Vai al contenuto

Samurai Flamenco - perchè il mondo ha ANCORA bisogno di eroi!

Roger

Messaggi raccomandati

A parte il fatto che e' una bella serie a prescindere :P

Di questo non discuto, sono io che ho gusti del piffero.

Gli "slice of life" mi causano disturbi gastrointestinali e sono troppo vecchio per perdere tempo con serie dove non si picchiano.

LOL

e' che hai presente Level E? ..quelle serie che non gli daresti due lire, che dici "ma che roba e'? ma va, c'e' di meglio in giro" e poi si scopre che sono fatte veramente bene, magari non hanno budget e effetti alla valvrave pero' hanno qualcosa che ultimamente va poco di moda, tipo la trama.. ecco, samumenco e' una di quelle serie li (se non va in vacca eh, il rischio dopo l'ultimo episodio c'e' LOL)

il problema semmai e' che con la prima puntata c'e' un po' di bromance, ma e' solo fumo negli occhi (delle fujoshi), di bromance non ce n'e' proprio per nulla (per fortuna)

io la consiglio, tra una puntata di valvrave e una di omega e' una boccata d'aria fresca XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Level E aveva il King of Troll che da solo valeva la visione.

E non è (secondo me) tanto facilmente catalogabile come "slice of life".

Di questo ho visto... boh, tre o quattro episodi e ho apprezzato il tratteggio psicologico dei personaggi, la bella descrizione dei meccanismi del mondo dell'intrattenimento giapponese, il contrasto tra Alti Ideali e gretta umanità, il buon livello di scrittura e...

Eccheppalle, però.

Non mi sognerei mai di dire che è brutto, solo che -dati i miei standard- per me è noioso.

Ovviamente, se nelle prossime puntate viene fuori il Ribaltone Cosmico...

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagini di priviu del prossimo episodio:

HquncQA.jpg

8cp035o.jpg

crLFXhs.jpg

WFYfALu.jpg

SveO3j0.jpg

y39vTfy.jpg

Ma sapete che vi dico...

(Oltre al fatto che la idol e' quasi spiccicata a Lucy di Fairy Tail, solo ora ho capito cosa mi ricordava)

...

che potrebbe pure davvero essere niente male

:°_°:  :°_°:  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

rigurdandolo con calma mi sorge un altro dubbio.....sbaglio o il pulotto è un pò troppo calmo durante il cobattimento?
dopo aver visto 2 colleghi massacrati senza sforzo da diosolosachecosa altro che doppio attacco con scudo e spinta giu dalla finestra una persona normale avrebbe pigliato di peso flmaneco e se la sarebbe data a gambe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.8

Ahahahahahah.

Ok, questa serie e' un fottuto capolavoro.

*Fate caso al fatto che i 'mostri' in realta' non hanno nulla di soprannaturale; a livello 'tecnico' qualche stranezza c'e', ma se notate il design, il primo aveva una serie di mestoli e un remo alle spalle, l'ultimo ha come 'testa' una specie di ciocco di legno. I combattimenti poi sono quanto di piu' coreografato ci possa essere.

*Si fa riferimento esplicito al 'monster of the week' (ne affronta uno alla settimana)

*Dopo la 'dichiarazione di guerra' in realta' in citta' non succede 'na sega, a conti fatti succede solo che samumenco e girls hanno trovato nemici piu' forti da affrontare, una volta alla settimana; il primo ministro e' completamente 'avulso' dal contesto e se la dorme nella grossa, alla fine poi viene revocato lo stato di emergenza in citta'; appunto, non succede gnente.

*il 'cattivone' mascherato, come mi aspettavo, ha qualche tipo di legame con samumenco, quindi siamo sempre in piena zona tokusatsu.

DDIO quanto trolla sta serie...

p.s.

nel caso qualcuno non ci sia arrivato,

si, tendenzialmente questa situazione puo' essere una gran presa per i fondelli(cosa creata ad arte per uno scopo non ovviamente ancora palese.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque c'è da dire che in SamuMenco di notano differenze rispetto allo scorso episodio.
Cioè, è vero che la reazione dello stato è fatta seriamente e realisticamente, ma i mostri diventano sempre più surreali e stupidi, invece quello dello scorso è andato subito a uccidere gente.

Il mezzo trip mentale io non lo escluderei ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente il mostro della settimana scorsa era 'diverso'; specie da questi che sembrano usciti giusti-giusti da un tokusatsu (ricordo che i combattimenti nei tokusatsu per avere target bambini non mostra il sangue scorrere a fiumi, ma colpi seguiti da scintille e esplosioni fake come quelle di questo episodio).

Altrettanto effettivamente c'e' da considerare anche una cosa ovvia; per essere una serie che prendeva per i fondelli un certo modo di fare e di essere dei tokusatsu, effettivamente non poteva non avere i mostroni.

Resta un po' stonato a conti fatti proprio il finale dello scorso episodio; e no, non credo sia un trip mentale, perche' Goto rammenta a Samumenco che 'un par de balle' che provava compassione per il gorilloide che ha ammazzato i suoi colleghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

la cosa che proprio non capisco e' che correlazione abbia il fatto che dopo questo 'affrontare di mostri' apparentemente Masayoshi stia guadagnando in popolarita' in 'real life'.

E' qualcosa di simile a quanto avviene per le Flamenco Girls in passato con la idol post-super eroina che scalava le classifiche, e li' c'era pur stirata una relazione con una minore frustrazione della idol da combattimento e un migliore appagamento personale, ma e' un qualcosa che appunto stiracchiato e' applicabile ad un solo individuo, se il discorso fosse identico come non mi pare, allora si traccerebbe una ben curiosa correlazione comportamentale.

A meno che pure questa sia una trollata, con un discorso simile al fatto che 'paradossalmente' e' piu' il lato 'normale' di un super eroe a diventare famoso rispetto a quello 'eroistico'.

C'e' pero' una battuta strana, il tipo di quella compagnia7quel che era che aveva messo in palio il denaro per svelare l'identita' di samumenco, che vede il poster del 'gruppo' delle tre sgallettate in salsa flamenco e dice qualcosa di simile a 'anche loro hanno guadagnato popolarita', o cose simili.

C'e' sempre qualcosa di 'storto' in questa storia; e poi, perche' anticipare un time skip di quello che verra', in questo momento, per tornare alla regolare scansione degli eventi? Perculamento di un modo di narrare specifico? 

A me continua a incuriosire sta storia; il 'mood' nonostante tutto e' rimasto quello dei primi episodi, quindi evidentemente il plot twist che c'e' stato non ha inciso in modo profondo o stravolto la vicenda, che pero' usa degli elementi nuovi.

Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tokusatsu non sono mai veramente "seri", proprio perche' hanno come target bambini, sono colorati con tonalita' accese e delineate, c'e' molta ironia di fondo, c'e' molto cazzeggio, mai 'sangue'.

Una decisa eccezione ad esempio e' ad esempio Garo.

Da questo punto di vista ora samumenco rientra molto nel genere, MA a sua volta c'e' una sottile e lieve vena di ironia sugli stessi canoni del genere che c'era dalle prime battute, ironia che si somma a critica di un certo 'sistema' di fare le cose, tendenzialmente allo show business

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' pero' una battuta strana, il tipo di quella compagnia7quel che era che aveva messo in palio il denaro per svelare l'identita' di samumenco, che vede il poster del 'gruppo' delle tre sgallettate in salsa flamenco e dice qualcosa di simile a 'anche loro hanno guadagnato popolarita', o cose simili.

è king torture :sbal:

cmq pure secondo me a qualcuno sono partite le rotelline e stiamo vedendo i suoi deliri.

forse masayoshi per errore ha tirato la coca durante l'episodio precedente, mentre partecipava all'operazione della polizia, con il risultato che mescola totalmente realtà e finzione.

oppure stiamo vedendo il live action, senza però che si dicesse quando è iniziato, e questo crea un po' di confusione. del resto il protagonista è sempre lo stesso, che si tratti dell'anime o della serie nella serie.

cmq i mostrazzi sono troppo trashosi, devono alzare il budget :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nius.

http://www.crunchyroll.com/anime-news/2013/12/02/samurai-flamenco-cast-additions-teased

"Samurai Flamenco" Cast Additions Teased

Series continues into winter season

Samurai Flamenco will be continuing into the winter anime season, at which point it will be joined by the second part of Silver Spoon in the Noitamina line-up. So, rather than preparing to wind out, the anime series will be expanding its cast. Four newcomers will be introduced one-per-day this week, with a silhouette online today to tease the quartet. 

ddbd854e3bfa1c61014c1d3dec53ce0b13860196

Link al commento
Condividi su altri siti

Terzo nuovo personaggio: Kuroki Anji

https://twitter.com/samumenco/status/408417462036623361

Bar9hJFCcAAc4nb.jpg

E ovviamente dopo blu-verde siamo al nero; occhio pero', come giustamente fanno notare, per quanto sia abbastanza facile dire che Samumenco e' il red ranger e via cosi', in realta' nei nomi attuali del team di Masayoshi non e' precisamente indicato qualcosa di legato al colore, quanto al massimo a 'concetti ideali'.

In definitiva, non e' cosi' tanto scontato che questi 4 personaggi siano realmente 'dalla parte di Samumenco', potrebbero pure essere antagonisti.

Vediamo un po' cosa succede mo'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che oramai siamo in zona sentai (e del resto gia' i tipi qua sopra hanno nomi che ricordano di per se' anche dei colori, tra il blu e il verde), prega che non spunti fuori pure il robottone gigante  :°_°:

È doveroso che ci sia oramai, e che sia uno scatolone gigante possibilmente... :giggle:

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

bè allora si dovrà pure attraversare la fase nella quale i 5 ranger le pigliano perchè ognuno va per i cacchi suoi (almeno finchè non scoprono l'importanza di lottare uniti), ma forse anche quella del sacrificio del primo ranger (quel buffone sempre in viaggio?). il prof che inventa le armi ce l'abbiamo già. il robottone trashoso lo si auspica. ma a 'sto punto lo sbirro che c'entra? :sbal::lolla:

resto però dell'idea che qualcosa non quadra, a partire dal nome del boss dell'organizzazione malvagia... torture? ma dai è una parodia :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... e le tre calciaballe le lasciano fuori?

Be', Hazama è Kamen Rider, i quattro nuovi sono i Power Ranger e le tre pucciole sono le Precure (che comunque vanno in onda assieme ai sentai).

Anch'io credo che Hazama non sarà il rosso, magari tentano di dargli la posizione di capo, ma lui non vuole o che e quindi diventano nemici/rivali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.9

Ok, se i 'nuovi personaggi' annunciati sono quelli del cartellone del film, qua non bastava il regista, mo' pure la produzione trolla abbestia. :°_°:

Ora il piano dello 'Re' e' chiaro, compreso il fatto che i mostri pirletti esplodono alla fine, e di sicuro Konno non e' Lo Re  :giggle:

edit: ok due cose a mente fredda;

1) a sentirlo parlare sto King Torture e' fissato di Tokusatsu tanto quanto Masayoshi

2) quindi in qualche modo Samumenco ha fatto 'flippare' uno psicopatico latente?

ovviamente il porre i due sullo stesso piano e' un pelo particolare, anche se molto Tokusatsu.

p.s.

ora abbiamo pure il tormentone della 'tecnologia aliena' come detto dal Mr.M di Samumenco, per quanto riguarda la roba usata da King.

Io sono sempre piu' convinto che sia una deriva di storie, prendendo un esempio occidentale, alla Dean.R.Koontz; ossia apparente situazione paranormale/risolta sempre in modo 'logico'.

E qua penso che alla fine butteranno un po' di gente in una grande stanza imbottita con le camicie di forza.

Link al commento
Condividi su altri siti