Vai al contenuto

ADSL senza telefono, quale scegliere?

ryoga

Messaggi raccomandati

Problema, devo trasferirmi nella casa nuova e devo far portare la linea adsl da zero (non ho già una linea telefonica) e non me ne frega niente del telefono (anzi non lo voglio proprio).

Quale linea mi consigliate e che opzione? Scarto fastweb perchè ne ho lette peste e corna e non so nemmeno se sono coperto.

Le opzioni sono 

Telecom

Vodafone

Tiscali 

Teletu (ma ne sento parlare malissimo)

in realtà le uniche vere opzioni sarebbero telecom (che ha posizione di monopolio sulle linee e quindi forse è da tenere in considerazione almeno per i primi anni visto che mi fanno loro l'installazione) e tiscali (che ha una buona offerta ma non vorrei ci fossero delle spese nascoste).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai considerato NGI?

Se ti interessa solo l'ADSL dovresti farlo...

Io ho Eolo di NGI, sia al lavoro che a casa e non l'ho mollato nemmeno quando è arrivata telecom... il servizio è molto buono e la banda parecchio costante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, sono tutti uguali, del resto la linea quella e'.

Io consiglierei di verificare bene il livello di assistenza (e se esiste qualcuno con cui parlare per problemi, di questi tempi non e' scontato), e al massimo se qualche anima pia da' un po' di banda in piu' in upload.

Tanto e' tutta roba che finche' funziona, ok, quando c'e' qualche problema invece sono dolori, perche' tanto l'assistenza fisica sulla linea la fa sempre telecom, che da' priorita' alla sua roba nonostante che se ne dica, e che da un po' di tempo ha pure fatto fuori un po' di tecnici, per cui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Shuji, più che l'operatore conta la zona e la centrale a cui si è collegati.

Va molto a fortuna, se leggi su internet troverai pareri negativi su tutti, ma ogni caso fa storia a sé (tipo io con Teletu ho tutta la banda che pago e i problemi sono rari).

Telecom dovrebbe essere la scelta più sicura, nel senso che se nella tua zona fa schifo lei, difficilmente gli altri possono essere meglio.

Quindi meglio avere qualche feedback dalla zona specifica se puoi, e se vai con operatori diversi da Telecom vedere che non ci siano filtri sul p2p o robe del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a che la rete fisica sarà in mano a Telecom tanto vale tenersi quella visto che come ricorda Shuji in caso di problemi danno la precedenza ai loro di clienti, l'assistenza comunque fa schifo, se c'è un guasto fai prima ad aspettare che la linea torni a posto da se ma non credo che con altri vada tanto meglio sempre call center sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, sono tutti uguali, del resto la linea quella e'.

Io consiglierei di verificare bene il livello di assistenza (e se esiste qualcuno con cui parlare per problemi, di questi tempi non e' scontato), e al massimo se qualche anima pia da' un po' di banda in piu' in upload.

Tanto e' tutta roba che finche' funziona, ok, quando c'e' qualche problema invece sono dolori, perche' tanto l'assistenza fisica sulla linea la fa sempre telecom, che da' priorita' alla sua roba nonostante che se ne dica, e che da un po' di tempo ha pure fatto fuori un po' di tecnici, per cui...

This x100.

Link al commento
Condividi su altri siti

non scartarla a priori, fastweb. come altri hanno detto, dipende tutto dalla zona.

Per dire, da me Infostrada schifa e Fastweb è ottima. A Torino ero stato a stage da una azienda dove Fastweb schifava-

Prova a controllare, almeno per fastweb, se la linea è sua o si appoggia a linee telecom

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema, devo trasferirmi nella casa nuova e devo far portare la linea adsl da zero (non ho già una linea telefonica) e non me ne frega niente del telefono (anzi non lo voglio proprio).

Quale linea mi consigliate e che opzione? Scarto fastweb perchè ne ho lette peste e corna e non so nemmeno se sono coperto.

Le opzioni sono 

Telecom

Vodafone

Tiscali 

Teletu (ma ne sento parlare malissimo)

in realtà le uniche vere opzioni sarebbero telecom (che ha posizione di monopolio sulle linee e quindi forse è da tenere in considerazione almeno per i primi anni visto che mi fanno loro l'installazione) e tiscali (che ha una buona offerta ma non vorrei ci fossero delle spese nascoste).

Puoi farti portare la linea dati (adsl naked). Almeno Tiscali offriva questa opzione anni fa.

Ma comunque nel prezzo dell'abbonamento cera il pizzo a TI (15 € o giu' di li'). In un modo o nell'altro TI rientra sempre per la finestra anche quando non la vuoi.

Teletu, NGI si affidano alle linee TI. Quindi e' come tirare a sorte. A questo punto vai su TI direttamente.

Oppure sottoscrivi Tiscali o Libero SOLO se ti danno l'adsl in unbundling.

Fastweb e' uno scherzo. Ha senso SOLO se ti portano la fibra. E no, non bisogna mai dare fiducia a Fastweb. Se ti dicono che ti installano la adsl e poi in futuro ti portano la fibra SCAPPA A GAMBE LEVATE.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti