Vai al contenuto

Microsoft

Roger

Messaggi raccomandati

Qui si sta davvero esagerando

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-e-quel-trucco-per-costringerti-ad-installare-windows-10-occhio-alla-nuova-schermata_62851.html

Sentite cari signori fate prima a dire a tutti i vostri utenti "DOVETE PASSARE A W10 E SEGHIAMO IL SUPPORTO A TUTTO IL RESTO" eh... perché mi pare evidente che vogliano forzare tutti quanti al passaggio che lo vogliano o no, ora siamo quasi oltre i limiti della truffa

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si sta davvero esagerando

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-e-quel-trucco-per-costringerti-ad-installare-windows-10-occhio-alla-nuova-schermata_62851.html

Sentite cari signori fate prima a dire a tutti i vostri utenti "DOVETE PASSARE A W10 E SEGHIAMO IL SUPPORTO A TUTTO IL RESTO" eh... perché mi pare evidente che vogliano forzare tutti quanti al passaggio che lo vogliano o no, ora siamo quasi oltre i limiti della truffa

Le politiche attuale sono simili al periodo di VISTA, ma con la differenza che non c'è la scusa del "sistema operativo vetuso" come XP.

Prego, dire che è un comportamento scorretto è poco, dovrebbero beccarsi una class action di quelle che poi ti devi sedere per riprenderti, quasi quasi mi passa del tutto la voglia di aggiornare che tanto con 7 vado benissimo

Microsoft essendo in posizione nettamente dominante nel settore pc, si può permettere politiche simili, perché alla fine per molti usi non c'è possibilità di scelta, tipo il gaming pc che è tutt'ora in mano a microsoft, tanto che sta ripetendo lo stesso errore delle DX esclusive per l'ultimo sistema operativo, come i giochi esclusivi per windows 10.  Solo con l'adattatore wireless del pad della xone, hanno fatto un passo indietro.

Comunque basta non installare una determinata patch, quella che ti spamma windows 10 per essere a posto o disinstallarla.

Modificato da mannag'upesc'
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo c'entra Vista? Non era un aggiornamento gratuito che ti partiva a tradimento senza che nemmeno te ne accorgi

Le politiche di mettete artificiosamente certe tecnologie solo su una versione di windows è una cosa ereditata in quel periodo.  Stessa cosa sta facendo microsoft con 10, oltre ai barbatrucchi discutibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft essendo in posizione nettamente dominante nel settore pc, si può permettere politiche simili, perché alla fine per molti usi non c'è possibilità di scelta, tipo il gaming pc che è tutt'ora in mano a microsoft, tanto che sta ripetendo lo stesso errore delle DX esclusive per l'ultimo sistema operativo, come i giochi esclusivi per windows 10.  Solo con l'adattatore wireless del pad della xone, hanno fatto un passo indietro.

Comunque basta non installare una determinata patch, quella che ti spamma windows 10 per essere a posto o disinstallarla.

Essere appunto in una posizione dominante ne fa però anche un sorvegliato speciale, tanto che per le varie politiche ritenute scorrette non solo è stata già sanzionata varie volte, ma qualche anno fa ha rischiato seriamente di essere smembrata in 3 parti dall'anitrust americana...

Le politiche di mettete artificiosamente certe tecnologie solo su una versione di windows è una cosa ereditata in quel periodo.  Stessa cosa sta facendo microsoft con 10, oltre ai barbatrucchi discutibili.

Negli ultimi anni il peggior rivale di windows è stato "windows.old" e quindi comprensibile che Microsoft per prima spinga per abbandonare le versioni obsolete del suo os, cosa che però può avere anche conseguenze controproducenti.

Per dire credo che il non rendere disponibile Intenet Explorer 9 al tempo di XP non abbia aiutato la migrazione verso Vista, ma semmai verso Chrome.

No scusate ma sta cosa è una cazzata bella e buona.

A me sto banner è comparso già tre volte sul pc di lavoro e vi assicuro che chiudendolo non parte un cazzo, e non è un problema di firewall aziendale.

Eppure leggo sempre più di gente che si lamenta che accendendo il pc si è trovavata davanti all'installazione di 10 senza averla mai richiesta, tutti utonti?

Può darsi, tant'é che gli utenti più sgamamati non hanno avuto problemi a bloccare l'aggiornamento a 10, restà però l'impressione che ci sia qualcosa di molto torbido nel modo con cui stanno gestendo la migrazione a 10,

Microsoft dovrebbe invece fare chiarezza ed evitare "mezzucci" degni dei peggiori venditori porta a porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una cosa non la capisco ad ogni modo.

Tolto l'ambiente business, più che business enterprise, dove un cambio di OS è qualcosa che va gestito con moltissima attenzione (e infatti un ambiente enterprise fatto come si deve ha solo aggiornamenti fatti in software distribution), se MICROSOFT, Microsoft cazzo, vi da per la prima volta in 30 fottuti un anni un OS aggratise che, capisco fosse Windows ME o Windows Vista, ma è pure fatto bene... Perchè la gente sbotta così? Perchè Windows 10 ha omg gli aggiornamenti in background che il Grande Fratello poi mi installa il chip sottochiappale senza che me ne accorga e sullo schermo mi passano i messaggi subliminali che mi fanno piacere il gender? Io davvero le trovo delle prese di posizione molto difficili da comprendere.

Al momento l'unica cosa che mi ha inculato Windows 10 è il solito toolkit di Office ma lì è colpa mia non certo di Microsoft!

Link al commento
Condividi su altri siti

È Microsoft, è di moda odiare a prescindere.

Poi magari le stesse persone installano l'ultimissima versione di Android o iOS sul telefono non appena disponibile e si incazzano se non è disponibile per il proprio modello, a prescindere dai vantaggi/svantaggi che il nuovo sistema porta con sé.

Modificato da Kiba85
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso degli heater è giusto, a me fa piacere che W10 lo distribuiscano gratis sia chiaro, ma questi mezzucci per farti aggiornare quasi a forza no, è un modo davvero scorretto di lavorare ed è giusto denunciarlo, l'aggiornamento lo fa chi vuole non devi quasi imporlo in questo modo. Che già hai le DX12 esclusive per beccare i giocatori (grossa stronzata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un atteggiamento molto aggressivo sono d'accordo, ma sappiamo tutti il motivo dietro qual è (non creare un secondo XP, con tutti i problemi che ne sono conseguiti).

Il problema esiste solo per chi non vuole aggiornare pur non avendo nessun motivo per non farlo, per principio appunto, facendosi anzi il dispetto di rinunciare all'upgrade gratuito a W10 che gli permetterebbe di stare sempre aggiornato per tutta la vita del pc.

Gli esperti e gli enthusiast come i gamer hanno già aggiornato e si trovano bene.

I nabbi neanche sanno cosa gli gira sul pc e non gli cambia niente usare 7 o 10, spingendoli ad aggiornare gli si fa solo un favore.

Le aziende sono fuori dal giro degli upgrade, ma sono comunque ben disposte ad aggiornare con i loro tempi.

Il tutto senza neanche entrare nel merito che W10 è superiore a W7 sotto qualunque punto di vista e la gente dovrebbe essere solo contenta di aggiornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo affatto, se uno vuole tenersi un vecchio SO semplicemente perché ci si trova bene e non sente necessità di cambiare ha il sacrosanto diritto di farlo senza trovarsene un altro NON richiesto così di straforo, dici che non se ne accorogono? se ne accorgono eccome, mio padre se avesse potuto si sarebbe tenuto W98SE (non scherzo) quando sono stato costretto a mettergli XP mi ha tenuto il muso per mesi perché è passato pure da Office '97 al 2003 (che ha ancora se no mi uccide) perché c'aveva le sue belle clip art che gli piacevano tanto, ora infatti non ci penso proprio a farlo passare nemmeno a 7 figurarsi 10

Tanto per dire che devo sopportare... gli ho aggiornato l'hardware e reinstallato XP, ho rimesso tutto quello che aveva ma la cartella documenti si era messa a riordinare in ordine alfabetico i file, cosa che secondo me è solo utile per trovarli prima... mi ha fatto una testa così perché voleva sì che le icone si spostassero in automatico quando ridimensiona la finestra ma che poi restassero nell'ordine che aveva messo lui invece così a ogni riavvio si riordinavano di nuovo in ordine alfabetico... una robetta da nulla, gli ho detto di adattarsi (perché non c'era verso di disabilitare il riordinamento all'avvio senza togliere anche la disposizione automatica) mi ha fatto una testa così incazzandosi perché lo rivoleva com'era prima che se no lui non poteva usarlo che non trovava più i suoi documenti, litigata della Madonna sono dovuto rimanere a lavorarci fino alle due di notte finché cercando con Google per grazia di Dio ho trovato come fare, bisognava smanettare nel registro di sistema togliendo due righe (poi mi è venuto in mente che dovevo averlo fatto anche l'altra volta, ma son passati anni vattelo a ricordare)

Poi non mi pare che gli upgrade siano andati tutti perfettamente lisci c'è sempre il rischio di doversi sbattere a sistemare qualcosa e non tutti c'hanno voglia, soprattutto se quel che già hanno gli va bene così com'è (io sono tre anni credo che mi tengo pure i driver nvidia v314.22 perché dopo un due/tre versioni successive che davano problemi con le schede Fermi mi son rotto il cazzo e non ci ho nemmeno più provato). Dovrebbero essere solo contenti che tanti non sentano l'esigenza di passare ad altro vuol dire che hanno realizzato un prodotto valido. Io aspetto Luglio poi vedo se val la pena ma più insistono più mi rompo il cazzo e la voglia cala, pessima scelta di marketing.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti