Vai al contenuto

Aldnoiah Zero R2 - Slaine of the Rebellion

Shuji

Messaggi raccomandati

E come farebbe Saazbaum a concedere l'uso dell aldnoha drive a slaine???mica è l'imperatore o un reale. Boh quella scena mi da di buttata li tanto per. Inutile dire che se i conti potrebbero passare a loro volta il "diritto" la famiglia reale perde d'importanza e tutta sta dittatura non avrebbe senso...

La rossa è nata sulla terra, se non ricordo male è da 15 anni giù di li che sono scesi sulla terra quindi al più era una bambina molto piccola...

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il personaggio ha un senso specifico perche' come la principessina sul pisello non e' che sia mezza marziana o una sorta di 'immigrata'; le due ragazze sono NATE su marte (e' la famosa generazione-almeno che e' trascorsa dalla 'dichiarazione di indipendenza').

Mah, io invece direi proprio che Rayet è nata sulla Terra da genitori marziani (o quanto meno lo era il padre..), perchè quando il padre e gli altri terroristi si incontrano con "caschetto" la fanno stare da parte dicendole che dovevano prima "presentarla".

Dove avete letto che e' nata sulla terra, per me e' un mistero.

E' abbastanza scontato invece che sia frutto di quel tipo di lavaggio del cervello che, come la principessina, fa di lei una 'nuova generazione marziana'.

Il resto sono pippe mentali; che non ci sono nel testo.

Non e' logorata da sensi di colpa, ma dall'indottrinamento dei 'reali' marziani che hanno 'dirottato' il malcontento in tal modo verso i terrestri

(sono due episodi almeno che lo stanno dicendo); ossia, e' palese che non ci capisce piu' nulla; prima ti fanno il lavaggio del cervello, poi sembra che ottieni un risultato chiesto da chi ti ha indottrinato, alla fine gli stessi ti sterminano la famiglia dopo aver ottenuto il risultato chiesto, e alla fine chi in qualche modo era il bersaglio la scopri una specie di santa che e' lei a chiedere scusa a te.

Non e' senso di colpa, e' sclero allo stato puro; e vorrei pure ben vedere.

Il personaggio ha un senso specifico perche' come la principessina sul pisello non e' che sia mezza marziana o una sorta di 'immigrata'; le due ragazze sono NATE su marte (e' la famosa generazione-almeno che e' trascorsa dalla 'dichiarazione di indipendenza').

Sono quindi due punti di vista dalla medesima parte (marziana, per modo di dire) MA socialmente assai differenti.

Per illustrare com'e' una societa' che non conosciamo nello specifico, non andiamo sempre a chiedere lumi ad un abitante?

Qui ne abbiamo due 'diametralmente' opposti.

Sì, okey, potrei anche essere d'accordo , ma sai che problema abbiamo?  Non ci sono elementi chiari per poter capire la sua situazione o sofferenza.  Tu stesso stai andando avanti solo per mere interpretazioni che, abbi pazienza, possono essere corrette come anche sbagliate. Questo succede anche perchè Rayet non viene descritta in modo corretto.  La regia si limita a farci vedere lei che agisce senza però darci uno straccio di passato per poter capire da dove derivano certi atteggiamenti.

Tu dici , "le hanno fatto il lavaggio del cervello"...  può darsi, ma questo non ci viene mostrato e neppure sottointeso da pensieri o frasi.   Abbiamo solo una foto di lei che sorride con il padre, un po' poco.

La scorsa puntata con il discorso del montaggio alternato che non s'e' inculato nessuno, la serie ha mostrato chiaramente tutto cio'.

Per la storia delle 'manette'; al di la' che le parti con dialoghi non sono sostituibili a piacere con altre (hanno impostazione differente), e' una scena che nell'economia della serie e per dare un po' piu' di carattere di un certo tipo al Conte Dracula, ci sta.

Conte Dracula poi che ha una morale tutta sua distorta; fintanto che il tutto resta nell'ambito del personaggio, non ci vedo problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E come farebbe Saazbaum a concedere l'uso dell aldnoha drive a slaine???mica è l'imperatore o un reale. Boh quella scena mi da di buttata li tanto per. Inutile dire che se i conti potrebbero passare a loro volta il "diritto" la famiglia reale perde d'importanza e tutta sta dittatura non avrebbe senso...

Da quel che si è visto con la principessa sembrerebbe che una volta attivato un Aldnoah questo continui a funzionare finchè non succede qualcosa a chi lo ha attivato (e quindi, in teoria, tutti gli altri Aldnoah dovrebbero spegnersi se morisse l'imperatore..).

La rossa è nata sulla terra, se non ricordo male è da 15 anni giù di li che sono scesi sulla terra quindi al più era una bambina molto piccola...

Io direi che sia proprio nata sulla Terra, visto che "caschetto" sembrava non sapere della sua esistenza, oltre al fatto che non avrebbe avuto senso inviare insieme ai loro agenti una neonata..

@Shuji: Ma se pure Rayet veniva da Marte, allora perchè "caschetto" non sapeva chi fosse?

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da mo' e' che sto dicendo che quello ad ora interessante e' come diavolo funziona sta cosa, ma qua si parla di polli, di frustate e di come e' corretto aprire delle manette, un po' uno si deprime.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa puntata con il discorso del montaggio alternato che non s'e' inculato nessuno, la serie ha mostrato chiaramente tutto cio'.

"Chiaramente"...  il fatto stesso che tu sia partito per la tangente con una teoria che non aveva ne capo ne coda e si rivelata totalmente sbagliata, dimostra ampiamente che la serie non è così chiara come tu vuoi lasciar intendere.

per carità, tutti cerchiamo di "indovinare" le cose o interpretarle, ma solo tu te esci fuori con cose del tipo...

"Questi sono fatti"

No... non lo sono. Io, personalmente questo lavaggio del cervello su Rayat non sono neppure sicuro che ci sia stato davvero. 

Per me è molto più facile che sia seplicemente una ragazzina confusa che ha perso i suoi riferimenti personali, che odia i marziani perchè hanno ammazzato a tradimento i suoi genitori e odia anche se stessa... per questo retaggio che ha nel sangue.

Per lei sarebbe molto più facile vivere  se avesse la prova che i marziani sono tutti stronzi e diabolici come vorebbe credere ( c'hanno tradito, i mie genitori erano dalla lorio parte"), poi però arriva la principessa a smentiere questa sua auto convinzione e RAT si ritrova a non avere neppure l'odio come ancora di salvezza per se stessa.

Questo è ciò che per me rappresenta la ragazza.  Il resto non ho in mano nient'altro per poterla capire.

Io da mo' e' che sto dicendo che quello ad ora interessante e' come diavolo funziona sta cosa, ma qua si parla di polli, di frustate e di come e' corretto aprire delle manette, un po' uno si deprime.

Qualcuno ha anche buttato questioni che vanno un tantino oltre le manette. eh.  Sei tu che ti concentri sui post che si fermano eccessivamente su queste cose. ( Giustamente la questione sottolineata da Francesco)

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che si è visto con la principessa sembrerebbe che una volta attivato un Aldnoah questo continui a funzionare finchè non succede qualcosa a chi lo ha attivato (e quindi, in teoria, tutti gli altri Aldnoah dovrebbero spegnersi se morisse l'imperatore..).

Dato che il catafratto del conte Cruhteo non è più "attivo" direi che era legato a lui e non all'imperatore quindi non è detto se i reali muoiono quelli già concessi ad altri non funzionino più. L'unica cosa è che i conti non dovrebbero avere la possibilità di "concedere" altrimenti il tutto non avrebbe senso. Inoltre bisogna vedere se morti tutti i reali è possibile che un altro lo riattivi (sicuramente ci sarà un aldnoha drive "principe" forse lo zero???) a meno di vincoli di vario tipo (tipo il tempo in cui rimane disattivato o altro) non ha senso negare questa possibilità perché altrimenti l'imperatore non avrebbe potuto attivarlo.

"un aldnoha per domarli un aldnoha per trovarli un aldnoha per ghermirli e nel buio incatenarli"....citazione perfetta viste le consegueze :lolla:  :lolla:

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

No... non lo sono. Io, personalmente questo lavaggio del cervello su Rayat non sono neppure sicuro che ci sia stato davvero.

Io per curiosità mi sono rivisto le parti con Rayet nel 9 per vedere se mi era sfuggito il riferimento.

Continuo a non vedercelo.

Ma ormai mi pare che questo thread sia diventato shitposting da una parte e dall'altra, nel tentativo di dimostrare chissà che cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

scorsa puntata

il conte che parla

rayet in montaggio alternato, che fa preciso riferimento a quanto fa il tipo

lui parla, specifica sul lavaggio del cervello

si vede lei, che espressivamente e facente parte del contesto di cui parla il conte 'sottolinea' espressivamente quanto viene detto.

Suggerisco di avere un po' meno preconcetti ANCHE verso le parole di chi parla, oltre che per la serie in se'.

Bye.

"Chiaramente"...  il fatto stesso che tu sia partito per la tangente con una teoria che non aveva ne capo ne coda e si rivelata totalmente sbagliata, dimostra ampiamente che la serie non è così chiara come tu vuoi lasciar intendere.

per carità, tutti cerchiamo di "indovinare" le cose o interpretarle, ma solo tu te esci fuori con cose del tipo...

Il fatto che la tipa non era figlia del conte non inficia di UNA parola quanto ho scritto.

Complimenti anche a te per la sagacia e l'attenzione per quanto leggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che il catafratto del conte Cruhteo non è più "attivo" direi che era legato a lui e non all'imperatore quindi non è detto se i reali muoiono quelli già concessi ad altri non funzionino più. L'unica cosa è che i conti non dovrebbero avere la possibilità di "concedere" altrimenti il tutto non avrebbe senso. Inoltre bisogna vedere se morti tutti i reali è possibile che un altro lo riattivi (sicuramente ci sarà un aldnoha drive "principe" forse lo zero???) a meno di vincoli di vario tipo (tipo il tempo in cui rimane disattivato o altro) non ha senso negare questa possibilità perché altrimenti l'imperatore non avrebbe potuto attivarlo.

"un aldnoha per domarli un aldnoha per trovarli un aldnoha per ghermirli e nel buio incatenarli"....citazione perfetta viste le consegueze :lolla:  :lolla:

Io sull'Aldnoah non mi esprimo troppo perchè non ci sto più capendo più una mazza.  la mia unica teoria è che  Saazbaum consegni a Slaine anche un carrier in cui inserire il Gundam e poi si diriga con esso alla base terrestre.  La principessa attiva l'Aldnoah e Slane salva la giornata mentre Inaho e gli altri combattono per difendere il perimetro.

Fine primo carco narrativo.

Se invece Slaine arriva dal cielo con il mecha di Cruhteo già attivato...  io francamente non ho proprio idea di come funzioni sta cosa.

Il fatto che la tipa non era figlia del conte non inficia di UNA parola quanto ho scritto.

Complimenti anche a te per la sagacia e l'attenzione per quanto leggi.

No, serve semplicemente a sottolineare come tu vada un po' troppo oltre quello che viene mostrato e segui molto, anche troppo, quello che decidi di voler credere.  E adesso lo stai facendo di nuovo... inutile che fai l'offeso.

Se mi guardo la regia della conversazione tra il conte e Slaine, non posso fare altro di notare anche come le immagini ci mostrino il pollo sottolineando come questo sia un cibo di lusso, e poi passa alla principessa, ugualmente deliziata mentre se lo mangia.

In quella scena NON CI SONO PROVE che RAYAT sia stata vittima di un lavaggio del cervello, proprio per la cosa non trova fondamento in dialoghi o flashback vari.  E' una argomento che se fosse stato realmente importante e collegato a Rayat, la regia avrebbe dovuto in qualche modo introdurre la cosa prima con qualche dialogo, in modo che le rivelazioni di Saazbaum permettessero di unire tutti i pezzi in modo più chiaro.

Non basta un "montaggio" come prova assoluta che Rayat è una di questi poveri marziani ingannati, anche perchè l'argomento era anche IL POLLO, come semplice simbolo dell'invidia dei marziani.  E infatti, non è che io voglia perdere tempo sul pollo, ma la regia si preoccupa di inquadralo con una certa cura quindi un certo significato ce l'ha ( ma era simbolico, più che altro, delle risorse umane).

E comunque, tu accusi la gente di farsi pippe mentali, ma francamente anche tu che te ne fai parecchie.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Il conte parla specificando che e' stata colpa dei reali che progressivamente hanno spostato il dissenso crescente della popolazione marziana verso la terra e i terrestri.

Piu' volte.

Facendo vari esempi della situazione.

Il lavaggio del cervello non significa mettere uno scolapasta in testa o attuare violenza fisica; quanto modificare in vari modi taluni comportamenti e riferimenti con la realtà fattiva.

Sorpresa, negli anni è dichiaratamente quanto effettuato nei confronti dei 'marziani', per quanto riguarda la terra e i terrestri.

E non mi invento un bel nulla, se non sai seguire o leggere un testo (o non sai cosa significhi 'lavaggio del cervello'), non e' colpa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

E non mi invento un bel nulla..

Guarda...  è meglio se stai zitto. 

Poi magari quello che dici si rivelerà esatto... per carità lasciamoci aperta questa porta.. dico solo  che questa tua arroganza nel criticare chi ti contraddice, non te la puoi permettere dopo aver dimostrato che tu per primo non sai seguire bene uno show.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho scritto e' nel testo della serie, se poi vuoi avere ragione te la puoi prendere.

Il fatto che tu ti attacchi ad una mia piu' che legittima (vista la grafica) svista con l'identita' della tipa, non c'entra nulla con quanto detto o che sto dicendo, ma non fa altro che squalificarti.

E mi sto mantenendo calmo per i toni che stai adoperando, per i quali suggerirei moderazione.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho scritto e' nel testo della serie, se poi vuoi avere ragione te la puoi prendere.

Il fatto che tu ti attacchi ad una mia piu' che legittima (vista la grafica) svista con l'identita' della tipa, non c'entra nulla con quanto detto o che sto dicendo, ma non fa altro che squalificarti.

E mi sto mantenendo calmo per i toni che stai adoperando, per i quali suggerirei moderazione.

Saluti.

Moderazione?  Adesso suggerisci moderazione?  ma sei davvero Shuji o il suo clone?

che poi...  moderazione per cosa? 

Non ti ho mica insultato, dove vedi insulti alla tua persona?  Dove li vedi toni esagerati?  Sto tenendo esattamente il tuo stesso tono, dopo che tutto tu stesso hai scritto:

E non mi invento un bel nulla, se non sai seguire o leggere un testo (o non sai cosa significhi 'lavaggio del cervello'), non e' colpa mia.

E li mi limito a farti notare ( scrivendo una cosa analoga) che tu hai preso una contonata non solo per un chara design discutubile, ma anche perchè sei indubbiamente rimasto folgorato da una teoria che ti affascinava e trovi coerente con la regia dell'anime.

Guarda che lo so che a te da fastidio di essere preso in giro per quella svista, ma sei solo tu ad essere caduto in quella trappola, quindi IMHO, un pò di Overthinking te lo stai facendo. Un pò perchè la serie ti piace, quindi ti danno fastidio alcune critiche che reputi campate per aria, un pò perchè SEMPRE IMHO, la regia non è così chiara come dovrebbe essere.

E' vero, forse troppo viene dato tramite messaggi subliminali, ma come ho già scritto non lo reputo un modo corretto di fare regia.

Saluti Shuji...  e guarda non è che io sia contrario ad ogni cosa che hai scritto, ma su Rayat rimango perplesso.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io invece direi proprio che Rayet è nata sulla Terra da genitori marziani (o quanto meno lo era il padre..), perchè quando il padre e gli altri terroristi si incontrano con "caschetto" la fanno stare da parte dicendole che dovevano prima "presentarla".

Esatto, ricordiamoci che erano "agenti in sonno" sulla Terra da anni, fanno un commento a tal proposito prima dell'attentato, e non credo avrebbero spedito lì una donna incinta ci sarà rimasta "incidentalmente" magari perché una "comune famigliola con prole" avrebbe dato meno nell'occhio

Il lavaggio del cervello (ma parliamo piuttosto d'indottrinamento) potevano farglielo anche sulla Terra i suoi genitori marziani, di sicuro sul nostro pianeta ci vivevano da parecchi anni, lo dicono prima del botto del primo episodio che finalmente dopo tanto tempo quella farsa stava per finire e poi dicono prima dell'incontro con Er Scodella alla ragazza di stare in disparte che prima dovevano presentarla, perché se fosse stata già nota la sua presenza?

Per la storia delle 'manette'; al di la' che le parti con dialoghi non sono sostituibili a piacere con altre (hanno impostazione differente), e' una scena che nell'economia della serie e per dare un po' piu' di carattere di un certo tipo al Conte Dracula, ci sta.

Conte Dracula poi che ha una morale tutta sua distorta; fintanto che il tutto resta nell'ambito del personaggio, non ci vedo problemi.

Ma infatti problemi non ne dà ma bisogna ammettere che togliere delle manette a quel modo è davvero una sboronata che se ti sbaglia di mezzo centimetro e lui si sposta un pelo magari l'ammazzi, fa figo ma non ha senso. La scena potevano farla velocemente pure con delle manette elettroniche che si aprono premendo il tasto di un telecomando o a comando vocale, c'hanno i megarobottoni e gli ologrammi ci poteva stare pure questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gliel'avrà riattivato lui in qualche modo... se no in effetti bel regalo se non funziona :lolla: e non credo che tutti gli AD siano legati solo alla vita di un moribondo, sarebbe folle andare in guerra con dei cosi che se a quello venisse un coccolone si spegnerebbero tutti assieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti.

E' vero, forse troppo viene dato tramite messaggi subliminali, ma come ho già scritto non lo reputo un modo corretto di fare regia.

Saluti Shuji...  e guarda non è che io sia contrario ad ogni cosa che hai scritto, ma su Rayat rimango perplesso.

Il fatto che tu non lo reputi tale non implica che non sia come da me riportato senza inventare nulla nel testo.

E adesso mi sono ampiamente rotto le palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

boni.

per quel che riguarda i personaggi mi sono fatto l'idea che nel breve termine TUTTI non abbiano molto senso, ma non perchè ci sia un difetto/mancanza di costruzione; si tratta di caratterizzazioni che, scelta dell'autore, vanno per le lunghe e ad un certo punto culmineranno in un fatto.

la storia personale di rayet inizia presentandoci la ragazza come una terrorista; una serie di eventi imprevisti la porta ad aggregarsi ai terrestri ma non rinuncia alla sua missione (quindi un ruolo continua ad averlo!). con l'episodio 10 si assiste ad un ulteriore cambiamento, e ciò che lo sospinge è... la caratterizzazione della principessa: il suo carattere, ciò che questo comporta per chi la ha accolta, quello che lei intende fare, ciò che solo lei può fare eccetera.

a ben vedere la principessa è effettivamente al centro di tutto, e tutti i personaggi principali hanno a che fare con lei in questa vicenda. terrestri e marziani, amici e nemici, cani e gatti.

marido non c'entra, è un reduce della guerra precedente, è mal ridotto e ha le sue paranoie; così tante che dopo un inizio nel quale poteva essere paragonato ad un "iniziatore alla vita militare" per gli sbarbatelli, subisce un progressivo distaccamento dal gruppo di personaggi da "prima linea" fino a ritagliarsi una storia personale (che comunque potrebbe rivelarsi pertinente al momento opportuno... che so, death flag to death: si sacrifica per salvare la nuova comandante della nave e così, considerando il peso morale che lo affligge, se ne va tranquillo e la tipa si dà una calmata e cresce).

quel che intendo dire è che si sta parlando di una storia basata sui personaggi, che va seguita passo-passo e spesso in modo asincrono (non tanto per i flashback, quanto perchè ogni novità, per essere raccontata e per far avanzare la storia, talvolta deve essere preceduta da un altro evento a discrezione del personaggio che ne ha il compito. solo ad un certo punto, quando sono confluiti abbastanza elementi, si ha una visione completa... è quel che sta accadendo mettendo insieme i vari pezzi e se ne vedranno i frutti, credo, al solito giungere a metà serie). non è un bampagundam a caso degli ultimi anni nel quale i protagonisti quelli sono, quelli restano fino alla fine e l'unica cosa che devono mostrare è quanto siano fighi loro ed i loro robottoni.

certo inaho è un po' strano, pare sia geneticamente legato a john mc clane.

Mi sono perso anche come sia arrivata in Russia l'informazione che la principessa sia a bordo della nave. Non c'era il jamming marziano che impediva qualsiasi tipo di comunicazione se non quelle a breve distanza tra i mecha? ??? (Che poi poteva essere un piano dei marziani per infiltrarsi nella base, ma va beh).

la notizia si è diffusa dopo che la principessa è arrivata, ma non è "a reti unificate" come potrebbe sembrare; la sua dichiarazione viene trasmessa internamente alla base, segno questo che almeno una piccola rete locale si riesce a metterla su.

ALDNOAH%20ZERO%20-%2010%20-%20Large%2027
And that's communism for you bitches!

non si vede ;_;

però 'sta cosa dello sbarco in russia non promette per niente bene. gli fregano la nave con la scusa del "quel che è tuo è anche mio".

Link al commento
Condividi su altri siti

non si vede ;_;

però 'sta cosa dello sbarco in russia non promette per niente bene. gli fregano la nave con la scusa del "quel che è tuo è anche mio".

Ha senso.  Perchè dovrebbero lasciare l'arma più potente che hanno nelle mani di un esercito improvvisato composto anche da ragazzini ( altamente qualificati , però..  vedi Inaho)?   Una situazione analoga mi ricorda Distretto 9, dove per ottenere le armi aliene non esistano a ridurre in catene il poveraccio che può controllarle.

E' uno sviluppo alquanto credibile, per quanto negativo.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

@Roger: In realtà la dichiarazione delle principessa viene trasmessa anche e soprattutto all'esterno nel tentativo disperato di far cessare il conflitto sperando arrivi fin dal nonnetto ma è una speranza vana perché il Ducaconte spiega come la stazione di comunicazione su quel che resta della Luna (che immagino faccia "da ponte") è in mano ai complottari che quindi avranno impedito arrivasse fino al pianeta rosso per tanto del tutto inutile ormai

Non capisco poi cosa ci sia da "fregare" la nave mica è di proprietà dei ragazzetti, fanno tutti parte delle forze armate terrestri è ovvio che decideranno loro come impiegarla... o almeno dovrebbero perché la base sta per essere attaccata quindi non credo potranno cambiare l'equipaggio ma usare ancora loro per mandarla a combattere il più in fretta possibile

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

La principessa attiva l'Aldnoah e Slane salva la giornata mentre Inaho e gli altri combattono per difendere il perimetro.

Secondo me più che un Slaine salva la giornata vanno per un qualcosa alla Code Geass, con uno scontro rimandato alla prossima stagione. Come diceva Final Vegeta, nell'OP c'è la scena con la principessa che sta per sparare, e, come diceva Alex Halman, c'è la possibilità che Slaine attacchi la base per recuperare la principessa (pensa - più o meno a ragione - che la vogliono sfruttare dal commento di Inaho).

Roger, on 07 Sept 2014 - 6:08 PM, said:

la notizia si è diffusa dopo che la principessa è arrivata, ma non è "a reti unificate" come potrebbe sembrare; la sua dichiarazione viene trasmessa internamente alla base, segno questo che almeno una piccola rete locale si riesce a metterla su.

Parlavo di questa scena:

ibqoPEC2MagwH.jpg

che è prima che la nave atterri dentro la base e del discorso della principessa.

Mi pare di capire che questo tipo sapesse in anticipo che la principessa era là a bordo da qualche report, ma se non si può comunicare per via del jamming come ha fatto a saperlo?

BTW Marito non era a Tanegashima? Come si è salvato?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roger: In realtà la dichiarazione delle principessa viene trasmessa anche e soprattutto all'esterno nel tentativo disperato di far cessare il conflitto sperando arrivi fin dal nonnetto ma è una speranza vana perché il Ducaconte spiega come la stazione di comunicazione su quel che resta della Luna (che immagino faccia "da ponte") è in mano ai complottari che quindi avranno impedito arrivasse fino al pianeta rosso per tanto del tutto inutile ormai

sì è così, mi sono spiegato male. volevo infatti dire che a dispetto delle intenzioni, poichè i marziani sono ancora in grado di controllare (e rintracciare) le comunicazioni terrestri dalla luna, il messaggio delle principessa non va oltre il quartier generale in russia (tra l'altro, per togliere qualsiasi dubbio, non bastasse quanto afferma il conte e che hai riportato, si vedono 3 fermi immagini piuttosto espliciti che fanno riferimento a zone interne alla base).

non ho però capito la faccenda del robottone di crutheo. a parte che faccio fatica ad immaginare che il nobile in questione sia veramente crepato, il suo robottone ha l'aldnoah depotenziato? picchè?! e non dovrebbe essersi spento essendo legato al conte? :sbal:

(un po' mi sarei risposto da solo, e cioè che è effettivamente vivo, però volevo leggere altre opinioni perchè magari ho frainteso qualcosa)

@ bunshichi: ah ok. boh, o è un infiltrato o in qualche modo si era diffusa la voce, magari da quando il gruppetto è partito con la nave dall'Isola Maledetta ©

Link al commento
Condividi su altri siti