Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

l'ep 9 poteva essere banale (tipo: verze killer e banane ninja). invece si raggiungono nuove vette indicibili.

PIù che altro, sul tema "ricerchiamo gli alieni" stò ep. ci stava, Dandy e co fanno (più o meno seriamente) quello che dovrebbero fare; anche il design "sgorbio" di piante e batteri rendono l'idea di mondo "alieno" (un pò da microscopio a dire il vero) dell'ep (quello che fin ora non ha mai dato imho tra mostri dementi e/o roba buttata dentro a caso che fà strano/cool") ; come svolgimento bè... ep. parecchio pesante e poco interesante da seguire (mi sono addorementato 2 votle per un paio di minuti e non ho perso il filo :P) ma già l'assenza di gag/toni malinconici è meglio della media; poi personalmente non amo lo stile usato (e si sapeva) e l'ep rimane prettamente noioso/buttato li in termini di trama (ma perchè le piante evolute vogliono tornare ad essere piante? Boh, si vede faceva figo/malinconico...) 

Il mex stà settimana è "il nucleare/radioattivo fà male " imho; cmq ep semi decente (seppur per lo più palloso) indi mi aspetto un 1mo più o meno fail visto l'andazzo...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Addormentarsi un paio di volte per due minuti in una cosa di venticinque?

Stento a crederlo :giggle:

Ma poi, sono l'unico qui a seguirlo in italiano ufficialmente? :sweatingbullets:

Bè, non è colpa mia se l'ep in sè è pesante (certo, magari vederlo alla 1a di notte un pò aiuta :P) ; cmq io seguo sub eng di solito (visto che esce di domenica/in sett ho altra roba ben più degna da vedere) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono dispiaciuti affatto questi ultimi due episodi (il mio primo cane si chiamava Laika quindi ho empatizzato), però devo dire che l'hype intorno a questa serie ne è stato il limite più grande, credo che tutti si aspettino da un momento all'altro qualcosa di memorabile mentre invece c'è una buona serie, che va avanti a momenti alterni senza però mai colpire davvero nel segno. Chissà come l'avremmo giudicata se fosse uscita fuori così a sorpresa, come capita a tanti anime durante una stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo il link: http://animemanga.popcorntv.it/video/?cid=11690

Puntata al limite del capolavoro per quanto mi riguarda, la migliore insieme alla quarta.

Non mi sono dispiaciuti affatto questi ultimi due episodi (il mio primo cane si chiamava Laika quindi ho empatizzato), però devo dire che l'hype intorno a questa serie ne è stato il limite più grande, credo che tutti si aspettino da un momento all'altro qualcosa di memorabile mentre invece c'è una buona serie, che va avanti a momenti alterni senza però mai colpire davvero nel segno. Chissà come l'avremmo giudicata se fosse uscita fuori così a sorpresa, come capita a tanti anime durante una stagione.

Ma guarda che questo credo sia l'unico angolino di internet in cui ne si sente parlare così male. Su altri forum italiani i pareri sono molto positivi (almeno tra quelli che frequento) e in america è già molto amato. Tutto il contrario per altre serie come ad esempio Kill la Kill, che pare stia deludendo un po' tutti (a me piace ancora, non come all'inizio ma tant'è) mentre qui sembra la seconda venuta di Gesù. Come sempre bisogna ricordarsi che c'è un mondo al di fuori dei forum...

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kiavika

?

Kill la kill che?

:°_°:

In America mi pare sia andato molto bene pure Afro Samurai, per non sparare sulla Saban-croce rossa e i vari 'adattamenti', passando ovviamente per i tokusatsu con la 'libera' ispirazione di Dragon Knight a Kamen Rider Ryuki, etc. ma non e' che per questo motivo valuti tuto cio' chissa' in che modo.. 

Poi... non mi pare proprio che qualcuno stia 'imponendo' in qualche modo i suoi pareri su alcunche', almeno non imporli tu in modo indiretto citando ricostruzioni 'globali' magari giusto un pelo fantasiose  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che questo credo sia l'unico angolino di internet in cui ne si sente parlare così male. Su altri forum italiani i pareri sono molto positivi (almeno tra quelli che frequento) e in america è già molto amato. Tutto il contrario per altre serie come ad esempio Kill la Kill, che pare stia deludendo un po' tutti (a me piace ancora, non come all'inizio ma tant'è) mentre qui sembra la seconda venuta di Gesù. Come sempre bisogna ricordarsi che c'è un mondo al di fuori dei forum...

ma sarà che anche animesuki è un altro angolino, allora. alla fine anche lì molta dellaggente fa chiaramente capire di seguire questa serie per il WTF della settimana. certo c'è chi cmq apprezza perchè qualcosina di buono talvolta c'è, e c'è chi dice "fico MA boring" (talvolta 'fico' sta lì perchè altrimenti parte lo shitstorm...). sostanzialmente sono i medesimi pareri che si possono leggere qui. cercavi solo opinioni positive perchè piace a te? ^_^

poi francamente continuo a non capire perchè DEVE piacere space dandy. lo dicono gli altri (chi? l'america?) che è bello, allora DEVE essere bello; se non ci si allinea si è 'l'unico angolino del mondo'. boh?

non t'imbruttire per 'ste cose, non ci perdi niente... lascia che ognuno abbia un'opinione, che ne discuta se ne ha voglia, che cambi idea se ne avrà motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

in america è già molto amato.

CVD, quelli che preferiscono G Wigna a 0079...

Io gli ho dato credito speranzoso per i primi episodi, non è che faccia schifo ma ripeto fino alla nausea che non sanno riempire 20' questa serie se avesse avuto episodi lunghi la metà sarebbe stata due volte migliore, manca totalmente di ritmo. Mi aspettavo una serie scazzo che mi avrebbe fatto ridere... ma solo in questa stagione D-Frag e Desperate Teacher stanno su un altro pianeta.

Episodio noiosissimo. :|

Ok, visto pure io il 9, concordo, si rischia di dormire davvero, sviluppo prevedibilissimo di una lentezza mostruosa, il solito esercizio di stile della settimana con animazioni pregevoli ma totalmente fini a se stesse, una demo niente di più

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

10mo ep più o meno vedibile: inizo "col botto" con pseduo battaglia (brutta ovviamente..anche perchè praticamente non c'è :P ) tra il Not Ideon (fà giusto meno schifo del camion dei pompieri trasformabile dell'81.. ma non di molto!) e la solita flotta del solito Mad Doctor; ovviamente un pretesto per inventarsi il "giorno della marmotta" (ma su un pianeta di gatti mi sà che il ruolo toccherebbe più a Dandy in quanto "specie aliena") japan style; così facciamo un pò di conoscenza della famiglia del gatto/solita storia sulle aspirazioni/rimpianti del figlio che lascia casa (un pò malicnonico come resa per quasi tutto l'ep) fino a quando non scoprono l'inghippo temporale... secondo voi come si fà a strappare una pagina di calendario che pare immune a tutto (ovviamente le testate da galletto sullo stesso con minaccie non sono una soluzione valida?); bè, diciamo che uno potrebbe avere più (o meno.. dipende..) rispetto per i metalmeccanici/lavoratori manuali in genere vedendo stò ep.... (mentre la stima per chi partecipa a stà serie continua a scendere verso il basso)

Nel complesso è forse il 2do ep . un filo vedibile del lotto (seppur sempre prevedibile e non molto divertente); cmq ho un solo rimpianto stavolta: non hanno fatto finire l'ep (e la serie..) con la battaglia di cui sopra e, visto che il coso rosso brutto è la copia dell'Innominabile (ma direi più Inguardabile visto quanto schifo mi fà...), mangari un paio di galassie poteva spaccarle col colpo finale così ci si levava dai coglioni un pò il tutto... per ri iniziare sett. prox una nuova avventura!

Ma per uan votla non sdono stati così prevedibili; è un pregio no? ^_^? 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

con quelle citazioni iniziali da ideon si poteva pensare che sarebbero morti tutti (altro che gli zombie!). e invece...

Ma non è un Ideon, è un guncannon...

E' un' acrocchio dei 2 imho; si trasforma come l'Ide ed hai cannoni da spalla del Gun (che poi l'IIdeon di fondo era un Gm/Guncannon più brutto e senza tali escrescienze...) 

Link al commento
Condividi su altri siti

con quelle citazioni iniziali da ideon si poteva pensare che sarebbero morti tutti (altro che gli zombie!). e invece...

Ma non è un Ideon, è un guncannon...

E' un' acrocchio dei 2 imho; si trasforma come l'Ide ed hai cannoni da spalla del Gun (che poi l'IIdeon di fondo era un Gm/Guncannon più brutto e senza tali escrescienze...) 

già, perchè in questo caso l'umorismo sta nello scherzo dentro allo scherzo.

tramite la voce del narratore (che si era dimenticato di dire quanto segue) ad inizio episodio veniamo a sapere che ci sono due fazioni in guerra, ed una di loro ha scoperto l'arma bla bla aka robottone divino! è praticamente l'incipit di ideon con qualcosa in più, voluto per rafforzare la barza, che si vedrà seguendo le avventure di cosmo e soci. infatti poi vedi i camioncini rossi che escono nello spazio e si compongono, ma invece dell'ideon formano il guncannon! siccome il guncannon è nato prima dell'ideon ed è più famoso, beh... risate (chi più chi meno... probabilmente pochi del grande pubblico l'hanno capita, ma sarà risutato comunque simpatico intuire un "gioco" sul guncannon).

la cosa strana è l'energia che esce dalla nave patacca ed in seguito causa la faccenda del loop; ecco, questa scelta per me equivale a smorzare l'umorismo perchè per restare in sintonia con la "battuta" sull'ideon doveva uscire da lui...

però dai, citazione carina come quella del dispositivo farlocco di gundam.

cmq non è che l'episodio in sè fosse brutto; solo... nulla di eccezionale. però potrebbe tornare utile se alcuni personaggi dovessero ricomparire in seguito nella serie, ma per questo si presuppone una narrazione meno episodistica e fine a sè stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo il link: http://animemanga.popcorntv.it/video/?cid=11733

Assolutamente l'episodio più fantascientifico di tutti, quello narrato in modo più criptico (rileggendo e rileggendo lo script mi sono accorto di una miriade di dettagli piuttosto subdoli) e quello dalla grafica più interessante.

E anche l'unico, finora, che getta un pochino (ino ino) di luce sulla questione dei multiversi accennata nella sigla di coda :P

Libri moe~ la nuova frontiera

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...