Shuji Inviato 19 Marzo, 2015 Share Inviato 19 Marzo, 2015 Un paio di 'all' (credo) li ho, ad esempio quello per la difesa complessiva; l'altro che trovo utile come singolo e' lo healing. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 19 Marzo, 2015 Share Inviato 19 Marzo, 2015 Un paio di 'all' (credo) li ho, ad esempio quello per la difesa complessiva; l'altro che trovo utile come singolo e' lo healing. Healing è utile, si, ma se lo usi significa (nella maggior parte dei casi) che ti sei andato a ficcare in un cul-de-sac. Il che significa che hai dimenticato di agire prudentemente ed hai mandato le tue unità in avanti in maniera un po' troppo allegra. Cosa che in Valkyria si paga, a volte anche a caro prezzo, purtroppo. Ecco, ora che ci penso, Valkyria va affrontato un po' alla Demon/Dark Solus: prudenza e circospezione sempre sono le tue migliori alleate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Marzo, 2015 Share Inviato 19 Marzo, 2015 SI Silvaria, puppami la Fava © Finita sta battaglia, seppur con rank C e 16 turni.E per i posteri, la mia strategia. 1. due tropper sul crinale, o per meglio dire, su quella specie di rampa a destra(Rosie e Vyse); fatti fuori tutti. 2. Edelweiss (tank) a coprire la seconda postazione, e ovviamente Alicia li' in mezzo; in questa posizione, blocco il Carro Monstre per quanto mi pare, con lo scotto di prendere una cannonata ravvicinata per fase. 3. Fatti scendere contemporaneamente un geniere da nascondere dietro al carro, un tropper e un lancer. 4. Fuoco incrociato di due lancer, in alto e in basso, con geniere allegato per il rifornimento fin quando non sono fatte fori TUTTE le 6 torrette. 5. Spostare il lancer dietro il carro (Largo) per fargli abbattere le mura blu piu' in basso. 6. Spostare Edelweiss per fa muovere il carro monstre 7. Aspettare che faccia fuoco sulle rovine e aprire il radiatore. (x2) 8. Richiamare e mandarci i due troopers per salire sul tank e lanciare una granata dentro i radiatori per farli saltare per aria. MAGIC MOMENT con l'arrivo di cavalleria + Silvaria (ZOCCOLA) 9. Richiamare lancer + geniere dalla seconda linea, tanto li ammazzerebbe la ZOCCOLA. 10. Spostare a copertura Edelweiss finoa metterlo di traverso nella parte terminale a curvare nelle macerie, in modo che l'accoppiata muro di macerie+Edelweiss impedisca agli unni di fare alcunche' (In subordine, tiro al bersaglio per i poveri sfigati che si mettono tutti davanti il carro, LOL); ovviamente, tutti gli uomini possibili dietro il tank. 11. LA GRANDE, ENORME, BONA, ALICIA (mica come la zoccola, per intenderci), si fa una grande scampagnata di qualche chilometro fino ad andare dietro il carro monstre per usarlo come scudo, e seguirlo come copertura, finche' il carro non spara per la terza volta contro un ostacolo delle rovine. 12. Far salire Alicia per far fuori l'ultimo radiatore (per la cronaca, ho lasciato per ultimo QUELLO A DESTRA DEL CARRO... ) 13. Usare un ordine di BOOST su Largo per aumentare il danno vs, tank. LARGO SHOW; tre CP, 9 colpi e geniere per la ricarica appresso, mentre Edelweiss copre la truppa, Silvaria sclera, anzi no stavo sbagliando, LA ZOCCOLA SCLERA, e il carro fa BUM. -- Andiamo di 8' capitolo. p.s. momento ilarita' ripetuta; Maximilian che, fatto fori tutto, sue truppe e cannoni, ogni tanto dava l'ordine "ATTACK ALL". (E ovviamente non succedeva nulla.) A Maximilia', PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 19 Marzo, 2015 Share Inviato 19 Marzo, 2015 (modificato) SI Silvaria, puppami la Fava © Bonjur, finesse! Vedo che l'hai presa con (cite) "calma, dignità e classe" proprio. Tattica interessante, prima o poi la provo. Solo una domanda: in questo frangente 1. due tropper sul crinale, o per meglio dire, su quella specie di rampa a destra(Rosie e Vyse); fatti fuori tutti. gli scout avversari non t'hanno creato problemi quando scendono, vista la maggiore gittata dei fucili rispetto ai mitragliatori? A Maximilia', PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR. Stai tranquillo, che avrà occasione di rifarsi su di te... Modificato 19 Marzo, 2015 da Majere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 19 Marzo, 2015 Share Inviato 19 Marzo, 2015 Per gli ordini vedrai che più avanti inizierai ad amare defence boost ed evade boost, semplicemente irrinunciabili quando hai l'obiettivo a due passi e una singola truppa a dover fronteggiare un numero di avversari ancora maggiore. @Majere: conta comunque che i fucili avversari hanno una gittata minore rispetto a quelli delle tue truppe, quindi la differenza è minore di quanto sembri. @Shuji: Bene, ora il prossimo scoglio veramente spaccacoglioni sarà a Fouzen, con il fottuto treno corazzato che ti farà maledire tutte le divinità conosciute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 19 Marzo, 2015 Share Inviato 19 Marzo, 2015 @Majere: conta comunque che i fucili avversari hanno una gittata minore rispetto a quelli delle tue truppe, quindi la differenza è minore di quanto sembri. Giusto, non ci penso mai alla differenza di statistiche. @Shuji: Bene, ora il prossimo scoglio veramente spaccacoglioni sarà a Fouzen, con il fottuto treno corazzato che ti farà maledire tutte le divinità conosciute. Beh, anche la battaglia colle trincee nel deserto, con Selvaria che, da un certo punto in poi, ti rompe le scatole, è una discreta rottura di maroni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 19 Marzo, 2015 Share Inviato 19 Marzo, 2015 Beh, anche la battaglia colle trincee nel deserto, con Selvaria che, da un certo punto in poi, ti rompe le scatole, è una discreta rottura di maroni. Boh, non mi aveva dato così tanti problemi, e, soprattutto, viene dopo, Fouzen secondo me è il secondo picco di difficoltà del gioco, lì senza gli ordini diventa davvero dura (imho in quelle prima te la puoi cavare anche senza, volendo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Marzo, 2015 Share Inviato 19 Marzo, 2015 Solo una domanda: in questo frangente1. due tropper sul crinale, o per meglio dire, su quella specie di rampa a destra(Rosie e Vyse); fatti fuori tutti. gli scout avversari non t'hanno creato problemi quando scendono, vista la maggiore gittata dei fucili rispetto ai mitragliatori? Gli scout comunque fanno pochi danni ai trooper, dovrebbero servire... due caricatori dei fucili in dotazione agli scout, ad una distanza abbastanza ravvicinata di modo che pure loro riescano a colpire 'bene' e non sulla figura (in realta' quindi la maggiore gittata serve a loro abbastanza poco in questo caso), per far fuori un trooper; di converso sparando i trooper una certa mitragliata di roba, ed a una media distanza fanno fuori uno scout con circa 5 colpi o anche 10, quindi abbastanza facilmente. (poi uno prega che alla fase successiva, se c'e' qualcuno vicino che spara, i tipi si buttino a terra per evitare colpi; in realta' lo fanno, Rosie soprattutto; e poi col contrattacco li fanno comunque fuori). Bonjur, finesse! Vedo che l'hai presa con (cite) "calma, dignità e classe" proprio. Me lo sognavo la notte quel carro armato gigante Stai tranquillo, che avrà occasione di rifarsi su di te... Intanto gli ho fatto saltare per aria il suo giocattolino @Shuji: Bene, ora il prossimo scoglio veramente spaccacoglioni sarà a Fouzen, con il fottuto treno corazzato che ti farà maledire tutte le divinità conosciute. Ma non vale da queste parti il motto: "Piu' sono grossi, piu' facilmente cadono", no eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 20 Marzo, 2015 Share Inviato 20 Marzo, 2015 Bonjur, finesse! Vedo che l'hai presa con (cite) "calma, dignità e classe" proprio. Me lo sognavo la notte quel carro armato gigante Sisi, il carro armato ti sognavi, come no.... Era qualcos'altro di gigante che ti sognavi, dì la verità.... Stai tranquillo, che avrà occasione di rifarsi su di te... Intanto gli ho fatto saltare per aria il suo giocattolino Eh, ocio che lui c'ha anche il giocattolone.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Marzo, 2015 Share Inviato 20 Marzo, 2015 Immaginavo avesse qualcos'altro da parte; vabbe', si trattera' di studiare pure li' il modo di farlo salta' per aria. p.s. Sisi, il carro armato ti sognavi, come no....Era qualcos'altro di gigante che ti sognavi, dì la verità.... La lancia se la sognava Maximillian, Selvaria m'ha rotto l'incanto iniziale quando ha iniziato a prendermi a calci in de rer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Marzo, 2015 Share Inviato 20 Marzo, 2015 questo ha fatto Quello scontro in 20 minuti, adesso gli scrivo per esternargli quanto lo odio. (che poi non e' niente di che, a parte il cecchino sul carro monstre che non e' male come idea, il resto e' come lo si e' fatto in zona; la differenza sostanziale e' che non ha fatto fuori manco una torretta. E graziealca', mi ci sono volute 5-6 fasi solo per quello....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Marzo, 2015 Share Inviato 21 Marzo, 2015 10' Capitolo - Fouzen I've really bad feelings about this... Beh, anche la battaglia colle trincee nel deserto, con Selvaria che, da un certo punto in poi, ti rompe le scatole, è una discreta rottura di maroni. Boh, non mi aveva dato così tanti problemi, e, soprattutto, viene dopo, Fouzen secondo me è il secondo picco di difficoltà del gioco, lì senza gli ordini diventa davvero dura (imho in quelle prima te la puoi cavare anche senza, volendo). E mo' vediamo sto posto... Delle precedenti a questa... mi e' piaciuta parecchio quella con i traccianti (le luci traccianti), e i due soli Welkin+Alicia azzoppata; credo sia agli inizi della 9 (l'idea che se si viene scoperti dalle luci quella diventa la prossima area da bombardare, era davvero bella).P.s. TY THE IMMORTAL... lol (Tra l'altro mi sono stati utili i cecchini, c'e' una prima volta per tutto, nell'ultima parte di quella storia, quella della reunion dei due con il resto della squadra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Marzo, 2015 Share Inviato 21 Marzo, 2015 per la cronaca: quest'intro e' una delle cose piu' belle che abbia visto; il che poi considerando che e' praticamente un mix di situazioni e di scene del gioco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 21 Marzo, 2015 Share Inviato 21 Marzo, 2015 Non puoi linkare ste cose che poi io mi commuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 Ah, segnalo http://www.amazon.it/gp/product/1926778162?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_search_detailpage Non so come mai costi così tanto (io due mesi fa l'avevo preso a 33€) però è veramente spettacolare, tantissime pagine di illustrazioni, design concept ecc ecc e un'intervista finale abbastanza figa. Volendo si trova anche da scaricare ma imho vale la pena di prenderlo perché è veramente un volumozzo della madonna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 Cominciamo bene con Fouzen. La prima missione, quella di infiltrarsi, e' incredibilmente semplice; tanto per correre pochi rischi, metto Rosie su quella specie di vagone, la porto dietro le linee nemiche, ammazzo di tutto e di piu' scioltezza, almeno un paio di cecchini, un paio di trooper, e qualche scout, tanto da fare il giro e ricongiungermi con la squadra. Liberato tutto quindi il liberabile, vado con edelweiss (c'e' un tank su un ponte, o quello o spero che R&D mi realizzi nel mentre e lanci un supporto aereo), dietro come al solito mando un geniere, ammazzo un lancer, vado a destra per occupare una postazione nemica, ed e' tutto molto bello. Pregasi notare che col carro sto bersagliando sulla destra i due sfigati che sorvegliavano la postazione; lasciando ovviamente il c*lo del carro esposto a sinistra. E non mi spunta fuori dal nulla un lancer da sinistra (ma ndo' stava fino ad ora?) che con un colpo mi fa fori? MA PD... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 Uno scout in avanscoperta è bello, uno scout in avanscoperta è buono, uno scout in avanscoperta ti fa dormire tranquillo la notte. (comunque sì, la prima parte ha qualche trappolona ma per il resto è abbastanza facile... la seconda invece) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 (Che poi con uno scout e non un trooper ci avrei messo il terzo dei turni per la prima parte della missione, ma vai a sape' che c'era li' nei paraggi ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 Occhei Capitolo 10, si inizia la liberazione di Fouzen. Vedo gia' interi stormi di uccelli per diabetici svolazzare e gracchiare garruli e felici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 EHM.... Non.... c'e' bisogno di un cecchino per colpire da lontano quella bomba sul ponte... VERO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 23 Marzo, 2015 Share Inviato 23 Marzo, 2015 EHM.... Non.... c'e' bisogno di un cecchino per colpire da lontano quella bomba sul ponte... VERO? No, va benissimo uno scout Il problema ovviamente è arrivare abbastanza vicino da centrarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Marzo, 2015 Share Inviato 23 Marzo, 2015 Aaaaaaaaaaaaaaand here we go ^^ Capitolo 11, la spiaggia di Marbella (lol, Marberry) (La liberazione di Fouzen era da fare in cavalleria tutta con gli scout, altrimenti e' questione di arrivare a fare per tempo l'intero tragitto con carro+seguito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 23 Marzo, 2015 Share Inviato 23 Marzo, 2015 (modificato) L'episodio bonus della spiaggia è top. Comunque Shuji muoviti a finirlo così potrò tornare a dimenticarmi del fatto che quei cazzoni di SEGA hanno preso un brand bellissimo e l'hanno svilito a morte su PSP. Modificato 23 Marzo, 2015 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Marzo, 2015 Share Inviato 23 Marzo, 2015 (tanto ho gia' il 2 per PSP) Cmq. Ho notato una cosa interessante che va a favore della giocabilita'; (almeno a livello Normal), gli avversari assai raramente (quasi mai) ripetono un'azione. Il che, se ci pensate, e' ottima cosa seppure a volte un po' forzata, volendo.Ad esempio, in uno scenario mi pare al 5' capitolo, c'e' una situazione (non cosi' rara) di un carro leggero con due lancer affiancati dietro una trincea; ora, anche avendo 4-5 turni, i lancer avrebbero potuto continuare a lanciare razzi contro Edelweiss, che, dubito regga piu' di 3 colpi di lancer o carro, meglio ancora agli inizi senza potenziamenti alla corazza e vari. Non e' una critica, eh, ma una constatazione di come sia in realta' anche semplice sistemare dei bilanciamenti di gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Marzo, 2015 Share Inviato 23 Marzo, 2015 edit: sul tubo ho visto una mossa niente male; piu' volte capita che i nemici siano 'in linea', e che sparando ci sia una certa quantita' di spari che proseguono anche dopo che il bersaglio (il primo in linea d'aria in questo caso) schiatti. Beh, appunto, non avevo mai pensato alla 'linea d'aria'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati