Vai al contenuto

OPERAZIONE SOLDINO - Ciò che resta dell' Intellighenzia

Messaggi raccomandati

Come preannunciato nel topic del film (che non si voleva mandare troppo off-topic), oggi lanciamo la:

20a9ft0.jpg

OPERAZIONE SOLDINO

Perchè da piccoli la girella ci faceva cag..... Ehm no

Ciò che resta dell' Intellighenzia

Riportando ciò che già era stato scritto nell'altro topic:

(papiro)

Avevo già intenzione di mandare a Lucky Red una lettera dove deprecavo il loro atteggiamento passivo verso i metodi squadristi adottati dai crociati nella sua pagina (mentre per Mononoke Hime delle critiche erano state semplicemente cancellate, e dubito adottassero metodi del genere), ma visto che a quanto pare almeno un paio di utenti credevano davvero che la casa potesse fare un buon lavoro (non me l'aspettavo, come detto io me ne ero fatto una ragione tempo fa), tanto vale dire alla casa quello che si pensa della loro scelta e il perchè la si ritiene sbagliata.

Ho imparato che nella vita è sempre meglio evitare di tenersi l'indignazione dentro e rivolgerla a chi ha fatto l'errore.

Fargli capire, insomma, che per quanto pochi, esiste vita intelligente in Italia che si aspettava una scelta altrettanto intelligente, rimasta delusa per via di questo passo del gambero su Saint Seiya dopo aver curato i Ghibli e Harlock in modo onesto.

Per questo si potrebbe, sempre nella civiltà e cortesia, mandare una mail in cui si spiega che vista la scelta (spiegando ovviamente perchè non si ritiene DePalma adatto a lavorare sul film, ad esempio lo scempio di Hades) non si andrà al cinema e\o non si acquisterà il dvd\BR (per me è un "e" perchè come sapete sono quello più esigente, ma credo che anche l'"o" sia comprensibile).

Questo tenendo presente ovviamente che la decisione l'hanno presa e non la cambieranno, lo scopo di questa mail sarebbe solo esprimere il proprio disappunto per la scelta fatta. Non credo nemmeno che questo possa portare a tenere le briglie più strette a Divo DePalma ed accoliti evitando LO scempio stile Hades, perchè non credo che LR abbia a cuore la qualità dell'adattamento (credo che gli darà i copioni e gli dirà "buon lavoro"), è semplicemente un modo per incanalare il disappunto in qualcosa di positivo per dire alla casa che l'intelligenza fuori da faccialibro esiste ancora e che nemmeno lei è disposta a fare più sconti davanti a scelte che reputa sbagliate. 

Penso che adesso avrebbe senso farlo perchè siamo nel periodo post flood crociato che gli avrà intasato la casella, quindi anche poche mail (qui se va bene le spediamo io, Ombra e Majere mi sa) potrebbero essere lette in tempi relativamente brevi.

Rispondere ovviamente è un'altra questione, e per ovvie ragioni non credo ci si possa aspettare una risposta intelligente.

Almeno non stiamo qui a fare supposizione su flop, storielle su rilanci col kurumada suikoden (ROTFL) o peggio. Si scrive, si fa sapere che per quanto si possa essere pochi qualche biglietto l'han perso e pace. Il tuo l'avresti fatto in quel caso.

Di base direi poi che ognuno scrive il suo testo, perchè un testo unico ci farebbe fare la figura dei dodi, e se si conosce qualcuno su altri forum o in questo che sapete avere il vostro stesso disappunto, potete coinvolgere anche lui. Più si è più è facile che il livello d'intelligenza dell'eventuale risposta sia a livelli normali. Posso rimaneggiare il testo che ho scritto per quella mail che ho comunque intenzione di mandare e postarla per dare una traccia, ma la via migliore è la mail completamente personale.

Chiaro ovviamente che se qualcuno ha un'idea migliore va bene, ma per dimostrare che esiste l'intelligenza (la gente parla di purismo, ma alla fine è qualcosa di così stupido che se proprio bisogna dare un nome alla corrente di pensiero Saint Seiya io sceglierei questo) credo vada bene.

Fate vobis.

TL;DR

Si tratta di mandare una mail a lucky red all'indirizzo info@luckyred.it per indicare:

- Che non si condivide la scelta di DePalma per il film in CG di Saint Seiya;

- perchè non lo si ritiene adatto;

- i provvedimenti che si intendono prendere vista la scelta;

Requisiti:

- Intellighenzia;

- Cortesia;

- Rutto libero.

Non aspettatevi:

- Altrettanta intellighenzia;

- Risposte.

E adesso nel nome del mitico soldino (di cui non ho trovato foto, ma l'edizione limitata niu verscion fa molto snob, oltretutto non volevo chiamarla operazione tegolino e yoyo, ma sono democratico e previa votazione o ordine trollonico si potrà cambiare denominazione) e siccome non vogliamo certo farvi fare niente per niente, annunciamo i gUaGGeT.

Chi aderirà a quest'iniziativa potrà fregiarsi di uno dei mitici banner creati per l'occasione, in due versioni, una normale e una limited (nel senso che per farne uno ci ho messo ben cinque minuti, per il secondo non c'avevo voglia di inventarmi altro e ho riutilizzato la stessa immagine limitando il tempo impiegato):

mw5mac.jpg

2lrmdf.jpg

S'era pensato ad una versione con le lettere stile A-Team, ma il greco farloccato sembrava più adatto.

Non rompete le balle per la testimonial, è italiana ed è figa quindi una più adatta non c'era. Se volete il ronzino avete dei problemi.

Se riusciamo ad arrivare a cinque-sei persone si può pensare a un altro banner (che non vuol dire farlo, eh).

Non si può aderire senza mettersi il bannerino salvo giustificazione medica (l'alluce valgo vale).

......

No, facciamo che si può aderire comunque.

......

Facciamo che potete mettervi il banner anche senza aderire che c'ho messo cinque minuti per farli e mi spiace restino inutilizzati.

E se ve lo state chiedendo, sì, ieri sera non c'avevamo un ca**o da fare.

Ma apriremo comunque Lucky Red come una scatola di soldini.

Ah, è tutto gratis.

Da questo momento, via alle mail.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Pikkè?
Ho espressamente chiesto ai primi aderenti di non postarla in pubblico per fare in modo che chiunque aderisca esprima di suo pugno il suo disappunto verso la scelta di Lucky Red, senza influenze esterne.
In quest'era di pollicioni facili facili che implicano l'assenza di pensiero cosciente e ragionato, possono dire a ragione di far parte di ciò che rimane dell'intellighenzia solo coloro che sono ancora in grado di sentire, ragionare ed esprimere a parole quel ragionamento (parole educate e cortesi possibilmente, meglio se in italiano grammaticalmente corretto) a chi ha fatto torto a ciò che non lo meritava :sisi:

Anche perchè non vorrei mai che per fare prima qualcuno prendesse un testo prepostato qui, lo copiasse pari pari nella sua mail e lo firmasse col suo nome, farebbe la figura del fake: considerando che questo è appunto il periodo in cui piace prendere la via facilerrima, è un'ipotesi da non scartare.

Se vuoi ti mando la mia via pm. 
Ovviamente questo non è un divieto agli astanti di postare il loro testo, s'intende :sisi:

EDIT: Ecco qui la prova dell'invio comunque, uomo di poca fede (sarai mica un inflitrato crociato? Verrai sottoposto a 70 ore di fila di partite del campionato siberiano perchè la verità venga a galla):

2urrx2c.jpg

Quello è il mio indirizzo personale tra l'altro, non quello su live.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia ci mancava che usassi la PEC XD

In realtà non avevo pensato all'implicazione che hai espresso e che condivido, la mia è solo curiosità di un ignorante che è cresciuto con il doppiaggio girellaro e che ha letto il manga al tempo della riedizione Star.

Ho cercato di continuare con Episode G ma proprio non ce la feci e da li mollai ogni velleità cavalleresca

Link al commento
Condividi su altri siti

Mail inviata, più che altro perché aver letto certi commenti in giro riesce ancora a farmi cadere le braccia dallo sconforto. -.-

Pensavo di aver letto le peggiori trollate anni fa, epoca Hades, invece...

Tanto ormai la rotta è tracciata, e tra Il grande tempio e Sagadzilla la voglia di vedere questo film passa ogni giorno di più ^^''

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, vorrei aderie all'iniziativa per il principio in sè (come si era fatto per gUndam/gAndam) più che per la serie (non andrei cmq a vedermi il film al cinema anche con doppiaggio/adattamenti "corretti") indi chiedo, visto che non ho seguito gli adattamenti italiani di Hades e co.:

1) il sg. De Palma ha lavorato allo (s)doppiaggio di Hades e ne è uscito qualcosa di simile alla vecchia serie di SS o peggio?

Si parla sempre di nomi/colpi inventati in continuità al precedente doppiaggio?

2) il cast vocale "girellico" è confermato/tale soggetto si è già vantato che adatterà il film in continuità dei precedenti (indi storpiando ancora nomi/colpi/ecc?)

3) c'è altro che dovrei sapere sul soggetto in modo da invare una mail più incisva possibile?

Detto questo, qualcosa ho già in mentre di scrivere però... Fencah ti posso girare un pm con la "brutta" così gli dai un'occhio?

Non seguendo affatto la situaizone italiana su SS/le berghe del suo doppiaggio non vorrei scrivere troppe cazzate (e non è bello parlare a vanvera di quello che non si consoce, nel bene e nel male :P ) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do' risposte rapide, poi ne parliamo via pm. Invio anche a te il testo della mail che ho mandato, così ti fai un'idea e vedi se ti piace quel che hai scritto.

1) Sì, Hades e il Tenkai sono suoi, e con Hades è uscita una roba peggiore del VD per i motivi spiegati in Atena entra in scena (il Tenkai è meglio, c'è anche un confronto 1:1 del film che si trova anche in Semper Fidelis),  e nella mail che ti farò leggere. A riassumerlo ci metto mezz'ora e il tempo è quello che è, abbi pazienza, di base dialoghi alterati e spesso cazzati, registro linguistico scazzato, citazioni di Dante a mo di meme, tipo usciamo a riveder le stelle quando a schermo c'è un sole gigante, caratterizzazione dei personaggi alterate certe volte in linea col VD, certe volte no (tipo Shiryu che diventa un frignone vocalmente parlando), cosa di cui si è vantato tra l'altro, errori marchiani di adattamento come Queen della Mandragola, errori marchiani di doppiaggio come battute aggiunte e\o fatte doppiare dal doppiatore sbagliato e colpi scazzati, nel senso di fulmini lanciati quando a schermo ci sono le "comete", senza contare una generale sindrome del leggio (presente i doppiatori che sembrano leggere e non recitare? Ecco) da cui si sono salvati lui e Invernici. Di base si voleva tirare fuori il VD, ma ne è uscita una bieca imitazione falsomoderna con gente che sparava parole a caso e diceva venti parole nello spazio in cui il giapponese ne diceva cinque (e sì, era esilarante nei rari momenti in cui non ci si doveva togliere il sangue dalle orecchie). Mi ricordo ancora "la postura della triade", io sono di Torino e all'epoca c'erano ancora Moggi, Bettega e Giraudo.

2) Per ora è confermato solo lui all'adattamento, ma il suo annuncio è stato una lode gigante al cast vocale originale, quindi a meno che Lucky Red non lo stoppi richiamerà tutti, di là si sta parlando anche del fatto che ci siano elucubrazioni sul cambiare il sesso di Milo (che qui è una donna); in pratica i sessantenni sui quattordicenni e forse persino uomini su donne;

3) Non direi, è tutta roba che se non hai seguito diviche o atena entra in scena meno se ne parla meglio è.

Ricordati il bannerino :sisi:

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

OK , mail inviata!

Ma il banner è obbligatorio mettreso in firma? :P 

smanetto un'attimo con le impostazioni

No, non è obbligatorio ma mi fa piacere che non resti inutilizzato :sisi:

Ma la limited quanto è limited? Qui la prendono tutti ò.ò

Non importa, tanto è intrinsecamente limited per via di quel che ho scritto nel primo post.

Limited si nasce, è una patina di snobberia che non va via non importa quanti ce l'abbiano.

Mitico il pUtere del limited :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo vuoi mettere mettilo, no problem.

Mandare qualcosa o meno è una scelta tua, magari di SS non te ne frega (anche giustamente) niente ma ti piace il bannerino e te lo vuoi mettere per solidarietà?
No problem.

Tra l'altro non sei obbligato a mandarla subito la mail, puoi anche mandarla domani o in settimana o tra due.

Tanto non credo risponderanno comunque.

L'unico obbligato è Ombra, che se non si muove verrà messo in ginocchio sui ceci e obbligato a sentirsi il doppiaggio uzbeko di Hades per tre giorni di fila (nemmeno io sono così sadico da fargli sentire quello italiano per periodi prolungati).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo se riesco a fare qualcosa, ma non subito.

EDIT: Eccoli

qxqgzk.jpg

(l'estro chiamava, ma più piccolo non rende  :pazzia:

95tvzn.jpg

Marin pulcioppo per Seiya magna solo soldini)

Vai di dinamicità

14492cy.jpg

(Marin è anche fottutamente esagerata nel suo soldinismo)

Sarebbe comunque dovere civico farne uno con Harbinger, ma ora non c'ho voglia.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti