mtpgpp Inviato 29 Ottobre, 2016 Share Inviato 29 Ottobre, 2016 E' la prima volta in vita mia che sento della piattaforma MAC come preferita da dei programmatori. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk E' la prima volta in vita mia che sento della piattaforma MAC come preferita da dei programmatori.Qualcuno perché fa figo lo fa ma poi sotto ha una virtuale Windows o Linux. In alcuni posti dove sono stato era proprio vietato per incompatibilità con i loro sistemi di sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 29 Ottobre, 2016 Share Inviato 29 Ottobre, 2016 In programmazione e simili Mac è sinonimo di "Host per VM" Sent from my ONE E1003 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Ottobre, 2016 Share Inviato 29 Ottobre, 2016 Suppongo che ci sia stato un momento, forse già concluso, in cui un certo tipo di ingegnere hipster fosse Windows@work e MacBook@home, perché faceva gggiovane e anche un po' colpo. ^^ Ogni mercato ha le sue mode. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 29 Ottobre, 2016 Share Inviato 29 Ottobre, 2016 No, era mac@home perché non voleva rompersi i coglioni coi BSOD anche a casa Sent from my ONE E1003 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Ottobre, 2016 Share Inviato 30 Ottobre, 2016 Vero, anche se la più rara serranda del Kernel Panic su OSX non è meno sgradevole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Ottobre, 2016 Share Inviato 30 Ottobre, 2016 (modificato) Ah, cose belle, cose buffe? Se siete come me, avrete trovato molto bello il video di presentazione del Surface Studio: https://www.youtube.com/watch?v=BzMLA8YIgG0 Se siete come me, avrete indagato sulla canzone. Beh, è un remix di una cover di una originale. In origine era la canzone di di Willy Wonka and the Chocolate Factory: https://www.youtube.com/watch?v=r2pt2-F2j2g Poi ci fu la cover di Fiona Apple. Sì, APPLE è il cognome delle cantante - lol: E poi c'è stato il remix ad hoc per Microsoft, dove a cantare credo sia Stephanie Tarling: Comunque, è proprio un bellissimo spot per un bellissimo prodotto. :-) Hands-on video! Pare il riconoscimento della penna non sia fenomenale, ma suppongo anche come software si potrà ottimizzare. BTW, a me non importa, perché tanto non so disegnare in alcun modo. XD Il touch screen di questo prodotto non mi riguarda, perché non metterei mai le mani su un monitor. Sono vecchio e igienista e un sacco di cose noiose. Quindi per me questo computer sarebbe uber-overkill, con tutte le cose per cui è stato creato destinate a non essere usate, ma... a me questo computer sembra un vero LCD-LED display che Apple non ha mai prodotto, come fosse un degno erede degli Alu Cinema Display, con sotto un Mac mini potente e dockato col monitor. Che è, tipo, tutto quello che potrei desiderare. XD Tipo, per citare Jobs ai tempi del TItanium, questo prodotto ha sia il 'power' che il 'sex'. I'm in for the sex. --- Edit-Update Per chi volesse la track, originale e legale e gratuita: https://stephanietarling.bandcamp.com/track/pure-imagination-surface-studio-cover Enjoy! Modificato 30 Ottobre, 2016 da Shito 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 30 Ottobre, 2016 Share Inviato 30 Ottobre, 2016 Una cosa importante quanto figa del display del Surface Studio, che non molti riportano, è che supporta due caratteristiche fondamentali pensate per l'utenza a cui si rivolge: True Color e True Scale. True Color permette di cambiare lo spazio colore passando al volo da DCI-P3 a sRGB, così è possibile vedere in tempo reale come il proprio lavoro apparirà su schermi normali. True Scale invece è una proprietà intrinseca data dalla scelta della risoluzione e delle dimensioni dello schermo, che permette di visualizzare gli oggetti a schermo nelle stesse dimensioni degli oggetti reali. Praticamente 1cm sullo schermo equivale a 1cm nella realtà, infatti nella presentazione hanno fatto vedere come un documento stampato fosse perfettamente sovrapponibile alla versione sullo schermo. È davvero un prodotto studiato nei minimi dettagli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 31 Ottobre, 2016 Share Inviato 31 Ottobre, 2016 True Scale è una figata. Più che altro viene dal fatto che siccome hardware e software sono fatti dallo stesso maker, la cosa è fattibile. :-) Anche il True Color è una figata, sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Ottobre, 2016 Share Inviato 31 Ottobre, 2016 Pero' trovo singolare che si parli di equivalenza con dimensioni dello stampato, e non ci sia una calibrazione seria appunto per i colori in stampa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 31 Ottobre, 2016 Share Inviato 31 Ottobre, 2016 Beh, per quanto riguarda l'equivalenza di dimensioni, conosciute dal software le dimensioni (fisse) dello schermo e la sua risoluzione, produrre una visual 1:1 non dovrebbe essere difficile. Per quanto riguarda il True Color in effetti la cosa è meno chiara. A me sembra solo un modo per switchare tra due profili colore. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 2 Novembre, 2016 Share Inviato 2 Novembre, 2016 Una cosa importante quanto figa del display del Surface Studio, che non molti riportano, è che supporta due caratteristiche fondamentali pensate per l'utenza a cui si rivolge: True Color e True Scale. True Color permette di cambiare lo spazio colore passando al volo da DCI-P3 a sRGB, così è possibile vedere in tempo reale come il proprio lavoro apparirà su schermi normali. True Scale invece è una proprietà intrinseca data dalla scelta della risoluzione e delle dimensioni dello schermo, che permette di visualizzare gli oggetti a schermo nelle stesse dimensioni degli oggetti reali. Praticamente 1cm sullo schermo equivale a 1cm nella realtà, infatti nella presentazione hanno fatto vedere come un documento stampato fosse perfettamente sovrapponibile alla versione sullo schermo. È davvero un prodotto studiato nei minimi dettagli. Impressionante questa caratteristiche, quando vogliono sanno fare le cose per bene. Mi domando se avrà mercato nel breve termine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 2 Novembre, 2016 Share Inviato 2 Novembre, 2016 E' gia esaurito, più breve termine di così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Novembre, 2016 Share Inviato 2 Novembre, 2016 Beh, per quanto riguarda l'equivalenza di dimensioni, conosciute dal software le dimensioni (fisse) dello schermo e la sua risoluzione, produrre una visual 1:1 non dovrebbe essere difficile. Per quanto riguarda il True Color in effetti la cosa è meno chiara. A me sembra solo un modo per switchare tra due profili colore. ^^ Non ho capito la risposta ^^; Io parlavo di taratura del colore, di cui non vedo si parla, che era stata introdotta 'anta anni orsono ad esempio da Barco e da vari produttori di display. D'accordo che con il digital domain le opportunita' di usare i chromalin sono ridotti, ma lo spazio colore rgb, srgb o che e', non e' esattamente molto simile al cymk; basterebbe anche una calibrazione per la differente resa in luminosita' dei colori in stampa come a schermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Novembre, 2016 Share Inviato 3 Novembre, 2016 Hai ragione, non hai capito la risposta perché mi sono espresso così male che non sembra neppure una risposta. Intendevo dire che il "TrueColor" non ha a che fare con la resa a stampa, ma solo a diverse profilazioni di resa cromatica a video, a quanto intendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Novembre, 2016 Share Inviato 3 Novembre, 2016 E allora continuo a non capire il perche' mettere l'accento sulla rappresentazione 1:1 tra schermo e video, se poi a meno che non si stampi in bianco/nero senza una qualche calibrazione quell'equivalenza non esiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 3 Novembre, 2016 Share Inviato 3 Novembre, 2016 (modificato) Dalla pagina delle specifiche del Surface Studio: Screen: 28” PixelSense™ Display Resolution: 4500 x 3000 (192 PPI) Color settings: sRGB, DCI-P3 and Vivid Color Profiles, Individually color calibrated display Touch: 10 point multi-touch Aspect Ratio: 3:2 Supports Pen enabled and Zero Gravity Hinge https://www.microsoft.com/en-us/surface/devices/surface-studio/tech-specs?Ocid=2%20-%20Prospects_Social_TWITTER_surface_20161028_638421677 Modificato 3 Novembre, 2016 da Kiba85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Novembre, 2016 Share Inviato 3 Novembre, 2016 Ah ecco, mi sembrava strano infatti. Pero', bisogna vedere che intendono e di che spazio colore si parla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 4 Novembre, 2016 Share Inviato 4 Novembre, 2016 E allora continuo a non capire il perche' mettere l'accento sulla rappresentazione 1:1 tra schermo e video, se poi a meno che non si stampi in bianco/nero senza una qualche calibrazione quell'equivalenza non esiste. Beh, ma per le stampe di Word in b/n, è ovvio. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Novembre, 2016 Share Inviato 6 Novembre, 2016 Qualcuno sa se la release Windows 10 IoT (internet of the things, just for) che gira su Raspberry, permette di usare anche ora programmi windows? Vorrei lanciare un'applicazione 'permanente' sulla rete per la gestione di un po' di cose, sempre se ci gira su. Mi rispondo da solo: Ok, le applicazioni win32 non ci girano su, ma e' possibile per le universal application (UAP) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Novembre, 2016 Share Inviato 7 Novembre, 2016 Per la cronaca, ho preso ugualmente un Raspberry 3 'base', ma per fare quella roba li' ho preso per 16 euro questo qua: Tanto ci dovrei far girare solo Una applicazione, usa windows embedded e sono davvero curioso. (si, proprio per 16 euro, ovviamente usato, non e' un errore ^^ ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 7 Novembre, 2016 Share Inviato 7 Novembre, 2016 Per la cronaca, ho preso ugualmente un Raspberry 3 'base' (Occhio all'alimentatore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Novembre, 2016 Share Inviato 7 Novembre, 2016 ? Ho preso il solito 5v, 3000mA, oltretutto messo insieme ad un case trasparente, che problemi da' l'alimentazione? Tra l'altro mi sa che prendo un iniettore POE per l'alimentazione, come ho fatto per la camera di sorveglianza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 7 Novembre, 2016 Share Inviato 7 Novembre, 2016 (modificato) Con quell'alimentatore nessun problema. Molti lamentano malfunzionamenti poi scopri che usano il vecchio alimentatore dello smartphone da 1A (e la scheda si incazza parecchio)(quando hai scritto base credevo avessi preso solo la scheda :p) Modificato 7 Novembre, 2016 da formatted_brain Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 14 Novembre, 2016 Share Inviato 14 Novembre, 2016 senza parlare di quelli che usano l'almentatore del sumafo da 0,5A! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 15 Novembre, 2016 Share Inviato 15 Novembre, 2016 Ma invece come vedete la situazione Windows Phone? Mi servirebbe un muletto ed in giro si trova il 550 a pochi euro. @Kiba85 che è il principale user, è davvero quasi morto come sistema? Inviato dal mio Ginga Bisumafo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati