Vai al contenuto

Coppa del Mondo 2014: Germania-Argentina 1-0

Messaggi raccomandati

Ma questo Costarica è davvero così forte da battere un Uruguay del genere?

L'uruguay la prima l'ha giocata malissimo e senza Suárez.

Sono dei picchiatori con 2 grandi punte ma se manca uno dei 2 in panca hanno un pensionato e un giocatore di serie b

Domani bisogna vincere e bene per la differenza reti

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che di decente non ce ne sia stato uno.

Pirlo l'hanno imbrigliato subito e non ci abbiamo più capito una sega.

Darmian mi pare sia stato cambiato di fascia e non c'ha capito più niente.

Balotelli era da solo in mezzo a cinque.

Chiellini poi si è fatto sovrastare da uno che m'è parso alto la metà di lui.

Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nota positiva (mi odio, per averlo scritto. Scusate...) è che questa dovrebbe essere l'ultima volta che sento pronunciare nella stessa frase "Cassano" e "Nazionale".

Inguardabile.

Poi sì, il caldo, la tensione e tutto il  resto.

Ma resta il fatto che 1) abbiamo giocato dimmerda e 2) dobbiamo -davvero- smetterla di complicarci la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Mode Jabba on

La cosa buona è la vasca di spritz che in compagnia abbiamo bevuto....

Mode Jabba off

Siamo stati letteralmente penosi, a partire dalla formazione messa giù da Prandelli, fino alle prove dei singoli quelli messi in rilievo da Ryoga.

Ora diventa dura, perché l'Uruguay è squadraccia pericolosa con un attacco decisamente più forte del nostro.

E comunque come siamo messi davanti non andiamo da nessuna parte.

Sto vedendo la Francia, che è squadra decisamente forte.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cul di Sacchi? Da che ho memoria io, il '90, non ricordo tutto sta fortuna ai mondiali...

Poi oggi é stata idiozia manifesta nostra.

Ps Stellone era un attaccante del Torino, forse significa che deve giocare Immobile, sarebbe il caso dopo Quagliarella in panchina agli altri mondiali.

L'espressione l'ho sentita ma non ricordo la sua origine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stellone non so dove è nato ma si riferisce al fatto che si dice che l'italia vada avanti solo a botte di culo, andava in voga tra '90 e '98, poi l'ho sentito molto meno.

E ora, dopo aver staccato un pò ecco una lucida analisi tecnico-tattica, sperando che anche Prandelli lurki il pchan e possa imparare qualcosa:

-La formazione iniziale: si, col senno di poi sappiamo che era sbagliata... anche col senno di prima sappiamo che Thiago Motta è una merda e che Balotelli era fuori ruolo, ma andiamo oltre... dopo il risultato positivo con l'inghilterra (ma già lì si vedeva che alla fine eravamo sulle gambe e gli inglesi correvano più di noi, anche se le trasmissioni rai dicevano il contrario) la strategia di infarcire la squadra di centrocampisti per addormentare il gioco poteva essere buona, dato che i costaricani avrebbero corso molto più degli inglesi. La vecchia regola dice, "se la palla ce l'hai tu, non ce l'hanno loro" e poteva avere senso.

Come avevano senso i cambi. Non si può imputare a prandelli di non aver previsto che Chiellini avrebbe fatto peggio di Paletta e Abate peggio di Chiellini. E anche Thiago Merda al posto di Verratti poteva aver senso per aggiungere centimetri su calci piazzati.

Per cui amen, assolviamo Prandelli sull'idea di base

MA

Una volta che vedi che la tua idea iniziale è fallita miseramente, che quelli corrono non il triplo ma il quadruplo, che il possesso palla non lo fai... CAMBIA SCHEMA CAZZO

NON METTERE QUELLA MERDA DI CASSANO CHE HA SBAGLIATO OGNI SINGOLO PALLONE GLI SIA PASSATO TRA I PIEDI

ci vuole tanto a capire che se non riesci a fare possesso palla allora metti 2 esterni e prova ad allargare il gioco? Ci vuole tanto a capire che se non sei in grado di costruire una azione decente buttane uno forte di testa e prova coi palloni in mezzo? Neanche facevano i lanci, gestivamo l'1 a 0 come fossimo 2 a 0 per noi...

Il caldo: io credo che sia vero che lo abbiamo sofferto molto, e per fare confronti con altre squadre dovremmo vedere contro chi giocavano, a che ora e dove, dato che il Brasile è quasi un subcontinente e cambia tutto tra uno stadi e l'altro.

Il rigore di Chiellini c'era ed era netto, ma non credo abbia condizionato la partita (non era da espulsione) dato che hanno segnato tipo 2 minuti dopo.

Per il resto il Costarica è forte fisicamente e basta, non gli ho visto fare grandi giocate, è stata una partita decisa dallo stato atletico (nettamente migliore il loro) e tattico (e qui Prandelli ha fatto una figuraccia) in cui non siamo riusciti a gestirla in modo da far valere le nostre superiorità tecniche.

Per il futuro: Posto che quoto Maximilian... spero che Prandelli abbia avuto l'epifania di capire che Balotelli non è un centravanti, e se vuole insistere con questo schema del cazzo almeno metta Immobile. E cambi Candreva, era un giocatore su cui puntavo anch'io ma si è dimostrato non all'altezza per 2 partite (contro l'inghilterra ha fatto il cross per Balotelli, per il resto ha fatto la stessa identica partita, come peraltro Balotelli a parte il gol...) è ora di cambiarlo.

L'uruguay: ha un bell'attacco, ma una difesa di merda, è il caso di tenere 6 giocatori a centrocampo o è meglio mettere 3 attaccanti per pressarli là dove sono più deboli?

Cesare, lavati i capelli e non usare brillantina per qualche giorno, che fa caldo e non ti respira il cervello!!!

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è stata fatta dal non gioco sulle fasce, con l'Inghilterra è andata bene con Darmian ma col Costarica il miracolo non si è ripetuto, Marchisio esterno significa rinunciare a costruire sulla sinistra e se poi capita la giornata storta a destra o gli avversari a differenza di Hogdson capiscono che devono prosciugare l'unica fonte di pericolo allora sono tutti lanci lunghi per Balotelli stritolato tra quattro avversari.C'era un continente tra centrocampo e attacco in entrambe le partite, se vuoi giocare con una sola punta i centrocampisti dovrebbero stare molto più alti per inserirsi, se partono dalla propria metà campo se non il primo il secondo avversario li ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti