Vai al contenuto

Buddy Complex

Shuji

Messaggi raccomandati

• Risposte 279
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ci sono i subbi del due  :har:

P.s.

ragionavo su una roba, che c'e' un drammone inespresso di mezzo:

dunque;

1) nel futuro il pirla incontra Hina e le chiede di andare nel passato per salvargli le chiappe.

2) Hina arriva nel passato e un po' mitizzando la figura del pirla, lo salva col suo robottone.

3) 'back to the future', sul robottone di Hina, questa 'scompare' perche' in quel futuro c'e' gia'.

Capito il dorama di mezzo?

Non che ci fossero costituzionalmente dubbi, ma il pirla MATEMATICAMENTE non ciula/non pote ciulare.

So' problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO forse è tornata più avanti di lui nel momento in cui è tornata indietro... o si è persa in qualche strappo del tessuto spazio/dimensionale :sisi: (che minchia ho detto? non lo so ma fa figo  :badassplz: )

Direi che le cose stanno andando come avevo immaginato è arrivato nel futuro in un punto dove i due non si sono ancora incontrati... certo che se volevano fare il "colpo di scena" finale in questo episodio dovevano eliminarla dalla ending del primo... eddai era davvero TROPPO OVVIO che sarebbe stata la compare del platinato sclerato di cui ora sappiamo perfettamente l'identità

Allora altri pensieri sparsi, i combattimenti mi piacciono, sono comprensibili, i mecha pure non sono strepitosi ma almeno buoni sì dai, a me continuano a fare MOLTO Super Robot Wars, nave e uniformi comprese... certo l'attacco iniziale dei nemici che cercano i prototipi è ormai un po' abusato qua direi che è più nella variante Gundam Seed che non in quella originaria ma va bene, il "nice coupling" farà la felicità delle fujoshi ma almeno offre una spiegazione sensata per un tizio venuto dal passato che improvvisamente si mette a pilotare come un asso, condivide le capacità dell'altro, così poi anche i giappominchia che stanno ancora a piangere per Pacific Rim che copia gli anime sono serviti... notare che il sistema ha un conto alla rovescia, quindi scopriremo che dopo tot o smette di funzionare semplicemente o può succedere qualcosa di molto brutto :pfff:

Ah... il comandante della nave pare scazzato come il capitano Goto di Patlabor, mi piace :giggle:

Il capoccia nemico lungachioma invece è troppo fighetto... vabbè... da Seed in poi ormai è sempre pieno di fighetti

Certo è che se ho azzeccato la previsione la storia è già segnata e stabilita dal primo episodio, il destino è già scritto

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Si finalmente come dicevo l'altra volta pure, mi pare, ci sono combattimenti e non modelli 3d che si lanciano raggi, e' un bel progresso ^^

p.s.

pensavo che una soluzione per il 'dorama' ci sarebbe; una volta che il tipo incontra Hina e lei torna indietro nel passato... dopo potrebbe anche lui tornare nel passato in un periodo successivo a quello della scena del robottone della prima puntata, e 'approfondire' la conoscenza con la tipa,

Belizimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigla copiata da Seed.

Uniformi prese da Seed salvo ER ERFU.

Natarle-expy presa da Seed.

Mecha come pensavo fortemente simile al Wild Wuerger, nella sigla si vede il Twin Bird Strike versione doppia salsiccia (nel senso di niente Seolla, ma due tizi e fatta da due Wuerger)

Bishonen come se piovesse ma fortunatamente sembra esserci abbastanza figa da bilanciare.

Mi ricorda qualcosa.

Forse non volevano fare un altro Gundam con Gunpla Battle in onda.

La ribattezzo Not-Gundam Complex.

E per ora ho visto solo la prima opening.

Un minuto e mezzo decisamente indicativo.

Mo mi vedo i primi due episodi.

EDIT: Visto.

Mah. Senza infamia e senza lode mi verrebbe da dire, unico vero difetto che si può trovare è appunto che il protagonista è piatto come poca roba. Nel primo episodio poi sembra Muciaccia, è talmente buono che se vede un cane abbandonato sull'autostrada ferma la macchina e si abbandona da solo.

L'azione robotica comunque non è male, il combattimento era reso decentemente (lo psicolabile però è una pippa di dimensioni mastodontiche) e in genere mi pare che regga in queste fasi iniziali.

C'è qualche sottotesto omo con annessa matrimonialità messo lì for the Lulz (per ora, fra Nice Coupling, Proposing, Acception e Connective sembra il digesto di un Omiai o come si scrive, forse la serie l'ha scritta una zitellona impenitente), ma per il resto i personaggi sembrano per ora abbastanza sensati (è troppo presto per vedere se funzionano) anche se il capitano è un po' troppo lasso con i regolamenti per essere un militare, ma sono peli nell'uovo. Ho lollato quando alla fine dei conti la premessa dell'anime è in parte la stessa del primo Terminator (a voler andare nel passato si causa uno degli eventi scatenanti del "presente", lì era la nascita di Connors, qui l'arrivo di Aoba nel futuro), anche se molto alla larga. D'altronde, è una premessa abbastanza universale dei lavori che hanno a che fare con timey wimey vari.

Punto dolente per ora il mecha e il design in generale, sembra davvero tanto il figlio di un Gundam qualunque unito a SRW, l'accrocco che devono proteggere all'inizio dell'episodio è un Medea sotto steroidi (ha pure la stiva cargo annessa nella parte inferiore), il mech verde dei nemici è l'Armorlion da OGs ma colorato pistacchio scuro, eccetera (ho visto riferimenti anche a Wing o Victory, come il mecha col lanciamissili.. mah, forse ho visto troppi robotici). 

E quando non è copiato l'ho trovato davvero poco ispirato in generale.

Direi che c'è spazio per vedere il terzo episodio comunque.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

A me continua a piacere. ^_^

Era da tanto che chiedevo un anime vecchio stampo, con poche cagate e tanto mestiere.

Finalmente qualcuno sembra avermi ascoltato e ripeto.  Frega niente se non avrà successo.  Finchè continua così ( sperando che non vada in vacca) , questa serie è oro.

Faccio l'avvocato del diavolo riguardo al protagonista per un semplice fatto.  I personaggi devono essere coerenti con il loro ruolo.

Adesso è chiaro che un eroe della narrativa, avrà sempre quel qualcosa in più che probabilmente non si trova davvero in una persona reale, ma qui abbiamo un comune studente.

Qui, in teoria, non abbiamo a che fate con un super soldato, un super clone, un mutante, un cordinator, un kriptoniano.

Poi magari si scopre che lo è ...  Kira docet.., ma per adesso è uno studente, che nel primo episodio, fa cose banalissime e normalissime per la sua età.

E' piatto? Sti cazzi, siamo tutti piatti presi una giornata random della nostra vita e nessuno di noi può vantare un backgound alla Chirico.

poi, sarà anche più divertente seguire personaggi schizzati come Nobunaga, Super uomini come E-elf o assurdi come Sagara, Heero o Setsuna, ma a me in fin dei conti, sta bene così, perchè lo schizzato eccessivo con il nome e background storico sta dall'altra parte. 

Da questi due episodi si capisce che:

1)l protagonista AGISCE.

2)Il protagonista non è tonto ( ha un buon senso pratico).

3)il protagonista, per adesso, non ha detto cose stupide. ( e qui, già c'è la differenza tra un Haruto dell'episodio 2 di valvrave)

4)Il protagonista non si piange addosso ( e piangersi addosso, sarà anche realistico , ma è sempre una cosa noiosa in narrativa) e fa quello che gli ha detto di fare la ragazza, suo unico riferimento in questa situazione.

Non ha background particolarmente colorati come un Ryoma , ma per adesso mi pare un buon compromesso tra un eroe vecchio stampo ( il pilota studente con pochi grilli nella testa ) e il protagonista volutamente blando dov'è più facile per i nipponici immedesimarsi.

Per adesso,  mi basta che non sia pirla.

Per il resto...  Buona regia, strategie militari con un fottuto senso,  giusto prezzo alla vita umana  (si ritirano dopo un caduto), buona animazione e un Capitano che già mi sembra un figo e sa il fatto suo ( anche se gli vedo sopra una Death Flag grande quanto una casa).

Peccato solo per il design dei robot protagonisti, che sembrano davvero essere degli Original di SRW scartati...

Il design dei nemici invece è Ok.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico che sia piatto perchè non ha il background fico (anche perchè non posso sapere come si svilupperà, è evidente però che camperà abbastanza da riprendersi la pucciola), dico che per ora è piatto perchè non ha quasi nessuna reazione per tutto il primo episodio. Per carità, sclerare a sangue stile Fritto Misto no, va anche bene che non sia il signore della guerra Nobunaga, ma sembra una sfinge (mi si dirà, lo disegnano anche così, e d'accordo, ma praticamente non proferisce parola).

Nel secondo si vede già che non è completamente scemo e ha il controllo dei nervi, ma per ora per essere un tizio che s'è visto inseguito da un robottone gigante che cerca di ammazzarlo, è ottant'anni nel futuro, eccetera, è fin troppo tranquillo e pratico.

Sembravano cose che gli capitavano tutti i giorni, non pare lo studentello che in teoria è.

Comunque anche a me per ora regge. M'aspettavo peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del protagonista è che ha la personalità di una ciabatta da mare monocolore.

Si rende conto di essere arrivato nel futuro, si trova coinvolto in una battaglia tra robottoni, gli puntano una pistola alla testa, ma lui "dove è Hina, la conoscete?", neanche una piega.

Un velo pietoso sullo squadrone d'assalto che sta sbracando tutto e tutti, poi gli buttano giù un robot uno, mentre loro hanno distrutto una base, tirato giù praticamente tutti i robot nemici, compresa una nave volante simil corazzata, e per un mezzo perso di fronte a due robot sconosciuti, si ritirano...

Magari gli sceneggiatori hanno telfonato al capo-squadrone chiedendogli il favore, che in una situazione simile non sanno cosa fare per mandare avanti la storia, che sta rischiando di concludersi anzitempo.

Pure lo sviluppo legato al paradosso temporale è praticamente già segnato, l'unico punto oscuro è capire come si ricongiungerà con l'Hina che l'ha spedito nel futuro, direi un pò poco per perdere tempo a vedersi tutti gli episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un velo pietoso sullo squadrone d'assalto che sta sbracando tutto e tutti, poi gli buttano giù un robot uno, mentre loro hanno distrutto una base, tirato giù praticamente tutti i robot nemici, compresa una nave volante simil corazzata, e per un mezzo perso di fronte a due robot sconosciuti, si ritirano...

No, guarda...  Qui non concordo per nulla. .   Che non ti faccia una buonissima impressione è normale e non discuto.  Venire a criticare quel passaggio narrativo significa  che stai guardando l'anime distrattamente .

Al contrario una volta tanto, almeno fino a qui, la sceneggiatura cerca di giustificare le piccole cose.

nell'episodio  1 il pirla venuto dal futuro non riusciva a beccare il tipo perchè per sparare hanno un sistema di lockaggio specifico tarato anche sulle persone.  In memoria aveva anche il profilo di Aoba, ma quando se lo trova davanti più giovane, il computer non lo riconosce e spara a cazzo con grande "Rage" del pilota.

nel episodio 2 lo squadrone è stato avvertito che i nemici hanno una nuova arma.  La missione prevedeva trovare e testare i nuovi robot.  Tanto è vero che gli viene pure detto, di evitare rischi inutili non sapendo ancora quanto sono forti.

Abbattuto un compagno ( ed è così che funziona nella realtà , Taro ) l'ordine di ritirarsi e riorganizzarsi, è cosa buona giusta per non rischiare di perdere altri in una semplice missione di recupero dati.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

nell'episodio  1 il pirla venuto dal futuro non riusciva a beccare il tipo perchè per sparare hanno un sistema di lockaggio specifico tarato anche sulle persone.  In memoria aveva anche il profilo di Aoba, ma quando se lo trova davanti più giovane, il computer non lo riconosce e spara a cazzo con grande "Rage" del pilota.

Sì, veniva menzionata una cosa del genere, ma ha poco senso in ogni caso che uno non riesca a sparare per questi problemi di IFF. E' irrealistico pretendere di avere tutte le possibili persone nemiche nel database prima di consentire di sparare (a meno che realmente nel futuro abbiano proprio una fissa per i database).

Comunque dopo avere visto anche la seconda puntata, più che piatto direi che il protagonista ha una specie di tonnaggine per le situazioni robotiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se 'ha poco senso', se le 'regole' della storia sono quelle, giocoforza si accettano o non si segue la storia ^^

(Inoltre, vedo un po' di cecchini in zona, eh: diciamo cosi'; se si aumenta la focale di un gruppo di lenti, il 'passo' da utilizzare nel maneggiare ad esempio un'arma collegata si riduce sempre piu' in termini millesimi = centimetri o metri di scostamento; e' un po' come quando faccio una ripresa col teleobiettivo, si riconoscono sempre perche' a meno che non si una un treppiede/cavalletto ben fisso al suolo, l'apertura focale e' tanto ampia che se muovo di un centimetro la camera perdo completamente fuoco, e quel tipo di riprese da lontano appunto si riconoscono dal'aver sempre un minimo di mosso, giocoforza, si parla di condizioni con camera a spalla, quindi anche frazioni di millimetri di spostamento si risolvono in centimetri di mosso per la lente usata)

Ergo, se su un mecha qualunque, si usa un mirino con una notevole apertura focale, si puo' star certi che senza un qualunque sistema di ausilio, e' quasi impossibile colpire un bersaglio piccolo, in movimento e di cui tra l'altro lo stesso movimento e' "erratico".

banda di cecchini  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, veniva menzionata una cosa del genere, ma ha poco senso in ogni caso che uno non riesca a sparare per questi problemi di IFF. E' irrealistico pretendere di avere tutte le possibili persone nemiche nel database prima di consentire di sparare (a meno che realmente nel futuro abbiano proprio una fissa per i database).

Comunque dopo avere visto anche la seconda puntata, più che piatto direi che il protagonista ha una specie di tonnaggine per le situazioni robotiche.

Scusami, ma cosa centra avere tutte le possibile persone nemiche nel database?   Io direi di non fare passi più lunghi della gamba, e basarci solo su quello che si vede.

Per adesso, sappiamo solo che il tipo è tornato indietro nel tempo.  Capisce in che data si trova e attiva il computer cercando un profilo corrispondente. 

Adesso, noi non sappiamo neppure se tra quel pirla e il protagonista ci sia stato un qualche tipo di contatto nel suo tempo.

Per quel che ne sappiamo, può anche darsi che tutti i contatti tra lui e il protagonista siano avvenuti tramite robot e magari il profilo che hanno nel database si riferisce ad un Aoba di 70 anni ( cosa che imho mi sembra l'ipotesi più probabile).

Ma io non vorrei sbilanciarmi, anche perchè  non si ha in  mano gli elementi per farlo.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: condivido il giudizio positivo di Syrus.

Con una precisazione: quello lì non è un "normale studentello" manco per la ceppa.

Già nel primo episodio fanno capire più che chiaramente che ha riflessi straordinari. Poi una volta che il "Nice Coupling" è operativo, dicono altrettanto chiaramente che i suoi valori sono fuori scala.

Io dico che se non gli esplode il neurone empatico modello "Ma io non voglio uccidere nessuno!" potrebbe anche venir fuori un protagonista con le palle, finalmente.

Magari un giusto equilibrio tra le mammolette Vulvarapiche e i super-badass (che, per quanto divertentissimi e catarici, sono comunque personaggi borderline) .

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: condivido il giudizio positivo di Syrus.

Con una precisazione: quello lì non è un "normale studentello" manco per la ceppa.

Già nel primo episodio fanno capire più che chiaramente che ha riflessi straordinari. Poi una volta che il "Nice Coupling" è operativo, dicono altrettanto chiaramente che i suoi valori sono fuori scala.

Io dico che se non gli esplode il neurone empatico modello "Ma io non voglio uccidere nessuno!" potrebbe anche venir fuori un protagonista con le palle, finalmente.

Magari un giusto equilibrio tra le mammolette Vulvarapiche e i super-badass (che, per quanto divertentissimi e catarici, sono comunque personaggi borderline) .

Quoto totalmente, troppo normale non lo è, come minimo è uno con nervi di adamantio visto come resta tranquillo con varie armi puntate in faccia, detto questo almeno una volta arrivato nel futuro le sue reazioni mi sono parse per lo meno umane, si trova nell'abitacolo e non sapendo che minchia fare per prima cosa cerca di scendere non di andare in giro a spaccare culi tanto per, poi ovviamente cerca i suoi unici riferimenti, Hino e quel Dio di cui la pucciola gli ha parlato, sentendolo per radio anche se dopo un po' si decide a seguirne le istruzioni e succede quel che succede, finito lo scontro di nuovo vuole ovviamente sapere di Hina e racconta da dove viene, non gli credono ma non potendo farci nulla insiste con la storia di Hina e poi decide di starsene buono, che altro potrebbe fare? sclerare col rischio di farsi ammazzare? meglio starsene buoni e vedere come va.

Insomma è pur sempre un anime senza tante pretese ma per il genere per me questo è già un buon punto di partenza, io mi sarei risparmiato la storiella iniziale strappalacrime per far capire quanto e buono e bravo ma a parte quello ci sta tutto, non è tonno, non fa figure di merda, non è privo di buon senso... ecco... in tutto ciò forse il problema è che a tipi cosi non ci si è più abituati ma a me va bene anche così

Per la storia del primo episodio e della fuga l'avevo già detto dopo il preair, ci sta che un robottone non riesca a colpire una singola persona, non è stato concepito per farlo! non si usa il cannone principale di un MBT per far fuori un singolo fante si usa semmai la mitragliatrice, ecco, quel robot la mitragliatrice non ce l'aveva e non ha senso che ce l'abbia perché è un'arma concepita solo per attaccare altri  robottoni e bersagli GROSSI, mettiamoci pure che nel viaggio temporale deve essersi danneggiato un po' cosa che ha starato il computer di puntamento ed ecco che tanto cretina quella scena non lo è... o almeno non più di quelle viste in 48596859 altri anime precedenti

Anche per quanto riguarda il ritiro dei nemici in questo secondo episodio dov'è il problema? la missione era compiuta, anche Char si ritira nel primo episodio di Gundam mica era un cagasotto ma sarebbe stato cretino perdere altri uomini per niente, lo stesso in questo caso la nuova arma che si son trovati davanti era sconosciuta e stava ribaltando la situazione a loro sfavore prima di rimetterci altri soldati e mezzi (di cui avrebbe dovuto poi rispondere) ogni buon ufficiale a quel punta avrebbe detto appunto "ok, filiamocela non corriamo altri rischi stupidi" tanto i dati li avevano raccolti e danni al nemico ne avevano già fatto oltre i loro ordini da quel che si capisce tanto che dopo non vengono certo accusati di codardia piuttosto in quel caso era doveroso pensare piuttosto a portare indietro informazioni preziose, analizzarle e poi tornare all'attacco con un nuovo piano specifico.

Io ho visto più buon senso in 'sta gente che in molte altre produzioni... il capitano della nave ribadisco che per me è il nuovo Goto, sembra un fesso che dorme in piedi ma in realtà è il più astuto di tutti, mi piace, sa mettere da parte i regolamenti se la situazione lo richiede o tratta il nuovo arrivato con intelligenza, invece di sbatterlo in cella così tanto per come capita spesso giustamente dice "tanto siamo su una nave e ha addosso un rilevatore, dove cacchio volete che scappi?" così se lo tiene buono casomai gli serva ancora (cosa che matematicamente accadrà e l'ha già capito)

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere da quale fosse l'intento originario, qui abbiamo visto in atto un attacco pesante ormai prossimo alla vittoria completa (hanno praticamente spazzato via tutti); posso capire se i due robot nuovi avessero iniziato a tirar giù come mosche gli avversari, ma ripeto: un solo robot distrutto ed un mezzo che ha preso a svolazzare più velocemente del solito, continua ad essere un pò poco per ritirarsi quando stai per conquistare la base nemeica (tra l'altro ci ritornano praticamente poco dopo, tanto aleva chiedere subito rinforzi al limite e rimanere in attesa). Se la gaia coppia avesse dimostrato di essere ben più efficace allora la ritirata avrebbe avuto senso, ma se durante uno scontro la perdita di un mezzo determina la fuga immediata, come faranno in futuro? Semplicemente si ignorerà l'evento, e come detto la cosa serviva solo per trovare una scappatoia ad una situazione già ingestibile per gli autori.

In Gundam la missione serve a reperire informazioni e basta, poi un cretino decide di attaccare, ma il Gundam azionato ne tira giù due su tre, se non ricordo male, direi una situazione ben diversa da una azione di attacco pesante come quella vista, dove hanno sbaraglioto tutti e avevano ancora una forza predominante. Poi oh, non è che sia la fine del mondo, pure Destiny c'aveva le cose fatte molto a caso, ma lo abbiamo visto fino alla fine all'epoca. Sarà che più passa il tempo, meno robotici escono, più divento intollerante se qualcosa mi fa storcere troppo il naso: dico, ne fate pochi, almeno fateli bene.

Sul primo episodio: ci sta che non centri un bersaglio microscopico con un "cannone", però invece di mirare al singolo uomo, semplicemente gli devasti tutta la zona attorno nel raggio di 100 metri e gli fai crollare tutto addosso. Poi se uno in bicicletta riesce a sfuggire ad un bombardamento a tappeto, risultando più veloce di un mezzo simile,  direi che non è solo una questione di buoni riflessi. Si, ok, abbiamo visto mille anime dove ci si salva il culo in modo poco credibile, però l'inseguimento robottone-biciletta non me lo ricordo di averlo visto altrove, e dava proprio una brutta impressione.

Poi vabbè, per il paradosso temporale poteva anche rimanersene fermo e sarebbe sopravvissuto comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un errore di database non spiega un difetto del sistema di puntamento, perché implica che devi avere qualcuno nel database prima di potergli sparare, ed è assurdo pretendere di avere tutti i nemici nel database. Onore al merito per essersi inventati una qualche spiegazione, ma secondo me bastava fargli dire che il viaggio temporale aveva danneggiato il robot.

In ogni caso già le scheggie dei muri diventano shrapnel letali a quella distanza. Poi dipende se fossero proiettili esplosivi o altro, ma in ogni caso le armi moderne non si schivano per un pelo. Chiaro che se possibile si evita di usare le munizioni del cannone principale per sparare ad una persona, ma non è che sia impossibile farlo, posto che poi l'arma del robottone era un mitragliatore nei fatti.

Spezzo una lancia sul fatto che i nemici si siano ritirati. Normalmente non si combatte sino all'ultimo uomo. Se le condizioni del campo di battaglia cambiano, è opportuno rivedere la propria strategia. Quella non era una missione suicida.

Comunque la confusione era anche tutto sommato comprensibile, però è stato irritante quanto il protagonista ci ha messo a dire "connect with Dio" (anche qui, forse non c'era bisogno di specificare Dio. Le unità sperimentali erano solo due, non è che ci fossero altre persone da scegliere, ma come detto, forse nel futuro non si muove foglia che database non voglia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari il sistema prevede espressamente che si indichi il destinatario del collegamento eh... non mi pare così scemo anche se sono solo in due, se magari avevano intenzione di aumentarne il numero erano già predisposti, non mi pare molto scomodo aggiungere un nome al comando...

Anche così, metti che due persone abbiano nome Dio nello stesso reparto...

(Comunque questo è un dettaglio privo di importanza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un errore di database non spiega un difetto del sistema di puntamento, perché implica che devi avere qualcuno nel database prima di potergli sparare, ed è assurdo pretendere di avere tutti i nemici nel database. Onore al merito per essersi inventati una qualche spiegazione, ma secondo me bastava fargli dire che il viaggio temporale aveva danneggiato il robot.

Guarda, è la seconda volta che lo dici...  Qualcuno te lo deve far notare.

E' la tua argomentazione che non ha molto senso.    " E' assurdo pretendere di avere tutti i nemici nel database?"

Ma cosa centra avere "tutti" i nemici?

Hanno Aoba nel database perchè quello lì, arrivando nel futuro, è probabilmente diventato un incubo per i nemici.   Il tipo che che arriva nel passato è letteralmente livido di rabbia conto Aoba.   Cercarlo è la prima cosa che fa appena capisce di essere nel passato. 

1+1 = 2.  Aoba è persona famosa nel futuro.  Un nemico dell'impero da eliminare subito.   Forse ( ugualmente probabile) ce l'ha a morte con lui perchè gli ha scippato la ragazza, ma comunque NON e' un nemico a caso. 

E ' IL NEMICO.    Questo viene fatto capire chiaramente.  Quindi non è poi così strano che abbiano un suo profilo nel computer.

Quello che non sappiamo è come funziona questo database e da dove hanno preso i dati per trovare Aoba ( Dna? Forza spirituale?  Cosmo, chackra?) , ma appunto, come si diceva prima, questa è un'informazione che non abbiamo ancora , ma probabilmente verrà data.

Se non verrà data, allora si può tranquillamente parlare di buco di sceneggiatura.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

E' la tua argomentazione che non ha molto senso.    " E' assurdo pretendere di avere tutti i nemici nel database?"

Ma cosa centra avere "tutti" i nemici?

Hanno Aoba nel database perchè quello lì, arrivando nel futuro, è probabilmente diventato un incubo per i nemici.

Si presume che non abbiano costruito un robottone per fare fuori una sola persona. Se ti arriva un soldato nemico sconosciuto con il visore del casco oscurato che fai? Ci doveva essere una funzionalità per uccidere il primo tizio che capita anche senza badare all'identificazione.

Poi boh, forse dopo salterà fuori una rivelazione che spiegherà meglio tutto, ma così com'è è un caso palese di plot armor. Peraltro ci si ride sopra ma non è un vero indice della qualità della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti