Vai al contenuto

Thor - il prossimo film della Marvel Studios

Erik

Messaggi raccomandati

Ah, allora segnalo a chi deve ancora vederlo che dopo tutti i titoli ci sono un paio di scene a seguire:

Nella prima Thor torna semplicemente da Jane Frost e la limona, nella seconda mostrano il bestione del pianeta dei Giganti che, rimasto sulla terra e precisamente nella zona in cui era scomparsa Jane a inizio film) gioca cercando di prendere degli uccelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi trovo.

Nel senso che da noi si è visto...

Scena 1: il Collezionista a cui viene consegnata la "gemma rossa" da Sif e dal Voluminoso, perché loro non possono tenerla visto c'hanno già il Tesseract e lo spazio è poco e questa casa non è un albergo

Scena 2: Thor torna sulla Terra, limona Jane e, stacco, la simpatica bestiolina giunta dal mondo di ghiaccio scorrazza allegra in un parcheggio (e lì ho pensato che sarebbe stato quello, l'attacco per Agents of SHIELD, ingenuo me)

Non che faccia una gran differenza, alla fine, ma è carino il fatto che imputtanino i montaggi a seconda delle sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tetsuya:   :sisi:

Ad ogni modo la mia impressione sul film.

Non ci sono spoiler, ma per ogni evenienza nascondo il tutto.

Giocattolone, ben fatto, molto divertente.

Un paio di scene "di ridere" sono a un passo dall'eccessivo (per la precisione una un passo prima, l'altra un passo oltre), la regia è assolutamente anonima e ormai s'è capito che non chiamano il film direttamente Loki solo per questioni di fidelizzazione al brand, visto che nel film fa più Loki da solo -sia come presenza scenica che come elemento narrativo- che tutto il resto della truppa messo insieme.

Da parte mia soffro un po' l'abbandono dell'impostazione "teatrale" di Branagh, ma penso fosse inevitabile.

La sceneggiatura ha un paio di momenti "altissimi" -e su questo Ortolani ha ragione da vendere-, gli effetti speciali fanno il loro e le scenografie e il design degli oggetti sono straordinari. 

Anche i costumi sarebbero da elogiare se non ci fosse il "vestitino civile" di Thor che da solo abbassa la media di tutto il film.

Altro elemente tristemente chiaro è che i Tre Guerrieri proprio non li sanno scrivere, mentre la caratterizzazione di Odino è ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto pure io.

Donc.

Non riesco a capire se mi e' piaciuto. :lolla: 

La parte aggiuntiva che 'declamava' e spiegava il piano di fuga famoso mentre si svolgeva, l'ho trovata irritante come poche cose.

La seconda scena post credits, l'ho trovata ugualmente irritante.

A me in tutta franchezza, questo film sa tanto di diverse parti sceneggiate e realizzate a parte e messe insieme in qualche modo fino ad arrivare a farne un film unico. Sara'.

Il punto principale e' che l'evento che genera la storia, il fatto che la Portman faccia quello che fa suo malgrado e ne divenga vascello, e' frutto di una tale concatenazione di eventi di ordine casuale da venir voglia di spararsi, o di sparare al personaggio della Portman, cosi' siamo tutti piu' sicuri.

Da marvel zombie disintossicato poi, saranno piu' di 30 anni che mi immaginavo Lady Sif; e quella che e'?

Chuck/Zachary Levi come Fandral ...

Idris Elba nella scena del ponte mia spettavo che saltasse a bordo di un Pacific Rim

Non lo so, per me questo film e' il risultato mistico di una serie di scelte scellerate o meno di casting, di sceneggiatura rappezzata per spinte di chissa' chi, e una gran regia per le mazzate (letteralmente, in questo film, gioco forza).

Non ho trovato manco fuori luogo le battute o gli sketch, a volte piu' i personaggi che questo

Thor il primo era un film 'massiccio', che pero' ha avuto e generato il grosso problema di aver dato vita ad un villain come Loki decisamente diverse spanne sugli altri personaggi (e poi s'e' 'consacrato' in Avengers); in questo film alla fine fa quello che vuole e quando lo vuole.

Da quanto ricordo io, il rapporto tra Thor e Loki e' quello, anche l'ultima postura di Loki e' quella che oramai e' stata consegnata all'iconografia marvelliana, e' tutto molto bello... ma l'evento che genera la storia quasi del tutto casuale, e la presnza di un antagonista macchietta come Malekith, creano un po' di problemi; la sceneggiatura come nel caso di quell'orrendo inserto, non aiuta di certo.

il primo Thor avevo detto subito che mi era piaciuto.

Il secondo Thor... boh, io ne avrei francamente e tranquillamente fatto a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero... Ci sono diverse perculate in tal senso tra l'alto... non ultima quella di Figures in Action...

Sto aspettando Erik, cmq...

A me ha fatto lo stesso effetto di una puntata di Agents of SHIELD se devo proprio dirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto insieme a Erik e a entrambi è piaciuto molto. 
Molto meglio del primo, belli i costumi, bella la scenografia, ganzi i personaggi.
L'ho trovato un film divertente ma al contempo serio nei momenti giusti e non mi è dispiaciuta più di tanto la storia fra Thor e Jane. Ho apprezzato molto anche la presenza di Kat Dennings che comunque da quel tocco di ironia in più che male secondo me non fa (un pò inutile secondo me quella di Stellan Skarsgard, potevano fargli fare qualcosa di più a parte la figura del pazzoide). Epica la scena di Heimdall :clap:   
Avrei giocato meglio la carta di Loki, lasciando lo spettatore nel dubbio fino alla fine..ma vabbe..la riuscita finale è comunque ottima  :clap:
Quello che manca secondo me a questo film sono un paio di scene in più che sono state non so se tagliate o mancano proprio...ad esempio 

quando muore Frigga, dal nulla Thor che era da tutt'altra parte, scaglia contro Malekith un fulmine che non si sa bene da dove arriva bo...oppure alla fine quando l'astronave cade verso Thor e Selvig usa l'aggeggio del male per teleportarlo non fa nemmeno vedere quando lo usa *POF* visto? :/ e poi altre ancora...

. Inoltre secondo me hanno fatto vedere veramente poco degli altri mondi...e credo che la gente che non legge fumetti farà fatica a capirci qualcosa, mi sarei soffermato un pochino di più su quest'ultimi. 

In definitiva io un 7,5/10 glielo do, non è semplice fare un film su Thor e, si, si poteva forse fare qualcosa di più ma non di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diceva il buon Coyote, abbiamo visto Thor insieme e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.

Sì, è verissimo, la trama è strapiena di casualità assurde e di pretesti ridicoli... però.
Però il film funziona, il quadro d'insieme (Asgard e i Nove Mondi) dà l'idea di avere senso, gli elementi aggiunti rispetto al film precedente (quelli di deriva più spiccatamente sci-fi) funzionano alla grande e non ci si sta francamente a domandare il perché gli elfi oscuri vadano in giro sui B-Wing.
Interessante che la sospensione dell'incredulità crolli di fronte ad un cellulare che squilla, mentre non faccia una piega di fronte a dei su caravelle volanti armate di mitragliatori pesanti.
O forse no, forse è proprio il senso di tutto questo. :giggle:

Ok, scherzi a parte, il film è pieno di sbavature, alcune anche poco comprensibili.
Coyote Tango indicava le sequenze misteriosamente assenti, che dal punto di vista registico sono un peccato capitale, dovuto probabilmente alla mancanza di tempo e dei reshoots necessari a tappare i buchi.
Le ingenuità e le incredibili casualità attraverso cui la vicenda si intreccia con la vita di Jane Fosters sono oggettivamente poco digeribili... eppure non riesco a non pensare che questo tipo di storie, quelle di eroi e mostri, sono FONDATE su questo tipo di casualità incredibli. E' la scrittura quella che non ci fa dubitare per un secondo che l'anello vinto-al-gioco-con-un-mostro-in-una-caverna da Bilbo Baggins sia l'Unico, mentre ci fa storcere il naso quando dall'altra parte dell'Universo si trovano le chiavi della tua auto... e qui, ovviamente, la scrittura è piuttosto idiota.

E' idiota ma anche furba, perché se con una mano ti schiaffeggia con queste stronzate intellettualmente risibili, dall'altra ti mostra idee e scene meravigliose, convincendoti che vale la pena scusare le prime, per poter godere in pace delle seconde.
E' un tipo di scrittura pensato per un medium e un'esperienza molto poco raffinati, nella loro declinazione, seppure efficaci.

E infine un appunto personale e, per questo, del tutto superfluo: la mia sequenza preferita è proprio quella in metropolitana.
Perché? Perché da sola riassume tutto lo spirito (secondo il mio modo di vedere) dei fumetti Marvel e la sua vera differenza rispetto a quelli DC.
Per Superman, soprattutto nella versione Goyer-Nolan, non avrebbero mai trovato il tempo e il modo per inserire quella scenetta surreale e sopra le righe, tra la gente comune.

Insomma, il film sarà difettoso e facilone quanto volete, ma a mio modesto modo di vedere ha tutti gli elementi che dovrebbero comporre una storia di Thor, spingendo i pulsanti giusti, anche se in modo un po' troppo sguaiato.

Voto? 7 e 1/2. A stupid marvellous godly rollercoaster. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri in una sala mignon invasa da torme di marmocchi urlanti che si perdevano in sala le lattine di pepsi... :giggle:

Ed un folto gruppo di adolescenti arrivati a film iniziato, metà perché probabilmente non aveva trovato posto nella sala di Fuga di Cervelli e quindi sono fuggiti qui...

Il film mi è piaciuto, è più grande del primo ma nella prima metà, quella precedente la liberazione di Loki che fa da spartiacque tra gli eventi del film, si è sentita parecchio l'assenza di Branagh mi sembrava tutto molto vuoto, Odino poi sembrava quello di Fear Itself scritto da Fraction.

Loki Uber Alles ma è tutta la storia che funziona molto meglio nella seconda parte.

ps le Maschere degli Elfi Neri (LOL) li fanno assomigliare pericolosamente ai Teletubbies, la loro non espressione è la stessa e comunque sembravano usciti dal Doctor Who, si poteva realizzarli meglio. :har:

Gli voglio dare 7,5 pure io!  :fash1:

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

ldx8.jpg

cos'è l'invasione dei teletubbies?

Della somiglianza con i teletubbies (non solo l'espressione ma tutta la forma me li ricorda, sono solo più magri >_<) l'avevo detto tempo fa.

Ho visto il film e mi è piaciuto, devo dire che proprio la somiglianza per me lo rovina molto perché non riesco a vedere temibile un esercito di teletubbies.

Le battute in vece mi sono piaciute ma le ho trovate un po' mal distribuite, ne avrei messe meno nel combattimentofinale e più in giro.

Nel complesso buon film.

Link al commento
Condividi su altri siti