Vai al contenuto

Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot


Joe_Iabuki

Messaggi raccomandati

per ora l'unico problema sembra essere che nel BR hanno mantenuto in SD una parte o tutto il film celebrativo sui robottoni, cosa che tutto sommato non è un difetto così allucinante alla fine... io mi aspettavo che lo levassero proprio....... certo che al solito non riescano a fare tutto per bene al solito dimostra l'apriorismo).

 

È stato upscalato l'episodio 3, ma male. Suppongo l'errore sia stato fatto dai giapponesi ma il risultato non è propriamente 'dei migliori' (non è un discorso di 'buon upscale o cattivo upscale', è stato proprio fatto in modo errato). Poi c'è qualche altra roba, comunque stanno in maggior parte su quell'extra dei robot dynamic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando SGvsNG non so se è normale ma mi pare che nevichi davanti allo schemo o che sia tutto impolverato, i sub sono un po' diversi dal parlato (roba piccola) probabilmente sono i copioni origilnali che poi in sala doppiaggio il direttore ha un poco rimaneggiato, inoltre sono solo in versione per non udenti dove sono indicati pure gli effetti sonori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

per quel che mi riguarda ho preso il dvd. se qualcuno ha l'edizione BD dica pure la sua.

la confezione non è malvagia; trattasi di un amaray dentro boxettino di cartone, un paio di card metallizzate (stesse immagini della cover del box e della fascetta dell'amaray, ma per l'appunto con effetto metallizzato e prive del titolo dell'opera), fascicoletto di 12 pagine, solito flyer pubblicitario.

il suddetto boxettino di cartone dà l'idea di essere solido, peccato che manchi un punto di colla sulla parte frontale a tenerlo chiuso. per quel che riguarda la composizione di immagini e testi che lo identificano... beh, nulla di particolare. magari si poteva evitare ester eggS (in luogo di eAster egg. tra l'altro, che significa '2 ester eggs x 6' ? :sbal: )

detto ciò, passo al libretto e sfogliandolo ci trovo un paio di altre sorprese a pagina 8.

il titolo, da shin getter CONTRO neo getter, diventa shin getter VS neo getter. mi do una frustata perchè mi sento precisino da fastidio, quindi continuo la lettura dell'articoletto.

si cita getter robot - the last day. ma il titolo commerciale non era l'ultimo giorno del mondo? e allora mi vengono i mente tutti i pipponi che si sono letti, tutte le giustificazioni, non ultimo il fatto stesso, e più importante, che the last day è stato pubblicato con il titolo italianizzato proprio da yamato, non un altro editore.

e ridagli con le S gratis (filmS).

 

il dvd. menu ampio e musicalizzato. mi piace. degli extra si sa già quel che c'era da sapere (però non ho ancora capito quella storia degli easter egg; se qualcuno volesse dire come ci si arriva gliene sarei grato :sisi: ). ora mi rendo conto anch'io di quanto sia QUALITY la terza parte del corto con i robottoni; in breve, l'effetto è identico a quello di quando si guarda qualcosa mentre si piange.

mi risparmio le lacrime, che tanto ce le ha cortesemente messe in bundle yamato, e proseguo con la visione del primo episodio di shin vs neo, và... (p.s. tanto per... i due assistenti di hayato arrivano dal manga seimaden, sempre di ken ishikawa).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si cita getter robot - the last day. ma il titolo commerciale non era l'ultimo giorno del mondo? e allora mi vengono i mente tutti i pipponi che si sono letti, tutte le giustificazioni, non ultimo il fatto stesso, e più importante, che the last day è stato pubblicato con il titolo italianizzato proprio da yamato, non un altro editore.

e ridagli con le S gratis (filmS).

Non c'è nessun pippone mentale: hanno sbagliato a scrivere, mettendo il titolo per l'esportazione, esattamente come hanno fatto con Shin vs Neo nello stesso libretto, come hai pure segnalato.

Ormai son tutti così abituati a chiamarlo così che manco ci fanno caso.

Certo, è per loro un errore grave per loro, perché se un neofita niubbo   si mette a cercare in giro Last Day invece de " l'ultimo giorno del mondo"  non lo trova o fa confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi recupererò, credo il DVD.

Da quello che ho letto è la solita edizione fatta al risparmio e messa in piedi con il minimo sforzo.

Quindi merita il minimo rispetto che gli si deve.

Si aspetta che arrivi sui 15 euro e poi la si recupera.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordavo quanto fosse folle l'ultimo episodio di shin vs neo. grazie prof shikishima :lolla:

tutto sommato è una miniserie di disimpegno, ottima per liberare la mente :sisi:

cmq a rivedere un anime così, beh ritorna un po' di amarezza perchè mostra cosa si poteva fare all'epoca usando il manga originale di ishikawa. lo staff era ottimo, c'erano più soldi, si poteva sfruttare il successo di TLD, c'era più pubblico interessato a quei robottoni, la CG non era di casa... mah, si spera che prima o poi ricapiti l'occasione buona per portare in animazione la getter saga paro paro all'opera cartacea.

nota nerdissima: in shin vs neo non viene spiegato abbastanza bene da dove arriva la tecnologia che gore sfrutta per la riconquista del pianeta; si sa solo che giunse sulla terra in un tempo lontano (ovviamente se si ha letto il manga si sa tutto, ma se si prende shin vs neo a sè c'è questo buco narrativo). e getter ark non è mai stato portato in animazione. mettendo insieme le due cose... :girella1: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo