Vai al contenuto

Thor - il prossimo film della Marvel Studios

Erik

Messaggi raccomandati

Mentre ci strappiamo i capelli per la scelta di Don Payne (mai nome fu più self-explanatory, se lo lasciano fare indisturbato) vi faccio vedere un po' di concept art fatti per il film di Thor.

Li trovate nella mia gallery.

Noterete la presenza di un assante eccellente (Balder) e una curiosità: i primi concept per Sif erano per un personaggio di colore.

Dopotutto Sif è sorella di Heimdall, nel mito norreno ... e se Idris Elba è Heimdall ... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi faccio vedere un po' di concept art fatti per il film di Thor.

Brutti anzichenò, uno dei rari casi in cui il risultato sullo schermo è superiore ai concept art. Sorpreso per Balder, eliminato quindi in prep. Scelta saggia comunque, lo si può sempre introdurre in un sequel.

Modificato da Esbachi
Link al commento
Condividi su altri siti

Brutti anzichenò

Non sono d'accordo ... ma io confesso di essere un assoluto fan dei concept arts, perché mi permettono di capire i tentativi, le idee, le direzioni prese e quelle scartate. Insomma, non sono attendibile. :biggrin:

Tra l'altro ho visto su Youtube un tizio che sfogliava il libro ufficiale dei concept del film, che è un bel malloppone STRAPIENO di prove su prove. Di tutto. Dai mostri ai costumi.

Spettacolare.

Quando mai lo trovo in Italia lo prendo. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Dunque, brevi aggiornamenti riguardanti il sequel:

1) Patty Jenkins non sarà la regista del film, nonostante fosse stato tutto ufficializzato.

I motivi della defenestrazione non sono chiari, ma gli indizi mi fanno pensare ad una notevole divergenza di vedute tra la regista e la produzione, che non ha tempo per discutere, ma deve macinare pre-production più in fretta possibile.

Il regista del film sarà Alan Taylor (The Game of Thrones).

2) La draft di Don Payne sarà (guarda un po') riscritta e trasformata in, mi auguro, qualcosa di decente da Robert Rodat (Salvate il Soldato Ryan).

Rodat ha scritto la sua dose di troiai, ma rispetto a Don Payne è Shakespeare.

3) Il film è stato spostato a novembre 2013.

Questo significa anche che la produzione deve darsi una mossa e partire il prima possibile con la principal photography, per non trovarsi poi con poco tempo per la post.

4) Sulla trama massimo riserbo, ma si vocifera di una qualche sorta di tour attraverso alcuni dei nove regni che non abbiamo ancora visto. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Nel film Loki lo dice a Thor: "quanta materia oscura ha dovuto usare Padre Tutto per mandarti qui?".

Immagino che questa materia oscura, che in Inglese immagino sia proprio "dark matter", provenga da questo Dark World nominato nel titolo. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel film Loki lo dice a Thor: "quanta materia oscura ha dovuto usare Padre Tutto per mandarti qui?".

Immagino che questa materia oscura, che in Inglese immagino sia proprio "dark matter", provenga da questo Dark World nominato nel titolo. :sisi:

Il film si potrebbe fosse essere cronologicamente precedente nella prima parte(per giustificare il fatto che Thor sia riuscito ad arrivare sulla terra malgrado la distruzione del ponte dell'arcobaleno) ad Avengers ed una seconda parte dove porta Starscream hem scusate volevo dire Loki al cospetto del giudizio di Asgard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo anch'io una cosa simile.

Anche perché sono CONVINTO che nel film Thor sarà ferito al fianco.

Dalla pugnalata di Loki nel film dei Vendicatori, per chi non se lo ricordasse. ;)

La pugnalata che è sicuro come che il sole sorge che DEVE essere una inculata così grande e con la sabbia da dominare tutto il film xD

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...