Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

sembra davvero un ottima edizione e mi piacciono molto gli extra cartacei, il prezzo mi sembra adeguato visto che comunque è un titolo che ha già avuto almeno 2/3 edizioni (pure da editori differenti)

avrei due domande, il mix italiano è stato proprio rifatto da nuovi materiali o è nuovo nel senso che è stato ricodificato il precedente? (che se mi ricordo bene era già molto buono)

ci sono i cartelli? l'ultima volta che avevo messo su i dvd era su una ps3 (che spesso non seleziona i sottotitoli forzati.) sinceramente non ricordo bene ma mi pareva che in 2/3 occasioni nella serie ci fosse qualcosa che andava sottotitolato (bhò forse i titoli e qualcosina durante gli episodi...) però appunto forse ricordo male io oppure era sta ps3, dovrei andare a tirare fuori i due box.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mix è quello dei dvd in 5.1 (chiaramente partendo dai wave) che è poi quello che sono anche i bluray giapponesi (l'M/E 5.1 è lo stesso, le voci pulite italiane erano state archiviate perciò già all'epoca dei dvd "ultimate" si fece il re-mix). Qualche modifica è stata però fatta, principalmente reintegrazione di qualche battuta che in originale è in lingua cinese/coreana e che all'epoca non furono mai doppiate (perché non in M/E). Queste sono state prese/innestate dal 5.1 giapponese.

Ci saranno i cartelli (assenti nelle precedenti (tutte) edizioni) e le sigle di coda coi crediti diversi per episodio.

Il video sarà 1080i (ci sono delle scene a 30p e 60i, non convertibili a 24p) ma, al contrario di tutte le altre edizioni codificate a 1080i30fps (giapponese compresa), la codifica sarà in soft-pulldown (quindi le scene a 30p/60i saranno codificate come tali, il resto sarà un 24p con flag di ripetizione (molto più efficiente, la codifica è equivalente al 24p)).

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Il player ha le informazioni per ricomporre i field in frame ed uscire a 60p. Le parti 60i verranno invece deinterlacciate in riproduzione (come è giusto che sia), ma iniziando e finendo su cambi scena (e quindi frame chiave), non ci sarà alcun tipo di scatto. A livello di "visione", rispetto al 60i, ci sarà una qualità più alta d'immagine (quanto percepibile dipenderà dalla catena A/V). Lato codifica invece la differenza sarà notevole. Anziché codificare 30 frame interlacciati, verranno codificati 24 frame progressivi (quindi efficienza di codifica, meno frame da salvare con quel dato bitrate etc). Sarà l'edizione col video migliore (ho già fatto tutti i confronti). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no

ma visto che

ll player ha le informazioni per ricomporre i field in frame ed uscire a 60p. Le parti 60i verranno invece deinterlacciate in riproduzione (come è giusto che sia), ma iniziando e finendo su cambi scena (e quindi frame chiave), non ci sarà alcun tipo di scatto.

e che PS3 é uno dei bluray player più diffusi in Italia(se non il più diffuso),ti chiedo se hai fatto/se fate di solito qualche test di visione.

PS3 e/o anche PS4.

Modificato da Ale
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ok sarò stato sfortunato, e comunque ho una buona connessione da 10MB Telecom, che mi permette di guardare in streaming ad ottima qualità molto sport USA, ma non rifarò più l'esperienza di guardare anime su Popcorn TV.

Se ho voglia di guardare pubblicità, guardo le pubblicità non gli anime.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Trailer della nuova edizione di CB, con le immagini dal master hd (mettere in 1080p il player ovviamente)

BONUS MATERIALS:
• Cowboy Bebop Settei Collection: 192 pagine di disegni e schizzi preparatori.
• Cowboy Bebop Compendium 52 pagine di interviste, schede personaggi e approfondimenti
• Cowboy Bebop Compact Art Book: 76 pagine di disegni e schizzi preparatori.
• Oltre  1 ora di contenuti extra  sottotitolati in italiano: Session #0 , AMV, Sigle di testa e coda.
• D-trailers

DATI TECNICI:

• Formato video: Mpeg-4 AVC / 1080i (23.98 Pulldown) / 1.34:1
• Formato audio: Italiano dts-HD Master Audio 5.1ch (24 bit), Giapponese dts-HD Master Audio 5.1ch (24 bit)

• Sottotitoli: Italiano
• Durata: 650 minuti ca

Edizione limitata e numerata! Prenota subito la tua copia! Ultime copie disponibili!

si sa quanti box sono stati fatti (1000?)  vanno via veramente così bene con i preordini? se davvero ci sono poche copie rimaste

anche se dubito, ci sono filtri di grain remove?

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun filtro di riduzione o rimozione grana, anzi... si è fatto proprio di tutto per mantenerla.

Grazie!!!

Io l'ho prenotato una vita fa su Amazon

anche io lo ho prenotato... speriamo vada bene come vendite così è più probabile che ci siano altre riproposte di roba già editata in bd

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bluray box di Escaflowne è uscito nel 2012 in Giappone, ma l'ultimo box dvd italiano era talmente ricco che si rischia di fare un box bluray inferiore come contenuto.

Piuttosto sarebbe bello se facessero Conan il ragazzo del futuro in bluray.

A me piacerebbe anche Casshern, ma lo trovo poco probabile (Gunbuster invece è impossibile, sigh).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bluray box di Escaflowne è uscito nel 2012 in Giappone, ma l'ultimo box dvd italiano era talmente ricco che si rischia di fare un box bluray inferiore come contenuto.

A me piacerebbe anche Casshern, ma lo trovo poco probabile (Gunbuster invece è impossibile, sigh).

Piacerebbe  anche a me Conan in BD (tralasciano gli episodi in 16:9 ovviamente). Gunbuster cosa ha in più di extra rispetto alle versioni precedenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente... però non è che siano moltissime le serie nel loro catalogo che potrebbero riproporre in BD che godono di una certa popolarità... ecco magari allora Gurren Lagann

Ma Conan ora non è tornato a Yamato? Certo piacerebbe pure a me, è pure già ridoppiato.

Dolore!  :crying:  :crying:  :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunbuster cosa ha in più di extra rispetto alle versioni precedenti?

Niente di fondamentale. Ma l'HD fa gola.

ecco magari allora Gurren Lagann

Ma GL in bluray non era un upscale? Quindi inutile.

Ma Conan ora non è tornato a Yamato? Certo piacerebbe pure a me, è pure già ridoppiato.

Non è chiaro di chi sia. Cmq basta avere pazienza. I diritti prima o poi scadono.

Anche quelli di Giant Robot, magari (certo, se Yamato riuscisse a ridoppiarlo sarebbe un altro discorso, ma visto come vanno per le lunghe...).

Dal catalogo Yamato poi ci sarebbero delle cose che varrebbe la pena soffiargli (tipo Nadia, Utena, Macross...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco magari allora Gurren Lagann

Ma GL in bluray non era un upscale? Quindi inutile.

Upscale? allora come non detto.

Non è chiaro di chi sia. Cmq basta avere pazienza. I diritti prima o poi scadono.

Cos'è? un ping pong? un po' di qua un po' di là? :lolla:

Certo sarebbe bello Conan in HD fatto bene

Anche quelli di Giant Robot, magari (certo, se Yamato riuscisse a ridoppiarlo sarebbe un altro discorso, ma visto come vanno per le lunghe...).

LOL! è vero! C'è ancora GR disperso nelle sabbie del tempo, non me lo ricordavo nemmeno più :giggle:

Dal catalogo Yamato poi ci sarebbero delle cose che varrebbe la pena soffiargli (tipo Nadia, Utena, Macross...)

eh... Macross non lo può avere nessuno, Nadia pure sarebbe fantastico rieditarlo per bene ma la vedo ben difficile che lo mollino, figurarsi, tenere licenze bloccate è la specialità di quella Piaga vivente...

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione BD del film è stata smanacciata dagli stessi giapponesi (dannazione). Per esempio hanno eliminato la scena del tizio che rimane decapitato mentre Minmay canta Ai oboete imasuka, sostituendola con un flash di luce.

azz... ma  la versione '84?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic