Fencer Inviato 2 Settembre, 2015 Share Inviato 2 Settembre, 2015 (modificato) L'edizione è sempre stata quella (intendo con l'amaray). Ho capito, grazie. Ma perchè l'amaray considerato che lo standard Dynit è il digipack? Non esistono modelli di cofanetto BR come quella da raccoglitore usata per una complete come quella di Beck? Per forza o digipack o confezione schifezza? Le dimensioni quali sono, quelle standard del cofanetto BR? Altra cosa: perchè non è uscito un focus on preciso sull'edizione prima ancora che questa andasse in preordine? Ritardo nell'approvazione? Le uniche modifiche sono le grafiche delle fascette. Non per diritti da pagare (perché se non li vuoi pagare, di certo non hai nemmeno a disposizione i file per fare le grafiche provvisorie) ma semplicemente perché non sono state approvate. Uh...ma allora per quale ragione avete fatto trapelare l'altra copertina quando si prenotava? Di solito quando e se preordinavo roba di cui non c'era l'artwork definitivo o non c'era l'immagine o scrivevano "può essere soggetto a cambiamenti". E perchè avete scelto la medesima immagine del box dvd? Era la migliore tra quelle che vi hanno imposto? L'edizione UK/FR di Gurren Lagann (di Anime Limited) simile a questa per fascia di prezzo consiste in un amaray 14mm con 4 dischi (3 dischi con 8 episodi ciascuno e 1 disco con 3 episodi e gli extra), no booklet, no o-card, con audio giapponese mono e alcuni spezzoni di video presi e upscalati da dvd (e NON intendo "da master SD" ma proprio "da DVD"). Uh, chi ha fatto paragoni con la standard? Mai calcolata, anche perchè è un'edizione improponibile come qualità prezzo. La fascia di prezzo inglese della integrale BR di Gurren Lagann non è 39,99 sterline è 60 sterline tonde a listino. C'è la dvd, serie+film, ma sono comunque 50 sterline e sono dvd (certo, magari lì i sub sono fatti meglio dell'edizione italiana, il doppiaggio se è quello americano dubito fortemente, tra "eat rocks" eccetera). Riguardo al booklet, è una riproposizione dei contenuti del booklet dei dvd? (I dischi sono gli stessi anche per l'edizione sboron-ultimate, quindi hanno gli stessi identici problemi sull'audio e sul video). Che è il motivo per cui non ci ho speso 140 euro sopra. L'unica cosa che spiace è che almeno loro la scelta ce l'hanno avuta, ma se non si può amen. Cito l'edizione UK giusto perché si parlava di altri mercati. Si parlava di altri mercati per dire che va anche bene se economicamente non si ritene vendibile quel genere di edizione collector serie televisiva più film più tutti gli extra possibili e immaginabile, aggiungendo però che mi pare che per GL si sia andato ancora più al risparmio del solito. Quanto vende, trecento copie per fare scelte del genere? Modificato 2 Settembre, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALe Inviato 2 Settembre, 2015 Share Inviato 2 Settembre, 2015 L'edizione è sempre stata quella (intendo con l'amaray). Le uniche modifiche sono le grafiche delle fascette. This @Fencer non sono né pieno di bile né altro,non stalkero fb. semplicemente non ti eri reso bene conto di come sarebbe stata questa edizione fin dall'inizio, poi l'hai capito e hai espresso opinione opposta a quella iniziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Settembre, 2015 Share Inviato 2 Settembre, 2015 This @Fencer non sono né pieno di bile né altro,non stalkero fb. semplicemente non ti eri reso bene conto di come sarebbe stata questa edizione fin dall'inizio, poi l'hai capito e hai espresso opinione opposta a quella iniziale. Avevo colto una nota di biasimo. Comunque sì, mi pare chiaro di aver sbagliato a cogliere i dettagli dell'edizione (anche perchè, ripeto, gli standard Dynit sono i digipack e in tutto quel che ho letto qui e nel sito ufficiale Dynit non si fa menzione di un amaray, non c'è nemmeno niente sull'edizione nell'annuncio di lancio uscito qualche giorno fa). Ho anche scritto perchè nell'intervento di risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 2 Settembre, 2015 Share Inviato 2 Settembre, 2015 Non esistono modelli di cofanetto BR come quella da raccoglitore usata per una complete come quella di Beck? Per forza o digipack o confezione schifezza?Beck era in digistack? Boh, forse sì ma a quel punto probabilmente non sarebbe più rientrata nella fascia di prezzo attuale. Le dimensioni quali sono, quelle standard del cofanetto BR?Credo di sì. L'amaray è quella bluray quindi credo avrà le stesse dimensioni. Forse è solo leggermente più "cicciotta" (ma forse no) per il fatto che ci sono 5 dischi. Non mi occupo di queste cose per cui vado solo a logica. Altra cosa: perchè non è uscito un focus on preciso sull'edizione prima ancora che questa andasse in preordine? Ritardo nell'approvazione?Dovrebbe uscire, ma finché tutto non è approvato... Uh...ma allora per quale ragione avete fatto trapelare l'altra copertina quando si prenotava? Di solito quando e se preordinavo roba di cui non c'era l'artwork definitivo o non c'era l'immagine o scrivevano "può essere soggetto a cambiamenti".Per svariati motivi "qualcosa" deve essere fatto molto prima. Non si può avere una copertina solo ad un mese di distanza dall'uscita. Ma l'idea era di usare quella (non è stata fatta "tanto per...", c'era l'intenzione di usare realmente quell'immagine). Riguardo al booklet, è una riproposizione dei contenuti del booklet dei dvd?Non dovrebbero esserci testi nuovi. L'edizione rientra tra le "complete series". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Settembre, 2015 Share Inviato 2 Settembre, 2015 (modificato) Beck era in digistack? Sì. E' un formato che ho visto usare molto per i cofanetti BR, lo usano sia l'edizione italiana che quella inglese delle ultime stagioni del dottore (in Italia il passaggio c'è stato dopo che si è deciso di passare al BR). Lo stesso vale per l'edizione americana dei sei film di STar Wars in BR. Certo, io ho solo quell'edizione lì come complete (e Soul Taker e Dendoh, ma lì ci sono i cofanetti normali usciti mesi prima con i dvd regolari impacchettati). Boh, forse sì ma a quel punto probabilmente non sarebbe più rientrata nella fascia di prezzo attuale. Ma a chi dovrebbe essere diretta quest'edizione di GL esattamente? A quella parte degli acquirenti che hanno già preso l'edizione dvd ma vogliono anche il BR, che si prospettano essere meno del bacino iniziale che prese la prima edizione? E sono aumentati così tanto i costi che prima con roba come Beck si potevano usare certe edizioni anche con le complete mentre adesso zero spaccato e per forza la confezione spazzatura? Credo di sì. L'amaray è quella bluray quindi credo avrà le stesse dimensioni. Forse è solo leggermente più "cicciotta" (ma forse no) per il fatto che ci sono 5 dischi. Non mi occupo di queste cose per cui vado solo a logica. Capito. Più che a logica io andrò a scaramanzia e mi toccherò sperando che il corriere non giochi a basket col mio pacco. Quelle confezioni per un numero simile di dischi sono il male. Speriamo che per una volta da Amazon mettano l'antiurto. Dovrebbe uscire, ma finché tutto non è approvato... Il licensor è sempre Gainax? Per svariati motivi "qualcosa" deve essere fatto molto prima. Non si può avere una copertina solo ad un mese di distanza dall'uscita. Ma l'idea era di usare quella (non è stata fatta "tanto per...", c'era l'intenzione di usare realmente quell'immagine). Si sa perchè vi hanno posto il veto? Mestruo? Reverse importing? Perchè agli americani ad esempio l'hanno lasciata usare (inglesi e francesi invece hanno altre copertine anche nella collector) per la collector da 600 dollari (non per quella da 140 dollari) che però non poteva essere esportata al di fuori degli Stati Uniti (nessuna collector uscita al di fuori dell'Europa può essere importata ufficialmente, bisogna passare per forza da baie varie). Non dovrebbero esserci testi nuovi. L'edizione rientra tra le "complete series". Allora avrei fatto a meno del booklet. Grazie, comunque. Mi rendo conto che sia difficile avere a che fare con certa clientela. Dio come mi girano però. Una serie così bella che per uscire in formato BR e con sub decenti deve essere fatta uscire in complete da due soldi perchè la gente vuole gli emofrozzi. Sono vecchio. Ed è anche l'unica edizione decente in BR fuori dal Giappone. Che fastidio. Modificato 2 Settembre, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 2 Settembre, 2015 Share Inviato 2 Settembre, 2015 (modificato) E sono aumentati così tanto i costi che prima con roba come Beck si potevano usare certe edizioni anche con le complete mentre adesso zero spaccato e per forza la confezione spazzatura?Beck era in DVD e stampare i dvd costa MOLTO meno che stampare Bluray (che oltre al costo di stampa ha anche altri costi aggiuntivi di royalties, AACS, loghi e menate varie). Perchè agli americani ad esempio l'hanno lasciata usare (inglesi e francesi invece hanno altre copertine anche nella collector) per la collector da 600 dollari (non per quella da 140 dollari) che però non poteva essere esportata al di fuori degli Stati Uniti (nessuna collector uscita al di fuori dell'Europa può essere importata ufficialmente, bisogna passare per forza da baie varie).La collectors dovrebbe essere l'import di quella giapponese e "costa 600 dollari". Ti sei già risposto da solo. Modificato 2 Settembre, 2015 da mp3dom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 2 Settembre, 2015 Share Inviato 2 Settembre, 2015 Una domanda terra-terra. Come mai la complete serie di Shool Rumble costa 20 o anche a 16 euro su certi siti per 26 puntate,mentre altre serie costano di più ? Tipo La Malinconia di Suzumya 40 euro per 13 puntate. Più che altro ho visto che ad esempio i box di Eureka Seven all'uscita venivano 50 euro,ma ora in negozio a Genova li hanno a 20. Mi chiedevo se col tempo ci potranno essere altre diminuzioni di prezzo su titoli del parco video della Dinamyc. Per dire se Psyco Pass,Sword Art Online o Steins Gate dagli attuali 40 euro per il DVD-box e 50 per il BD-box potranno calare di prezzo in tempi brevi. Oppure l'edizione di Death Note a 50 a box,ma solo in DVD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Settembre, 2015 Share Inviato 2 Settembre, 2015 School Rumble è uscito da anni e anni e ancora devono smaltire le scorte per forza l'hanno super-ribassato, per tutto il resto vale lo stesso, però se va esaurito prima poi t'attacchi, vedi tu se val la pena di rischiare ma ad esempio psycho pass merita assolutamente anche a prezzo pieno, poi se si vuol fare i pulciari sempre e comunque allora vabbè... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 2 Settembre, 2015 Share Inviato 2 Settembre, 2015 Infatti Psyco Pass di quel trio era quello su cui puntavo di più. Di School Rumble ammetto che non sapevo effettivamente fosse uscito da molto tempo,in quanto seguo più anime Mecha o fantascientifici. E'che in negozio è arrivata una carrellata di DVD e BD e tra questi c'era appunto SR a prezzo molto basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Settembre, 2015 Share Inviato 2 Settembre, 2015 School Rumble l'hanno fatto uscire nel 2008 eh... sono passati sette anni, se hai voglia di aspettarne altri sei per PP... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 2 Settembre, 2015 Share Inviato 2 Settembre, 2015 E'che fino al 2008 appunto collezionavo molti DVD. Poi nel 2008 non so come mai mi sono fermato. E non ho più seguito per un pò. Perchè magari sentendomi saturo sono passato ai Gokin per cercare qualcosa di nuovo. I DVD mi erano venuti a noia forse. Così per un pò non ho seguito le novità dell'HV. Per esempio così mi sono perso Gurren Lagann e Code Geass che se non erro erano usciti in quel periodo. Solo alla fine del 2012 ho ricominciato a seguire ed a comprare i DVD. Prendendo serie come appunto Code Geass e Gurren Lagann, ma anche Eureka Seven che però nel frattempo erano scesi a 30 euro a box. Anzi Eureka Seven ora lo vedo a 20. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Settembre, 2015 Share Inviato 2 Settembre, 2015 Semplicemente il tempo passa, la roba rimane sugli scaffali o nei magazzini e pur di liberarsene i negozianti li mettono a 10-20 euro anche se originariamente ne costavano 50... O nei cestoni a 3 euro. Vale per tutto ciò che non riesci a smaltire, semplicemente con gli anime è la regola e non l'eccezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 2 Settembre, 2015 Share Inviato 2 Settembre, 2015 Eh,lo so,solo che una volta non ci facevo caso,fino a fine dell'anno scorso lavoravo. Ora sono disoccupato e vivo un pò alla giornata. Così debbo tagliare il superfluo. Per dire i film hollywodiani una volta li prendevo all'uscita,anche se costavano 20 euro. Ora ho aspettato per film come Transformers 4 o Amazing Spiderman 2 che scendessero a 9.90. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Settembre, 2015 Share Inviato 2 Settembre, 2015 (modificato) Ma fai bene, eh. Lungi da me dirti niente. Dicevo soltanto che non è così anormale trovare le serie uscite tempo fa a prezzo bassissimo e le nuove a un prezzo superiore, quando le nuove saranno "vecchie" per sbolognarle faran pagare poco anche quelle. Va anche detto che è un problema relativo visto che di inediti ormai non sta uscendo letteralmente una ceppa di fisico. Modificato 2 Settembre, 2015 da Fencer 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 3 Settembre, 2015 Share Inviato 3 Settembre, 2015 Secondo giorno per L'attacco dei giganti 2: incasso 42811 €, presenze 4279In linea col primo giorno, ma in ribasso rispetto al primo film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 3 Settembre, 2015 Share Inviato 3 Settembre, 2015 Se a qualcuno interessa, il box di Gurren Lagann si riesce a trovare online a un prezzo decisamente ribassato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 4 Settembre, 2015 Share Inviato 4 Settembre, 2015 Se a qualcuno interessa, il box di Gurren Lagann si riesce a trovare online a un prezzo decisamente ribassato. Ma bluray? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 4 Settembre, 2015 Share Inviato 4 Settembre, 2015 Yep. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 4 Settembre, 2015 Share Inviato 4 Settembre, 2015 dove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Settembre, 2015 Share Inviato 4 Settembre, 2015 (modificato) Su Amanzon si trova a 40, meno mi sembrerebbe strano Modificato 4 Settembre, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 4 Settembre, 2015 Share Inviato 4 Settembre, 2015 Amazzone. Non te lo tirano dietro ma 10 euri in meno su 50 di listino è comunque un 20% in meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 4 Settembre, 2015 Share Inviato 4 Settembre, 2015 (modificato) Ma lo abbiamo preodridnato tutti lì, mi sa Usciti i dettagli, comunque PER LA PRIMA VOLTA IN ALTA DEFINIZIONE!EXTRA:booklet: 24 pagine di schede personaggi, mecha e approfondimentiEpisodio 6 (Versione TV)“Yoko visita la Gainax”(versione originale con sottotitoli in italiano)3DGC Test by SanzigenAnimatics ep. 15Sigle di testa e di coda in versione senza creditiDATI TECNICI: • Formato video: Mpeg-4 AVC / 1080p (23.98 fps) / 1.78:1• Formato audio: Italiano dts-HD Master Audio 5.1, Giapponese dts-HD Master Audio 2.0 • Sottotitoli: Italiano• Durata: 700 minuti ca Ma Dynit il sito quando lo rinnova? Modificato 4 Settembre, 2015 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 4 Settembre, 2015 Share Inviato 4 Settembre, 2015 (modificato) Comunque questo BD-Box ha tutta la serie TV ? (più che altro lo chiedo perchè 50 euro mi paiono pochi come prezzo visti i prezzi dei BD di Gundam e Cowboy Bebop) Modificato 4 Settembre, 2015 da Cavaliere nero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Settembre, 2015 Share Inviato 4 Settembre, 2015 (modificato) La serie è completa e c'è scritto chiaro, sono 27 episodi e ci stanno tutti (pure il 6 nella doppia versione mettendoci pure quella TV censurata) Il prezzo è in linea con le altre complete della Dynit (anche se un po' più ricca come contenuti, di solito extra non ce ne sono ma con la confezione meno bella con l'amaray al posto del digipack) Gundam e CBB costavano di più perché hanno un pacco di roba in più (tra cui libretti belli corposi) e sono collector's edition non semplici complete Alla fine il discorse è sempre il solito, se uno GL non ce l'ha proprio ci si fiondi sopra senza pensarci nemmeno, se si hanno già i DVD (che sono comunque ben fatti e con più extra) magari ci rifletta un po' su visto che l'unica cosa in più direi che è avere la serie in HD (che poco poco non è) con qualche correzione ai sub e la sparizione della famosa frase aggiunta di Yoko che torna a essere giustamente muta Modificato 4 Settembre, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marxaid Inviato 4 Settembre, 2015 Share Inviato 4 Settembre, 2015 Lo sforzo economico della versione BD la consigliereste a chi ha la versione DVD ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati