Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Endrius

Messaggi raccomandati

Mi sembra una buona scelta, in fin dei conti. Condivido meno Arma Nobile, ma me ne farò una ragione...

Tu come l'avresti reso?

È interessante leggere punti di vista diversi riguardo qualcosa che non ha un vero corrispettivo italiano :sisi:

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu come l'avresti reso?

Mah, senza voler fare polemica, perché tanto ormai così si è scelto e così è nel doppiaggio, personalmente avrei messo Tecnica Nobile, dato che fra i significati del Gu di Hougu c'è anche "metodo o azione usata per ottenere un risultato".

Solo, è cmq un'approssimazione. Tecnica o arte (di combattimento) in modo corretto si dice Jutsu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu come l'avresti reso?

Mah, senza voler fare polemica, perché tanto ormai così si è scelto e così è nel doppiaggio, personalmente avrei messo Tecnica Nobile, dato che fra i significati del Gu di Hougu c'è anche "metodo o azione usata per ottenere un risultato".

Solo, è cmq un'approssimazione. Tecnica o arte (di combattimento) in modo corretto si dice Jutsu.

Nono, non voglio scatenare nessuna polemica. Solo una mia curiosità da esterno ignorante in materia ad esterno del settore.

Sisi, la "reliquia" viene usata per l'evocazione

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla:

Sinceramente a questo punto mi pare più sensato arma nobile, vero che poi può essere anche una magia o una tecnica ma sempre di un attacco si tratta direi che quindi comunque si può anche chiamare arma. Sempre meglio di fantasma è.

Non è detto che si tratti di un attacco.

Avesta (intendo l'originale Avesta, non la copia di Avenger) è un NP completamente privo di effetti offensivi o anche solo relati al combattimento, per esempio.

E Phantasm usato in NP è nel senso di "illusione", non di "spettro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Hassan? E come spunta fuori?

Non conosci la trama di Heaven's feel?

No, volevo arrivarci con la visual-novel ma la mia versione, ehm non proprio ufficiale, ha pensato di buggarsi proprio quando stavo per finire UBW e iniziare Heaven's feel. Beh meglio ho avuto la sorpresa da trailer.

Link al commento
Condividi su altri siti

UBW gioca con le aspettative create da Fate.

HF prende le aspettative create da UBW e Fate, le demolisce con un martello, scaraventa i cocci per terra e lì pesta con forza per una buona mezz'ora 

Comunque avendo finalmente giocato almeno Fate/Stay Night, credo che Type Moon si debba mettere in testa di rimetterci mano. Altrimenti rimane tutto troppo poco chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti