act 10: 198,562 views Act 11: 150,862 views Act 12: 146,314 views I numeri parlano da soli.Nello stesso blog viene citata pure la situazione italiana, visto che Nico nico è l'unica fonte ufficiale che copre il nostro paese, la tendenza è uguale come in madre patria anche se i numeri sono molto contenuti (per varie ragioni) Act 1: 42,528 views Act 2: 17,217 views Act 3: 13,227 views Act 4: 16,319 views Act 5: 11,379 views Act 6: 11,347 views Act 7: 11,142 views Act 8: 9,568 views Act 9: 9,709 views Act 10: 9,447 views Act 11: 7,077 views Act 12: 7,910 views Non capisco come abbia fatto ha vedere quei dati per l'Italia. Modificato 5 Gennaio, 2015 da mannag'upesc' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Gennaio, 2015 Share Inviato 5 Gennaio, 2015 Sailor Highlander... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 5 Gennaio, 2015 Share Inviato 5 Gennaio, 2015 Non capisco come abbia fatto a vedere quei dati per l'Italia. Ip geolocation Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 5 Gennaio, 2015 Share Inviato 5 Gennaio, 2015 E' come ? Nel sito italiano non ci sono i dati delle visualizzazioni, almeno nella pagina dell'anime che ha i link come quella giapponese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 5 Gennaio, 2015 Share Inviato 5 Gennaio, 2015 (modificato) Invece è facile se clicchi sullo schermo qui http://ch.nicovideo.jp/sailormoon-Italian ti apre la pagina corrispondente dell'episodio con le visualizzazioni http://www.nicovideo.jp/watch/1419397713?via=thumb_watch Poi da lì cliccando su sailor moon cristal si aprono le altre lingue ecc ecc http://www.nicovideo.jp/tag/SailorMoonCrystal Modificato 5 Gennaio, 2015 da John Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 5 Gennaio, 2015 Share Inviato 5 Gennaio, 2015 Si vede solo l'ultimo episodio però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 5 Gennaio, 2015 Share Inviato 5 Gennaio, 2015 basta avere un account e andare alla lista episodi non credo sia tanto difficile comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 5 Gennaio, 2015 Share Inviato 5 Gennaio, 2015 Io ho l'accunt, ma mi fa vedere solo l'ultimo Oo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 6 Gennaio, 2015 Share Inviato 6 Gennaio, 2015 (modificato) Senti non ci siam capiti, forse perché non sto bene. C'è per forza un metodo, c'è per forza un modo con qualche tipo d'account che da accesso alla lista degli episodi e probabilmente è il premium. Quale e come non lo so e non me ne frega niente ma non è il quarto mistero di fatima. EDIT: Anziiii basta semplicemente essersi segnato i link settimana per settimana tho questo è l'episodio 3 che avevo nella conversazione con una mia amica http://www.nicovideo.jp/watch/1406777432?via=thumb_watch ammazza che difficoltà Modificato 6 Gennaio, 2015 da John Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 6 Gennaio, 2015 Share Inviato 6 Gennaio, 2015 Ho trovato una foto degli animatori della serie in cosplay da sailor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati