Alex Halman Inviato 5 Agosto, 2015 Share Inviato 5 Agosto, 2015 (modificato) Per molto tempo... appunto, il "molto tempo" per me corrisponde a 10 ore al massimo eh... tanto il consumo è quasi zero non cambia quasi nulla rispetto a quando è spento e se anche va via la corrente poi ci mette semplicemente un po' di più a ricaricare la sessione. Modificato 5 Agosto, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 5 Agosto, 2015 Share Inviato 5 Agosto, 2015 (modificato) Perchè la sospensione dei moderni sistemi operativi è una soluzione ibrida, che fa sia la sospensione, ma fa una copia del contenuto della ram, utile anche quando magari la sospensione fa i capricci e devi ravviare forzatamente. Di notte quando dormo spengo direttamente il pc e ovviamente spengo anche l'alimentatore. Il boot non è il problema, quando il caricamento del cuccuzzaro. Modificato 5 Agosto, 2015 da mannag'upesc' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Agosto, 2015 Share Inviato 5 Agosto, 2015 Qui ti correggo, io con Seven uso SEMPRE la sospensione perché non mi va di perdere tempo col boot ogni volta (ho ancora un HD meccanico) ma gli aggiornamenti automatici li fa lo stesso, semplicemente quando serve un riavvio me lo dice lui e al posto del tasto "sospendi" (che ho messo di default) mi trovo automaticamente "ravvia" con l'indicazione che deve completare gli aggiornamenti. Quindi no problem.Il fatto è che l'utonto medio non clicca su riavvia&riaggiorna, ma va a cercarsi specificatamente SOSPENDI a prescindere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Agosto, 2015 Share Inviato 5 Agosto, 2015 (modificato) Dubito che poi il sistema vada avanti a funzionare molto a lungo con aggiornamenti installati a metà (perché intanto la procedura di scaricamento e installazione è partita, manca solo il riavvio per completarla)... saranno utonti ma non esageriamo eh... Modificato 5 Agosto, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 6 Agosto, 2015 Share Inviato 6 Agosto, 2015 Fidati, non esagero. E le procedure di installazione degli aggiornamenti che necessitano reboot di solito vengono effettuate allo spegnimento, proprio per evitare installazioni a metà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 6 Agosto, 2015 Share Inviato 6 Agosto, 2015 Non è che i casi limite sono la prassi, poi ok, guardando alle proprie esperienze personali, si vede la questione in ottiche molto diverse. Io conosco gente che quando vede l'icona della connessione sicura, da di matto per esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 6 Agosto, 2015 Share Inviato 6 Agosto, 2015 Sul PC dell'ufficio l'aggiornamento mi ha dato dei problemi, dopo l'aggiornamento il PC non riusciva più a connettersi e anche riportarlo a 8.1 non ha risolto il problema. Un buon modo per andare in ferie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Agosto, 2015 Share Inviato 7 Agosto, 2015 Non è che i casi limite sono la prassi, poi ok, guardando alle proprie esperienze personali, si vede la questione in ottiche molto diverse. Io conosco gente che quando vede l'icona della connessione sicura, da di matto per esempio. Gente che un PC non dovrebbe neanche accenderlo Fidati, non esagero. E le procedure di installazione degli aggiornamenti che necessitano reboot di solito vengono effettuate allo spegnimento, proprio per evitare installazioni a metà. Aridaje... funzionano anche come ti ho detto, non serve necessariamente lo spegnimento basta il riavvio (che di fatto spegne e riaccende la macchina) fa la stessa identica cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 7 Agosto, 2015 Share Inviato 7 Agosto, 2015 Il punto è che si tratta di gente che non vuole aspettare i "tempi lunghi" dell'avvio (o riavvio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 7 Agosto, 2015 Share Inviato 7 Agosto, 2015 Aggiornato pure io a Windows 10. Ho visto che c'è un'app già installata chiamata Windows Defender che dovrebbe essere un antivirus, pensate possa andare bene o mi conviene scaricare Avira (o eventualmente un altro free)?Come browser sto usando Edge, lo trovo molto simile a Chrome (su Seven usavo Chrome) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Agosto, 2015 Share Inviato 7 Agosto, 2015 Defender c'era già anche in Seven, meglio se ti installi lo stesso anche un altro antivirus, io uso Avast Free Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 7 Agosto, 2015 Share Inviato 7 Agosto, 2015 Defender va più che bene, io ormai sono anni che lo uso e mai un problema. E non appesantisce per nulla il sistema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Agosto, 2015 Share Inviato 7 Agosto, 2015 Cercando con Goggle mi sono accorto che Windows Defender da 8 in poi è diverso da quello di Seven (potevano almeno cambiargli nome eh...) in effetti la versione di 7 era una stronzatina da 8 diventa un antivirus vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 7 Agosto, 2015 Share Inviato 7 Agosto, 2015 Cercando con Goggle mi sono accorto che Windows Defender da 8 in poi è diverso da quello di Seven (potevano almeno cambiargli nome eh...) in effetti la versione di 7 era una stronzatina da 8 diventa un antivirus veroSì è diverso, su Windows 7 si scarica a parte e si chiama Microsoft Security Essentials. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 7 Agosto, 2015 Share Inviato 7 Agosto, 2015 Dato che avevo già Avira, non avevo nemmeno fatto caso a Defender su Seven.Domanda da (forse) niubbo, ma su Edge non c'è l'opzione di chiedere dove salvare un file prima di scaricarlo? O sono io ad essere cieco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 7 Agosto, 2015 Share Inviato 7 Agosto, 2015 È un po' ridicolo ma per il momento no, salva direttamente in download. È una delle cose più richieste nei feedback, quindi verrà sicuramente aggiunta nei prossimi aggiornamenti, ma per il momento bisogna sopportare la cosa. Se il problema comunque è il non voler scaricare i file nella cartella Download dell'hard disk principale (perché magari è un SSD e non lo si vuole riempire), una cosa utile è spostare la posizione delle cartelle personali (Documenti, Immagini, Musica, Download ecc..) in un altro hard disk/partizione: si fa cliccando col destro su una di queste cartelle e andando in proprietà/posizione. Qui si seleziona una cartella nell'hard disk secondario, e il gioco è fatto. In questo modo si possono usare le cartelle predefinite come sempre, ma i file saranno effettivamente conservati nella cartella che si è scelta. Un'opzione molto comoda anche per avere i file già salvati in caso di formattazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 7 Agosto, 2015 Share Inviato 7 Agosto, 2015 Io devo ancora capire perchè sul portatile l'aggiornamento (sia con windows update che con iso da chiavetta) continua costantemente a fallire millantando un errore nella migrazione dei dati durante l'installazione. Mi sa che appena ho un po' di tempo lo piallo e faccio un'installazione pulita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 10 Agosto, 2015 Share Inviato 10 Agosto, 2015 (modificato) Minchia, e che sfgia. Non riesco ad installarlo o per un motivo o per un altro sto Windows 10 <.< Edit: installato. Ora deve scaricare i driver vari. Non so se continuare da Insider o no...mmm... Modificato 10 Agosto, 2015 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Agosto, 2015 Share Inviato 10 Agosto, 2015 al momento io sono con Insider perché non ho ancora ritrovato il mio disco+codice di W8. Però mi trovo piuttosto bene, mi pare scattante più di 7 o 8. L'unico difetto visibile è che alcuni menù sono ancora con la grafica classica(e difficili da trovare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 10 Agosto, 2015 Share Inviato 10 Agosto, 2015 Idem, ho avuto problemi con la mia copia originale di 7. Fortunatamente l'uni ha una partnership con Microsoft sgancia software aggratisse Per ora mi sembra vada tutto bene. Abbastanza fluido, un po' incerto all'inizio, ma ho fatto solo un uso piuttosto scialbo del computer(anhe perché non ho programmi). Ma quelli che mi giravano con 7, mi gireranno con 10 o devo aspettare le nuove versioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 11 Agosto, 2015 Share Inviato 11 Agosto, 2015 In teoria, tutto quello che funzionava con Vista, funziona con 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 11 Agosto, 2015 Share Inviato 11 Agosto, 2015 Ah, ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 11 Agosto, 2015 Share Inviato 11 Agosto, 2015 Noto qualche problema a scaricare con Mega, sia da Firefox che da Chrome. Solo io accuso questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Agosto, 2015 Autore Share Inviato 11 Agosto, 2015 nessun problema con mega (uso firefox). piuttosto ho qualche perplessità sulle notifiche. tipo che mi chiamano (messaggino bianco), vado a vedere nel centro notifiche (clicchete una volta sul messaggino bianco) e per la maggior parte delle volte non ci trovo nulla. al che per ripicca gli faccio fare qualche flessione con comprimi/espandi nella speranza che si stanchi di scherzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 11 Agosto, 2015 Share Inviato 11 Agosto, 2015 Nessun problema con Mega su Chrome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati